FM Siamo Noi Forum

Votes taken by Adrian Mutu

  1. .
    Sconfitta col Gota che ci relega alla competizione nazionale extra-Coppa: poco male via.
    In campionato andiamo come treni, solo il KJ e lo Streymur ci tengono testa e rallentano, per il resto riusciamo sempre ad imporre il nostro calcio offensivo. Ottima la rivincita in campionato ai danni del Gota, che sconfiggiamo prima della sconfitta in Coppa: almeno abbiamo reso pan per focaccia.
  2. .
    Mister Tamburrano decide di affidarsi allo zoccolo duro italiano ma lancia anche molti regen e giocatori con poca esperienza alle spalle, lanciando un segnale di cambiamento forte pur senza attuare una drastica rivoluzione da 0.
    Il modulo lo definirei in linea con la nazionale :asd: molto italiano, incentrato sulle ripartenze verticali per sfruttare le capacità tecnico-atletiche dei singoli negli spazi.
    Ed effettivamente, esclusa la convincente parentesi col Galles, contro l'Inghilterra giochiamo una gara di sofferenza e cinismo, in linea coi dettami impostati. Conta il risultato e la nostra capacità di pungere in contropiede. Non era nemmeno facile dominare a Wembley davanti a 90mila cuori inglesi eh... sfiderei chiunque a non cagarsi nelle brache.

    Dei nuovi regen mi piacciono molto i due esterni Albertelli e Castelli, e pure la punta Cerini :sisi: Anzi, forse la punta è quello che potenzialmente mi piace maggiormente.
    I terzini/centrali dietro non mi fanno impazzire ad essere onesto, Aimasso mi sembra tecnicamente rivedibile ma è dotato di fisico stratosferico ed una mentalità ferrea, direi che è un grandissimo centrale.
  3. .
    Andamento un po' rivedibile ultimamente, riusciamo a raccogliere punti solo contro il Toro.
    Col Milan peccato Mister, c'ero quasi!
  4. .
    Buongiorno Alessandro, benvenuto nel Forum :jphail:
    Riceverai sicuramente consigli per migliorare se vorrai ascoltarci.
    Milanista anche tu eh? :asd: siamo compagni di gioie e dolori dunque. Più gioie ultimamente dai, siamo onesti.
  5. .
    Percorso in peggiorando sul campo: siamo partiti bene e finiti peggio. Mi ricorda una storiella rumena che ho già vissuto :asd:
    Col Pescara pari un po' strettino dove giochiamo meglio ma non finalizziamo a dovere, per fortuna ci rifacciamo immediatamente contro lo Spezia per 2-1, segnando anche coi difensori quando serve!
    Al Del Duca gara strana che fatichiamo a sbloccare e dove andiamo sotto, qui stavolta saranno decisivi i cambi: riscossa con pareggio di Giandonato, raddoppio immediato del subentrato Nunzella e sul finale anche il 3-1, a spegnere eventuali bollenti spiriti.

    Derby del Po con la Cremonese in cui va in scena una delle migliori tragedie del XXI secolo, una scippata in piena regola da iscrivere all'albo d'oro dellammerda. Mai visto pareggiare con 30 tiri all'attivo, wow. Unica nota positiva è Giandonato che traina sempre come un cavallo, grandissimo giocatore.
    Finale amaro col Frosinone, forse perché un po' anestetizzati dal pubblico di casa che ultimamente abbiamo sempre avuto accanto.
    Cadiamo solamente all'80esimo ma loro hanno giocato meglio, poco da dire. Grande gara dei ciociari, almeno stavolta perdiamo per vero merito altrui...
  6. .
    Ci ho messo un po' a commentare e anche se ora vai avanti su FB ci tenevo a dirti la mia su questo aggiornamento, spero non sia disturbo Mister :]
    Anzitutto la sconfitta coi bergamaschi subito di Coppa Italia: un gran peccato! So bene che le nostre ambizioni sarebbero da concentrare sul campionato però cavolo, speravo in qualcosina di più. Tra l'altro non dubito che tu abbia dominato la gara, peccato davvero.

