FM Siamo Noi Forum

Votes taken by danivilla83

  1. .
    Dal racconto più dettagliato dell partite, e della stagione, immagino che siamo arrivati al racconto 'live'. Giusto?!
    Partenza di campionato assolutamente positiva con 3 vittorie in altrettante gare, frutto però di prestazioni diverse. Ad ora pare funzionare di più il 433 della prima gara rispetto al collaudato 442 delle successive.
    In un modo o nell'altro portiamo sempre a casa i tre punti con Barry e le sue imparabili traiettorie aoslute protagoniste. Non é da meno il ragazzino già decisivo con le sue giocate.
  2. .

    Gu5Do54

    Il campionato prosegue con un'altra serie di partite, che assumono importanza maggiore con l'avanzare delle giornate.

    lkwhgbm



    NB: cliccando sul calendario trovate i risultati delle gare precedenti mentre cliccando sul banner partita compariranno le formazioni.

    qpfJ7C3
    Gli spezzini hanno giocato fin qui un campionato anonimo e la partita rispecchia in pieno l'andamento. Non fosse per il solito calcio piazzato da cui subiamo il pareggio di Jelenic sul finire della prima frazione non ci sarebbe traccia dei padroni di casa nell'area piacentina.
    A seguito di una partenza lanciata che ci vede trovare subito il vantaggio con Maita, proseguiamo senza pausa la spinta offensiva ma come sempre non siamo abili a finalizzare e chiudiamo i primi 45' in parità.
    Molto più efficace la ripresa dove Fonseca in 10 minuti chiude la gara; prima sfruttando un cross di Beruatto e poi risolvendo una mischia su corner. Tramortito, lo Spezia non trova modo di farci male nonostante qualche timido tentativo, e le occasioni migliori sono ancora nostre.
    iV05NcO

    In allenamento si fa male Andrenacci che sarà costretto a saltare la prossima partita.


    qp6mFrG
    Ospitiamo un Ascoli in piena lotta playoff e in buona salute, dimostrata dall'inizio convincente in cui prende comando delle operazioni per passare già al 9' sugli sviluppi di un corner con Quaranta.
    Dopo metà tempo usciamo dal guscio cercando di imporre il nostro abituale gioco. Pur trovando qualche difficoltà creiamo diverse situazioni, non tramutate in gol.
    La ripresa, complice un atteggiamento più offensivo, ci vede ancor più riversati alla ricerca del pareggio che però non riusciremo mai a trovare. Così é l'Ascoli ad approfittare di un'altra punizione laterale per punirci, nonostante le numerose sedute specifiche negli allenamenti settimanali.
    Ritroviamo la sconfitta dopo 10 partite con conseguente aggancio del Lecce.
    oudv8Ax


    L5COgo3
    Grigiorossi in piena zona retrocessione, ma non c'è da fidarsi. Soprattutto in un derby che già all'andata ci ha visto uscire con un pareggio da una gara dominata. Giocando di domenica sappiamo i risultati di Lecce (vinto) e Salernitana (perso).
    Ci presentiamo con qualche cambio nell'11 titolare in cui l'assenza più importante é quella di Vergani. Il bomber é in un momento di difficoltà e proviamo a risollevarlo con un turno in panchina.
    La squadra non sembra patire i cambi visto che al 7' Paghera colpisce un destro da fuori per l'1-0 e al 23' Giandonato si presenta sul dischetto per il raddoppio. Ma stavolta arriva l'errore che viene fortunatamente compensato da Canetrelli sul corner che ne scaturisce, 2-0.
    Sembra la premessa per una gara in discesa ma la consueta imprecisione non ci permette di dilagare, e anzi al 66' ci complichiamo le cose quando Borri per anticipare Magazzù mette la palla alle spalle di Andrenacci.
    Il rischio beffa è dietro l'angolo ma stavolta non si manifesta e c'è anche tempo per una traversa di Canestrelli al 95'.
    waSu9SN

    Durante la settimana Nunzella subisce un grave infortunio che lo terrà fuori quasi fino a fine campionato. Per sostituirlo promuoveremo un ragazzo della primavera anche se i jolly Franchini e Gavioli possono essere una valida alternativa, seppur di rimpiazzo.



