FM Siamo Noi Forum

Posts written by Mr. TikiTaka

  1. .
    CITAZIONE (Mario Porcaro @ 23/9/2020, 09:56) 
    CITAZIONE (Mr. TikiTaka @ 23/9/2020, 09:17) 
    Come ti stai trovando con un solo incontrista a metà campo?

    Io mi trovo benissimo... :)

    Mi fa piacere... :look:

    Puoi descrivere qualcosa in più?
    Che movimenti fa? Se giochi contro due o tre centrocampisti, va in affanno?
    Chi lo aiuta?
    Come si comporta in rapidi contropiedi?
  2. .
    Come ti stai trovando con un solo incontrista a metà campo?
  3. .
    Mmmmm, chi gioca davanti che tipo di passaggi ha?
  4. .
    CITAZIONE (Tutenstein @ 22/9/2020, 17:03) 
    CITAZIONE (Mr. TikiTaka @ 22/9/2020, 11:59) 
    Attenzione a non farsi ingannare però! La mentalità equilibrata non è sintomo di arretramento, anzi. Noi continueremo ad attaccare e cercare approcci offensivi, per ciò che concerne le nostre qualità attuali e future...

    :asd: :asd: sapevo che ti avrei stuzzicato con quella frase.
    Non mi aspettavo risposta diversa Mister! Avanti tutta

    ..e speravo mi rispondessi :esd:
  5. .
    CITAZIONE (JohnBonham @ 22/9/2020, 15:27) 
    CITAZIONE (Mr. TikiTaka @ 22/9/2020, 11:17) 
    Hai sottolineato la prestazione di un giovane interessante... Gonzales.. Chi diavolo è? :look: :asd:

    Il solito T9 mister :look: (forse) :esd:

    ..pensavo il nipote :look:
  6. .
    CITAZIONE (JohnBonham @ 16/9/2020, 22:17)
    Innanzitutto bentornato mister. Questa carriera ha un' aurea speciale attorno a sé, l'abbiamo rivoluta a tutti i costi ed ora eccoci di nuovo qui :)

    Sembra un aggiornamento spezzato in 2, oppure due aggiornamenti messi insieme :asd:
    La prima parte ci mostra un Casale molto cinico e spietato, la difesa regge davvero alla grande, le statistiche probabilmente non rendono giustizia alle prestazioni dei nerostellati, anche a me capita a volte di fare pochi tiri in porta e di vedere al tempo stesso una buona performance della squadra. Sicuramente hai visto questo in Casale-Frosinone, dove è vero che gli ospiti hanno imperversano colpendo anche un palo, ma gli attacchi bianconeri sono stati di un'efficacia unica, 3 tiri-2 gol (e 3 chiare occasioni da gol): il cinismo fatto squadra.
    Nella seconda parte c'è il difficile compito di trovare amalgama e coesione, cosa non facile da fare a campionato in corso, il 442 è un modulo piuttosto semplice e l'idea di mister Mezzapesa non può che essere condivisibile, anche perché i valori sono sempre quelli di una rosa da medio-alta Serie C, invece qui si guarda tutti dall'alto, in una edizione della Serie B tra le più equilibrate di sempre. Già l'abbiamo dimenticato, chi siamo e da dove veniamo, perché qui stiamo viaggiando a ritmi assurdi e teniamo testa a squadre con possibilità enormi rapportate alle nostre.

    Stagione a dir poco avvicente, si tifa con non mai mister, daje! :tunz:

    Grazie del bentornato.. Ci tenevo a far rivivere anche questa carriera. Per cui ci divideremo, facendo sponda Piemonte-Sicilia :D
    L'aggiornamento pare spezzato, perchè c'è un cambio tattico importante a cavallo delle ultime tre giornate giocate.. Ho dovuto dividerlo per forza.
    Questa serie B è davvero equilibrata e, complice la rosa non all'altezza della posizione coperta, c'è una bagarre infinita con le inseguitrici. Difficilmente ci sarà una nostra fuga, questa volta. Anzi, è più probabile che la pressione che ci viene messa dalle concorrenti, ci faccia cadere :sisi:

