Ciò che non è dato dalla storia non può essere dato dal denaro!

Unionistas de Salamanca CF | Jorge Alonso Martín | 2020-2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Direttore Grafico
    Posts
    1,264
    Reputation
    +556
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    bm3z8AK

    Wd9zKQzLZjwO2NCSRrpsCB5hx3KzYKT13NG



    Edited by Andrew1684 - 8/9/2020, 14:31
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,664
    Reputation
    +920
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Bellissimo l'incipit su questo giovanissimo club di cui non conoscevo l'esistenza... verità, non essendo un grande appassionato di calcio spagnolo non sapevo che il vecchio Salamanca fosse fallito.

    Direi che ci siamo schierati dalla parte sportiva più pura della città :) sono un romantico del calcio e questa scelta mi piace da morire :love:

    Non posso non seguirti, anche perché sto già pregustando le chicche grafiche che ammireró :).....
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Member
    Posts
    1,452
    Reputation
    +622
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    E' un piacere rivederti subito in pista con una nuova avventura. Una di quelle che fanno capire come mai la gente si innamora di questo sport meraviglioso. Ti seguo...come non potrei?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,356
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    "Dalle Alpi alle Piramidi" direbbe il buon Manzoni (e no, non è Roberto!)
    Sei passato da una nobile decaduta al calcio viscerale di una piccola realtà, un balzo davvero non male (quanto quello di Sotomayor direi, visto il tuo incipit :zizi: )
    Non vediamo l'ora di vedere gli sviluppi di questa nuova avventura Mister!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Member
    Posts
    1,084
    Reputation
    +558
    Location
    Priolo Gargallo

    Status
    Offline
    Una città che vive un fermento calcistico da fare invidia! Una guerra per mantenere la tradizione senza disdegnare il futuro! Da una parte gli speculatori, quelli che si fan beffe della storia per imporsi come unica realtà; dall'altra i puristi, quelli che credono che certe autorità rimarranno scolpite per sempre nel cuore dei tifosi e a cui non potranno mai sostituirsi. Uno scontro avvincente dentro e fuori dal campo, una sfida all'ultima gamba e all'ultima carta per far rivivere ai nostalgici le emozioni di un calcio ormai dimenticato.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Direttore Grafico
    Posts
    1,264
    Reputation
    +556
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JohnBonham @ 31/3/2020, 02:30)
    Bellissimo l'incipit su questo giovanissimo club di cui non conoscevo l'esistenza... verità, non essendo un grande appassionato di calcio spagnolo non sapevo che il vecchio Salamanca fosse fallito.

    Direi che ci siamo schierati dalla parte sportiva più pura della città :) sono un romantico del calcio e questa scelta mi piace da morire :love:

    Non posso non seguirti, anche perché sto già pregustando le chicche grafiche che ammireró :).....

    Non potevo che schierarmi da questa parte, non solo per un discorso di passione popolare e romanticismo del calcio ma anche perché l'altra squadra avendo un investitore straniero, messicano per la precisione, è piena appunto di messicani in rosa e facendo solo carriere con l'intento di avere in rosa soltanto giocatori dello stesso paese di origine del club sarebbe stato impossibile se non rivoluzionando la rosa dall'inizio :ahsisi:
    CITAZIONE (GigiZoppini @ 31/3/2020, 09:32)
    E' un piacere rivederti subito in pista con una nuova avventura. Una di quelle che fanno capire come mai la gente si innamora di questo sport meraviglioso. Ti seguo...come non potrei?

    Mi fa piacere che la squadra, anche se poco conosciuta, abbia riscosso successo...speriamo di riuscire a mantenerlo questo seguito anche con il prosieguo della avventura X)
    CITAZIONE (Tutenstein @ 31/3/2020, 15:28)
    "Dalle Alpi alle Piramidi" direbbe il buon Manzoni (e no, non è Roberto!)
    Sei passato da una nobile decaduta al calcio viscerale di una piccola realtà, un balzo davvero non male (quanto quello di Sotomayor direi, visto il tuo incipit :zizi: )
    Non vediamo l'ora di vedere gli sviluppi di questa nuova avventura Mister!

