FM Siamo Noi Forum

Votes given by Cizzu

  1. .
    A breve apriremo una sezione nel nuovo forum, per postare la propria video-carriera.

    Ci farebbe piacere vederti farne parte in maniera attiva :D
  2. .
    Ciao Andrea e benvenuto tra noi :)

    Il nostro forum non appoggia la politica delle tattiche scaricate perché crediamo che creare una tattica vincente da zero sia l'essenza massima di FM, per cui se vuoi imparare, sei nel posto giusto ;) (fermo restando che, probabilmente, sai già districarti bene, visto che non sei di "primo pelo" :asd:)
  3. .
    Ehi ehi ehi quindi anche te giocavi a Championship Manager... bella storia amico... Adesso io ti do un consiglio che non necessariamente sarà condiviso dai più: io andrei su FM20. Gli aggiornamenti del 21 si faranno logicamente attendere, anche perchè ci saranno i soliti 3/4 aggiornamenti ufficiali che inficerebbero il lavoro, inoltre è paradossalmente più aggiornato (e completo e realistico) FM20 con gli update targati DB Fusion (o eventualmente anche di altri editors) rispetto al gioco appena uscito con database SI Games. Ovviamente è solo la mia opinione personale; inoltre, per correttezza, ti avverto che stai parlando con uno che fino all'altro giorno, giocava a FM2016 ed era ben contento di farlo; son passato a questo solo perchè la Epic Games ha deciso di regalarcelo

    Sui futuri update del database di FM20 immagino che logicamente con l'uscita del nuovo verranno fatti sempre meno, ma per esperienza qualche nostalgico che ci lavora lo troverai sempre e se riesco a mettere mano sull'editor io sarò uno di questi
  4. .
    Salve a tutti, mi chiamo Antonio e sono un appassionato di FM da quando l'ho scoperto. Spulciando da qualche parte ho trovato questo forum, e la cosa che più mi ha colpito è che a differenza di altri qui si tende a migliorare il giocatore (allenatore) e non a risolvere il problema e basta. Ho giocato a FM 12, 15, 16, 18,20.
    PS: Ieri per la prima volta, grazie a voi, mi sono deciso di sperimentare la famosa "Tabula rasa" XD Presto farò un post nella sezione apposita per consigli e capirne di più.
  5. .
    Ciao a tutti,
    ho 43 anni sono romano e romanista (ovvio per chi è romano..) ma vivo in Georgia, precisamente nella capitale Tbilisi. Il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, e dopo un bel di est Europa e 10 anni in UK..ora sono in Caucaso. Io gioco a FM, da quanto si chiamava SCUDETTO, esattamente nel 1994-95, la mia primissima squadra fu, ovviamente la mia AsRoma ed avevo in attacco Balbo-Papin (il mio primissimo acquisto su Scudetto), ed un certo Totti in panchina quando aveva 18 anni..Io invece se avevo 17, e fu un regalo da padre di mio Padre, sapendo che io ero fissato con il calcio in generale ed il mercato acquisti..quando io passavo ore a seguire il tabellone acquisti-cessioni sia della serie A, ma anche B-C etc. Mio padre poi mi ha lasciato diverso tempo fa..ed io non ho mai smesso di comprare questo gioco, da Scudetto ad oggi (mi manca proprio il 2021..ma arriverà), io ricordo che con Scudetto la partita era scritta in fondo, e con il gol..brillava G-O-O-O-L e basta..e la cosa più figa degli anni '90, fu che i sfondi nei campionati inglesi (sia Premier che minori..) si vedevano le foto degli stadi dove giocavi..una vera figata..
    Io ammetto che non sono tecnologico, nel senso che non solo come potrei per esempio scaricare l'eccellenza veneta o la promozione campana. Veramente sono rimasto nel giocare con quello che trovo nel disco originale..perché ripevo..non sono capace !! Quindi come primissima presentazione, vi prego, a voi molto più giovane e fissati di questo magnifico gioco..AIUTATEMI A CAPIRE !! Perché mi piacerebbe giocare con squadre super minori tipo Pescatori Ostia (la mia zona..) o Acilia..
    Intanto vi saluto a tutti voi e buona giocata da Tbilisi..