    Alle prime in B bisogna sempre stare attenti e non eccedere, né nel bene né nel male. Specialmente se si inizia con la doppietta Frosinone-Bari!
    Nel primo caso un buon pari contro una squadra ostica, nel secondo una remuntada eroica con una prestazione sontuosa dei subentrati Piccoli e Capanni. Per la serie "cambi azzeccati", è proprio il caso di dirlo. Fortuna che Ben Arfa è vecchio :asd:
    Le energie spese all'esordio e nella rimonta al San Nicola sembrano pesarci nello scontro casalingo coi Ramarri che termina a reti inviolate, abbastanza neutro... L'assenza di gol ed i voti della retroguardia neroverde dicono abbastanza dell'incontro.

    Inizio difficile e fiato corto col Pordenone, che sia l'inizio di un incipit difficile?
    Col cavolo, il bello doveva ancora arrivare. Partita importante con la Juve U23 in trasferta, squadra che il Mister dovrebbe conoscere abbastanza bene anche nella realtà :rotfl:
    Termina con un MASSACRO, letteralmente, a loro danno. Piccoli e Morosini dopo un quarto d'ora già portato il risultato sullo 0-2 per noi, Caviglia accorcia e la compagine bianconera si ricompatta per mezzo tempo, poi l'oblio. A nulla serve la seconda rete di Da Graca, finisce con un roboante 2-6 per gli ospiti. Alla faccia della partenza difficile...
    C'è tempo anche per una vittoria di misura contro il Perugia di Mister Nicola, con gol del giovane Rovella, fortemente voluto da Ventola, che già aveva messo in mostra le sue doti anche senza trovare il gol.

    Il Palermo sembra aver finalmente alzato la voce e la testa, però riuscirà a mantenere questo ritmo tra gente come Pescara, Chievo, Genoa e Benevento?
  7. .
    In finale di Coppa Italia, dopo una serie di prestazioni sottotono, torniamo artefici di una gara "alla Brescia", di sofferenza: muro compatto dietro, contropiede cinico e gol pesante.
    Magari non sarà stato il match più bello mai giocato ma chi se ne frega, la Coppa Italia vale molto più del bel calcio, complimenti Mister :ole: un altro trofeo da aggiungere a questo splendido ciclo.

    In campionato continuano i problemi, complice anche il fiato corto e le recenti prestazioni altalenanti.
    Una sconfitta col Bologna amara ed un pari con l'ostico Napoli, il rammarico è ovviamente maggiore nella prima gara. Sembriamo abbandonare definitivamente il discorso scudetto scivolando a -5, però secondo me questo Brescia ha ancora delle carte da giocare :sisi:
    Proviamoci fino alla fine, consci del fatto che ora non abbiamo altri impegni per la testa, forza!
  8. .


    SC Fotbal Club Steaua Bucuresti SA - CS U Craiova

    Sul finire di Marzo ecco che finisce anche il girone di andata del gruppo Playoff per il titolo: il 29 affrontiamo in trasferta la Steaua Bucarest nella loro Arena Nationala, il mostruoso impianto sportivo della Nazionale da 55mila posti abbondanti.
    Dopo un'amichevole veloce con l'ACS Metropolitan Isalnita, squadra dilettante rumena, chiamata nel periodo delle nazionali con 10/11esimi fuori giusto per mettere minuti nelle gambe alle seconde e terze linee, abbiamo due eventi da registrare.
    Tutti infortuni purtroppo, alcuni minori e due gravi: il giovanissimo Pop, recentemente aggregato in Prima Squadra per allenarsi, vestendo la maglia della Romania U19 si è rotto le costole in uno scontro di gioco e ne avrà per 2/3 mesi; in secondo luogo il nostro regista basso titolare Qaka, sempre in impegno nazionale col suo Kosovo, chiude la stagione qui.

