Il cielo è biancoazzuro

S. P. A. L. | Federico Matteucci | 2020-2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore nel Pallone

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +16
    Location
    Molteno

    Status
    Offline

    PREMESSA
    Questa carriera è partita appena uscito FM20 e dopo aver fatto una stagione di prova con la Beta, facilitandomi dunque in molti sensi quando ho iniziato quella "reale".
    Come detto presentandomi è la prima volta che mi cimento "seriamente" con una carriera e, dopo essere arrivato all'inizio della sesta stagione mi è venuta voglia di condividere.

    Questo però porta a due cose e cioè la prima che non potrò mettere gli screenshot delle partite delle prime quattro stagioni e che, logicamente, la memoria sarà un poco fallace sui ricordi dell'andamento della stagione stessa.
    Inizialmente cercherò di fare aggiornamenti settimanali (sono già 5 stagioni ma ad aggiornare tutti i giorni rischierei di venire in "pari" velocemente) vedendo poi se aumentare o meno la frequenza degli aggiornamenti.

    In questo primo post aggiornerò, in spoiler, le stagioni con classifiche e altro (con screenshot e meno)
    Ultima cosa, sempre già detta nel topic in presentazioni, ho sempre giocato solo e sempre con la SPAL dal 2015 per me non esiste altro
    Chiudo chiedendo a chiunque abbia consigli per fare miglioramenti grafici è libero di farlo.



    PROLOGO
    E una calda giornata di luglio e sono squagliato sul divano a seguire, grazie ad internet il calcio in ogni parte del globo. Ho girato molto ed allenato poco, in fondo a 47 anni, quasi 48, credo che apprendere e farsi un giro di conoscenze sia importante quanto allenare e l'aver girato per Europa e Sudamerica, anche studiando e collaborando come esterno in grandi club, mi ha dato comunque un esperienza.
    Non sono in cerca di particolari situazioni, non ho un procuratore ma ho avuto alcuni contatti, grazie appunto alle conoscenze, ma nulla di concreto.
    All'improvviso, mentre seguivo il campionato finlandese di serie C, mi squilla il telefono e vedo il numero di Walter Mattioli, Presidente della SPAL; che conosco da quando ero bambino, siamo dello stesso paese della provincia di Ferrara, e con cui avevo collaborato ai tempi della Giacomense in Serie C
    "Pronto Walter che piacere come va"
    "Ciao Federico, diciamo che come va dipende molto da quanto ho da dirti. Per farla breve abbiamo interrotto il rapporto con Semplici, alcune divergenze e un matrimonio che rischiava di diventare di sopportazione quindi abbiamo deciso di darci un taglio. E per sostituirlo avevamo pensato di dare l'opportunità ad un ragazzo che conosciamo bene in società, te"
    "Scusa, credo di non aver capito, mi stai offrendo il posto di allenatore alla SPAL?"
    "Esatto, quando vuoi vieni in sede per discuterne ma credo, conoscendoti, che avremo pochi problemi a trovare un intesa"
    Non faccio in tempo nemmeno a chiudere la comunicazione che sono in macchina, in pantaloncini e ciabatte, per andare al centro di Via Copparo dove mi incontro con Mattioli e Simone Colombarini.
    Il tempo di capire il mio margine di azione, se veramente credono in me e se potrò avere spazio di lavoro sul mercato che appongo la mia firma sul contratto che realizza il sogno della mia vita



    breaking-news_2_

    Edited by Andrew1684 - 3/10/2020, 16:01
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore nel Pallone

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +16
    Location
    Molteno

    Status
    Offline
    newspaper_1__0
    L'entusiasmo per il contratto dura poco, ed è giusto così visto che mancano una quarantina di giorni e molto da fare.
    Il tempo di uscire dalla conferenza stampa è mi metto subito all'opera per sentire alcuni dei miei contatti in giro per il mondo per vedere dove posso avere possibilità di muovermi.
    La rosa la conosco già bene, la situazione dei contratti è chiara e senza troppo pensare individuo le prime "mancanze" e cioè alternative sulla fascia destra (D'Alessandro nel modulo con esterno destro basso non è adatto e noi non possiamo fare voli pindarici di bel gioco ma serve da subito portare punti in classifica, e chi avere come punta a fianco di Petagna.
    Altro problema Fares è fuori sino a gennaio, Lazzari è stato venduto, ma Murgia sarà uno dei miei cardini lìho visto giocare nello scorso torneo ed ho pochi dubbi al riguardo, e Di Francesco di punta è leggero e troppo fragile.

