Memo: Prima di cominciare!

Una lista di preparativi prima di cominciare la nostra partita a Football Manager

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,059
    Reputation
    +879
    Location
    Amsterdam

    Status
    Offline

    Cosa-installare-prima-di-cominciare



    Prima di avviare una carriera è bene avere preparato tutto ciò che desideriamo. Trovarsi dopo una stagione con dei file mancanti, un nofake non funzionate, etc.. è davvero sgradevole perché ci costringe ad abbandonare tutto e a dover inevitabilmente ricominciare da capo. Quindi meglio prevenire che curare.
    Proprio per questo proponiamo qui una semplice lista di aggiornamenti che è sempre bene installare prima di ogni nuova avventura. Basta un po' di pazienza e fare tutto ordinatamente:


    - NoFake / Nomi Reali di Sortitoutsi (potete usare anche quello di Panoz, ma quello di Sortitoutsi lo trovo più aggiornato e completo) NoFake -> Istruzioni & DOWNLOAD
    Questo file serve per avere tutti i nomi reali nel gioco: squadre con il nome corretto, nazionale tedesca attiva, correzione nomi fake (tipo Zebre/Juventus) etc.. Fondamentale. Ricordatevi di scaricare sempre l'ultima versione, controllate nel thread di riferimento, quello è sempre aggiornato e troverete sempre l'ultima versione da scaricare.


    - Fusion DB - Un must per avere sempre il miglior database: Serie D, Eccellenza, Promozione, aggiornamento database, file media, trasferimenti, correzioni stadi, procuratori, etc.. Visitate l'apposita sezione del Fusion e scaricate quello che più vi aggrada -> FUSION DB - All Files
    Solo i file per il Database Update -> QUI


    - Grafica, non indispensabile per avviare una nuova partita (la possiamo cambiare anche a partita in corso), ma sempre bene tenerla abbastanza aggiornata: face cutout, kits ss, loghi, foto stadio, bandiere, immagini trofei reali, etc.
    Possiamo dunque dare un volto ai nostri giocatori e staff, assegnare un logo reale a tutte le squadre e nazionali presenti nel database, inserire le immagini reali degli stadi etc. etc. Con i pacchetti grafici l'esperienza di Football Manager è davvero tutta un'altra cosa.
    Andate nella sezione grafica del forum -> Grafica di FM

    Il mio personale consiglio è quello di scaricare:
    Il Facepack Cut-Out I volti reali dei giocatori e staff (il pack cut-out è il più completo).
    L'All Kits pack SS Per avere tutte le magliette delle squadre aggiornate alla stagione 19/20, tutte scaricabili in un comodo unico download.
    I Loghi DVX - Per avere (quasi) tutti i loghi delle squadre presenti nel database.
    Le immagini dello stadio - Gli stadi adesso si visualizzeranno con la loro personale foto che comparirà però soltanto se utilizzeremo qualche skin alternativa.
    Le immagini dei trofei reali - Un pack carino per visualizzare le foto dei trofei reali di tutte le competizioni presenti nel database.

    Nota per tutti: se non trovate la cartella graphics, dentro il percorso di Football Manager, create voi una nuova cartella nominandola appunto "graphics". Lì dentro inserite tutto il materiale che avete deciso di scaricare (faces, loghi, kits, immagini stadio, etc..).


    - SSKCC - Questi sono i file di hammer su sortitoutsi che permettono di sistemare i colori del database con i colori dei kits scaricati. Il file per Football Manager 2020 (SSSKCC20.4.1 v2.3.030530) lo potete scaricare qui: DOWNLOAD QUI -> sono file da scompattare in Editor Data e da caricare prima di avviare la carriera.
    Mentre quello per FM19: SSKCC19.3.6 v0.6 -> lo trovate qua -> file da scompattare in Editor Data e da caricare prima di avviare la carriera.

    Esempio chiarificatore:

    Colori non corrispondenti ai kits

    Colori-Sbagliati-1

    Colori corrispondenti ai kits

    Colori-Corretti-1




    - Altri Campionati Infine, a vostra discrezione: campionati aggiuntivi, update esteri, etc..
    Anche qui, potete consultare l'apposita sezione del forum: Campionati esteri sbloccati
    Oppure cercare materiale aggiuntivo altrove (Fm Scout, Forum Sigames, Sortitoutsi.net, etc..).


    Buona partita di Football Manager a tutti :jphail:



    Edited by Cizzu - 7/5/2020, 16:49
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sulle orme di Malesani

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +76
    Location
    Prov. Torino

    Status
    Offline
    Ciao

    Volevo aggiornare al meglio FM19 prima di iniziare...

    Quindi quelli indicati sono diciamo i MUST da avere per iniziare bene? o ci sono magari altri aggiornamenti meno importanti ma sempre utili?
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,059
    Reputation
    +879
    Location
    Amsterdam

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alberto1999 @ 5/1/2019, 16:07) 
    Quindi quelli indicati sono diciamo i MUST da avere per iniziare bene? o ci sono magari altri aggiornamenti meno importanti ma sempre utili?

