FM Siamo Noi Forum

Posts written by JohnBonham

  1. .
    Eccomi qui, parto innanzitutto col dirti che questi primi due aggiornamenti hanno suscitato in me molta curiosità. Simpaticissima e originale l'idea di interpretare il nipote del Pres :asd: a me Milosevic ricorda tanto il profilo di Zlatan Ibrahimovic, svedese dal sangue balcanico...
    La presentazione della rosa in video, sono sincero, non è comodissima, preferisco il buon vecchio screen su pagina del forum ma tutto sommato un'idea della rosa me la son fatta e posso sintetizzare dicendo che "sono sempre i migliori quelli che se ne vanno" (cit.) :asd: ma nella coach mode dovremo farci l'abitudine :sisi:
    Arriviamo alla parte tattica, quella che più mi ha stuzzicato. Faccio una piccola premessa, ho visto che ti occupi della parte teorica (non solo tattica) di FM con contenuti sul web, va da sé che le mie aspettative su questa carriera subiscano un'impennata verso l'alto ma è un fattore positivo, non ti spaventare, non sono uno che pretende vittorie su vittorie, anzi...
    Il 442 che hai buttato giù è una sorta di vestito fatto su misura, in definitiva ti sei adeguato a ciò che hai per le mani (non ti invidio affatto). I due terzini hanno qualcosa di vagamente (ma non troppo vagamente) guardiolesco, movimenti e concetti fatti vedere recentemente dal tecnico spagnolo che hanno spinto la SI ad introdurre nuovi ruoli come il terzino invertito e il libero nella difesa a 4. Domanda: sull'out destro hai scelto un CLt a sostenere, forse per avere maggior copertura in presenza del CCn che attacca?
    Per quanto riguarda il doppio Fulcro sono sicuro che possa funzionare perché a sostegno scende molto ad aiutare la squadra mentre l'altro attaccherà la profondità. Nel Conte-prime e il suo 424 (ma anche nel 352 visto quando allenava l'Inter)si vedevano spesso questi due attaccanti giocare sulla verticale, uno a venire incontro e l'altro ad aggredire la porta.

    Non mi resta che augurare buon lavoro a quel raccomandato di mr. Milosevic e, soprattutto, al DS :asd:

    Edit: mi ero perso l'ultimo aggiornamento quindi recupero subito il commento.
    Non mi aspettavo subito faville e infatti la squadra ha un andamento molto altalenante. Il fatto che i due fulcri segnino molto è la conferma della bontà delle tue scelte offensive, resta il dubbio che dietro non sia solo un problema di valori tecnici, forse quei ruoli sono un azzardo per la 4a categoria svedese, specie con interpreti non all'altezza manco del torneo del quartiere :asd: Sono sicuro che ci lavorerai su e la situazione migliorerà, nel frattempo il DS è al mare o si sta degnando di lavorare anche lui?

    Edited by JohnBonham - 18/12/2023, 20:40
  2. .
    Eccomi Tommaso, allora, partiamo delle skills del nostro protagonista: probabilmente siamo di fronte ad un uomo che dice di aver masticato calcio di periferia per anni ma in realtà sembra uno che ne capisce ben poco :asd: mai vista una scheda così...così...non ho parole per definirla, ma a sensazione credo che diventare un top allenatore europeo sarà più difficile che scalare l'Everest con le mani legate dietro la schiena :gha:
    Andare ad allenare in Macedonia del Nord è un'altra bella sfida (che ci tocca fa' per campa') eppoi un olandese lì c'entra come i cavoli a merenda :facepalm: insomma, ci sono tutti i presupposti per NON avere successo ma ti seguiamo lo stesso perché le sfide più ardue ci affascinano. :tunz:

    Per quanto riguarda i portieri direi che Jakimovski parte avanti rispetto al collega, mentre sulla descrizione tattica mi soffermo su ciò che hai scritto: sei sicuro di volere una squadra da possesso con un solo ruolo a sostenere?

    Ho come l'impressione che conosca già questo modo di narrare le carriere :asd:
  3. .
    Ciao Zenna, felice di rivederti fra noi :love:
  4. .
    Ciao Tommaso, benvenuto anche da parte mia...

    Ho come l'impressione di conoscerti :tap: :esd:
  5. .
    Ciao Ema, bentornato
  6. .
    Ciao Nerone e benvenuto anche da parte mia
  7. .
    Nakata è stato uno dei giocatori orientali più forti e noti di tutti i tempi, al pari di Park Ji-Sung e del contemporaneo Son Heung-Min. Questo lascia presagire che non partiremo da skills bassissime data la sua reputazione quindi la scalata potrebbe essere più veloce di quanto ci aspettiamo.
    La scelta del club rappresenta un buon trampolino di lancio per il buon Hidetoshi, il Grasshoppers vanta un palmarès di tutto rispetto (anche qualcosa di più) e si spera possa tornare presto agli antichi splendori con il nostro condottiero con gli occhi a mandorla.

