FM Siamo Noi Forum

Votes taken by Lario1907

  1. .
    Allora mister, non mi soffermo troppo singolarmente su ogni acquisto perché conoscendo le mie capacità di sintesi probabilmente domani sarei ancora seduto davanti al pc a scrivere :asd: Comunque, in generale mi piace come Mr.Ventola e il suo ds si sono mossi in sede di mercato. Lunetta, Ghion, Rovella e Lucca sono acquisti di valore per la B e hanno tutti in comune il fatto di essere molto giovani. Questo denota una gran capacità di guardare al futuro da parte della società rosanero :sisi:

    Ti ringrazio per aver postato all'inizio le stats riepilogative della scorsa annata e alla fine le idee tattiche con relativi profili aggiornati dei calciatori. Per me che ho la memoria di un criceto è molto d'aiuto :asd:

    Particolare l'idea tattica che il mister vuole provare per affrontare la serie cadetta. Gli esterni sulla linea del centrocampo (e con anche compiti offensivi) può essere azzardata, ma noto che affianco a ciascuno dei due uomini di fascia hai messo due ruoli che fanno della grinta e delle capacità difensive il loro forte. Curiosa la scelta dei due uomini davanti: come mai entrambi settati su sostenere? E perché hai scelto proprio un falso nueve? Ah, mi ha stupito anche la barra dell'intensità così alta. Come pensi di gestirla durante l'anno?
    Ti chiedo scusa per le (solite) tante domande sulla tattica ma ogni volta con le tue risposte mi apri un mondo e imparo sempre qualcosa di nuovo :)
  2. .
    Parto dai nuovi arrivi: Ranocchia mi piace parecchio :sisi: Io adoro i giocatori (specie i centrocampisti e lui mi sembra un ottimo esempio) che sono completi in tutto, seppur non eccellenti in niente. Preferisco avere un giocatore più solido e completo in un po' tutto, piuttosto che uno che magari deficiti nelle mentali o nelle fisiche.
    A tal proposito, infatti, non mi fa impazzire l'acquisto di Senesi: è molto buono nelle fisiche, discreto nelle tecniche ma assolutamente mediocre nelle mentali. Mi sembra un giocatore da rotazione per la serie C ma sarò ben felice se io venissi smentito :)
    Chiude gli arrivi Beretta e che dire...mi sembra il perfetto sostituto di Paponi. Poi 1.85 di attaccante ti può aiutare in qualsiasi momento della partita, specialmente quando facciamo fatica a far risalire palla palleggiando e la dobbiamo alzare.

    Per quanto riguarda il calcio giocato, primi due match ci vedono impegnati in coppa Italia. Classiche partite d'agosto che lasciano sempre il tempo che trovano, anche se qualche spunto interessante lo possiamo tirare fuori. Ad esempio? Ranocchia subito in gol contro il Catanzaro o la partita giocata comunque con grinta e a testa alta contro il Benevento che milita una categoria sopra la nostra.
  3. .
    Eccomi mister, ti chiedo già da ora scusa se il mio commento sarà breve ma con aggiornamenti così frequenti e con così tante informazioni in ciascun post, faccio fatica a starti dietro, anche per via del fatto che c'è stato il week end di mezzo...

    Comunque, siamo finiti (di nuovo) in Galles, nella serie cadetta e, più precisamente al Pontypridd. La rosa mi sembra buona ma non eccezionale, però si può fare un buon lavoro. E i risultati lo dimostrano con un secondo posto dopo quindici partite con solo una sconfitta. Nota particolare per l'attacco con quarantadue(!) reti in 15 partite, quasi una media di 3 a partita.

    L'andamento finora è buono, manca ancora un girone da giocare...cerchiamo di trasformare quel buono in ottimo!
  4. .
    Grazie mille ragazzi!