    NU2R5K1
    I ciociari di recente hanno rallentato un po' il ritmo ma sono ancora in corsa per la promozione. Lasciando a noi l'iniziativa per cercare di colpire in contropiede il primo tempo non vede grande occasioni se non sul finale. Se Fonseca trova i pugni di Iacobucci Paganini trova invece la rete con una girata in area. Siamo sotto all'intervallo e forse ai punti è giusto così.
    Dallo spogliatoio usciamo molto più convinti alla ricerca non solo del pareggio, che arriva con Vergani bravo a finalizzare una transizione guidata da Paghera, ma anche del vantaggio che alla fine meriteremmo anche. Ma Iacobucci ha deciso che per oggi basta così e si oppone più volte ai nostri tentativi i più incredibili dei quali sono due tiri da dentro l'area di Senesi a pochi minuti dalla fine.
    Il pareggio domenicale in Lecce-Salernitana ci permette di mantenere invariate le distanze in classifica.
    tGWpn5t


    LoP8zj5
    Il Pisa non é più lo spauracchio della scorsa stagione ma anzi sta trovando parecchie difficoltà costringendo la squadra di Liverani a lottare per salvarsi. Ci arrischiamo a risparmiare qualche diffidato in vista della prossima gara contro la Salernitana. Tra questi Marotta e Beruatto, che in assenza di Nunzella sarà sostituito da Fumagalli, 2004 all'esordio assoluto. Peccato che tra le cose da segnalare nel primo tempo, oltre a un palo di Albertini e a qualche parata di Gori, ci sia proprio l'infortunio al ragazzino.

    La ripresa si apre con Vergani che allargatosi in fascia crossa a centro area dove si inserisce Paghera che realizza al volo.
    Al 67', nonostante da poco in inferiorità numerica, il Pisa trova il pareggio con DeVitis scaltro a sfruttare una sponda di un compagno da una punizione dalla trequarti.
    Passano pochi minuti e l'arbitro ci concede un rigore che Giandonato trasforma senza tremare dimenticando il recente errore.
    I padroni di casa non hanno armi per reagire e chiudiamo in avanti trovando anche il primo gol in maglia piacentina di Beretta dopo un bel giro palla che porta al cross Beruatto.
    op4LrYH

    0k7NQ8R

    1VHHyqC


    Lo stop delle inseguitrici ci manda a 3 e 6 punti di vantaggio con una fondamentale sfida all'orizzonte, ossia Piacenza-Salernitana della prossima giornata.
    rYOiJbf

  3. .
    Interessante la scelta tattica di quest'anno. Non solo collaudato 442 ma un doppio 433 con opposta filosofia.
    Vedremo come e quando verranno utilizzate, sono curioso.
    Movimenti di mercato condizionati dalle più che limitate risorse economiche anche se il livello della squadra é tale per competere alla vittoria del campionato. Almeno così dicono gli scommettitori che da quelle parti ne sanno..
    PS: Ma McClelland é un bambino?! Che foto ha?? 🤣
  4. .
    Grandi novità! Finalmente riusciamo a trovare una panchina di alto livello, il Legia Varsavia.
    Dopo i risultati raggiunti negli anni precedenti é ora di misurarsi in un paese calcisticamente più evoluto. Le Far Oer sono state il trampolino di lancio, ma ora si fa sul serio.
    Per prima cosa c'è da rimontare qualche punto ai campioni in carica del Lech, non facile ma fattibile.
    C'è curiosità nel vedere come Salvo si approccierà in questa nuova realtà.
  5. .
    CITAZIONE
    Teniamo duro...

    Non possiamo fare altrimenti... 💪🏼

    Toro03
    Sul mercato abbiamo operato al meglio inserendo 3/4 giocatori che possono giocare titolari e alcune riserve. La qualità é quella che é e l'infortunio di Schlicht di certo non aiuta. Ma i 6 punti inziali ci han dato un po' di margine per respirare ora che siamo in difficoltà.

