FM Siamo Noi Forum

Votes taken by Cizzu

  1. .

    Ho caricato l'ultimo aggiornamento del file SSKCC,
    compatibile con l'ultima patch di FM 20.


    Inserito nel post di inizio thread.

  2. .
    CITAZIONE (Andrew1684 @ 5/2/2020, 13:21) 
    CITAZIONE (JohnBonham @ 5/2/2020, 13:08) 
    No, ma poi vorrei vedere le loro facce soddisfatte dopo aver vinto un campionato barando :rotfl:

    Anche l'Inter lo ha fatto nella realtà :rotfl:

    :rotfl2:
  3. .
    Ciao Raffaello, benvenuto nel forum :manina:

    CITAZIONE (Raffaello Carpentieri @ 26/1/2020, 12:03) 
    Da FM alla panchina reale, i moduli su FM sui calci da fermo sono la mia passione e infatti nell'esperienza avuta timbravamo molto da calcio d'angolo.

    Beh, è un aspetto molto sottovalutato nel gioco, e la maggior parte degli utenti lascia tutto standard senza personalizzare troppo. Potremmo invece discuterne e aprire un thread proprio su questo, che ne dici? :ok:
  4. .
    Ah, per fortuna non ci sono stati ulteriori aggiornamenti :asd:
    Molto carina la scelta di questa grafica, sobria e senza orpelli, stile sito-ufficiale della squadra.. con tanto di nomi cliccabili (quasi meglio della realtà :ah: ).

    In porta due under che ti aiutano nei vincoli d'età sullo schieramento. Secondo me, nelle serie inferiori come la Serie D, il portiere è la figura meno importante che crea meno problemi, la si può anche trascurare.
    Un 19enne e un 18enne vanno quindi benissimo. In difesa ci sono alcuni ottimi elementi.. Villanova, Cintoi e Todisco sono tutti di grande affidabilità. Mi piace molto anche il giovane Fabbri, con quel fisico imponente potrebbe già essere uno dei titolari. Il resto del reparto, purtroppo, è scadente e dovrai stare attento ad utilizzarlo il meno possibile. Buglio e Coccolo a centrocampo sono di categoria superiore. Angelo Buglio, figlio dell'ex-tecnico del Casale ( :esd: ), nonostante l'età dovrebbe ritagliarsi un ruolo da protagonista senza difficoltà: bisogna vedere come regge però. Non male anche Di Lernia, che se non sbaglio, è uno dei giocatori migliori in rosa, almeno nella realtà..
    Davanti vedo quasi un esubero di qualità. Non sono come sono messe le altre squadre di vertice, ma con un reparto offensivo del genere non avrai certo problemi a fare gol a grappoli. Il 433 è già bello che pronto, con Di Renzo supportato da El Khayari & Sadouk :looksi: La composizione della rosa è piuttosto buona e ti permette soluzioni tattiche differenti, anche un 442/424 potrebbe funzionare discretamente. Se tutto va, come penso che vada, Di Renzo ti farà almeno una ventina di reti :zizi:
  5. .
    CITAZIONE (Mr. TikiTaka @ 11/1/2020, 14:43) 
    Ma che regola del forum.. :asd:
    Lui è una persona che tiene alle poche bandiere che rimangono nel calcio d'oggi.. E preferisce non vengano toccate.
    Ma mica c'è una regola che indichi di non toccarle.. :look:

    Eh sì :zizi:
  6. .
    Ora mi aspetto anche una quarta e quinta opzione. Ci avrei messo la mano sul fuoco che questo ritardo nell’aggiornare la carriera era dato da un altro cambio squadra. Cambiare tante squadre così, non è di buon auspicio.. speriamo bene :asd:

    Non vorrei trovarmi fra poco un post così:

    “Scelta finale - quella veramente definitiva - La Vattelapeschese FC”

    :facepalm:

    CITAZIONE (barex78 @ 10/1/2020, 22:03) 
    buona rosa per la D ...coccolo e di lernia 2 cc con il vizio del gol...cappai esperienza... di renzo punta importante per la d...ee el khayari è un buonissimo esterno...se posso consigliarti qlc in attacco...sorrentino e corno della caronnese!

    Di Renzo è già alla Pro Sesto.
    Corno poi ormai è il capitano storico della Caronnese.. credo finisca la carriera lì :dito: non strappiamo le bandiere agli altri club..

    Edited by Cizzu - 11/1/2020, 11:07
  7. .
    CITAZIONE (Ethan1976 @ 9/1/2020, 11:45) 
    eccomi, curioso di conoscere la terza! io spero nel sudtirol per dare un tocco 'straniero' alla tua storia :)

    Il SudTirol glielo avevo suggerito più volte. Per me è un ottimo club di partenza, poco considerato, ma che dà molta soddisfazione a farlo crescere :zizi:

    TikiTaka, ora però, fai uscire veloce la terza opzione e comincia sta benedetta carriera, che stiamo andando un po’ troppo per le lunghe :asd:
  8. .
    CITAZIONE (ink_mavis @ 4/1/2020, 18:52) 
    bene bene,ora devo solo capire come si fa per postare...e poi son pronto! ( son mica abituato con ste diavolerie moderne..🤣🤣

    Oddio.. mica tanto moderne.. i forum avranno già più di 20 anni :asd:
  9. .
    Altrimenti ti basta scaricare queste Views e inserile dentro la cartella "views" di FM.
  10. .
    Ahahah... :rotfl: Scelta 2 !!