    Erano anni che non frequentavo un forum e qui mi trovo davvero bene, ci sono utenti competenti e persone simpatiche e alla mano. Il premio è merito anche vostro, senza i contenuti che ci sono qui difficilmente potrei essere così attivo <3

    Vi ringrazio anche per il premio, ha parecchio stile devo dire :asd:
  5. .
    Finale thriller in quel di Palermo. Vedere due squadre che superano gli 85 punti ma che non vincono il campionato ci fa capire quanto sia stata sofferta la nostra promozione e quanto fosse difficile il girone C. Chapeau mister, chiudere con quei numeri (specie sulla parte difensiva, dove si registrano solo 25 gol subiti) è davvero tanta roba! :ole:

    Complimenti a parte...Come al solito ho letto con grande piacere la parte tattica e come al solito ho una domanda :asd: Come mai hai settato la difesa larga? Ho pensato che, giocando a 3 centrali + 2 esterni, tu coprissi già bene il centro e non servisse tenere la difesa stretta...è giusta la mia ipotesi o c'è altro?

    Passata la parte tattica, analizziamo il mercato. Salutato Marten, sono due gli arrivi in Sicilia: Palazzi mi piace molto, è mentalmente solidissimo, fisicamente fa il suo, solo tecnicamente è discreto ma tutto sommato è un buon giocatore e ottimo comprimario :sisi: Zappella invece mi sembra un pelo indietro rispetto ai compagni, ma, essendo arrivato in prestito gratuito, andava più che bene. Poi ovviamente so bene che il mercato lo fa il ds, quindi non ci possiamo lamentare visto che il merito della promozione a questo punto è anche suo :)

    Dal punto di vista dei risultati, nulla da dire. 9 vittorie consecutive e soli 3 gol subiti sono un bottino eccezionale. Le ultime 5 giornate sono 3 vittorie e 2 pareggi, tra cui quello della promozione contro la Turris...In questi filotti di partite ho letto spesso tra i marcatori i cognomi di Ambro, Piccoli e Morosini, tre che io confermerei a occhi chiusi e del quale sarei curioso di vedere le statistiche (e non solo le loro :) ). Si chiude la stagione con la vittoria della supercoppa di C, competizione che - io personalmente - ho sempre trascurato un po'...ma vincere fa sempre piacere e aiuta a vincere quindi complimenti anche per questo traguardo mister!

    Adesso sono curioso di vedere come mister Ventola e il ds Castagnini si muoveranno sul mercato per rinforzare questo Palermo...i cui obiettivi saranno? :)
  6. .
    Si conclude anche la stagione 2022/2023, e questa volta non restiamo a bocca asciutta.
    Prima portiamo a casa il tanto agognato trofeo che l'anno scorso avevamo dovuto solo guardare da lontano, battendo per 3-1 il Glenavon e dominando totalmente la partita.

    Poi giochiamo le ultime 5 di campionato e, nonostante l'altalenanza di risultati, riusciamo ad arrivare terzi che significa giocare la terza competizione europea per club. Bellissimo e importantissimo traguardo ma il Portadown lo dovrà affrontare con un nuovo condottiero: il nostro mister lascia sul più bello e si mette alla ricerca di una nuova avventura. Sarà la volta buona che finiamo in Inghilterra?
  7. .
    Prima parte di aggiornamento super con 4 partite, 4 vittorie e tanti gol fatti. Pareva essere la normale continuazione delle precedenti dodici giornate ma poi...
    Poi qualcosa ha iniziato a scricchiolare e a farci perdere qualche partita di troppo. Forse però quello che preoccupa Mister Ventola è la parte mentale della squadra che non trova la continuità giusta per portare a casa buoni risultati.
    Non dimentichiamoci che siamo pur sempre una neopromossa e che il campionato è ancora lungo ma c'è sicuramente qualcosa da rivedere.

