Presentazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore nel Pallone

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    Sono Tommaso, ho 39 anni e sono contento, una volta tanto, di non essere il più anziano in un forum di giochi...
    Questo ve lo dico perché vi osservo e leggo da alcuni mesi, e mi avete colpito per la vostra attenzione alla creazione di carriere Football Manager approfondite sotto molti aspetti, ivi compreso quello tattico.
    Io su Fm mi sono fermato al 2015. Ho un computer anzianotto: è del 2010, ma all'epoca era una bestia (16 giga di ram e scheda video che non ricordo, ma era il classico pc della nasa e in effetti è tuttora operativo). A breve lo cambierò, e conto di cominciare un nuovo Fm.
    Cinque anni fa frequentavo un forum poi defunto, e avevo fatto una carriera con una squadra di Promozione friulana, che era piaciuta molto perché condita di particolari divertenti anche legati alla mia vera vita di uomo.
    Quando finalmente posterò anche qui, vi renderete conto della mia impostazione: sono giornalista professionista e scrittore (d'insuccesso), dunque in una mia carriera lo storytelling gioca sempre un ruolo importante e, spero, appagante per il lettore. Non sono un grafico: non ho photoshop, professionalmente non mi serve e mi rifiuto di scaricare software pirata, dunque le mie immagini saranno precipuamente screenshot più o meno ritagliati.
    Cosa non mi piace?
    1) Le carriere che non dicono nulla, non mostrano i giocatori, in un post ti buttano lì tutta la stagione con uno screenshot formato francobollo dell'intero calendario (su internet ne ho viste).
    2) Le carriere che cominciano anni dopo aver cominciato a giocare.

    Nickname e avatar sono in onore del mitologico Massimo Alfredo Giuseppe Maria Buscemi, con cui in epoche paleocristiane ho avuto l'onore di collaborare.
    Beh, se rivedemo!

    Ah: il mio primo Fm si chiamava ancora Cm, era Cm 0304, e talora lo rispolvero.
    Però la mia iniziazione ai giochi calcistici manageriali si riassume in due parole: pc calcio. Nella fattispecie, Pc Calcio 6, stagione 1997-98.
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,356
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    Beh Tommaso che dire... è un onore ed un piacere averti qui con noi :jphail:
    Per noi i tuoi complimenti alle Carriere ed il tuo volerci provare, dopo aver monitorato per bene, sono enorme motivo di orgoglio: ci impegniamo sempre tanto per cercare di seguire un tracciato differente dagli altri forum (sperando di riuscirci) e le Carriere sono il nostro fiore all'occhiello, Fusion a parte.
    Saremmo più che lieti di leggere la tua storia. Sul bilanciamento tra grafica e narrazione sentiti liberissimo di fare quel che ti pare, punta giustamente a valorizzare i tuoi talenti lavorativi.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sulle orme di Héctor Cúper

    Group
    Member
    Posts
    317
    Reputation
    +171
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Che bella presentazione!
    Visto che sei giornalista, immagino tu abbia delle capacità eccezionali di storytelling...beh, non vedo l'ora di leggerti nella sezione carriere! :)

    Ah, last but not least, benvenuto Tommaso, ti troverai bene con noi e potrai leggere tante carriere diverse in sezione ma tutte con un unico scopo: appassionare, far sognare ed estraniare il lettore dalla realtà per quei cinque minuti in cui è seduto davanti al pc.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,059
    Reputation
    +879
    Location
    Amsterdam

    Status
    Offline
    Ciao Tommaso, benvenuto anche da parte mia.
    Sì, diciamo che la sezione carriere è una delle più belle del forum, senza trascurare la sezione del Fusion (se sei un amante delle divisioni inferiori italiane, ti suggerisco di scaricare il DB Update). Nelle carriere che vengono raccontate qua dentro puoi vedere tu stesso il livello di passione che i vari utenti hanno per questo gioco, l'attenzione maniacale alla storia e ai dettagli è praticamente una costante. Ti ringraziamo per l'apprezzamento.
    Inizia pure a raccontarci la tua avventura come meglio preferisci, senza condizionamenti rispetto a quello che fanno gli altri. Ognuno deve sentirsi libero di fare ciò che vuole prima di tutto. Se tu ti diverti, stai sicuro che si divertono anche gli altri a leggerti. Regola semplice, ma basilare.