    Ho come il sospetto che la scelta ricadrà sulla terza opzione :esd:

    Beh, insomma.. rispetto al Chievo.. qui siamo proprio su altri livelli. Il Gubbio?! :look: (mi ricordo ancora un raduno di FMita proprio a Gubbio, nell'Hotel di Papclems :asd: tempi lontanissimi). Comunque si tratta di una scelta sicuramente stimolante, è un club che non vive certo un bel momento, ogni anno cerca di sopravvivere come può nella Serie C. Le strutture saranno da sistemare, lo staff tecnico da riformare.. insomma, il lavoro è davvero più pesante, e tutto questo non può che essere un beneficio per la carriera.
    Chievo o Gubbio? Io per ora ti direi di buttarti subito sul Gubbio :zizi:

    Edited by Cizzu - 4/1/2020, 13:47
  11. .
    Carriera stimolante, per fortuna che ti sei posto qualche doveroso paletto :zizi:
    No prestiti ed il blocco mercato in qualche modo hanno rallentato una praticamente certa marcia verso la serie B :facepalm:
    Il Girone C della Serie C ad ogni modo pare comunque molto agguerrito: Catania, Bari, Catanzaro.. Rieti, siete tutte lì. Strano che che la Reggina sia qualche punto sotto, ed è ancora più strano di come tu abbia fatto fuori squadroni come appunto Reggina e Catania, certe vittorie fanno schizzare il morale a mille.
    Qualche scivolone nelle ultime recenti partite, ma era prevedibile, non ha compromesso troppo la nostra classifica. Quelle due tattiche invece, come ti rendono? La seconda mi sembra esageratamente offensiva...
    ...non rischi di perderle così le partite anziché recuperarle? :asd:
    A centrocampo conosco Petermann, giocatore possente, ma con un buon sinistro se non sbaglio, e poi il nero ex cremonese è davvero un grande innesto. Mi piacerebbe sapere anche come rende il resto della rosa (piccolo consiglio: quando posti la schermata del calendario, inserisci una visualizzazione che includa anche i marcatori).
    Comunque forza Vibo, ora dopo la brutta sconfitta in casa con la Cavese dobbiamo rialzarci immediatamente. Per il mercato di riparazione, mi unisco al suggerimento di Mr. TikiTaka: sarebbe proficuo puntare molto sui giovani, magari anche a costo di perdere qualche punto.
  12. .
    Uh uh... che bella avventura in Romania. Il titolo della carriera poi è tutto un programma :asd:
    Dunque Mutu riparte dalla sua Argeș Pitești (il Viola è il suo colore evidentemente). Un ex giocatore, ora nei panni dell'allenatore, indipendentemente da quelle che saranno le sue effettive qualità come mister, porterà sicuramente l'entusiasmo a mille, e anche una buona dose di pubblicità al club. Cornel convincendo Mutu ha piazzato davvero un colpo da novanta.

    Sullo staff.. eh.. insomma, alcuni svolgono più mansioni e non è buona cosa, bisogna cercare di allargare subito il numero di componenti e affidare ad ognuno un compito specifico. Quell'osservatore/allenatore dei portieri u19 con 1 in giudizio abilità e 1 in giudizio potenziale, lo caccerei via a pedate seduta stante :esd:
    Mi piace molto l'idea di non stravolgere subito la rosa e di lavorare, almeno il primo anno, con il materiale a disposizione, scelta che paga sempre, sopratutto se la squadra ha scarse disponibilità economiche.

    Sotto con la presentazione dei giocatori :dito:

    Edited by Cizzu - 2/1/2020, 17:47
  13. .
    Mi dispiace se ho rallentato in qualche modo la tua irrefrenabile, e anche molto contagiosa debbo dire, voglia di Football Manager, con update, grafiche, skin, visualizzazioni, metti questo & metti quello, e altre chincaglierie di ogni genere.. ma vedo che finalmente sei partito con una nuova grande carriera :tunz:

    Il cappello introduttivo fa ben capire quella che sarà l'idea dominante della tua nuova avventura. Atalanta e Sassuolo sono due realtà apprezzatissime sia in Italia che all'estero. Riuscirai a creare una terza realtà di questo genere? Conoscendo le tue capacità a FM, ci posso mettere la mano sul fuoco :zizi:
    Ma in Italia ci sono davvero molte piazze pronte a ripercorrere quanto fatto in questi ultimi anni da Atalanta & Sassuolo. In serie B, pensa soltanto a club come Virtus Entella e Cittadella.. oppure anche in Serie C: club come Cesena, Vicenza, Novara.. Padova.. o anche le sorprese Potenza e Pontedera... insomma la lista è davvero lunga.

    Dunque.. sempre che tu abbia realmente deciso, via alle danze! Cominciamo con la presentazione squadra e prestazione del mister :zizi:
  14. .
    Wow, che gran bella presentazione! Hai menzionato tutti giochi che conosco bene anch'io.. Fifa98 ci ho giocato molto, anche se per me, Scudetto 2 è stata una folgorazione, già nel 93.
    Su Football Manager invece.. beh, mi dispiace che sì, effettivamente c'è un livello di difficoltà purtroppo un po' troppo basso. Troppo facile fare le scalate, è necessario porsi dei limiti. Per me è oramai talmente abituale come cosa che nemmeno me ne accorgo più.

    Comunque, se vuoi partire dalla Serie C, o perché no, meglio ancora dalla Serie D, ti consiglio l'update che abbiamo rilasciato proprio in questi giorni :zizi:

    Ah già... benvenuto tra noi Andrea :cappello:
  15. .
    Ok, siete tutti dentro.. siamo ancora un po' pochini..
248 replies since 10/9/2005
.
Top