    CITAZIONE (danivilla83 @ 17/9/2020, 10:09)
    Riprende l'avventura di Casale, finalmente, con i nerostellati alla ricerca di una storica promozione in serie A che andrebbe a completare una meravigliosa scalata.
    Ci eravamo lasciati in vetta al termine del girone di andata e ci troviamo nelle medesima situazione a metà ritorno. Con una classifica molto corta che lascia aperta ad ogni risultato ma che sembra garantire almeno i playoff; fermo restando che l'obiettivo/sogno é quello di una promozione diretta.
    Il momento della squadra é interlocutorio, con un'alternanza di risultati che ha impedito un allungo in classifica e qualche cambio tattico del mister per cercare di sistemare quello che non va.
    Gare iniziali che vedono la squadra creare poche occasioni ma con l'abilità di sfruttarle.
    Cosa che invece non succede con lo Spezia dove tocca uscire con zero punti.
    Più vivace la gara di Pordenone che ci premia ma non soddifa a pieno il mister che decide il cambio tattico al 442.
    La scelta andrà giudicata in un periodo più lungo, l'inizio é titubante, sopratutto a livello realizzativo...e quando si risolve da una parte segnando, si subiscono gol. Sarà mica troppo 'piatto' questo 442?!
    Arrivano 3 pareggi che provocano una brusca frenata: 6 punti nelle ultime 5 sono un bottino insufficiente.
    Mancano nove giornate alla fine tutte da vivere...

    La promozione in A è una chimera che non so se sia raggiungibile in questa stagione. Le inseguitrici immettono una pressione davvero notevole ed a ogni giornata è facile commettere un passo falso. Serve attenzione, ma la rosa non è di chissà quale livello.. per cui.. :(
    Il 4-4-2 è un cantiere aperto e servirà per garantire solidità ad un gruppo che comincia ad accusare stanchezza fisica e mentale. Vedremo se avrò avuto ragione o meno..

    CITAZIONE (Tutenstein @ 17/9/2020, 10:25)
    Mister Mezzapesa torna in pista belligerante e fresco di idee nuove <3 già il banner è uno spettacolo. Della serie "come prima ma più cattivi" :frusta:
    Passiamo al campo e pure qui... che ricordi!
    Il leggendario Rovei, Parodi, Setola, Bove, MENDICINO (l'uomo che non rendeva in serie B), il bestiale Di Renzo! Bentornato Mister :] mi mancava leggere le gesta degli eroi Mezzapesiani.

    Recap gradito visto il periodo di assenza, devo dire che qualche problemino in effetti c'è tutt'ora.
    Con Vicenza e Salernitana torna l'originario problema terzini, che però a questo punto non saprei se è da imputare alla tattica o ai giocatori che effettivamente il Mister sta facendo rendere sopra la carta. Comunque troviamo due vittorie di misura e bene così, anche se a Salerno subiamo molto e vinciamo di cinismo.
    Le nubi erano effettivo presagio di tempesta ed ecco che collezioniamo due pareggi di fila (seppur contro avversari illustri) ed una vittoria al pelo col Frosinone culone. Più che il risultato in sé fa effetto vedere il Casale subire gioco, cosa che non avevamo mai osservato nel gioco offensivo del Mezzapesa.
    Quando effettivamente arriva ANCHE la sconfitta in casa con lo Spezia, seppur seguita a breve distanza da una vittoriosa trasferta in terra friulana ai danni dei ramarri, ecco dunque che il Mister mette mano alla tattica e ci sorprende con uno dei suoi esperimenti...
    Già col Pordenone si era visto un ritorno a 4 dietro, e dunque tutto da rifare: mazzo mischiato e tavola pulita, si riparte da 0.
    Poche idee ma ben strutturate, lasciando ampio margine di test e manovra al Mister abituato a cambiamenti in corso d'opera: 4-4-2 vecchia maniera, gioco largo e disciplinato. Un "metodo classico" potremmo definirlo, tipo lo spumante (:
    NOTEVOLE l'arretramento di mentalità considerando che la squadra gioca sfacciata ed offensiva sin dagli inizi dell'era Mezzapesa, di certo questo Mister sa come variegare il suo stile.

    Gli effetti della riforma chiaramente vanno analizzati sul lungo periodo, in trasferta con la Juve Stabbia la squadra è palesemente un cantiere aperto.
    Già col Carpi la musica cambia, dominando il match ma pagando scotto per un affiatamento da rifare in fase offensiva; con l'Ascoli di contro sblocchiamo la via del gol ma concediamo troppo dietro :looksi: i loro uomini migliori sono tutti in linea retta, segno che probabilmente la squadra sta ancora cercando di svilupparsi lateralmente nel migliore dei modi, fin'ora in maniera rivedibile.