    Per far fronte all'assenza del kosovaro buttiamo nella mischia il giovanissimo Mikulic, ex di turno e giovane che sta crescendo davvero tantissimo con prestazioni degne di nota, Adrian sembra voler puntare moltissimo su di lui anche il prossimo anno.



    Sinceramente mi aspettavo una gara molto, MOLTO più difficile per noi visto l'avversario e le battute finali dell'anno.
    Già dopo una 10ina di minuti Ferreira, che stasera sarà letteralmente inarrestabile, salta il suo marcatore e scodella per Ivan che di testa ringrazia con un gol.
    I padroni di casa accusano il colpo e non riescono a pareggiare i conti, si va negli spogliatoi al duplice fischio con la situazione sotto controllo.
    Nella ripresa, pur dominando, sembra mancare quella voglia di far male che ci contraddistingue; poi il solito Ferreira all'80esimo decide che si è giocato abbastanza: dapprima calcia di prima intenzione un rinvio maldestro del loro portiere e raddoppia, poi si fionda per primo su respinta in area, a seguito di un'incornata di Baiaram, e fa doppietta.
    0-3 all'Arena Nationala, gara dominata, padroni di casa impalpabili. E abbiamo anche rovinato il compleanno del Mister avversario... che criminali.
    rY7Q8a4U_o



    FC Viitorul - CS U Craiova

    Altro giro altra corsa, sempre in trasferta si va all'Academia Central Hagi, terreno di ripetuti scontri verbali e non.
    Stavolta nel pre-gara una lietissima novella: dopo mesi e mesi di corteggiamento serratissimo e contrattazioni estenuanti, spesso sfumate all'ultimo e riprese in seguito, arriva a titolo definitivo per l'anno prossimo il giovanissimo Remus Mihai! Interessante che sia un ex-vivaio del Viitorul proprio alla vigilia del match da disputare, un po' come la titolarità forzata di Mikulic contro la Steaua: a volte il Destino si diverte a giocare con noi.


    Rimetto lo screen per chi di voi non si ricorda/non ha letto di lui...dxY3jQxq_o

    4-4-2 a rombo per i padroni di casa, solito per noi. Si vocifera che Adrian stia studiando un nuovo modulo per questo finale di stagione onde valorizzare e dare minutaggio a qualche elemento di spicco delle giovanili... vedremo.



    C'è ben poco da dire del match: una tantum Hagi ci mette alle strette e ce la caviamo con grande cinismo, iniziamo ad accusare stanchezza.
    Facciamo due gol negli unici due tiri in porta, per altro identici. Prima un traversone da Vatajelu a sx capitalizzato dallo scatenato Ferreira (ultimamente sembra davvero CR7), poi un traversone da Vladoiu a dx per l'incornata vincente di Baiaram.
    Due capocciate, due gol, 0-2 finale. I padroni di casa non sono mai stati concretamente pericolosi, nonostante i tentativi, ma va detto che avrebbero meritato almeno il gol.
    HBgXMFqw_o



    CS U Craiova - Astra Giurgiu

    Torniamo finalmente all'Oblemenco, dopo due difficili trasferte, in quella che teoricamente è la gara più agevole del trittico.
    La fine dell'annata si avvicina ma quella matematica è più prossima che mai: il vantaggio maturato in queste apparizioni potrebbe anche incoronarci campioni prima del previsto. Bisogna tenere duro fino a quel momento!

    4-3-3 vs 4-2-3-1, qualche cambio per far rifiatare degli uomini. Mikulic chiamato ad un mini-tour de force.