    Al pomeriggio finalmente un primo allenamento ed un breve discorso alla squadra poche parole ma chiare su quello che voglio e cioè impegno e sudore.
    Poi si comincia con la parte "difficile" e cioè dire ai giocatori le cose sgradevoli come il fatto che non sono certo qui di passaggio ed il mio obbiettivo è svecchiare sin da subito, e dare modo a chi ritengo non adatto di poter andare via senza promettere cose.
    I primi giorni sono frenetici e il mercato che sondo inizialmente è quello degli svincolati e sopratutto nel mercato scandinavo dove sono comunitari, con prezzi abbordabili e sopratutto si svincolano a fine anno.

    Nei primi giorni dunque ecco arrivare le firme dello svincolato attaccante Oulembo (classe '99 ex Lione) e i prestiti dei difensori Eric Garcia dal Manchester City e di Hidde Ter Avest dall'Udinese (quest'ultimo per circa un milione)
    Sempre in questi giorni chiudo per altri quattro giocatori che però arriveranno a gennaio e cioè il centrocampista norvegese Solbakken (dall'Hama classe 2000), il difensore svedese Stenshagen (dal Sundsvall del 2001), la punta danese Rojkjaer (dall'Esbjerg classe 1998) e Rasmus Elm dal Kalmar classe 1988 da cui mi aspetto molto dal suo arrivo a gennaio per il mio centrocampo.

    Sempre in prestito arriva anche il giovane Buongiorno dal Torino e con prestito oneroso di di circa 2,7 milioni Depaoli dalla Sampdoria la cui capacità di giocare in più ruoli credo potrà essere molto utile nel corso del torneo.

    Il precampionato è buono pareggio con l'Ajax, vittorie con Shalke04 (1-0) ed Astana (3-1? e sul campo del Metz (4-1) ma domenica 18 agosto è finalmente ora di fare sul serio arriva la Juve Stabia al Mazza per la Coppa Italia la squadra appare ancora imballata, dopo l'immediato vantaggio di Moncini dopo 5' si soffre poco ma troppo per i miei gusti e per l'avversario che teniamo vivo sino al 91' quando lo stesso Moncini raddoppia.

    Si passa il turno nemmeno il tempo di esultare ed è già tempo di campionato con questa rosa
    PORTIERI
    Etrit BERISHA 1989
    Karlo LETICA 1997
    Demba THIAM 1998
    DIFENSORI
    Alessandro BUONGIORNO 1999
    FELIPE 1984
    Eric GARCIA 2001
    IGOR 1998
    Bartosz SALAMON 191
    Hidde TER AVEST 1997
    THIAGO CIONEK 1986
    Nenad TOMOVIC 1987
    Francesco VICARI 1994
    ESTERNI
    Marco D'ALESSANDRO 1991
    Mohamed FARES 1996
    Arkadiusz RECA 1995
    Jacopo SALA 1991
    CENTROCAMPISTI
    Fabio DEPAOLI 1997
    Jasmin KURTIC 1989
    Riccardo MASTRILLI 1997
    Siomne MISSIROLI 1986
    Alessandro MURGIA 1996
    Mirko VALDIFIORI 1986
    Mattia VALOTI 1993
    ATTACCANTI
    Federico DI FRANCESCO 194
    Sergio FLOCCARI 1981
    Gabriele MONCINI 1996
    Thomas OUALEMBO 1999
    Alberto PALOSCHI 1990
    Andrea PETAGNA 1995
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,664
    Reputation
    +920
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Un'altra nuova carriera, bene bene... :)

    Allora, consigli grafici non te ne servono a quanto pare. La chicca della pagina di giornale è notevole mister ;)
    Sul mercato ti sei mosso bene, Garcia, Ter Avest e Depaoli sono ottimi innesti, specialmente quest'ultimo ha avuto un'evoluzione nella mia carriera molto interessante (gioca nel Torino da anni come terzino destro con un rendimento top). Buongiorno lo conosco benissimo, però credo che per la A sia ancora acerbo.
    Non condivido la politica sui prestiti ma tant'è...sicuramente ti aiutano nell'immediato, ma più ne farai a meno e più presto avrai un'ossatura di squadra importante con giocatori di tua proprietà. Il mercato scandinavo è un mercato che tengo d'occhio spesso anch'io ;) Elm è l'unico che conosco e credo possa darti davvero una mano nella seconda parte di stagione.