    Come ogni tua carriera la parte tattica è come il formaggio per noi topolini :sbav: concetti chiari che saranno veri e propri dogmi per la squadra, chi sgarra è fuori :frusta:
    Ovviamente è caccia aperta ai ruoli da indovinare: io punto su un F9 come punta pur sapendo di sbagliare al 99%, ma a me piace il rischio...
  8. .
    Ciao mister, fa piacere rivederti in carreggiata anche se quando mi è caduto l'occhio sul tuo "titolo di studio" (Grande Antico di FM) un brivido mi ha percorso la schiena :asd:

    Devo dire che la challenge proposta ha poco a che vedere con le tue vecchie avventure e come ogni cosa nuova suscita non poca curiosità. La scelta del personaggio è gradita, Nakata ha lasciato un bel ricordo di se qui in Italia, ma l'unico dubbio è sul primo paletto in lista: vincere tutti i campionati del continente europeo. Non perché non ne sia capace, anzi, ma ho paura che partendo da una nazione di fascia medio-bassa (es. Svezia) tu possa far fatica a fare un passo indietro per cercare di vincere in una nazione minore (es. Albania).

    Chiudo con un off topic che però riguarda un po' tutti noi: ma quanto era bello stare qui 3 anni fa? :love:
  9. .
    Ciao Tiziano e benvenuto anche da parte mia, emiliano o no, è sempre un piacere accogliere in questa community gente che col gioco ci è praticamente nata. Io poi, ho tutto da imparare, nonostante acquisti il gioco da quasi 2 lustri :)
  10. .
    Ciao Raffaele, benvenuto nella nostra community :)
    Piacere di averti fra noi e grazie per averci scelto per la professionalità e la disponibilità. Sono complimenti molto lusinghieri, speriamo di non deludere mai le tue aspettative :ok:
  11. .
    Ciao Andrea e benvenuto tra noi :)

    Il nostro forum non appoggia la politica delle tattiche scaricate perché crediamo che creare una tattica vincente da zero sia l'essenza massima di FM, per cui se vuoi imparare, sei nel posto giusto ;) (fermo restando che, probabilmente, sai già districarti bene, visto che non sei di "primo pelo" :asd:)
  12. .
    Statistiche alla mano, buona stagione di Vergani finora e molto importanti i numeri di Manuel Giandonato :sisi:... mister,questo merita più spazio!

    Tornando al campionato, hai deciso di farci soffrire :look: ma comunque ti capisco, la B è una brutta rogna e non puoi mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco.

    Il vantaggio dalla terza è veramente esiguo, basta un passo falso e ti ritrovi nella bagarre. Antenne dritte quindi...

    Torrente ottimo innesto :ok: la primavera viaggia spedita, sono il nostro futuro :tunz:.
    La cessione di Piacentini rimpolpa le casse societarie anche se non è mai bello vendere un talento di casa nostra, specie se si chiama "Piacentini" :asd:
  13. .
    Bellissima avventura quella di Lecce! :)
    Stiamo parlando sempre di Serie B? Ho visto dalla classifica finale che si era qualificata ai playoff...

    Comunque in bocca al lupo (è proprio il caso di dirlo :asd:), ti sei guadagnato negli anni questa opportunità, anzi... questa è L'OPPORTUNITÀ!
  14. .
    Non era facile prendere la squadra per mano e condurla alla promozione.
    Abbiamo fatto quello che era nelle nostre possibilità, sia nelle ultime due della regular season, sia nei playoff, dove abbiamo battuto agevolmente il Bray Wanderers con un 5-1 on aggregate e conquistato la finale.
    Ma lo sforzo maggiore era contro lo Sligo Rovers, società di Premier già superiore sulla carta(e non solo), e in più avevamo l'ulteriore ostacolo dello sforzo fisico a cui erano sottoposti i nostri calciatori...
    Usciamo dal campo con l'onore delle armi, augurandoci che il prossimo anno non si debba passare dall'odiosa lotteria dei playoff per conquistare la massima serie...
  15. .
    Giammi86
    Bilancio più che positivo. Mi ero detto "se in queste 4 partite facciamo 4 punti, vuol dire che la squadra c'è".
    Alla fine ne abbiamo fatti ben 7, giocando peraltro molto bene in tutte e 4 le gare. Solo con l'Inter forse meritavamo di perdere, ma rimontare 2 gol a San Siro non è facile, quindi un punto meritato per la voglia che abbiamo dimostrato di non mollare mai.
    Palmieri? Ogni ulteriore commento è davvero superfluo. Il capitano è a 2 soli gol da quota 50 in Serie A, e siamo solo all'undicesima giornata d'andata... Se continua così il titolo di capocannoniere non non glielo toglierà nessuno, per il record di Higuain, vediamo... :asd:
846 replies since 20/11/2019
.
Top