FM Siamo Noi Forum

Votes taken by JohnBonham

  1. .
    Ciao Andrea e benvenuto tra noi :)

    Il nostro forum non appoggia la politica delle tattiche scaricate perché crediamo che creare una tattica vincente da zero sia l'essenza massima di FM, per cui se vuoi imparare, sei nel posto giusto ;) (fermo restando che, probabilmente, sai già districarti bene, visto che non sei di "primo pelo" :asd:)
  2. .
    Non era facile prendere la squadra per mano e condurla alla promozione.
    Abbiamo fatto quello che era nelle nostre possibilità, sia nelle ultime due della regular season, sia nei playoff, dove abbiamo battuto agevolmente il Bray Wanderers con un 5-1 on aggregate e conquistato la finale.
    Ma lo sforzo maggiore era contro lo Sligo Rovers, società di Premier già superiore sulla carta(e non solo), e in più avevamo l'ulteriore ostacolo dello sforzo fisico a cui erano sottoposti i nostri calciatori...
    Usciamo dal campo con l'onore delle armi, augurandoci che il prossimo anno non si debba passare dall'odiosa lotteria dei playoff per conquistare la massima serie...
  3. .
    Perlaprecisione
    A parte a essere meno appetibili, comprare giocatori del luogo gli permetterebbe di gestire meglio il mercato. Le sessioni "interne" saranno un paio durante le stagioni come in tutti i paesi del mondo, quindi un'eventuale cessione si può tamponare con un acquisto nello stesso periodo, senza rifare una squadra tutta nuova a metà campionato.
    Infine, ma non meno importante, darebbe un po' di sano realismo ad una carriera un lo troppo "fantasy"

    Parere personale ovviamente :ok:
  4. .
    Undrid abbonato all'over/over3.5 :asd:
    Benissimo in campionato, con qualche pareggio qua e la.
    Benissimo in Supercoppa/Coppa
    Benissimo contro il Maribor nei preliminari di Champions. Ora sotto col Copenhagen (questa è dura :look:)

    Però però però.... è la seconda volta che ti saccheggiano la squadra a metà stagione e sei costretto a rifare tutto d'accapo... Che ne dici di cambiare strategia? Sarebbe anche ora... :mazza:
    Compra giocatori del luogo, cazo! :asd:
  5. .
    Subentro in corsa in piena lotta promozione con sole 2 gare da disputare. Se non abbiamo la bacchetta magica dobbiamo perlomeno limitare i danni. E allora giù di classico 442,quel modulo che tante soddisfazioni ci ha dato in passato.

    Leggendo l'analisi della rosa, oltre al quotatissimo Barry, mi piace molto la coppia d'attacco Dobbs-McIntyre :sisi: Anche il portiere McCabe è un ottimo elemento, peccato che ci siano poche speranze di rinnovarlo...

    Nelle 2 partite finali del campionato facciamo il nostro dovere infilando due 2-0 esterni a seguito di prestazioni solide ma non eccezionali. Purtroppo ribaltare la classifica non era affatto facile visto il poco tempo rimasto a disposizione, ci toccano i playoff.
    Come sono strutturati?
    Ci sarà un mini girone da 3?
  6. .
    A guardare la classifica verrebbe da gioire ed invece questa mini serie di partite passerà alla storia di questo campionato come LA GRANDE FUGA MANCATA.

    E si, perché la sconfitta in laguna con un Harakiri clamoroso nell'ultimo quarto di gara è quanto di più frustrante ti possa accadere, 3 punti praticamente in tasca buttati via inspiegabilmente.
    Per la serie "i guai non vengono mai da soli", pareggiamo in casa col Monza una partita dove noi stazioniamo SEMPRE nella metà campo avversaria, ma anche col passaggio al 433 non riusciamo a sfondare. Altri 2 punti persi qui :sisi:
    La storia sembra ripetersi a Perugia, ma alla fine riusciamo a tirar fuori dal cilindro un rigore che ci regala 3 punti meritati.

    Sembra esser tornati quelli di inizio stagione, gran mole di gioco e tanto spreco. Peccato, potevamo dare quel colpo di coda per allungare un pochino.

    L'under nel frattempo si sta comportando benissimo e i nostri giovani talenti stanno mantenendo le promesse, bene così.
  7. .
    Mamma mia che lavorone a livello finanziario <3
    I rinnovi di contratto sono tutti A SCENDERE, e nel listone compaiono nomi altisonanti come Zubiri, Andres e soprattutto Mario, che ha deciso di legarsi all'Unionistas con uno stipendio più che dimezzato (!!!).
    A dare l'esempio per primo e il nostro Jorge Alonso Martin, il condottiero di una fantastica promozione in Segunda B che così facendo dimostra un grandissimo attaccamento a questi colori. Complimenti mister, gesto d'altri tempi che ti fa onore :love:
    Sono curioso di vedere all'opera Gongora. Forse ricordo male, ma ad inizio stagione era uno di quei giocatori in prestito che avresti voluto richiamare, sbaglio?
    Il passaggio al professionismo può essere la svolta, o perlomeno può essere un passaggio importante della storia dei blanconegro. La strada è ancora in salita, lo dimostrano le sole 300 magliette vendute, ma un passo alla volta e con molti sacrifici si possono gettare le basi per un futuro più roseo.