    In bocca al lupo!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B

    Group
    Member
    Posts
    802
    Reputation
    +515

    Status
    Offline
    New entry interessante. Siamo già in serie A ma dovremo lottare con le unghie non essendo la Spal una delle migliori squadre del campionato. Anche se dando un occhio alla materia prima non sembra affatto male. Vedremo il giovane mister che gioie riuscirà a regalare ai ferraresi.
    Nel frattempo si registrano già diversi movimenti di mercato tra cui c'è da sottolineare la grossa ventata di freschezza dal nord Europa, profili sconosciuti che aspettiamo di vedere all'opera.
    Ritaglio di giornale meraviglioso.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,356
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    Idee chiare, testa volta al futuro, amore viscerale per la città e la maglia: Mister Matteucci esordisce così alla guida della SPAL (e sul Forum direi).
    Mi fa molto piacere che tu condivida con noi la Carriera, specialmente dopo esserti presentato poco fa. Non perdi tempo, ci piace :b:

    Nella presentazione hai già sfoderato due/tre chicche estetiche non di poco conto, specialmente il ritaglio di giornale mi piace non poco :zizi:
    Io l'unico consiglio che posso darti è, nelle future presentazioni della squadra ad ogni anno nuovo post-mercato, di metterci gentilmente il profilo del giocatore (come hai fatto per Depaoli) ad ogni nome.
    So bene che sei al sesto anno e molte cose sono cambiate, dico questo per quando torneremo in pari ecco ...

    Grazie e ancora benvenuto nelle Carriere
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore nel Pallone

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +16
    Location
    Molteno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JohnBonham @ 8/9/2020, 22:35) 
    Un'altra nuova carriera, bene bene... :)

    Allora, consigli grafici non te ne servono a quanto pare. La chicca della pagina di giornale è notevole mister ;)
    Sul mercato ti sei mosso bene, Garcia, Ter Avest e Depaoli sono ottimi innesti, specialmente quest'ultimo ha avuto un'evoluzione nella mia carriera molto interessante (gioca nel Torino da anni come terzino destro con un rendimento top). Buongiorno lo conosco benissimo, però credo che per la A sia ancora acerbo.
    Non condivido la politica sui prestiti ma tant'è...sicuramente ti aiutano nell'immediato, ma più ne farai a meno e più presto avrai un'ossatura di squadra importante con giocatori di tua proprietà. Il mercato scandinavo è un mercato che tengo d'occhio spesso anch'io ;) Elm è l'unico che conosco e credo possa darti davvero una mano nella seconda parte di stagione.

    In bocca al lupo!

    La rosa di partenza, per come la penso io, aveva parecchi buchi che volevo coprire subito
    Elm è un pallino da sempre
    I giovani è perché l'unico buono del mio attuale settore giovanile è in prestito (Esposito al Chievo) e tengo molto anche a quel settore
    Per i prestiti purtroppo il primo anno margini per veri investimenti non ve ne sono, parametri zero realistici ancora meno ma l'intenzione è arrivare a zero il prima possibile.

    CITAZIONE (Tutenstein @ 9/9/2020, 09:17) 
    Idee chiare, testa volta al futuro, amore viscerale per la città e la maglia: Mister Matteucci esordisce così alla guida della SPAL (e sul Forum direi).
    Mi fa molto piacere che tu condivida con noi la Carriera, specialmente dopo esserti presentato poco fa. Non perdi tempo, ci piace :b:

    Nella presentazione hai già sfoderato due/tre chicche estetiche non di poco conto, specialmente il ritaglio di giornale mi piace non poco :zizi:
    Io l'unico consiglio che posso darti è, nelle future presentazioni della squadra ad ogni anno nuovo post-mercato, di metterci gentilmente il profilo del giocatore (come hai fatto per Depaoli) ad ogni nome.
    So bene che sei al sesto anno e molte cose sono cambiate, dico questo per quando torneremo in pari ecco ...

