Alla conquista delle Isole Britanniche!

Gian Manuel Vasquez | British & Irish Steel Island Challenge | 2023-2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore per sba(r)aglio

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +48

    Status
    Offline

    INTRODUZIONE



    MrKfkg9i_o


    Ho trovato questa carriera in un video su Youtube e mi ha intrigato parecchio l'ambientazione tanto che ho voluto provarla anch'io.
    L'obiettivo principale è quello di vincere tutti i campionati e tutte le coppe nazionali di Nord Irlanda, Irlanda, Galles, Scozia e Inghilterra. In tutto sono 42 trofei. Oltre a questo, ho tre altre precisazioni da fare:

    1. Sono partito da disoccupato, senza patentino e con reputazione minima

    2. I trofei internazionali per club e le competizioni delle nazionali, nella challenge originale sono obbligatori portando il totale dei trofei da vincere a 50. Nella mia versione sono totalmente opzionali.

    3. Ho tolto il paletto che preveda di usare solo giocatori britannici, come invece è nell'impostazione classica

    4. Per le serie inferiori, la promozione non è considerata come una vittoria. Conta solo vincere la propria divisione.


    I trofei da vincere sono i seguenti:

    S2S1aBml_o



    Grazie per chi deciderà di seguire questa carriera e scusate se non riuscirò a portare una carriera dal forte impatto grafico e per i difetti che sicuramente ci saranno visto che è la prima carriera che racconto. Spero di rimanere costante nelle pubblicazioni e nel portare avanti il più possibile questa sfida.

    N.B: Nel salvataggio sono già alla quinta stagione. Per le prime quattro, farò dei resoconti con tutti gli screen possibili per quanto riguarda calendario e mercato.

    Edited by Andrew1684 - 3/10/2020, 16:13
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Direttore Grafico
    Posts
    1,264
    Reputation
    +556
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Prima partivo sempre solo e soltanto dai paesi britannici (Inghilterra e Scozia soprattutto) quindi una certa esperienza me la son fatta :asd: Interessante carriera anche se il punto dei giocatori solo britannici era molto molto interessante dal mio punto di vista, ma capisco che c'è anche chi preferisce farsi squadre piena o meno di stranieri

    CITAZIONE
    scusate se non riuscirò a portare una carriera dal forte impatto grafico e per i difetti che sicuramente ci saranno visto che è la prima carriera che racconto

    La grafica non è tutto per cui non ti preoccupare sotto questo punto di vista, certo un minimo di cura della grafica anche se minimale sarebbe preferibile ma non è questo che rende bella o meno bella una carriera, per il resto posso consigliarti di dare una occhiata alle altre carriere in sezione per prendere spunto e fare tuo quello che ti piace per il modo di raccontare della tua avventura
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore per sba(r)aglio

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +48

    Status
    Offline

    PRIMA TAPPA: LISBURN DISTILLERY


    BnmGznX6_o



    Milano, luglio 2019
    Quando ho mandato in giro il mio curriculum per trovare una panchina, non credevo che sarei finito così lontano da casa. Eppure, a quanto pare, uno dei dirigenti del Lisburn Distillery è un appassionato dell'Italia e non appena ha visto il mio CV sulla sua scrivania mi ha chiamato subito. "E' destino" mi ha detto al telefono "Cercavamo un giovane allenatore esordiente per dare una svolta alla squadra. In più sei di Milano. Ho studiato Management nella tua città, alla Bocconi. Ho girato tutta Italia in quei 5 anni e mi sono innamorato del vostro paese. Sento che tu sei la persona giusta. Siamo disposti anche a finanziarti il corso per il patentino C Nazionale."
    Vedendo la cifra sul contratto è probabile che sono anche l'unico che ha accettato di allenare per una cifra così bassa. Quantomeno la squadra si allena solo due giorni a settimana quindi posso cercarmi un lavoro part-time per arrotondare.
    Comunque, non avendo molte altre alternative ho accettato questa opportunità. Anche se in un paese lontano e in un campionato minore è pur sempre l'inizio della mia carriera.
    Il volo da Milano a Belfast dura due ore e mezza ho tempo di leggere i fogli che mi ha preparato la dirigenza per farmi conoscere l'ambiente.