    Per farla breve ragazzi è stata una gara storta: Serban, che tra l'altro è un ex-prodotto del vivaio Craiovetii, sembra chiudere il cerchio degli "ex di turno" iniziato con la Steaua e ci segna dopo un quarto d'ora circa su contropiede.
    La reazione è scialba e insufficiente, maturando i sospetti che erano sorti ad Adrian nel precedente scontro con Hagi: forse abbiamo bisogno di una riscossa fresca, magari qualche ragazzetto da lanciare. Del resto siamo nella posizione per potercelo permettere...
    Nella ripresa giochiamo meglio ma l'Astra si arrocca in una difesa rocciosa ed impenetrabile, arriva la sconfitta dopo molto tempo.
    Ci sta, nessuna crisi né traumi però qualcosina si può e si deve migliorare, specialmente nelle vie centrali.
    xxjDERM9_o


    Nonostante la sconfitta e le gare restanti prima della fine... BGUVEDA8_o ...arriva ufficialmente la sentenza matematica: il Craiova vince la Liga I! Sesto titolo nazionale per gli Studentii che si aggiunge alla Supercoppa conquistata all'inizio dell'anno, dunque secondo trofeo dell'era Mutu.

    La classifica attuale è la seguente:

    S5fxjIEJ_o

    Probabilmente ora ci concentreremo sulla Cupa Romaniei accelerando i match di Campionato.
    Come anticipato sopra è anche mia intenzione testare qualche nuovo modulo e lanciare dei giovani dal nostro vivaio, staremo a vedere cosa si potrà fare col materiale a disposizione e cosa ne verrà fuori.
  9. .
    Ecco, adesso la situazione cambia non poco.
    Almeno per me eh, poi vediamo cosa dicono gli altri.

    Parto davanti: non piglierei nessuno e terrei Nestorovski, semplice semplice.
    Piglia sicuramente meno della metà di quel che chiederebbero gli altri due e si difende ancora BENISSIMO; a me piace molto più di Galabinov e anche più dell'inglese, pensa un po'.

    A porta sostituire Nicolas ci sta ma io tirerei su Scuffet :looksi: come sospettavo.
    Krapikas ha sì 2-3 anni di meno ma non è 'sto potenziale stratosferico allucinante, cioè non stiamo parlando del nuovo Buffon ecco. Io terrei Scuffet secondo, il terzo se vuoi un giovanissimo da far crescere cercherei dell'altro Mister, non è Krapikas la risposta adatta secondo me.
    Zoet confermo che lo scarterei subito perché è equiparabile a Musso e costa troppo, l'italo-argentino se la batte benissimo ancora.
  10. .
    Finalmente arrivo a commentare anche da te Mister <3 mi metto comodo.

    Allora allora, inizio l'aggiornamento leggendo di 34 gol tra le due punte titolari e ben 15 assist del Moro: 'na cazzata :rotfl: che ci vuole.
    Ma specialmente che annata ha fatto quel criminale di Criviello? 5 gol e 13 assist da terzino, un treno! Il Theo Hernandez della serie C.

    Lato calciomercato sono sempre curioso di vedere cosa ti tira fuori quel pazzo di Castagnini e anche stavolta non delude.
    Ariel Mosor un 18enne bestiale :look: mai visto, mai sentito. Valutato e stipendiato poco, ci voleva davvero Castagnini per scovarlo, bah!
    Fontanesi eeeeeeeeeh, già tutt'altro livello. A zero eh mica perché, ci sta. Non mi convince tantissimo, forse farebbe meglio da terzino? Boh, Mister Ventola vedrà cosa fare.
    Scognamillo già ci fa ricredere sul DS: credevate si fosse drogato nevvero? E invece faticava solo a trovare riserve, miscredenti! Quando deve prendere titolari cavolo se sa muoversi. L'ex-Trapani ha anche una tecnica mica da ridere...

    Terzini: Lunetta in. Bel profilo, completo, forse giusto un po' lentino ma che vuoi dirgli, va benissimo.
    Avevi detto che c'era un problema di infortunio, non immaginavo fosse proprio lui! :dead: Manco ho fatto in tempo ad applaudire il colpo che muore per 7 mesi! E che cavolo.
    Dentro allora anche Rolantsson che come affare a due lire last-minute non mi pare male, cioè non è mai facile rimediare in corsa quando il profilo top l'hai già scelto. Più esterno che terzino ma ci accontentiamo via...