    JohnBonham
    L'anno scorso é stato un crescendo che non abbiamo potuto, né voluto, fermare. Sapevamo le difficoltà che avremmo avuto ma ci stiamo difendendo abbastanza bene. Conto che con il rientro del regista e il pieno inserimento dei nuovi si potrà raggiungere l'obiettivo salvezza.
  6. .
    Ultima parte di stagione in cui ci dividiamo tra competizioni nazionali ed europee. E i risultati ovviamente sono totalmente differenti.
    Il campionato é già prenotato e aspettiamo solo la consegna del trofeo che arriva presto. La coppa nazionale ci vede giocare una finale non scontata dove siamo chiamati a rimontare ma alla fine la alziamo noi. Il nostro l'abbiamo fatto.
    L'Europa che conta é invece ancora troppo per noi, anche a causa delle Partenze forzate che abbiamo dovuto subire. Chissà cosa sarebbe stato con la squadra di inizio competizione... Danesi troppo forti, salutiamo la Champions e ci proviamo in EL. Ma anche lì troviamo un Hearts superiore con cui ci togliamo però lo sfizio di batterli al ritorno ed é una bella consolazione.
    Ma non é finita! La strutturazione delle coppe europee da sempre una possibilità e ci ritroviamo ai giorni della nuova competizione, la terza coppa.
    Non abbiamo grandi pretese se non quelle di fare qualche punticino contro il Maribor già battuto in estate. Ma la squadra non é più la stessa e inoltre deve far fronte ad una lunga, lunghissima stagione iniziata a gennaio. Siamo a dicembre e 12 mesi di competizioni sono difficili per tutti da sostenere, malgrado i 43 (QUARANTATRE'!!!) calciatori utilizzati. Salutiamo mestamente a zero punti, ma con l'onore di essere stati la prima squadra delle Far Oer a parteciparvi.
    Chiudiamo con la notizia del professionismo che ci permetterà di avere dei giocatori sotto contratto. Sarà magari più difficile convincerli a venire per pochi soldi ma per lo meno una volta definita la squadra sappiamo che potremo contare su di loro senza che da un momento all'altro se ne possano andare.
  7. .
    Niente impresa nei playoff. Dopo aver passato agevolmente il primo ostacolo dobbiamo arrenderci allo Sligo Rovers, probabilmente più forte e sicuramente più fresco.
    Il lavoro vero inizia adesso per il mister. Dopo essersi adattato in questo breve finale di stagione avrà tempo per organizzare al meglio la prossima, con l'obiettivo dichiarato di raggiungere la promozione diretta. Interessante vedere come si svilupperà questa insolita off season invernale. Magari si potrà approfittare di qualche giocatore scontento in altre squadre.
  8. .
    JohnBonham si potrebbe sognare qualcosa di meglio.. Non voglio fare il pignolo perfezionista ma mi piacerebbe chiudere le partite un po' più tranquillamente, per quello che si vede sul campo. Invece le gare rimangono troppo aperte. Speriamo di crescere anche sotto questo punto di vista.
    Perché di altro da dire Braga92 c'è che dopo una serie di vittorie come quella fatta, e partendo già da una posizione di testa, mi aspettavo di avere un minimo di margine in più. Invece ancora tutti pericolosamente vicini.
    Ma non lamentiamoci e proseguiamo il cammino.
    Tutta la squadra sta dando il proprio contributo. Vergani su tutti, sta dando continuità alla vena realizzativa dello scorso anno. Il centrocampo ci supporta al meglio e anche la difesa non é da meno.
    I terzini sono forse numericamemte un po' meno produttivi dello scorso anno. E i centrali difensivi potrebbero fare di più. Anche loro rispetto ad altre situazioni mi stanno aiutando meno.
    Al prossimo aggiornamento metto uno screen riassuntivo.
  9. .
    L'esordio shock é stato davvero un episodio quasi inspiegabile. Poi siamo andati sempre e solo migliorando, con qualche intoppo fisiologico. Ma abbiamo tenuto il meglio per il gran finale. Siamo andati ben oltre le aspettative ma la tattica ha fatto la differenza. E anche le palle inattive hanno avuto il loro peso.
    Il professionismo é importante ma non basta a farci avere nemmeno un minimo potere economico.
    Seppur le finanze non siano disastrose, con proiezione in perdita ma minima, il budget per i trasferimenti é ZERO. Per cui il DS dovrà arrangiarsi ad acquistare svincolati per cercare di migliorare una squadra che era data a metà classifica in Regionalliga. Non so cosa aspettarmi.. La scalata alla Bundesliga é molto complicata e credo che per le mie ambizioni sarà più probabile tentarla lontano da qui. Ma per ora pensiamo alla prossima stagione.
  10. .
    JohnBonham abbiamo davvero perso una bella occasione per prendere un po' di vantaggio dalle altre che effettivamente Braga92 vanno abbastanza piano. Non c'è ancora una squadra che ha orso il largo e siamo in tante racchiuse in pochi punti. Se da un lato é positivo dall'altro può essere pericoloso. Quindi sarà meglio non sprecare più tutta la mole di gioco e occasioni che produciamo.
    E neppure gol di vantaggio come a Venezia, partita che mi ha davvero innervosito.