    Eh si un bel cambio di rotta rispetto alla precedente carriera, lì i soldi non mancavano anche se il debito pesava come un macigno, qui almeno la situazione è questa e non ci dovrebbero essere problemi :rotfl:
    CITAZIONE (Mirko Pasqua @ 31/3/2020, 15:42)
    Una città che vive un fermento calcistico da fare invidia! Una guerra per mantenere la tradizione senza disdegnare il futuro! Da una parte gli speculatori, quelli che si fan beffe della storia per imporsi come unica realtà; dall'altra i puristi, quelli che credono che certe autorità rimarranno scolpite per sempre nel cuore dei tifosi e a cui non potranno mai sostituirsi. Uno scontro avvincente dentro e fuori dal campo, una sfida all'ultima gamba e all'ultima carta per far rivivere ai nostalgici le emozioni di un calcio ormai dimenticato.

    Speriamo che i puristi riescano a prevalere =)

    Capisco che è un bel papiro di roba da leggere ma, per chi interessato, consiglio una lettura di darcela: è tanta roba per un club di appena sei/sette anni di vita ma la reputo molto interessante per entrare in questa realtà poco conosciuta ai più. Che dire, spero buona lettura :b:

    bm3z8AK

    CcufZRMIKYeztdgY9QMLzQH6HTHokt3iyAxUH2UoTcKnhYE8dCs7IXPdX0o1SfbB8mAsZb



    Edited by Andrew1684 - 31/3/2020, 20:05
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Member
    Posts
    1,084
    Reputation
    +558
    Location
    Priolo Gargallo

    Status
    Offline
    La presentazione in stile Wikipedia è stata un'idea che avevo in mente quando volevo presentare il mio profilo allenatore; peccato che non sapessi come fare e quindi sfallì... :facepalm: . Già da qui partono i complimenti.

    Veniamo alla storia (breve) del club. Di sicuro c'è stato un continuo miglioramento e la squadra ha scalato la piramide calcistica, cambiando casa anche in più di un'occasione!

    La storia di questa città divisa da due club mi ricorda anche la vicenda Lipsia, dove l'RB ha sborsato denaro per crescere mentre il Sachsen restò fedele ai suoi principi cercando di non vendersi alla multinazionale austriaca; insomma: una situazione molto stimolante, specie per la gestione del club affidata ai tifosi. Mi piacciono queste realtà e spero ne nascano anche in Italia (dove, da quanto mi risulta, non ne esistono)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,664
    Reputation
    +920
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Letta tutta d'un fiato :)

    La breve storia dell'Unionistas mi ha appassionato molto, un club che è a tutti gli effetti erede unico del vecchio Salamanca ma che rifiuta con tutte le sue forze l'accostamento per rispetto che club scomparso nel 2013. Gli "altri" invece si fregiano di un titolo che non gli appartiene e a questo punto sarà davvero interessante vivere questa rivalità cittadina che promette non poche scintille.
    Il club, nonostante sia partito da zero nel 2014, ha già scalato le categorie arrivando in Segunda B.

    Una curiosità, hai intenzione di seguire qualche politica particolare tipo crescere i canterani o addirittura prendere solo giocatori della zona(tipo Athletic Bilbao)?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Direttore Grafico
    Posts
    1,264
    Reputation
    +556
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mirko Pasqua @ 31/3/2020, 19:38)
    La presentazione in stile Wikipedia è stata un'idea che avevo in mente quando volevo presentare il mio profilo allenatore; peccato che non sapessi come fare e quindi sfallì... :facepalm: . Già da qui partono i complimenti.

    Veniamo alla storia (breve) del club. Di sicuro c'è stato un continuo miglioramento e la squadra ha scalato la piramide calcistica, cambiando casa anche in più di un'occasione!

    La storia di questa città divisa da due club mi ricorda anche la vicenda Lipsia, dove l'RB ha sborsato denaro per crescere mentre il Sachsen restò fedele ai suoi principi cercando di non vendersi alla multinazionale austriaca; insomma: una situazione molto stimolante, specie per la gestione del club affidata ai tifosi. Mi piacciono queste realtà e spero ne nascano anche in Italia (dove, da quanto mi risulta, non ne esistono)

    Non sapevo la storia del Lipsia, sapevo dell'acquisto della Red Bull di una piccola squadra ma non che ci fosse anche un'antagonista cittadina che non si era piegata al volere dei soldi...si in effetti ci sono molte analogie anche se vedo che gli spagnoli hanno avuto un po' più di fortuna e soprattutto di lungimiranza nella progettazione a medio-lungo termine! Queste realtà fatte di passione popolare sono la vera essenza del calcio secondo il mio punto di vista anche se di soldi ce ne sono pochi, il divertimento sta proprio qui :]
    CITAZIONE (JohnBonham @ 1/4/2020, 07:45)
    Letta tutta d'un fiato :)

    La breve storia dell'Unionistas mi ha appassionato molto, un club che è a tutti gli effetti erede unico del vecchio Salamanca ma che rifiuta con tutte le sue forze l'accostamento per rispetto che club scomparso nel 2013. Gli "altri" invece si fregiano di un titolo che non gli appartiene e a questo punto sarà davvero interessante vivere questa rivalità cittadina che promette non poche scintille.
    Il club, nonostante sia partito da zero nel 2014, ha già scalato le categorie arrivando in Segunda B.