    Si esatto.
    Per gli altri file, è tutto a discrezione del singolo giocatore: database aggiuntivi, campionati sbloccati, etc..
    La grafica poi è modificabile quasi sempre a partita in corso, quindi non è poi così fondamentale controllarla prima di iniziare.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Direttore Grafico
    Posts
    1,264
    Reputation
    +556
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Dipende di cosa hai bisogno per la tua carriera, io ad esempio uso solo gli aggiornamenti grafici perché per la carriera che sto facendo di tutto il resto non ne ho bisogno particolarmente! Tutto a tua discrezione, non sono indispensabili sempre ma in certi casi lo possono essere ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sulle orme di Malesani

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +76
    Location
    Prov. Torino

    Status
    Offline
    :) mi sa che l'unico modo per capire bene cosa mi serve sia installare magari gli aggiornamenti indicati all'inizio... partire .. e capire man mano cosa può servirmi :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,059
    Reputation
    +879
    Location
    Amsterdam

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alberto1999 @ 5/1/2019, 16:33) 
    :) mi sa che l'unico modo per capire bene cosa mi serve sia installare magari gli aggiornamenti indicati all'inizio... partire .. e capire man mano cosa può servirmi :)

    Si, quelli citati sopra sono diciamo i fondamentali. Poi a guidarci è sempre l'esperienza personale, diversa per ognuno di noi.
    Io dopo 20 anni di cm/fm so abbastanza bene cosa mi occorre :asd:
    Inoltre è sempre bene, tenersi sempre un po' informati su quello che accade nei forum esteri, vedi il forum della SIgames o su Sortitoutsi. Ogni tanto esce qualcosa di carino (tipo qualche Mod per la skin, o per le facce 3d dei regen.. ) che magari è utile da provare, o che ci può dare comunque nuovi stimoli per una carriera ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Direttore Grafico
    Posts
    1,264
    Reputation
    +556
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Riguardo la grafica non ci sono dubbi a quale sito fare riferimento :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,059
    Reputation
    +879
    Location
    Amsterdam

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrew1684 @ 5/1/2019, 16:53) 
    Riguardo la grafica non ci sono dubbi a quale sito fare riferimento :asd:

    Vai, ti ho messo pure il link in cima al thread :D anche se... lo sai, io amo Sortitoutsi :inlove:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore nel Pallone

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cizzu @ 5/1/2019, 17:09) 
    CITAZIONE (Andrew1684 @ 5/1/2019, 16:53) 
    Riguardo la grafica non ci sono dubbi a quale sito fare riferimento :asd:

    Vai, ti ho messo pure il link in cima al thread :D anche se... lo sai, io amo Sortitoutsi :inlove:

    già che ci sei puoi mettere i link anche delle altre cose? :asd:

    p.s. ma oltre a quelle, ci sono altre robe da mettere assolutamente prima, pena la non efficacia se messe dopo?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,059
    Reputation
    +879
    Location
    Amsterdam

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wizard10 @ 9/1/2019, 01:49) 
    già che ci sei puoi mettere i link anche delle altre cose? :asd:

    Si, stavo solo aspettando che uscisse il file SSKCC di Hammer, ora è finalmente uscito ;)
     
    Top
    .
  11. Simone Mancini3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si possono scaricare i kit per la serie D?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,059
    Reputation
    +879
    Location
    Amsterdam

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simone Mancini3 @ 15/1/2019, 13:23) 
    si possono scaricare i kit per la serie D?

    Nel pack ci sono! Guarda meglio ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Beretti

    Group
    Member
    Posts
    117
    Reputation
    +27
    Location
    Vietri di Potenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cizzu @ 9/1/2019, 04:13) 
    CITAZIONE (wizard10 @ 9/1/2019, 01:49) 
    già che ci sei puoi mettere i link anche delle altre cose? :asd:

    Si, stavo solo aspettando che uscisse il file SSKCC di Hammer, ora è finalmente uscito ;)

    A questo riguardo, non ne ho mai sentito parlare: a cosa serve?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,059
    Reputation
    +879
    Location
    Amsterdam

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PaMi7 @ 28/5/2019, 20:44) 
    A questo riguardo, non ne ho mai sentito parlare: a cosa serve?

    Strano, saranno più di 7-8 anni che Hammer lo realizza per ogni edizione di FM ;)
    Leggi qui, riguarda il secondo download.


    Thread su Sortitoutsi
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Beretti

    Group
    Member
    Posts
    117
    Reputation
    +27
    Location
    Vietri di Potenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cizzu @ 28/5/2019, 22:45) 
    CITAZIONE (PaMi7 @ 28/5/2019, 20:44) 
    A questo riguardo, non ne ho mai sentito parlare: a cosa serve?

    Strano, saranno più di 7-8 anni che Hammer lo realizza per ogni edizione di FM ;)
    Leggi qui, riguarda il secondo download.


    Thread su Sortitoutsi

    Non lo avevo mai visto prima d'ora, grazie mille
     
    Top
    .
34 replies since 3/11/2018, 00:50   3717 views
  Share  
.
Top