    P.S. Anche io, come fece mio padre con me, ho comprato un FM un anno fa a mio figlio che ha 12 anni..
  6. .
    Beh Tommaso che dire... è un onore ed un piacere averti qui con noi :jphail:
    Per noi i tuoi complimenti alle Carriere ed il tuo volerci provare, dopo aver monitorato per bene, sono enorme motivo di orgoglio: ci impegniamo sempre tanto per cercare di seguire un tracciato differente dagli altri forum (sperando di riuscirci) e le Carriere sono il nostro fiore all'occhiello, Fusion a parte.
    Saremmo più che lieti di leggere la tua storia. Sul bilanciamento tra grafica e narrazione sentiti liberissimo di fare quel che ti pare, punta giustamente a valorizzare i tuoi talenti lavorativi.
  7. .
    Buongiorno a tutti.
    Sono Tommaso, ho 39 anni e sono contento, una volta tanto, di non essere il più anziano in un forum di giochi...
    Questo ve lo dico perché vi osservo e leggo da alcuni mesi, e mi avete colpito per la vostra attenzione alla creazione di carriere Football Manager approfondite sotto molti aspetti, ivi compreso quello tattico.
    Io su Fm mi sono fermato al 2015. Ho un computer anzianotto: è del 2010, ma all'epoca era una bestia (16 giga di ram e scheda video che non ricordo, ma era il classico pc della nasa e in effetti è tuttora operativo). A breve lo cambierò, e conto di cominciare un nuovo Fm.
    Cinque anni fa frequentavo un forum poi defunto, e avevo fatto una carriera con una squadra di Promozione friulana, che era piaciuta molto perché condita di particolari divertenti anche legati alla mia vera vita di uomo.
    Quando finalmente posterò anche qui, vi renderete conto della mia impostazione: sono giornalista professionista e scrittore (d'insuccesso), dunque in una mia carriera lo storytelling gioca sempre un ruolo importante e, spero, appagante per il lettore. Non sono un grafico: non ho photoshop, professionalmente non mi serve e mi rifiuto di scaricare software pirata, dunque le mie immagini saranno precipuamente screenshot più o meno ritagliati.
    Cosa non mi piace?
    1) Le carriere che non dicono nulla, non mostrano i giocatori, in un post ti buttano lì tutta la stagione con uno screenshot formato francobollo dell'intero calendario (su internet ne ho viste).
    2) Le carriere che cominciano anni dopo aver cominciato a giocare.

    Nickname e avatar sono in onore del mitologico Massimo Alfredo Giuseppe Maria Buscemi, con cui in epoche paleocristiane ho avuto l'onore di collaborare.
    Beh, se rivedemo!

    Ah: il mio primo Fm si chiamava ancora Cm, era Cm 0304, e talora lo rispolvero.
    Però la mia iniziazione ai giochi calcistici manageriali si riassume in due parole: pc calcio. Nella fattispecie, Pc Calcio 6, stagione 1997-98.
  8. .

    - Proseguo Campionato -

    JVvYx81d_o


    Periodo di alti e bassi che mette a dura prova i Nerostellati


    Il momento in cui ci siamo lasciati, citava un rendimento parecchio altalenante da parte del gruppo allenato da Mezzapesa, che ha visto raccogliere quattro punti nelle ultime tre gare. Fresco e ben stampato in memoria è però la sconfitta patita al Renato Curi, per 3-2, in rimonta.. con un Bonazzoli a dir poco scatenato ed il mister dei casalesi furibondo per la mancanza di concentrazione.

    Il trend pareinvertirsi immediatamente però. Tralasciando le tre trasferte consecutive, pesantissime per una neo-promossa ed in particolar modo che lotta in posizioni non propriamente preventivabili ad inizio stagione, le due gare successive a quel di Perugia lasciano sensazioni positive. Prima ne fa le spese un Vicenza che lotta in piena zona rossa, grazie a Bove che nei minuti di recupero risolve un match ostico e bloccato; anche la Salernitana passa sotto le grinfie dei nerostellati e senza che il fattore campo (all'Arechi) possa fare la differenza: torna Di Renzo a timbrare il cartellino, poi Jallow fa il brutto (autogol) e bello (rete che accorcia) tempo in totale autonomia.

    #ClickMatch
    4GlPX0Vi_o


    #ClickMatch
    4GlPX0Vi_o




    Nel posticipo serale del lunedì giunge, al Natale Palli, il Brescia, squadra di enorme caratura ma con un andamento che non rispecchia in pieno le abilità del gruppo. Resta comunque una sfida più che ostica per il Casale, che però, senza rinunciare al proprio stile, riesce a non soccombere ai molteplici attacchi ospiti, portandosi prima in vantaggio con Parodi, salvo poi farsi raggiungere da uno splendido destro di Balkovec in dirittura d'arrivo. Rimane comunque un punto d'oro.