    A tal proposito, sono curioso di vedere cosa avrà partorito la mente di Mr Ventola da un punto di vista tattico per cercare di raddrizzare la situazione!
  8. .
    Mister, non ho commentato l'aggiornamento precedente per mancanza di tempo ma l'ho letto comunque. Vista la velocità con cui aggiorni, se non ti dispiace, ripartirei a commentare da qui così mi rimetto in pari :)

    La stagione è andata bene, direi. In campionato abbiamo tenuto un buon ritmo, anche se nell'ultimo terzo di campionato abbiamo mollato un po'. Non hai messo la classifica ma leggo che mancano 5 partite che possono far cambiare la nostra classifica. Dobbiamo riprenderci per concludere al meglio la stagione e poter dire di aver fatto un ottimo campionato.

    Nelle coppe non replichiamo le annate passate ma arriva comunque un'altra finale di coppa. Quest'anno non vogliamo tornare a casa a testa bassa, speriamo che la squadra giochi col "fuoco dentro" per cercare di vendicare la sconfitta dello scorso anno!
  9. .
    Che bella presentazione!
    Visto che sei giornalista, immagino tu abbia delle capacità eccezionali di storytelling...beh, non vedo l'ora di leggerti nella sezione carriere! :)

    Ah, last but not least, benvenuto Tommaso, ti troverai bene con noi e potrai leggere tante carriere diverse in sezione ma tutte con un unico scopo: appassionare, far sognare ed estraniare il lettore dalla realtà per quei cinque minuti in cui è seduto davanti al pc.
  10. .
    Miglior grafica:
    1)"Ciò che non è dato dalla storia non può essere dato dal denaro" Andrew1684
    2) "In riva allo Jonio...il risveglio di una passione" JohnBonham
    3) "Due colori, una sola fede" Mirko Pasqua

    Miglior narrazione:
    1) "Made in Italy" danivilla83
    2) "La misura dell'intelligenza è nella capacità di cambiare" Mr. TikiTaka
    3) "Vrând s-o mai cârpească: il ritorno di Mr Briliantul" Tutenstein

    Miglior coinvolgimento:
    1) "Made in Italy" danivilla83
    2) "Alla conquista delle Isole Britanniche" Giammi86
    3) "Vrând s-o mai cârpească: il ritorno di Mr Briliantul" Tutenstein
  11. .
    Allora mister, anzitutto ti chiedo scusa per non aver commentato l'aggiornamento precedente ma ero davvero straconvinto di averlo fatto visto che mi ricordavo l'acquisto di Blazic...La ripresa di tutte le carriere tutte insieme mi ha sconvolto :asd: Se non ti dispiace ti commento solo quest'aggiornamento perché se no facciamo notte, così dal prossimo sono in pari.

    Comunque, prima partita ci vede in trasferta contro l'Astra dove affrontiamo una partita tutto sommato equilibrata ma che riusciamo a portare a casa con un gol di Koljic. Le vittorie come questa sono quelle che a fine stagione sono pesanti, quindi bene così!

    Nel secondo match, ospitiamo il Cluj che si presenta con un ambiziosissimo 3-4-3 con tre punte in linea. Nonostante la natura offensiva del loro modulo, non esiste partita: dominiamo solo noi, arrivando a effettuare 24 tiri totali e vincendo la totalità dei contrasti. 2-0 più che meritato e altri tre punti in cascina.

    Terzo e ultimo match contro il forte Dinamo Bucarest. Questa dimostra essere una partita più complicata del previsto, visto che soffriamo, andiamo sotto ma la ribaltiamo al 84° dove andiamo in gol anche con un colpo di fortuna (che ogni tanto non guasta mai :asd: ). Altri 3 punti e classifica scudetto che è interessante: siamo primi a +8 sulla seconda, non male davvero...