    KqLeKLJw_o


    aIsAzmyP_o



    La squadra sembra una sfida interessante e la città sembra molto carina. Penso che mi troverò bene. Non vedo l'ora di iniziare e scoprire questa terza divisione nordirlandese.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B

    Group
    Member
    Posts
    802
    Reputation
    +515

    Status
    Offline
    Si parte subito per questa interessante sfida che ci porterà in giro per il Regno Unito e più.
    E lo si fa da un posto sperduto di cui ignoro l'esistenza. Nord Irlanda e Belfast però non possono che far venire in mente George Best! 😍
    Il dépliant di benvenuto é davvero grazioso. Chiaro ed essenziale. Perfetto. Mi hai fatto venir voglia di farci un giro. Il nome della squadra con quella 'distilleria' di mezzo mi ha ricordato più che altro la grappa. Incuriosito ho chiesto a Wikipedia che mi ha risposto che il club é stato fondato da alcuni amici impiegati nella Royal Irish Distillery.
    Insomma.. Mi hai incuriosito non poco, sono pronto a seguirne le vicende.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,356
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    Bah Mister alla faccia della grafica scarsa, per me è già più che sufficiente!
    La challenge è davvero, davvero intrigante! Non sono un fan di queste sfide di solito ma devo dire che hai pescato molto bene nel mazzo, mi piace.
    Carina la presentazione, bravo a presentarti praticamente senza niente tra patentino ed esperienze, e grazie infinitamente per esserti messo in gioco ed aver raccontato anche la tua storia nella nostra sezione Carriere (ultimamente rigogliosa come poche volte, devo dire).
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore per sba(r)aglio

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    Grazie mille per i feedback e per l'interesse verso la mia storia.
    Essendo già qualche anno in avanti, andrò un po' più veloce nel racconto e conto di finire la prima stagione in un paio di post. Direi che il prossimo episodio parlerò della tattica, del mercato e delle competizioni, chiudendo almeno fino alla fine del girone di andata del campionato.
    Purtroppo per velocizzare un po' i caricamenti ho già tolto dal database la terza divisione nordirlandese, quindi non posso postare la classifica della prima stagione. Anche per questo andrò più spedito per questa prima stagione. Comunque ho recuperato gli screen delle cose più importanti, quindi dovrei riuscire a coprire le cose più importanti.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sulle orme di Héctor Cúper

    Group
    Member
    Posts
    317
    Reputation
    +171
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Ti seguo anch'io, sfida davvero interessante. Speriamo di riuscire a portare a termine gli obiettivi prefissati.
    Si parte da Belfast quindi: il nome della squadra, lo stemma, il campionato in sè...davvero un gran fascino! Sono curioso di vedere come prosegue.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,664
    Reputation
    +920
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Mi aggrego con leggero (e colpevole) ritardo.

    Sfida oltremanica che non può non affascinare :sisi:
    Questo club ha bisogno assolutamente di risollevarsi, negli ultimi anni sta vivendo una situazione davvero difficile. Sfida bella da vivere e da seguire.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore per sba(r)aglio

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    Lisburn, 13 luglio 2019

    E' una settimana che sono l'allenatore del Distillery. La preparazione atletica procede bene e senza intoppi. Non penso che mi muoverò troppo sul mercato. La rosa sembra essere in grado arrivare ai risultati richiesti. E comunque non abbiamo soldi per i trasferimenti e il monte ingaggi è già quasi al limite. Magari comprerò qualche rincalzo, giusto per rimpolpare la rosa.