    La corsa per mantenere le nobili posizioni acquisite fino ad oggi, subisce un rallentamento dovuto ai colossi incontrati. Dopo le rondinelle, i bianconeri fanno capolino al Bentegodi per il match contro il Chievo Verona, tutt'altro che tranquillo dato il navigare in cattivissime acque a fondo classifica. La differenza qualitativa degli interpreti in campo è notevole, ma la lode tattica di questo Casale non smette di stupire e lo 0-0 di fine gara va forse un po' stretto. Ma Mezzapesa se lo tiene caro caro.

    Le gerarchie vengono ristabilite nel turno successivo quando, un'altra big come il Frosinone, passa da Casale. Anzi, non passa. Micìn (ex-Udinese) illude solamente, Di Renzo e Ferreira archiviano serenamente i tre punti a proprio favore. Le statistiche sembrano impietose per i nerostellati, ma basta dare un occhio più dettagliato alla voce chiare occasioni da rete per capire di ciò che stiamo parlando.

    #ClickMatch
    4GlPX0Vi_o


    #ClickMatch
    4GlPX0Vi_o


    #ClickMatch
    4GlPX0Vi_o



    Le due successive partite fanno vivere emozioni contrastanti, dato che il calendario mette di fronte al Casale lo Spezia ed il Pordenone, squadre che stanno davvero ben figurando in questo campionato cadetto e che viaggiano a ritmo playoff.
    Detto fatto, i liguri affondano ed espugnano il fortino piemontese con un corsaro zero-uno, firmato dallo ex-Juventus U23 Matheus. La partita non regala grosse emozioni e tanto meno occasioni degne di nota.
    I Mezzapesa's boys però a Pordenone suonano la carica e, nel giro di sei minuti, pongono la parola FINE all'incontro. Il solito Ferreira ci rimette lo zampino e Mendicino finalmente si sblocca e torna ad esultare sotto la curva nerostellata. A nulla vale la rete di Di Noia nell'ultimo quarto.

    #ClickMatch
    4GlPX0Vi_o


    #ClickMatch
    4GlPX0Vi_o



    4dSNoD5I_o


    Nonostante l'ottimo andamento, le statistiche delle ultime partite hanno fatto virare mister Mezzapesa su di un solido 4-4-2. La motivazione è semplice: meno qualità a disposizione, maggiore dev'essere la disciplina tattica.
    La filosofia vitale e che riesce a dare linfa a questo progetto, deve per forza di cosa essere la auto-sostenibilità legata ai risultati, sul breve e lungo termine. Ciononostante, l'occhio vuole sempre la sua parte. Questo modulo intrapreso (che ha regalato al mister mille emozioni in passato) dovrà comunque regalare bel gioco e solidità.

    6hMGAtvx_o

    La prima bozza che viene fuori dagli appunti del tecnico torinese, è quanto vediamo sopra. Mentalità equilibrata, squadra flessibile e gioco concentrato direttamente sulle corsie esterne.. pronte a sfornare cross ed attacchi a ripetizione. Il resto è ancora in fase di sperimentazione e le varianti saranno molte in corso d'opera, sino al raggiungimento di una quadra soddisfacente.



    Gli effetti del cambiamento


    La prima prova del fuoco arriva, niente meno, sul campo dell'ostica Juve Stabia. Le vespe stanno lottando con tutte le loro forze per mettere la testa fuori dalla zona rossa e la partita che si aspetta Mezzapesa è da cerchio rosso sul calendario.
    Il 4-4-2 sembra però evidenziare già una certa pericolosità con attacchi mirati e diretti, nonostante il rendimento sia ancora pari allo zero. L'affiatamento e l'apprendimento, in una fase delicata della stagione come questa, sono armi molto importanti e ci vorrà qualche settimana per vedere se i frutti da raccogliere sono validi o meno. Rimane il fatto della nota positiva legata alle zero reti subìte, mica poco.

    Anche in casa con il Carpi si riscontra il medesimo zero a zero dove, statistiche alla mano, è mancato veramente solo il gol ai padroni di casa. Gli ospiti biancorossi sono riusciti ad affacciarsi solamente due volte nei pressi di Rovei, mentre l'imprecisione del duo Mendicino-Tassi è costata due punti al team casalese. Mister Marco lo sa, ma non può pretendere tutto e subito.