    Grazie e ancora benvenuto nelle Carriere

    Comincio dalla fine, ho messo solo i tre profili più importanti e vedrò di essere più completo dalle stagioni successive
    Come detto le prime quattro stagioni sono "perdute" dal punto di vista statistico per mettere i profili del 2019 ho aperto una carriera nuova 😁
    Mia intenzione è di mettere poco alla volta ma completo e per fare questo ho salvato la quinta stagione in un file a parte per avere così i tabellini delle partite 😀

    CITAZIONE (danivilla83 @ 9/9/2020, 01:58) 
    New entry interessante. Siamo già in serie A ma dovremo lottare con le unghie non essendo la Spal una delle migliori squadre del campionato. Anche se dando un occhio alla materia prima non sembra affatto male. Vedremo il giovane mister che gioie riuscirà a regalare ai ferraresi.
    Nel frattempo si registrano già diversi movimenti di mercato tra cui c'è da sottolineare la grossa ventata di freschezza dal nord Europa, profili sconosciuti che aspettiamo di vedere all'opera.
    Ritaglio di giornale meraviglioso.

    Punto molto sui giovani e lo vedrai nel futuro
    Ti dirò mi sto divertimento molto in questa stagione perché il contraltare della realtà era pessimo mentre le stagioni scorse la realtà era superiore a qualsiasi sogno
    Per uno come me che poi ha vissuto in curva 25 anni viverla poi da lontano è stata una sofferenza che non ti dico ...
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Allenatore

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Interessante carriera, seguo con interesse
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore nel Pallone

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +16
    Location
    Molteno

    Status
    Offline
    Finalmente si inizia a fare sul serio, finita la lunga serie di amichevoli ed il primo impegno ufficiale finalmente arrivano le partite per i punti che contano.
    Ci aspettano tre gare prima della sosta per le Nazionali e contemporaneamente alla fine del mercato e due sono trasferte ed iniziare bene potrebbe dare quella fiducia, ad una squdra che comunque viene da un ottimo campionato ed una salvezza con tre turni di anticipo, che potrebbe darci la giusta spinta per un bel torneo.

    Non voglio lasciare niente al caso quindi nei pochi giorni che separano la Coppa Italia dall'esordio in campionato ad Udine lavoro molto sulla tattica, il 3-5-2 con gli esterni bassi, e sopratutto "picchio" sul fatto che le lacune tecniche dovranno essere sopperite dalla grinta quindi tanto lavoro fisico per fare pressing ossessivo e ritmi alti.

    Sono atteso, lo ammetto, ma l'adrenalina è a mille, sono fiducioso della squadra, anche se forse con una panchina certamente non lunghissima, ma con comunque un buon numero di alternative di livello pari a quella che, nella mia testa, è la squadra titolare.

    La squadra è "fatta" per 9/11 con Berisha in porta, linea a tre con Thiago Cionek, Eric Garcia (che in allenamento mi ha impressionato e chi se ne frega dei suoi 18 anni) e Vicari a centrocampo Murgia, Kurtic e Valoti e Moncini che si è guadagnato il posto di partner di Petagna con la doppietta alla Juve Stabia.
    Gli unici dubbi sulle fasce dove ho cercato di avere le alternative visto che il nostro gioco dovrà svilupparsi sopratutto li con Reca leggermente favorito su Igor (più difensivo) e Sala su Depaoli.
    Alla fine decido per il brasiliano e per Sala per dare maggior solidità difensiva.
    Prendiamo subito il pallino del gioco non ci rendiamo pericolosissimi ma nemmeno l'Udinese e con il passare del tempo arrivano le occasioni e passiamo al 26' con Valoti con cui chiudiamo in vantaggio il prìimo tempo (segnato però da ben quattro infortuni, due per parte)
    Anche la ripresa ci vede soffire poco, ma anche oggi non siamo bravi a chiuderla prima e dobbiamo aspettare l'espulsione del friulano Walace (84') e Samir che fa autorete per vincerla 2-0.

    Tutto bene, tutto (quasi) perfetto ok con i complimenti ma piedi per terra e subito testa alla seconda giornata.