    I giocatori sono volenterosi, ma il livello tecnico è basso. Per questo ho deciso di usare un 442 semplice, senza ruoli complicati:



    Il mio vice, intanto, mi ha consegnato un rapporto in cui mi espone regole e calendario delle competizioni a cui prenderemo parte:

    t3Wiunv4_o



    Non mi sembrano obiettivi irrealizzabili. Penso che quando ingraneremo con il modulo potremo dire la nostra, almeno in campionato. Per quanto riguarda le coppe, direi che quelle nazionali sono aldilà della nostra portata, ma le due coppe riservate ai club di categoria inferiore potrebbero essere alla nostra portata.
    _______________________________________________________________________________________________________________________

    Belfast, 25 dicembre 2019

    Sapevo che coi ritmi dei campionati britannici non sarei riuscito a tornare a casa per le vacanze natalizie, ma di sicuro non mi sarei mai aspettato di giocarmi la prima finale della mia carriera proprio il giorno di Natale. La Steel & Sons Cup, infatti, ha la particolarità che la finale viene sempre disputata a Natale.
    Il nostro cammino in questa competizione è andato liscio come l'olio. Tranne che per il Donegal Celtic, abbiamo sempre pescato squadre di divisioni minori e la squadra riserve del Clyftonville, che milita in Premier. Anche la finale potrebbe essere semplice dato che affrontiamo la squadra riserve del Glentoran, ma devo assicurarmi che i ragazzi non siano troppo sicuri della vittoria.

    HbEqEkWX_o



    Nelle coppe nazionali, come prevedibile, siamo usciti subito. Al quarto turno di Irish Cup abbiamo pescato il Police Service of Northern Ireland FC, squadra di Championship, e siamo usciti, con anche un po' di sfortuna per 1-0. Nell'esordio in Coppa di Lega siamo stati accoppiati all'Ards FC, squadra di Premiership, che ci ha eliminati con un secco 2-0.

    X13IxmQD_o



    Il girone di andata del campionato è andato molto bene. Abbiamo chiuso imbattuti con 7 vittorie e 3 pareggi. Un paio di vittorie rotonde con Limavady Utd e Banbridge Town, ma mi è piaciuta la nostra solidità difensiva con sole tre partite in cui abbiamo concesso due reti.

    oiYFUViT_o



    In questa prima parte di stagione sono risaltati in particolar modo i nostri due attaccanti Daire Rooney e Nick Beta e il centrocampista centrale James Wright.


    Speriamo nel girone di ritorno di mantenere il nostro passo, chiudere il campionato al primo posto e guadagnarci la promozione in Championship.
    Ora però non è il momento di distrarci. Anche se è una competizione minore, abbiamo pur sempre una finale da giocare. Forza, in campo!
    _______________________________________________________________________________________________________________________

    fwA5yQhz_o



    Partita più dura di quanto non dica il risultato. Fino al 60esimo eravamo in parità con una squadra sulla carta inferiore. Poi in 10 minuti siamo riusciti a chiudere la pratica con il solito Nick Beta e Ruairi Boorman, preso per fare la riserva è che col passare dei mesi è diventato il nostro dodicesimo uomo.
    Partita chiusa e primo titolo della mia carriera in bacheca. Il migliore dei regali di Natale!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B

    Group
    Member
    Posts
    802
    Reputation
    +515

    Status
    Offline
    Su parte con l'avventura!
    Confesso che questi campionati non sono la mia passione, credo che difficilmente mi caccerei in certi luoghi; mi piace troppo stare in Italia, e ho difficoltà a scegliere anche le altre grandi nazioni, figurati quelle piccole. È un limite e quindi stimo chi lo fa. Ma come ho già detto in precedenza mi ha molto incuriosito la tua scelta, la tua sfida, per cui la seguo con molto interesse. Il fatto che sei già avanti con la carriera ci rivelerà in breve tempo anche l'andamento iniziale così da farci entrare in pieno nella storia.
    In più apprezzo anche la modalità narrativa che hai scelto per riassumere le stagioni già giocate, il tutto arricchito da alcuni profili dei giocatori più rappresentativi. Tutto ben fatto!
    Sono incollato alla sedia in attesa di nuovi aggiornamenti.