    A rendere ancor più intrigante questo rush finale l'Arezzo, l'Ascoli ed il Frosinone inseguitrici che hanno approfittato del nostro periodo di tentennamento per arrivarsi alle spalle, non più forti del vantaggio di metà anno.
    Il cambiamento tattico attecchirà in tempo per evitare il sorpasso?

    Il riferimento ad AGG è apprezzatissimo Aldo.. davvero :love:
    Provo a risponderti riassumendo il mio pensiero: il passaggio tattico è dovuto da diversi fattori: stanchezza fisica di fine stagione, mentale per la pressione che le rivali e le inseguitrici ci stanno dando, interpretativo per le maree di infortuni a catena che ci stanno colpendo.
    Il 4-4-2 garantisce maggior equilibrio e regala quel tocco di diversità che potrebbe rendere la carriera più solida ed intrigante.
    Attenzione a non farsi ingannare però! La mentalità equilibrata non è sintomo di arretramento, anzi. Noi continueremo ad attaccare e cercare approcci offensivi, per ciò che concerne le nostre qualità attuali e future.

    Altro appunto, legato al vantaggio accumulato in classifica. Le avversarie hanno accorciato, è vero. Ma è anche vero che ciò che avevamo guadagnato prima, era tutt'altro che sicuro e duraturo. La rosa ha una qualità davvero bassa ed il rendimento sopra le righe era CHIARAMENTE un abbaglio dovuto dal momento ed era fisiologico un calo, con un conseguentemente raggiungimento delle dirette pretendenti alla promozione.
  7. .
    Lucasoft98 Scusa il ritardo.. un caloroso benvenuto lo meriti ugualmente però :cincin:
    Sul discorso GIF hai ragione.. mi sto ri-attrezzando per portarne altre, così da rendere più chiaro ciò che descrivo a livello tattico :sisi:

    Mirko Pasqua Le girandole dei mister mi intrigano sempre, sopratutto se si tratta di ex calciatori che prendono posto a sedere in club professionisti :)
    Kouko sta rendendo alla grande e pare aver ingranato la marcia giusta!

    Lario1907 La tua lettura tattica è più che corretta: il portiere libero, funge perfettamente da difensore aggiunto in fase di non possesso :sisi:
    Kouko ci sta dando la spinta in più, necessaria a lottare per traguardi importanti. La rosa risponde bene e, seppur con qualche fatica, stiamo girando a ritmi alti!

    danivilla83 Abbiamo affrontato partite ostiche, alcune anche più del previsto. I punti sono arrivati però e questo dimostra gran carattere da parte del gruppo.
    Goncalves è un ottimo prospetto, ma deve guadagnare punti in costanza di prestazione, perchè alterna spesso belle partite ad abissi clamorosi.
    Sulle domande tattiche: 1) mi prendo rischi, perchè lo stile di gioco ricercato, impone la coperta corta. Devo scoprire maggiormente la retroguardia, per guadagnare cattiveria in avanti. 2) I centralini, o terzi di difesa, chiamali come preferisci, devono stare larghi ed essere sempre pronti a sostenere l'azione. Se li stringessi, perderei in efficacia in fase di possesso. 3) I contropiedi rapidi capitano, i centralini scappano verso la propria porta e temporeggiano in attesa di aiuto a rimorchio del libero e degli esterni completi. Diversamente, se ben posizionati, aggrediscono alti e si vanno a giocare l'uno contro uno con l'avversario. Si rischia qualcosa, sì. Ma ripeto: serve per guadagnare in fase offensiva.
    I falli sono obbligatori con uno stile così alto, offensivo ed aggressivo. Non ne commettessimo così tanti, probabilmente patiremmo molte più situazioni e subiremmo valanghe di gol.

    JohnBonham beh, ci tengo al parco ed al mercato allenatori.. :D Vedere ex professionisti che prendono posto in panchina, mi piace da sempre!
    Hai sottolineato la prestazione di un giovane interessante... Gonzales.. Chi diavolo è? :look: :asd:
    Sono contento però che i tre centrali ti abbiano ricordato, in qualche modo, i movimenti dei bergamaschi!
    Kouko sembra di un altro pianeta, Zaccagno conferma di essere un ottimo portiere e Santana... beh poverino.. dopo tutte quelle che gli hai mandato :(

    Tutenstein Aaaaah, da quanto non leggevo e rispondevo ai tuoi commenti :esd:
    "Commento sommariamente" = ci ho messo due giorni a leggere tutto!
    Scherzi a parte, tolte le prese in giro, sai bene quanto io apprezzi in realtà :love:

    Grazie davvero del commento e del recupero volenteroso di quanto ti mancava. Lodevole.
    Il focus tattico è ciò su cui si baseranno d'ora in poi TUTTE le mie carriere. Pochi cazzi!
    Sono felice ti piaccia l'upgrade grafico, alla fine l'occhio vuole anche la sua parte ;)
  8. .
    Eccomi Dani, mancavi giusto tu :love:


    Tralasciando le prove individuali di alcuni elementi della rosa, che hanno stupito alla grande ed hanno dimostrato quanto il livello tattico di un club faccia la differenza..
    Sono qui per farti i complimenti più grandi e sinceri.