    Chiusura sui giovani. Approfondimento graditissimo e lasciami dire una sola cosa e poi concludo: è davvero eccellente il balzo che abbiamo fatto dalla scorsa stagione e infatti i profili di Frunza e sopratutto Gaspar lo dimostrano. I giovani sono il futuro e Mr.Mutu si dimostra un mister che sa guardare in avanti!
  12. .
    Stagione agrodolce che ci vede stravincere il campionato e una coppa ma perderne altre due. Peccato davvero, sarebbe stato bello fare en-plein di trofei e arricchire la bacheca del nostro mister ma cerchiamo di guardare il bicchiere mezzo pieno: l'ossatura della squadra è sicuramente valida e con qualche innesto possiamo fare bene anche nella categoria superiore.
    Sarà interessante vedere l'avventura del nostro mister nella massima serie Nordirlandese, sperando che non ci capitino altre partite trascinate fino ai rigori :asd:
  13. .
    Recap davvero molto bello mister, queste sono le cose che apprezzo particolarmente: parlo personalmente eh, ma seguendo svariate carriere in tutto il forum, con aggiornamenti magari "lunghi", mi risulta difficile a un certo punto ricordare chi è chi, chi è il capocannoniere della squadra x in una carriera, chi in un'altra ecc E quindi questi recap li adoro davvero perché mi aiutano un po' a fare il punto della situazione 3_3

    Non farò un commento per ciascun giocatore perché se no facciamo notte :asd: però è giusto e doveroso da parte mia almeno fare due parole sugli elementi chiave della squadra che ci ha portato la promozione.
    Parlando di elementi chiave non possiamo non citare il portiere Mario, 38 partite e quasi la metà da imbattuto. Il merito chiaramente non è solo suo ma avere un portiere così e con quest'esperienza ci potrebbe fare molto comodo "di sopra".

    Della difesa mi sento di citarti Martin e Zubiri: medie voto importanti, esperienza e il primo porta a casa pure 3 gol che per un difensore non è affatto male.

    Per il centrocampo il cognome di Portilla è d'obbligo, ha messo insieme delle cifre STREPITOSE. 5 gol, 16 (!) assist, media voto altissima e sicuro confermato della prossima stagione. Poi uno con quella esperienza (unita alle già citate cifre!) io in squadra ce lo vorrei sempre.

    Sugli esterni spiccano chiaramente Fernandez e Piojo. Anche per loro ottima stagione da un punto di vista realizzativo e di assist e in più hanno uno stipendio non troppo elevato. D'accordo con te sulle loro riconferme al 100%.

    Infine chiudiamo con l'attacco. Andres è sicuramente il giocatore di punta del reparto, 19 gol sono tanta roba ma è anche vero che ha un contratto in scadenza e chi fa registrare queste cifre è sempre difficilissimo da confermare.

    Adesso sono ancora più curioso di vedere il mercato in entrata!
  14. .
    La musica non cambia, ovunque vada il nostro mister raccoglie solo vittorie! Prima parte di campionato con qualche inciampo, seconda praticamente perfetta con un solo pareggio e tutte vittorie :ok:
    Impressionante il gran numero di gol segnati e il raggiungimento della finale di coppa, dopo aver battuto due avversarie più quotate come Linfield e Glentoran. Bene così! :)
  15. .
    Eccoci di nuovo in Irlanda del nord, continua l'avventura del nostro mister girovago!

    La squadra è il Portadown, un buon club che ha avuto diverse vicissitudine che ne hanno caratterizzato la storia. Davvero singolare l'episodio dei 28 minuti :look:

    Per quanto riguarda il campo, solito 4-4-2 molto quadrato con tanti muscoli in mezzo al campo e creatività sulle fasce. E' una tattica semplice ma efficace, a questi livelli un 4-4-2 è quasi un must :sisi: I giocatori sono, come nelle precedenti avventure, quel che sono, forse leggermente meglio. Mi piace parecchio McKiernan, punta fisica, tecnica e giovane. Assolutamente non male anche Gallagher: sa giocare in tutti i ruoli della zona centrale del campo, ha delle mentali solidissime e fisicamente c'è.

    Gli obbiettivi mi sembrano alla portata, dobbiamo vincere il campionato per tornare subito sui livelli che ci competono!
91 replies since 5/5/2019
.
Top