    Si gioca subito domenica ed al Mazza arriva il forte Napoli, e decido quindi di giocare più difensivo cambiando solo gli esterni mentre la mentalità rimane la stessa, partita brutta, possesso del Napoli ma occasioni poche e nulle e lo 0-0 mi soddisfa molto visto che temevo molto i partenopei con la pecca dell'espulsione di Valoti all'89 ma il nostro stile di gioco molto aggressivo porta a questi rischi


    La domenica successiva si va a Cagliari, gara brutta, pochissime occasioni ma ancora una volta non si subisce reti e finisce ancora 0-0
    Si va dunque alla pausa con 5 punti in tre partite ed un gruppo che lotta, ora la pausa nazionali con tre amichevoli in cantiere per tenere rodato il gruppo.

    newspaper_2_




    NDA - Purtroppo, come detto per le prime quattro stagioni non ho gli screenshot delle partite e quindi anche ricordami esattamente come era andata o la formazione è impossibile (sono riuscito a recuperare quella con l'Udinese da una pagina Facebook)
    Dopo questo inizio postando tutti i giorni, in cui volevo dare la "spinta" iniziale alla storia valuterò la frequenza con cui postare (potrebbe essere bisettimanale) sicuramente il prossimo sarà nel weekend

    Edited by ilvento1971 - 10/9/2020, 17:19
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,356
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    Formazione intrigante, tattica mi pare buona (ha anche poco senso commentarla direi, essendo anni addietro XD )
    Due cose Mister, se posso: anzitutto le righe finali in rosso si sono sovrapposte tipo, non si legge niente; la seconda è sulle tempistiche.
    Di norma incoraggiamo gli aggiornamenti corposi e cadenzati (tipo 2/3 a settimana) più che quelli frequenti e brevi, nel tuo caso la faccenda ha ancora più senso perché tu sei MOLTO avanti nella tua storia, ma molto!
    Io ti suggerirei di fare aggiornamenti (una tantum ovviamente, quando tornerai in pari decisamente no) molto grossi, tipo di chiudere un'annata passata con 2 aggiornamenti. Così nel giro di 10 aggiornamenti siamo quasi in pari. Magari allunghi un pochino la quinta stagione (penultima) perché la hai più fresca, ma le altre ti consiglio di velocizzarle enormemente altrimenti arrivi in pari per FM21 :asd:

    Che dici Mister? Oh sia chiaro, non ti sto dicendo questo per noia o altro, lo sto dicendo solo per te. Noi del forum siamo felici che un utente ci racconti la sua storia, per quel che mi riguarda possiamo anche "leggerla" in flashback, che ci frega.
    Se ti dovesse servire qualche spunto nella sezione "Carriere Perdute", o ancor meglio nell' "Albo d'oro", trovi carriere iniziate con qualche anno già giocato che hanno recuperato. Tipo questa per capirci...
    https://fmsiamonoi.forumcommunity.net/?t=60953598
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore nel Pallone

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +16
    Location
    Molteno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tutenstein @ 10/9/2020, 09:29) 
    Formazione intrigante, tattica mi pare buona (ha anche poco senso commentarla direi, essendo anni addietro XD )
    Due cose Mister, se posso: anzitutto le righe finali in rosso si sono sovrapposte tipo, non si legge niente; la seconda è sulle tempistiche.
    Di norma incoraggiamo gli aggiornamenti corposi e cadenzati (tipo 2/3 a settimana) più che quelli frequenti e brevi, nel tuo caso la faccenda ha ancora più senso perché tu sei MOLTO avanti nella tua storia, ma molto!
    Io ti suggerirei di fare aggiornamenti (una tantum ovviamente, quando tornerai in pari decisamente no) molto grossi, tipo di chiudere un'annata passata con 2 aggiornamenti. Così nel giro di 10 aggiornamenti siamo quasi in pari. Magari allunghi un pochino la quinta stagione (penultima) perché la hai più fresca, ma le altre ti consiglio di velocizzarle enormemente altrimenti arrivi in pari per FM21 :asd:

    Che dici Mister? Oh sia chiaro, non ti sto dicendo questo per noia o altro, lo sto dicendo solo per te. Noi del forum siamo felici che un utente ci racconti la sua storia, per quel che mi riguarda possiamo anche "leggerla" in flashback, che ci frega.
    Se ti dovesse servire qualche spunto nella sezione "Carriere Perdute", o ancor meglio nell' "Albo d'oro", trovi carriere iniziate con qualche anno già giocato che hanno recuperato. Tipo questa per capirci...
    https://fmsiamonoi.forumcommunity.net/?t=60953598

    Accetto tutti i suggerimenti e posso benissimo "accelerare" le prime 4 stagioni 😉
    Ora do un occhio al link che mi hai mandato così mi faccio un idea
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore nel Pallone