    Hai condotto un'ottima stagione, nonostante qualche punto perso qua e là.
    Decisamente più quadrato e cinico della scorsa, dove il calo di rendimento era stato decisamente più pesante ed influente :sisi:

    La corsa alla miglior posizione play-off culmina con un bellissimo quinto posto, considerando che la sconfitta con il Verona non varia nulla ai fini posizionistici :asd:

    Ora tocca con questo secondo campionato: i play-off. Questa fase della serie B è veramente odiosa, anche se meno pesante di quelli di C.
    Pisa ed eventualmente Perugia, sono avversari tosti ma abbordabili.
    Sono andato a spulciarmi la stagione, cercando gli scontri con queste due compagini e.. le statistiche non sono per niente a nostro favore :(
    Con il Pisa si è racimolato un solo pareggio ed una sconfitta. Con il Perugia invece, solo due sconfitte.
    Il dato più clamoroso però, è che non gli abbiamo mai segnato un gol :look:

    Servirà dedizione e quadratura, oltre ad un cinismo spietato nelle occasioni che capiteranno!
  9. .
    Un finale di stagione in crescendo.. le prestazioni della stagione sono già state d'oro, per ciò che potevano essere gli obiettivi iniziali.
    Però, dalla prima fase play-off in avanti, si è proprio visto uno stacco di mentalità e passione invidiabile :sisi:
    I ragazzi ed il mister hanno fortemente voluto il passaggio di categoria e la finale contro il Real è il culmine di partite interpretate nella maniera migliore.

    Se poi ci aggiungiamo il mega lavoro grafico... :love:


    Questa carriera è splendida, ma ha una sola GRAVISSIMA pecca: gli aggiornamenti lontani.
    Se riuscissi a darti "dei tempi" più ravvicinati e definiti, raccoglieresti il successo che meriti ;)


    Tornando alla carriera, adesso c'è una delle fasi più belle del gioco.. il calciomercato! Chissà come cambierà volto la rosa, chi farà ancora parte del progetto e chi invece verrà tagliato per mancanza di qualità, in vista di un più che ostico campionato.
  10. .
    Il campionato comincia a prendere i connotati del dominio incontrastato e, personalmente, non so quanto sia un bene :asd:
    La fase finale, con il girone a punti dimezzati, potrebbe regalare qualche emozione in più, ma il vantaggio rimane comunque consistente e agevolmente gestibile.

    Sacrieru è davvero un grandissimo giovane, prospettiva ottima e futuro papabile titolare. Quel 17 in coraggio mi fa letteralmente GODERE!
    Ma poi, scendendo nei particolari: 1,85 per 78 kg.. e skill fisiche da esterno. Da corridore. Che bel difensore.. mamma mia!

    Certo è che Blazic è di un livello superiore. Sembra un Sacrieru cresciuto, con i piedi migliori però :asd:

    Ora le gerarchie come sono definite? Il giovane giocherà ugualmente, spero..


    Il leggero rallentamento nelle successive gare, è roba di poco conto.. Lo stacco dallo Steaua è praticamente intatto e possiamo, per ora, dormire sonni tranquilli!
  11. .
    Non ci siamo più....???

    Peccato, sembrava esser partita bene :(
  12. .
    Che tipo di passaggi ha?
  13. .
    Allarga la difesa (se soffri sui cross) in fase di non possesso e alza i due mediani se trovi troppo spazio fra i reparti in situazione di pressing :sisi:

    Inoltre.. o stai basso e fai entrare gli altri, o esci in pressing :ahsisi:
  14. .
    I classici giornalai che alzano i polveroni per niente :look:
  15. .
    Mister... come l'hanno presa i tifosi dell'Alessandria?

    E quando vedremo Cardoso impiccato in piazza? :esd:

    Scherzi a parte... nel calcio non si guarda in faccia a niente e nessuno!
2109 replies since 27/7/2015
.
Top