    Passiamo al campo dove la partenza é stata decisamente positiva e arrivati a Natale ci siamo già regalati un trofeo. È il minimo eh, hanno creato una competizione per tutti, così nessuno é scontento.. 😅
    La scelta di una tattica semplice ma equilibrata, dove l'ala più offensiva é ben coperta da un terzino bloccato, ad ora é efficace.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Direttore Grafico
    Posts
    1,264
    Reputation
    +556
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    E menomale che la grafica non era curata :rotfl: Complimenti davvero per lo stile grafico e generale con cui hai iniziato la carriera ...dall'avvio di stagione che si può vedere sembra che i tempi bui di questo club siano finiti?

    Veloce Wright :asd: per essere club di serie inferiore nordirlandese direi che come livello non siamo messi neanche così male
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore per sba(r)aglio

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danivilla83 @ 12/9/2020, 16:34) 
    Confesso che questi campionati non sono la mia passione, credo che difficilmente mi caccerei in certi luoghi; mi piace troppo stare in Italia, e ho difficoltà a scegliere anche le altre grandi nazioni, figurati quelle piccole. È un limite e quindi stimo chi lo fa.

    Anch'io fino a FM 18 la pensavo così. Facevo sempre una carriera molto lunga con una squadra italiana, preferibilmente partendo dal basso, e non allenavo altrove. Solo una volta ho allenato il Tottenham in Premier, ma su FM 13 mi pare. Poi nel 18, dopo la classica carriera in Italia, mi è venuto lo stimolo di provare qualche campionato esotico e così ho fatto una breve carriera tra Danimarca, Olanda e Portogallo prima che uscisse il 19.
    Con mia sorpresa mi sono divertito più di quanto avrei pensato e così ho cominciato a fare carriere in campionati diversi fino ad arrivare all'estremo in questo FM 20 dove non ho mai allenato in Italia :asd:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sulle orme di Héctor Cúper

    Group
    Member
    Posts
    317
    Reputation
    +171
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Si parte!
    Aggiornamento molto gradevole, bella l'alternanza tra screen e breve commento, mi piace :sisi:
    Molto gradito anche il focus sulle varie competizioni che andremo ad affrontare: già avere due coppe nazionali per me è troppo, figuriamoci averne 5. Davvero non capisco il senso di avere tutte queste coppe, però devo ammettere che danno ancora più fascino al tutto. Comunque, nella prima coppa arriviamo fino in finale, e la vinciamo! Primo trofeo in bacheca, molto bene così. Invece nelle altre due usciamo subito. Poco male, faremo all'in sul campionato.

    In campionato registriamo un percorso netto con 7 vittorie e 3 pareggi e manteniamo la porta inviolata per ben 4 occasioni. Sicuramente questo avrà fatto piacere al mister immagino :zizi:

    Non ho mai allenato a questi livelli ma devo dire che i giocatori che ci hai presentato non mi sembrano malaccio per la categoria, anzi. Certo, Wright ha la stessa mia velocità dopo la grigliata di ferragosto ma non si può mica volere tutto dalla vita :asd:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B

    Group
    Member
    Posts
    748
    Reputation
    +79
    Location
    Berlin

    Status
    Offline
    Eccomi qui a seguirti Mister!

    Inizio con il farti i complimenti per la grafica che, nella tua premessa sminuivi ma a quanto pare è abbastanza curata.
    L'avventura è molto affascinante, dato che sono un appassionato delle carriere con un blasone basso e del 4-4-2, quindi sono molto curioso di vedere fin dove arriverai 3_3 3_3
    Nella prima metà di stagione, mettiamo una coppa in bacheca dominando tutti gli avversari, nelle coppe nazionali come previsto siam usciti ma a quanto pare a testa alta e in campionato rimaniamo imbattuti, quindi quel buio passato sembra ormai essere lontano.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore per sba(r)aglio