    A centrocampo si prosegue a zero, allucinante quanto si muova bene sto DS.
    Selasi è un profilo ricercato e preso nel momento migliore: Mister ma se adattassimo lui terzino? =/ ti fa ridere come cosa? Io sono serio.
    Poi vabè arriva Ghion che è un mostro, chiaramente solo in prestito poteva essere fattibile. C*zzo di bestia rara è? Ti tocca usarlo Mister.
    Chiudiamo con Rovella, il botto di centrocampo: 1 milione per lui, tanto. Forse tantissimo ma vuoi mettere? Cioè è un giocatorone davvero, tra l'altro che abbina qualità e quantità in maniera egregia, saprà evolversi molto bene in futuro. Grande affare, chiuso anche a cifre umane considerando il profilo.

    Davanti non si poteva essere da meno e anche qui ci sono due botti.
    Capanni anzitutto, in prestito perché i soldi sono finiti (e vorrei vedere...). Un cavolo di armadio che è agile e corre praticamente. Ha lacune psicologiche ma non avesse avuto nemmeno quelle si sarebbe chiamato CR7 del resto... un gran colpo Mister.
    Ed infine un movimento che sognavo e speravo sin dall'anno scorso: l'arrivo definitivo di Lucca 3_3
    :ole:
    :ole:
    :ole:
    Ostriche e champagne c*zzo!
    E' tornata la nostra torre offensiva! Daje Lorenzo!!
    1,3 milioni so tantissimi ma che ci fregaaaa! Questo è un giocatorone della Madonna, vale ogni centesimo cacchio.
    Guarda non ci speravo davvero Mister, sono rimasto di merda. Sognavo ma non speravo, giuro.

    L'idea tattica l'avevamo già intravista in pvt, sono curiosissimo di vedere cosa ne tirerai fuori.
    Per ora posso solo che crogiolarmi in un simile mercato, dispendioso ma da grandissima squadra: grande Casta! Daje con sta serie B che spacchiamo tutto!
  11. .
    Quest'anno mi sembra particolarmente duro per una serie di fattori: in coppa becchiamo praticamente la Juve subito :facepalm: e anzi che perdiamo solo 1-0, come rimarca bene il Mister; nella coppa di Lega Gallese meglio ma in campionato ADDIRITTURA siamo secondi a -2 dopo aver collezionato 2 pari, una sconfitta e ben 12 vittorie! Assurdo direi.
    Cioè noi andiamo come bestie ma l'Haverfordwest non è da meno anzi, ed approfitta anche dei nostri minimi passi falsi!

    Vediamo se ne avranno fino alla fine, cerchiamo di tenere duro sul lungo periodo. Comunque ad oggi sembra che il blocco di testa (le prime 4) stia già tentando di staccarsi.
  12. .
    Allora, allora allora.. secondo me la chiave sta tutta nel porsi la domanda giusta.
    Vuoi fare un colpo tra i pali ed uno in attacco, bene; li vuoi giovani? Li vuoi titolari? Li vuoi riserve? Così ti districhi un po' tra i dubbi.

    Tu nella premessa dici di voler sostituire il secondo portiere e Nestorovski, anche lui riserva.
    Dunque Zoet fuori perché non è una riserva: è costoso e forte, non accetterebbe di fare panca a Musso che invece deve giocare e crescere. Comunque ci vorrebbero anche le schede di Musso e Nicholas per rispondere correttamente Mister.
    Krapikas buono ma la vera domanda è: sto Nicholas è tanto più scarso? E Scuffet? Se lo richiamassimo o tirassimo avanti fino al suo ritorno?