    Una curiosità, hai intenzione di seguire qualche politica particolare tipo crescere i canterani o addirittura prendere solo giocatori della zona(tipo Athletic Bilbao)?

    Mi fa piacere che sei riuscito a leggerla tutta e che ti abbia fatto appassionare proprio come è successo a me <3 Riguardo la curiosità diciamo che per vari motivi che al prossimo aggiornamento vi verranno svelati al momento è quasi impossibile creare una sorta di fotocopia dell'Athletic Bilbao con acquisti e cantera composta solo da giocatori del territorio locale, il progetto in ogni caso è quello di costruire una squadra composta da soli giocatori spagnoli, poi è ovvio che giocatori di Salamanca sono sempre ben accetti 3_3
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Member
    Posts
    1,452
    Reputation
    +622
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Una realtà davvero affascinante. Il calcio vero, quello fatto di passione, sacrifici e legami con la città e le tradizioni.
    Unica pecca, i colori sociali.... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,792
    Reputation
    +1,759
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io ci sono, ovviamente.

    E.. sarò pazzo, ma mi sono letto tutto. Ma tutto tutto :asd:

    Unica cosa: mi fan cagare i nomi della tifoseria.. Mi aspettavo qualcosa di più aggressivo, non so :D
    Comunque una cosa l'ho notata: scegli sempre club che hanno bianco e nero come colori al proprio interno :esd:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Direttore Grafico
    Posts
    1,264
    Reputation
    +556
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GigiZoppini @ 1/4/2020, 12:22)
    Una realtà davvero affascinante. Il calcio vero, quello fatto di passione, sacrifici e legami con la città e le tradizioni.
    Unica pecca, i colori sociali.... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Realtà piccola, passione per il calcio popolare, quello vero, e storia seppur recente affascinante...i presupposti per una bella avventura ci son tutti, speriamo bene XD Riguardo i colori sociali soprassiedo X)
    CITAZIONE (Mr. TikiTaka @ 1/4/2020, 14:11)
    Io ci sono, ovviamente.

    E.. sarò pazzo, ma mi sono letto tutto. Ma tutto tutto :asd:

    Unica cosa: mi fan cagare i nomi della tifoseria.. Mi aspettavo qualcosa di più aggressivo, non so :D
    Comunque una cosa l'ho notata: scegli sempre club che hanno bianco e nero come colori al proprio interno :esd:

    Spero ti sia anche piaciuto quello che hai letto ^U^ Non è vero che scelgo sempre squadre con colori sociali il bianco e il nero, il Bastia-Borgo è rossonero e il Monaco biancazzurro XD poi è un caso se le squadre che mi piacciono per altri motivi hanno questi colori sociali :rotfl:
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,664
    Reputation
    +920
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Aoh, che c'avete da dire sul bianco e nero voi due? :mazza:

    State sempre a criticare e disprezzare e poi scopri che Unionistas e Casale sono bianconere :rotfl:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Direttore Grafico
    Posts
    1,264
    Reputation
    +556
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JohnBonham @ 1/4/2020, 16:17) 
    Aoh, che c'avete da dire sul bianco e nero voi due? :mazza:

    State sempre a criticare e disprezzare e poi scopri che Unionistas e Casale sono bianconere :rotfl:

    Io però non ho mai detto niente contro i colori bianconeri, non mi mettere nel mezzo ingiustamente ;_;
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,792
    Reputation
    +1,759
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrew1684 @ 1/4/2020, 17:12) 
    CITAZIONE (JohnBonham @ 1/4/2020, 16:17) 
    Aoh, che c'avete da dire sul bianco e nero voi due? :mazza:

    State sempre a criticare e disprezzare e poi scopri che Unionistas e Casale sono bianconere :rotfl:

    Io però non ho mai detto niente contro i colori bianconeri, non mi mettere nel mezzo ingiustamente ;_;

    Figuratevi io che ci lavoro.. :look:
     
    Top
    .
337 replies since 31/3/2020, 01:00   7224 views
  Share  
.
Top