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    Belfast, 12 Maggio 2020

    Siamo arrivati all'ultimo atto di questa stagione. Oggi giocheremo al Seaview Stadium, stadio dei Crusaders FC, la finale di Intermediate Cup. E' la nostra seconda finale stagionale e non potrei esserne più orgoglioso. Sarà solo una competizione per club di categorie inferiori, ma voglio vincerla. Cammino trionfale come per la Steel & Sons Cup, ma con il grande spavento dei quarti di finale in cui abbiamo vinto solo al supplementare. In finale affronteremo il Banbridge Town FC, squadra del nostro campionato che ha deluso molto vincendo solo 5 partite e si è piazzata in fondo alla classifica. Non per questo però dobbiamo prenderli sotto gamba.

    zxdHD5iv_o



    Quasi dimenticavo la nostra partecipazione alla County Antrim Shield, la coppa regionale aperta ai club di tutti i campionati. Non ha un grosso valore, ma essendo una coppa regionale è piena di rivalità e molto sentita dalle tifoserie. Purtroppo, il sorteggio ci ha accoppiati al Carrick Rangers FC, squadra di Premiership, che ci ha eliminati facilmente per 2-0.

    iU5M6KUQ_o



    Il girone di ritorno di campionato è andato bene. Abbiamo perso l'imbattibilità alla seconda giornata e poi abbiamo perso altre due partite, ma l'ultima è arrivata quando la promozione era già matematica. Eh, già, abbiamo vinto il campionato e siamo stati promossi in Championship!. E' stata una grande festa e i tifosi hanno cantato tutta la notte per le strade di Lisburn. E' stato davvero un bellissimo momento. Penso che non dimenticherò mai questa mia prima serie nazionale vinta.

    JISdvsER_o



    E' arrivata anche la top 11 stagionale secondo i tifosi:

    NbJMf3L0_o


    Sicuramente i nostri attaccanti, Nick Beta e Daire Rooney, hanno fatto una grande stagione segnando 21 e 16 gol a testa. Kevin Braniff, il loro sostituto, si è ben comportato quando chiamato in causa segnando 11 gol. James Wright, nonostante giocasse da fermo, è riuscito a fare 9 gol grazie a punizioni e rigori. Nel complesso posso essere fiero della squadra, si sono comportati tutti bene.

    Ho già parlato con la dirigenza. Mi sono trovato bene in questa città e con questi ragazzi, però abbiamo deciso, in totale armonia, di non prolungare il contratto per la prossima stagione. In realtà, loro avrebbero anche pensato ad un eventuale rinnovo, dati i risultati, ma io non ero convinto. In questa fase della mia carriera non voglio legarmi per troppo tempo ad una squadra. Voglio stare per poco tempo per avere la libertà di girare per diversi campionati e paesi.
    Ai ragazzi non l'ho ancora detto. Non voglio distrarli dalla finale. A fine gara, vada come vada, parlerò alla squadra e li informerò della mia decisione.
    Bene, andiamo in campo per questa mia ultima partita col Lisburn Distillery.

    dUUEriJQ_o



    Sicuramente non potevo chiedere di meglio come ultima partita. 4 gol nel primo tempo che hanno chiuso la pratica e altri 2 nel secondo. Tre trofei stagionali, anche se due non erano di primo piano, non sono niente male, sia per me che per la squadra.
    Dopo la premiazione, ho informato i ragazzi della mia decisione. Erano un po' delusi, ma mi hanno ringraziato per quello che ho fatto in questa stagione e mi hanno augurato fortuna per il mio futuro.

    Il futuro. Non ho ancora pensato cosa farò o dove andrò. Ho già visto che ci sono alcune panchine libere. Ovviamente, nonostante i risultati di questa stagione, sono ancora un allenatore con solo un patentino C nazionale e con solo un anno di carriera alle spalle. Non posso puntare troppo in alto, ma non voglio neanche buttarmi sulla prima panchina libera alla cieca. Vorrei andare in una squadra che abbia il potenziale per vincere qualcosa. Comunque, voglio prendermi qualche giorno di ferie prima di mettermi sul serio alla ricerca di lavoro.
     
    Top
    .
121 replies since 9/9/2020, 16:33   1501 views
  Share  
.
Top