    Ti auguro buona permanenza :cappello:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,792
    Reputation
    +1,759
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Tommaso, mancavo anche io a darti il benvenuto :cincin:

    Una presentazione degna di chiamarsi tale, scorrevole e piacevole.
    Fa piacere vedere un altro "anziano" di fm :sisi:
    Se a questo, si aggiunge il fattore professionale... beh, l'incipit ha davvero incuriosito tutti.
    Me per primo! :asd:

    Grazie infinite per i complimenti ricevuti e speriamo di vederti presto aprire una tua discussione, oltre che partecipare alle carriere attive (anche se sono già tutte avanti negli anni, spero di possano "prendere" ugualmente!).
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore nel Pallone

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Grazie a tutti.
    Dimenticavo un dettaglio: a calcio ero la tipica pippa che veniva messa in porta giusto per non giocare con un elemento in meno... E col tempo ho imparato a giocare in porta. “Imparato” si fa per dire, diciamo che facevo meno danni.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,664
    Reputation
    +920
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuto.

    Beh che dire, presentazione che ci fa capire abbastanza di te e di come eventualmente stilerai il racconto della tua carriera. Visto che sei giornalista, spero di rubarti molto dalla terminologia che userai :)
    Per quanto riguarda la grafica non ti preoccupare, l'importante è avere dei punti di forza e far leva su quelli ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,792
    Reputation
    +1,759
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Perlaprecisione @ 26/9/2020, 01:17) 
    Grazie a tutti.
    Dimenticavo un dettaglio: a calcio ero la tipica pippa che veniva messa in porta giusto per non giocare con un elemento in meno... E col tempo ho imparato a giocare in porta. “Imparato” si fa per dire, diciamo che facevo meno danni.

    :esd: una carriera di tutto rispetto!

    Il bello di fm è proprio questo: azzerare ciò che si è fatto nel "reale" ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B

    Group
    Member
    Posts
    748
    Reputation
    +79
    Location
    Berlin

    Status
    Offline
    Benvenuto nel forum!
    Questa tua presentazione dimostra quanto tu sia bravo nel buttare righe su righe con molta facilità e non vedo l'ora di poter leggere una tua carriera.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore nel Pallone

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Troppo buoni ragazzi!
    Preciso che nella mia attività mi sono occupato di sport solo per pochi anni, dal 2004 al 2006 in una piccola ma divertente rete televisiva satellitare. Esperienza notevole!

    Ora, non mi resta che dotarmi del nuovo pc e procurarmi un football manager nuovo, impratichirmi e buttarmi nell'agone!
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,792
    Reputation
    +1,759
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Perlaprecisione @ 26/9/2020, 16:07) 
    Troppo buoni ragazzi!
    Preciso che nella mia attività mi sono occupato di sport solo per pochi anni, dal 2004 al 2006 in una piccola ma divertente rete televisiva satellitare. Esperienza notevole!

    Ora, non mi resta che dotarmi del nuovo pc e procurarmi un football manager nuovo, impratichirmi e buttarmi nell'agone!

    Non vediamo l'ora di vederti attivo e all'opera sul forum :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore nel Pallone

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Vedo che sono passato da "Vecchio allo stadio" a "Pippa mai vista"... Il prossimo gradino quale sarà? :rotfl2:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,792
    Reputation
    +1,759
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Perlaprecisione @ 29/9/2020, 15:11) 
    Vedo che sono passato da "Vecchio allo stadio" a "Pippa mai vista"... Il prossimo gradino quale sarà? :rotfl2:

    Lo scoprirai solamente scrivendo e progredendo :asd:
     
    Top
    .
12 replies since 25/9/2020, 14:04   115 views
  Share  
.
Top