    ¡Vamos! :tunz:
  8. .
    Un testa a testa lungo un intero campionato, ad un certo punto sembra a che nessuna delle due volesse vincere :asd:.
    Per non farci mancare nulla a livello di equilibrio, ecco che arriviamo allo scontro diretto con lo stesso punteggio in classifica... e la partita finisce in parità.

    A questo punto abbiamo un fardello grosso come una casa chiamato "svantaggio negli scontri diretti", si arriva agli ultimi 90 minuti e ci fanno giocare in anticipo rispetto ai nostri avversari :look: :look: :look: ... Datemi chi fa i calendari, porca miseria! :frusta:

    Il giorno dopo aver svolto il nostro dovere arriva il regalo che non ti aspetti: Il KI KlavCOSO perde inaspettatamente contro il VIKINGHRUDNEICNRHSH (:rotfl:) e siamo campioni delle ISOLE FAR OER (questo l'ho scritto bene :esd:)

    Infine arriva il colpo di coda, una "mourignata" che farebbe impallidire anche il buon vecchio José. Il pianto però l'ho riconosciuto, era di "contiana" memoria, tornano a dominare la scena i "ristoranti da 10 euro" :asd: Il PRES abbocca come un cefalo e acconsente a tutte le nostre richieste.
    Arrivano :
    -nuovo contrattino da 55 mila euro - taaac
    -centrocampista d'esperienza pluridecorato, tale Cesc Fabregas - taaaac
    -attaccante di razza d'annata, soprannominato EL TIGRE, al secolo Radamel Falcao - taaac

    'mmazza Alì come sai piangere... Si punta al grande slam l'anno prossimo, Vamossss! :tunz:
  9. .
    7 punti su 9 disponibili contro delle parigrado, molto bene. Il periodaccio ce lo siamo lasciati alle spalle, I due clean sheet dimostrano che dietro siam messi bene.
    Degli acquisti mi lascia un po' perplesso Bruno Alves, ma sicuramente hai le tue buone ragioni per prenderlo. Hai già a disposizione le sue skills da collaboratore?
  10. .
    Tutenstein
    I giovani promettenti ci sono e gradualmente vorrei inserirli nel gruppo azzurro. Però il presente è ora, e si chiama Nations League, che sarà anche un torneo semi-amichevole, ma la maglia della Nazionale va onorata sempre,quindi avere giocatori "pronti" è una condizione necessaria. Tra l'altro siamo anche campioni in carica e vogliamo difendere il titolo.

    La partita col Galles mi ha fatto conoscere e innamorare di Castelli, gran talento :love: In generale ottima prova. A Wembley abbiamo sofferto da matti dopo una prima mezz'ora sontuosa. Ci sta subirli in casa loro.
    Aimasso gioca terzino anche nella Juve e nonostante abbia qualità per ben figurare come centrale, per ora gli preferisco Mancini e Armini (+Maccioni e Bastoni). Sulle fasce sono un po' preoccupato perché gli uomini di qualità non sono molti: Aimasso e Bellanova a destra e Pellegrini e Bettinelli(un po' adattato) a sinistra.
  11. .
    Francescoytuy
    Ciao. Si, sto monitorando alcuni ragazzi dell'under21 che giocano già costantemente nei rispettivi club. Ti posso fare i nomi di Ercoli(difensore centrale ex Toro, quest'anno passato alla Lazio), Rosati (centrocampista centrale del Torino), Bucchioni(esterno alto ex Sassuolo, ora a Napoli), Traore (promettentissima punta del Bologna) e Maniglio(centrocampista ex Sassuolo anche lui, quest'anno passato al Leverkusen e cercato con insistenza anche dal mio Taranto).

    Ma c'è una lista anche di "grandi esclusi" come Gasparini(portiere, Milan), Romagnoli(DC, Milan), Locatelli(M, Torino), Pellegri(a, Roma), Kean(a, Everton). E altri...

    Pian pianino che verranno le convocazioni , scopriremo anche le schede di quelli esclusi nel primo mini-ciclo di partite.