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +16
    Location
    Molteno

    Status
    Offline
    Visto, diciamo che una suddivisione in maniera più ampia la farò sicuramente
    Credo che a questo punto il prossimo aggiornamento arriverà sino a fine 2019 poi valuterò
    Anche perché avendo poco da raccontare avendo "perso" le partite, credo sia meglio anche come racconto in se😀
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B

    Group
    Member
    Posts
    802
    Reputation
    +515

    Status
    Offline
    Condivido il pensiero di Tutenstein, che é lo stesso che ho avuto io nel leggere la tua nota.
    Meglio un racconto riassuntivo delle prime stagioni, con qualche dettaglio significativo e screenshot più importanti tra quelli recuperabili (classifica sicuramente).
    Poi avvicinandosi al 'live' si può aumentare il livello di dettaglio fino ad arrivare in pari e passare ad un classico racconto di carriera.
    Inoltre la mia curiosità non riesce a resistere troppo nel non sapere cosa é successo negli anni precedenti. 😅
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore nel Pallone

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +16
    Location
    Molteno

    Status
    Offline
    Okappa 😁 cercherò di chiudere questa prima stagione con due post solamente 😉
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,356
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilvento1971 @ 10/9/2020, 10:20) 
    Okappa 😁 cercherò di chiudere questa prima stagione con due post solamente 😉

    No vedi tu, cioè gestiscitela in autonomia ecco. Anche volessi fare due post ad anno va bene, come ti pare assolutamente.
    Noi ti diamo solo dei consigli da lettori: c'è voglia di vedere l'attuale, il tuo lavoro ed evoluzione nel tempo ecco. Prima ci arriviamo meglio è!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore nel Pallone

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +16
    Location
    Molteno

    Status
    Offline
    Alla chiusura del mercato faccio l’ultimo movimento di mercato cedendo Felipe, vista la mia idea di svecchiare, al Cosenza per 150.000 euro
    Non ho voluto invece cedere Valdifiori in quanto numericamente esigui nella linea a tre e Floccari che è importante per lo spogliatoio.

    Dopo la sosta si riparte in casa con il Verona partenza sofferta con i gialloblù in vantaggio con Tutino al 7’ ma Moncini al 25’ la pareggia.
    Meglio nella ripresa e passiamo in Vantaggio con Jacopo Sala al 67’ poi iniziano le bestemmie con il pareggio di Verre al 92’ ma sulla ripresa del gioco Floccari segna il gol vittoria.
    4.giornata - 16.9.2019 SPAL – Verona 3-2


    Alla quinta la partita più sentita della stagione e cioè il derby di Bologna dove ad inizio ripresa segnamo un 1-2 con Petagna (53’) e Moncini (57’)
    Dzemaili l’accorcia all’81’ e Kurtic si fa espellere all’88 ma non c’è tempo per nulla e si vince al Dall’Ara 2-1.
    5.giornata - 22.9.2019 Bologna – SPAL 1-2


    Alla sesta arriva il Genoa al Mazza primo tempo semplicemente strepitoso con gol di Igor (2’) e doppietta di Petagna (28’, 30’).
    Sandro al 64’ rende meno amara la sconfitta per i rosso-blù
    6.giornata – 29.9.2019 SPAL- Genoa 3-1


    Si va all’Olimpico dall’alto di una classifica che ci vece con 4 vinte e due pareggi contro la Lazio e si porta a casa uno 0-0 che conferma lo straordinario inizio di stagione.
    7.giornata – 6.10.2019 Lazio – SPAL 0-0


    Dopo un’altra pausa con le Nazionali e le consuete tre amichevoli (due con realtà locali ed una con una squadra di blasone, in questo caso il Siviglia) si ricomincia con il Milan ospite a Ferrara ed anche lui deve cedere alla legge del Mazza per 2-0 con reti di Murgia e Petagna e siamo addirittura in testa alla classifica con 18 punti assieme a Juve e Napoli.
    8.giornata – 21.10.2019 SPAL – Milan 2-0


    Alla nona giochiamo allo stadio del Grande Torino ed i miei dimostrano ancora due palle così, oltre a quella dose di culo che solitamente aiuta gli audaci, e dopo aver subito il gol dello svantaggio di Berenguer al 90’ Floccari, ancora lui, la pareggia al 92’
    Fiorentina ora prima con 20 punti, noi Juve, Lazio e Napoli a 19
    9.giornata – 26.10.2019 Torino – SPAL 1-1