    Così il tecnico cerca riscatto con un Ascoli inseguitore, vicinissimo alla testa del campionato e quindi al Casale. Ormai sono tutti scontri pericolosi, vuoi per un motivo e vuoi per un altro. In questo caso viene fuori una gara davvero scoppiettante, con il Casale avanti per ben due volte e rimontato in entrambe le occasioni. Tassi e Mendicino si risvegliano dal torpore, ma Von Moss e Marcos Mauro negano la gioia di un eventuale allungo in classifica. I gol ora sono arrivati per Mezzapesa, ma la difesa si è aperta in maniera importante..

    #ClickMatch
    4GlPX0Vi_o


    #ClickMatch
    4GlPX0Vi_o


    #ClickMatch
    4GlPX0Vi_o



    - La Classifica alla 29^ Giornata-

    #ClickRankings
    NBfFcvvt_o


  9. .
    danivilla83
    Ti sbagli. Dare il benvenuto ad un nuovo utente è compito del buon padrone di casa.

    E questa è (anche) casa vostra. ;)
  10. .
    Raramente intervengo nei topic di benvenuto (mi sento ancora ospite e quindi non tenuto/autorizzato a farlo 😅) ma qui faccio un'eccezione.
    Leggendo i commenti rilasciati sul forum in questi pochi giorni mi sento di poter dire che siamo di fronte ad un utente di assoluta qualità. Preciso, puntuale, non banale. Commenti che si ha piacere leggere. Caratteristiche ideali per 'pascolare' qui insomma.. E ora in pista con una cartiera interessante..
    Tutto questo mi fa addirittura passare oltre l'av(omit)ar che hai scelto. Più che altro cerco di non farci caso.. 🙈🙉🙊🤮
  11. .
    Ciao Luca!

    Fa sempre un enorme piacere quando uscite allo scoperto, dopo mesi di pura osservazione.
    Anche se a volte mi chiedo che paura possiamo incutere :asd:

    Va beh, sappi che siamo buoni come il pane e non vediamo l'ora di vederti interagire in questa piccola ma grande famiglia!

    Benvenuto :cincin:
  12. .
    Ciao a tutti, io sono Luca!

    Vi starete sicuramente chiedendo il perché del titolo insolito e, a tal proposito, comincio col dire che ho seguito il forum in sordina per un po' :asd:
    La mia presentazione arriva solo ora perché finalmente, dopo varie settimane di "apprendistato" mi sento pronto ad interagire con le varie discussioni legate alle meccaniche ed esperienze di questo gioco stupendo.

    Sono un ex giocatore assiduo dei vari FIFA e PES che, dopo varie delusioni legate alla loro componente realistica, ha deciso di immergersi nel mondo del calcio targato Sports Interactive. Proprio per questo motivo mi sono imbattuto nel vostro forum che, soprattutto nelle mie prime ore di gioco, è stato un manuale ed una fonte di ispirazione per ciò che concerne tattiche e carriere.

    Nel prossimo periodo provvederò a recuperare ciò che mi manca dei vostri racconti e, magari, ad inserire una carriera che progettavo di far partire in questo periodo.

    A presto! =)
  13. .
    Buongiorno :D


    Oltre allo scusarmi con tutti per la prolungata assenza, dovuta a diversi impegni lavorativi e conseguenza mancanza di tempo/stimoli/voglia nel partecipare attivamente alla vita sul forum, posso serenamente annunciare di essere riuscito a liberarmi quasi definitivamente e, quindi..

    TORNIAMO A POSTARE!!



    La carriera riparte, non so se con il medesimo stile, oppure con qualcosa di più soft e che mi permetta di giocare un maggior numero di partite per recuperare il tempo perso e mandare avanti di pari passo: narrazione e gioco.

    Grazie a tutti per la pazienza avuta e spero di ritrovarvi carichi come prima!
    A breve un piccolo re-cap di quanto successo in questi mesi di assenza ;)
  14. .
    Lo United non è il massimo delle sfide, ma i Red Devils mi riportano sempre indietro nel tempo e non riesco a non amarli :love:
    Certo è che sei passato da un potenziale altissimo ad un potenziale mostruoso
    -Kane
    -Bruno Fernandes
    -Skriniar
    -Dele Alli

    "alla faccia del caciocavallo!"
  15. .
    Benvenuto Gionny :jphail:
    Come ti è stato detto sopra non facciamo tornei online purtroppo, spero che resterai comunque con noi e che troverai stimolanti altre attività che proponiamo sul Forum
343 replies since 10/9/2005
.
Top