FM Siamo Noi Forum

Votes taken by GigiZoppini

  1. .
    Ragazzi, sono onorato per il premio. Quasi più che per essere stato scelto come utente del mese..perché sapere che la mia carriera viene seguita ed apprezzata da cosi tanti di voi è bello. Invoglia a fare sempre di più sia "sul campo" che nel forum. Grazie ancora a tutti!!
  2. .
    Mr. TikiTaka
    Onorato che tu sia tornato a commentare le mie avventure britanniche...


    CuoreToro7
    Stiamo andando bene, è vero. Ma siamo appena all'inizio e ci stanno battute d'arresto. Importante è rimanere lassù a fine stagione...
  3. .
    Dai dai dai...che questa serie D ci ha già stancato!!!
  4. .
    Dopo una leggera flessione, torniamo a macinare gioco e punti: tre gare, due vittorie ed un pareggio che ci lasciano al secondo posto in solitaria, riuscendo pure a rosicchiare qualche punticino all'Athletic capolista. Ormai siamo alle battute finali del campionato e la benzina come detto dal mister inizia a scarseggiare: serve fare appello a tutte le energie fisiche e mentali rimaste per poter affrontare col giusto piglio lo sprint finale compresi i playoff: dopo un campionato di vertice, sovvertendo ogni pronostico, sarebbe un delitto mollare proprio adesso! Avanti Unionistas!
  5. .
    Esatto mister, infatti ho sottolineato di come la tua gestione abbia fatto trovare al nuovo presidente una situazione tale da poter permettere investimenti! Adesso però dobbiamo iniziare a sognare qualcosa di più...abbiamo tutte le carte in regola per farlo!
  6. .
    Il Večiti derbi è una delle partite più affascinanti, per storia tradizione e rivalità dell'intero panorama calcistico mondiale. Ed anche la prima esperienza sulla panchina del nostro mister non è da meno: una gara epica, combattuta fino alla fine. Un'altalena di emozioni non adatta ai deboli di cuore: ne esce purtroppo una sconfitta per 5-4 che lascia l'amaro in bocca. Ma ci sarà modo di rifarci al ritorno, quando al Marakana ospiteremo i bianconeri.
  7. .
    Si inizia con l'ufficialità dei nuovi acquisti che ci erano già stati presentati: la tifoseria li accoglie bene eccezion fatta per Santaniello che speriamo faccia ricredere gli scettici. Il nuovo schema tattico sembra mostrarci un Cavenaghi più votato all'attacco, per cercare di fermare la pareggite acuta che ha colpito la squadra. Non riusciamo più a vincere, e sebbene non si perda neanche, alla lunga questo può creare problemi in classifica: la Triestina sembra ormai scappata definitivamente, e siamo in piena bagarre per il secondo posto con Padova e Carpi. Senza dimenticare che adesso la Reggiana è distante solo tre punti. Bisogna tornare a vincere, per non venire risucchiati indietro!
  8. .
    Ottima notizia il cambio societario! Un presidente con le idee chiare e la voglia di portare la squadra al vertice: una bella botta di investimenti sulle strutture appena arrivato come biglietto da visita. Ed un budget per il mercato degno di nota. Sembra ci siano tutte le basi per costruire un bel ciclo in quel di Taranto. Merito, ovviamente, anche dell'oculata gestione finanziaria del nostro mister che ha fatto trovare al presidente Cozzi una situazione economica invidiabile!
  9. .
    Rompo gli indugi, e voto come mio "successore" danivilla83, perché è sempre partecipe..segue e commenta ogni carriera con spunti spesso interessanti.
  10. .
    Si inizia bene con la bella vittoria all'olimpico contro la roma, bissata dalla goleada casalinga contro la Samp. Poi arrivano due stop che ci stanno, entrambi con il minimo scarto. Perdere con Milan e Juve è preventivabile. Farlo con la SPAL no però. Preoccupa la sterilita davanti: tre partite senza segnare sono tante..a questi punto il Bologna è un banco di prova da non fallire!
  11. .
    Smaltiti i festeggiamenti post derby, abbiamo un trittico di partite casalinghe contro avversarie alla nostra portata: tutti sperano in un bottino pieno di punti, che ci proietti a ridosso dell'Athletic. Ed invece come spesso succede nel calcio, e sempre su FM :wall: , quando sembra che si debba spiccare il volo arrivano le difficoltà: nella prima gara contro il Guijuelo sembra di giocare contro un muro: creiamo, senza mai subire..ma la palla non entra nemmeno a spingerla con le mani. Un misero punticino che ci mette in guardia dalle cosiddette partite facili. Ed infatti nella successiva partita contro il Burgos incontriamo le medesime difficoltà: fortuna vuole che stavolta nel finale si riesca a trovare la via della rete e portarci a casa con rabbia i tre punti. Il Piojo e Romero escono malconci dal campo, ma per fortuna recupereremo entrambi abbastanza velocemente. Ultima partita del miniciclo casalingo contro l'Haro. Stavolta gli ospiti giocano meglio di noi. Anche se la partita appare sostanzialmente come in equilibrio, le quattro occasioni da goal degli ospiti contro le nostre zero fotografano bene l'andamento della gara. Eppure riusciamo anche a pareggiarla a due minuti dal termine...ma quando sembra che debba finire in pareggio, nel recupero gli ospiti mettono dentro il 2-1 finale. Stavola i minuti finali, che tanto ci hanno regalato da inizio stagione, si rivelano fatali e dobbiamo incassare una sconfitta meritata. Fortuna che la classifica ci sorride ancora, con il secondo posto appaiati al Logrones. tenendo quattro lunghezze di distacco le inseguitrici. I miei complimenti finali vanno al modo in cui Helena riporta la notizia del record per il più giovane marcatore nella storia del campionato ottenuto da Oncina: quanta grazia, quanta eleganza...
  12. .
    Sorteggio europeo molto sfortunato...ma se vogliamo giocare a certi livelli, dobbiamo affrontare tutti allo stesso modo, senza paura. Rispetto per tutti, ma niente timore!
    Ma in campionato come vanno le cose?
  13. .
    MartinSkoglund
    Hai detto bene, i soldi sono loro…,ma se le cose poi non vanno bene chi rimane senza panchina sono gli allenatori. Mica ti dicono scusa, hai ragione ti ho venduto il giocatore più forte della rosa. :rotfl:

    Lario1907
    Si, rischiamo più di prima..ma era preventivato. Avevamo bisogno di tornare a far goal..e finchè si vince, mi va bene anche subire di più. Le casse della società ringraziano, ma sono certo che se invece di cederlo alla prima offerta dal Brasile avessero aspettato fine stagione, con una possibile promozione, avrebbero potuto guadagnarci molto di più cedendolo in Europa.
    AI play off vanno la seconda, terza e quarta di ogni girone a leggere le regole che mi da FM.Su Wikipedia ho trovato tutt'altro...quindi non ci resta che arrivare all'ultima giornata e vedere.
  14. .
    Impresa epica quella avvenuta al Marakana questa sera. Un Mohamed in versione Pelè che ha confuso Maracanà ed ha dato spettacolo nei balcani. C'è tutto in questa serata: sudore, paura, lacrime, grinta, gioia. C'è l'orgoglio di un gruppo, di un popolo mai domo che va alla conquista dell'Europa. E ci sono le battute di danivilla83 che dopo "il Casarano che Rende" ci regala un'altra perla. Che altro chiedere?
  15. .
    CITAZIONE (Andrew1684 @ 18/6/2020, 14:54) 
    CITAZIONE (GigiZoppini @ 18/6/2020, 12:14)
    comunque, smaltita l'euforia per la vittoria nel derby (ed i fumi della sangria), devo farti un appunto: ma Helena dove caspita l'hai lasciata???

    Helena tornerà presto non ti preoccupare, nel frattempo se la spupazza il nostro mister :] :rotfl:

    Li hanno visti mano nella mano a Calafuria.
290 replies since 18/12/2019
.
Top