    Poco prima di subire il primo gol ero pronto a fare qualche sostituzione per far riposare qualche stakanovista, e invece sono ststo costretto ad inserire Maita. Monza stregata mentre col Perugia ci é tornata un po' di fortuna. Per ora ci teniamo stretti il primato ma c'è bisogno di un'altra striscia di vittorie per provare a scavare un piccolo solco.
    Attenzione però, alla prossima c'é l'Empoli!
    Intanto la U20 ci sta dando soddisfazioni nonostante la giovanissima età. A questo punto spero nell'immediata promozione al Primavera 1.
  11. .
    Ricominciamo da dove avevamo finito. Le basi per la prossima stagione non possono che essere i protagonisti di una promozione che non dimentichiamo essere stata un assoluto miracolo sportivo.
    Sarà anche per questo che il legame giocatori-allenatore-società é tanto solido da portare a richieste di rinnovonfuori luogo.
    Se poi é il mister il primo a rinunciare a qualche soldino (meritato) in più..
    Vedremo ora quali saranno gli innesti per la prossima stagione, la prima nel professionismo.
  12. .
    Si imparano sempre cose nuove, come la tempistica del campionato irlandese davvero insolita. Sarà complicato anche gestire il mercato in tale situazione, ma per il momento abbiamo altri problemi da risolvere.
    Già perché pur avendo trovato una panchina abbastanza in fretta la struttura della stagione ci porta dritti a fine campionato con un obiettivo playoff da raggiungere.
    Lo raggiungiamo agevolmente sfruttando il calendario estremamente favorevole e per poco non ci scappa anche il primo posto.
    Ora proveremo a vincere la post season per poi...salutare e cercare un'altra panchina?!
  13. .
    Abbiamo ripreso alla grande dopo la sosta. Le gestione del richiamo é stata ottima e ci ha permesso di scavare un bel solco con chi ci segue. Ora dobbiamo solo confermarci. Sicuramente ha un'influenza sul rendimento nel finale di gara, dove comunque ci vuole sempre un po' di culo..
    Altra situazione di grande rendimento sono i piazzati, troppo importanti nel calcio attuale. Li stiamo sfruttamd bene.
    Scholl é figlio di Mehmet. Si giovane ma già 23enne..
    Se posso preferisco sempre un giovane ad un vecchio, ma se uno é forte lo é a tutte le età. Infatti Tarczal é un perno insostituibile.
    Sulla promozione non garantisco in quanto pare non basti vincere il girone ma una volta fatto quello su deve passare da ulteriori eliminatorie. Andando avanti, se mantengo il primo posto, capiremo.
  14. .
    JohnBonham in realtà qui I centrali non sono ancora abbastanza prolifici come vorrei, ma sto lavorando per insegnare schemi più efficaci. Fatto sta che la squadra sembra aver preso la strada giusta, anche se le prestazioni sono mancate di rado. A Cittadella abbiamo ribaltato una partita in cui eravamo in difficoltà, dichiarando la nostra candidatura.
    Braga92 Beruatto lo scorso anno dopo aver segnato in coppa ad agosto non si era più ripetuto, al contrario dei suoi colleghi. Adesso ha trovato questa serie di gol importanti che ci teniamo stretti. Siamo molto democratici nella distribuzione delle marcature e questo può essere un vantaggio. Trovando il gol con facilità riusciamo a sopperire al gol che prendiamo sempre, che é ciò che dobbiamo migliorare anche se qualcosa si intravede. L'equilibrio può essere spezzato da molti fattori.
    Perché effettivamente come dice Giammi86 non c'è ancora una squadra che ha ammazzato il campioanto e i punti sono stati distribuiti in maniera abbastanza omogenea lasciando ad ora possibilità a tutti. Sarà fondamentale essere continui.
    Questo aggiornamento ci ha detto proprio questo Lapardeo, con 13 punti su 15. Un andamento da grande che vorremmo mantenere.
    Partite come quelle di Salerno fanno crescere autostima e consapevolezza. Saper soffrire e colpire nei momenti giusti é una dote fondamentale.
    Arrivare a soffrire e concedere sempre meno é l'obiettivo più prossimo, e la tendenza sembra essere quella. Il tutto senza sacrificare la fase offensiva che rimane fondamentale per noi.
  15. .
    Dopo un inzio balbettante questo Taranto inizia a mettere le marce alte. E così il gioco arioso e spumeggiante delle prime giornate é accompagnato anche dai risultati.
    La capacità di vincere le gare in diversi modi é sicuramente un valore aggointo: dominando, soffrendo, rimontando. Non ci siamo fatti mancare nulla in questo mese di settembre ma ciò che più conta alla fine é che la vendemmia sia stata ricca. E così é stato con i 10 punti raccolti che ci proiettano in zone nobili della classifica. Non ci si può nascondere, l'Europa é l'obiettivo dichiarato.
    Portavoce autorevole ne é il capitano che prosegue la sua continuità nel trovare la rete. Appena risponderà all'appello anche il compagno di merende ci sarà da divertirsi. Per ora lo sostituisce più che degnamente il neo arrivato Samardzic che si dimostra un valore aggiunto di gran livello. Era il terzo violino che mancava per completare l'opera. L'esterno tedesco é ststo capace di scalzare Fagioli dal trono del milgiorneper media voto. Mica roba da poco.
    La vera prova di maturità più che a Marassi si avrà ad ottobre dove il calendario non scherza...
334 replies since 30/3/2020
.
Top