    Giammi86
    Il trovaspazi in effetti non è frequente vederlo utilizzato in FM. Nella realtà credo che si possa associare ad un Callejon, ma confido di far rendere Chiesa in quella posizione. Ha le qualità per far bene.
    Castelli è uno di quei giocatori che ti entrano rapidamente nel cuore. È il mio "piccolo Giggs" (con le dovute proporzioni), gioca a sinistra(anche nel PSG) ed è mancino e quando prende palla punta la porta in maniera devastante :love:
    Li a Wembley abbiamo sofferto parecchio, il trio Sterling-Foden-Sancho ci ha messo a dura prova, ma abbiamo retto benissimo l'onda d'urto della nazionale inglese. E per poco non ci scappava il colpaccio...
    Sono d'accordo con te, ce la giocheremo punto a punto con loro, e lo scontro diretto in casa sarà decisivo :sisi:

    danivilla83
    Meret e Donnarumma sono due portieri fortissimi (anche Audero lo è). Per ora scelgo il napoletano , anche Spalletti lo preferiva a Donnarumma, quindi è una scelta piuttosto conservatrice. Ma davvero, l'uno vale l'altro...
    Chiesa capitano lo era già. Anche qui ho preferito non stravolgere niente, son voluto entrare "in punta di piedi" nello spogliatoio azzurro e ripartire dai più esperti. Gradualmente poi avvieremo quel processo di svecchiamento che ciclicamente tocca fare a tutti. Però adesso mi sembra troppo presto.
    Per la scelta della posizione non ho una politica ben precisa. Alcune volte li schiero nella posizione preferita, tipo Castelli, che nel PSG gioca a sx in un attacco a 3. In altre occasioni faccio mosse azzardate come Zaniolo mezzala (un po' deludente in quel ruolo in queste prime 2 uscite), visto che nella Roma gioca prevalentemente in attacco a sx (anche se in un Taranto-Roma, una volta lo hanno schierato in un cc a 2 :look:)
    Sulla scelta dei ruoli "particolari" come TRZ e AcP, ho pensato esclusivamente alla resa della tattica e su come si possano sposare bene tra di loro. Ovviamente vanno tenute in conto le caratteristiche dei giocatori, ma la qualità della rosa è alta e quindi avere tutte queste frecce al proprio arco è assolutamente un privilegio.
    Chiaramente avere Chiesa a disposizione mi ha aiutato a rischiare un ruolo particolare come il trovaspazi, penso che anche Albertelli possa fare bene lì :sisi:
    Zaniolo, come detto già in precedenza, gioca a sx in un 4231,ed è anche molto prolifico (ricordi 2 anni fa che si giocò il titolo di capocannoniere della Serie A con Graiciar fino all'ultima giornata?).

    Il bilancio delle partite è positivissimo. Uscire indenni da Wembley è già una gran cosa :)

    Edited by JohnBonham - 14/10/2020, 12:18
  12. .
    Dopo un inizio scoppiettante arriva un trittico di partite che ci riporta prontamente coi piedi per terra. Il calendario ci ha messo in fila Roma, Torino e Milan.. diciamo che c'è di meglio...

    Piccola flessione che non deve preoccupare ma guai ad abbassare la guardia.
  13. .
    Nella volata finale risultiamo essere la squadra più continua nonostante un percorso non proprio netto. Fortuna (anche quella serve) vuole che il Port Talbot perde la bussola non appena interrompe la serie interminabile di vittorie consecutive. Evidentemente molto fragili psicologicamente, crollano proprio sul più bello, noi ne approfittiamo facendo leva anche sul fieno in cascina messo durante la stagione.
    Grande stagione, promozione meritata e... come da tradizione : dimissioni.

    Qualcuno potrebbe chiedersi come mai nessuno ti abbia cercato, stiamo parlando si un allenatore assolutamente straordinario che ha vinto in ogni parte dov'è andato. Ma la tua fama da "traditore" credo che non giochi a tuo favore, forse il motivo per cui sei rimasto disoccupato per metà stagione è questo.

    Come al.solito sono curioso di sapere la prossima destinazione. Spero in England... :sisi:
  14. .
    Per l'Inter è stato un secondo "5 maggio", anzi, forse peggio.
    Perché aveva 5 punti di vantaggio a TRE giornate dal termine
    Perché era sicura di vincerlo.
    Perché il Brescia non è la Juve e prendere una batosta così da una squadra poco blasonata è una mazzata incredibile.

    Poco blasonata... rimangio in parte queste parole, perché con questo Scudetto, sommato alle Coppe Italia /Europa League, il Brescia sta riempiendo in questi anni la sua bacheca, diventando a tutti gli effetti il "nuovo Parma".

    Complimenti vivissimi mister :ole: grande impresa, anche se il calendario dell'Inter era duro, recuperare 5 punti in 3 partita è una roba che non ricapiterà spesso...
  15. .
    Ciao Alex, benvenuto tra noi :)

    Se hai da chiedere... chiedi! :asd: qui c'è gente che ci è nata col gioco, e saprà sicuramente indirizzarti al meglio.
    Buona permanenza ;)
553 replies since 20/11/2019
.
Top