    Nel fortino biancoazzurro arriva l’Atalanta e pure lei deve arrendersi per 2-0 grazie alle reti di Eric Garcia e Moncini, sempre più convincente come spalla di Petagna.
    In quattro in testa, dopo la sconfitta della Fiorentina e cioè noi, Lazio, Juve e Napoli
    10.giornata – 30.10.2019 SPAL – Atalanta 2-0


    Ancora una gara interna, questa volta contro il Parma, segna Inglese dopo 12’ , poi Petagna segna nella porta sbagliata e sembra che debba essere la prima sconfitta stagionale ma al 44’ Missiroli accorcia le distanze.
    Nemmeno il tempo di rientrare in campo e Moncini fa 2-2 e poi ancora una volta in zona SPAL, Ter Avest segna il 3-2 per una classifica sempre più incredibile con 7 vittorie e 4 pareggi e primi con Lazio e Juventus
    11.giornata – 3.11.2019 SPAL – Parma 3-2


    Si va a Firenze forse sin troppo convinti e la Fiorentina, che viene da due sconfitte dopo aver preso il primo posto, ci asfalta segnano Ceccherini, Pedro e Pulgar mentre bomber Petagna al 92’ cerca di rendere meno amara questa prima sconfitta stagionale che però mi fornisce un indicazione che Letica, come secondo e schierato perché Berisha è indisponibile, non è proponibile come secondo portiere e che quindi a gennaio si dovrà cercare un alternativa migliore.
    In classifica si scivola al quarto posto.
    12.giornata – 10.11.2019 Fiorentina – SPAL 3-1


    Arriva la terza pausa causa nazionali, ben gradita per tirare un poco il fiato, ed infatti si vede il beneficio sotto forma di un 4-0 interno al Brescia con quaterna di Petagna.
    In classifica sempre quarti.
    13.giornata – 24.11.2019 SPAL – Brescia 4-0


    Nel turno successivo a Lecce succede di tutto, espulsione di Murgia al 23’. poi quella di Cionek al 34’ ed un minuto dopo vantaggio salentino con Falco.
    In piena recupero si fa espellere anche il salentino Romario Benzar.
    Nella ripresa, in 9 contro 10 e sotto di un gol ci tocca subire anche l’espulsione di Vicari all’88 ma ancora una volta arriva la “Zona SPAL” questa volta è Mattia Valoti al 91’ regalarci un punto insperato.
    In classifica Juventus 34 Napoli 32 Lazio e SPAL 29 Fiorentina 27 Milan 26 Atalanta 24
    14.giornata – 29.11.2019 Lecce – SPAL 1-1


    Arriva anche il tempo della Coppa Italia, sottovaluto la Cremonese e solo i rigori ci permettono di passare il turno.
    Coppa Italia – 04.11.2019 SPAL – Cremonese 0-0 (vittoria ai rigori)

    Si ritorna a vincere contro la Sampdoria, molto a fatica grazie ad un gol di Moncini
    Juventus 37 Napoli 35 Lazio e SPAL 32 Fiorentina 30 Atalanta 27 Milan 26
    15.giornata – 8.12.2019 SPAL – Sampdoria 1-0


    Si torna poi all’Olimpico, questa volta sponda giallorossa e si perde ma solo per 1-0 e questa volta i minuti finali dopo tante gioie, ci sono avversi per il gol di Dzeko all’89’.
    Ma la convinzione cresce anche giocandosela alla pari con le grandi e facendole sudare.
    La classifica ci sorride, dopo la sosta la rosa vedrà gli arrivi di alcuni giocatori e si cercherà un altro paio di rinforzi per continuare a sognare.
    16.giornata – 16.12.2019 Roma – SPAL 1-0

    CLASSIFICA A FINE 2019
    40 Juventus
    38 Napoli
    35 Lazio
    33 Fiorentina
    32 SPAL
    27 Atalanta
    26 Milan
    25 Sassuolo
    24 Roma
    22 Bologna
    21 Torino
    20 Inter
    17 Udinese
    16 Parma
    16 Verona
    14 Genoa
    13 Cagliari
    8 Brescia
    7 Lecce
    5 Sampdoria
     
    Top
    .
50 replies since 8/9/2020, 16:41   795 views
  Share  
.
Top