    Davanti stessa cosa, sarebbe cosa buona mettere la scheda di Nestorovski anzitutto.
    Essendo un panchinaro Penaranda fuori per i medesimi motivi di Zoet: prende tanto di stipendio, costa tanto, è extra-UE come dici bene tu. Tra l'altro è anche un fresco ex, non so se vuol tornare...
    Tra Galabinov e Deeney io andrei tutta la vita su Deeney :zizi: senza nulla togliere al bulgaro per carità, però l'inglese andando avanti con gli anni sono certo si diminuirà un po' lo stipendio per venire da noi (o almeno lo spero). Inoltre sarei disposto a pagarlo qualcosa in più se viene a zero, sarebbe un gran colpo. Vale anche tanti soldi, potresti pure rivenderlo.
  13. .
    Vabè Mister... le schede TUTTE rifatte da 0 sono una roba da sballo, io davvero ho terminato le parole.
    Ci avevi già abituato a questi lavori in fase di mercato ma rifare la rosa da zero... mecazzi! Un lavorone che non posso fare a meno di rimarcare ed apprezzare, grazie mille.

    A porta vabè trittico collaudato, conferma in blocco e avanti così. Il colombiano comunque tanta roba, pecca giusto un pelo in intuito e posizione ma che gli vuoi dire...

    Terzini confermati, forse sarebbe da fare qualcosina a destra per Gennaio... vediamo. Qualcosina intendo di definitivo, Eto'o checché ne dica il nome mi sembra un ottimo gregario ma di titolare punterei più alto, anche se ha un fisico allucinante.
    Al centro confermati i restanti ed inseriti Van Drongelen e Marzano: entrambi ottimi profili e presi in saldo.
    L'olandese è pronto, fortissimo e dotato anche di discreta tecnica, un acquisto perfetto (pecca giusto di testa); Marzano mi sembra un buon giocatore, sinceramente mi sorprende che a Cagliari abbia faticato tanto a vedere il campo! Certo non è un mostro ma per l'età che ha direi che potrebbe fare bene e crescere, sicuramente tornerà utile.

    A centrocampo andava sostituito Zaccagni come fatto dietro per Bani, dunque ecco il buon Aresu ed il giovanissimo Ozcelik.
    Il 20enne italiano ha una tecnica ed un lancio invidiabile, saprà sicuramente gestire la regia bassa e alta delle corsie centrali, inoltre ha ancora margini di crescita non di poco conto; il turco naturalizzato tedesco è una fotocopia più giovane praticamente :rotfl: da sgrezzare tecnicamente poiché ha solo doti di palleggio, però le ha altissime cavolo! Un piccolo Pirlo! A 220mila poi l'hai proprio scippato male.

    Davanti investimento abbastanza importante per Samardzic: il ragazzo ha qualità fuori discussione, saprà farsi valere di certo. Giocatore pronto, bel colpo.
  14. .
    Poooorca merda, siamo in un periodo di passi falsi. Peccato perché era un momento clou della stagione... anche se con questi ritmi, va detto, non c'è mai un momento tranquillo.

    Ai quarti di Champions stavolta usciamo, il Chelsea ci gioca un bello scherzetto al ritorno a casa nostra :sad: all'andata avevamo anche ottenuto una vittoria da Leoni! Ma tu guarda che sfortuna.
    In Campionato è pareggite, ufficialmente. Perdiamo punti importanti contro squadre abbordabili, bisogna cambiare rotta quanto prima.
    Unica gioia è che l'Inter prima fatica ad approfittarne e non prende il largo, meglio di niente.
  15. .
    Concediamo qualcosina agli avversari ma siamo solidi e chiudiamo sempre nel momento più concreto, subendo zero.
    Contrariamente agli avversari però, davanti quel che creiamo capitalizziamo: 7 gol in due gare, subiti 0.
    Quando cala De Paul ci pensa Pussetto, le punte invece che sia Okaka o Lasagna vanno a rete ugualmente :ok:
365 replies since 29/11/2019
.
Top