FM Siamo Noi Forum

Posts written by Cizzu

  1. .
    Ciao Otrebor :manina:
    Benvenuto nel forum e buona permanenza. Scarica pure ciò che preferisci.
    Buon FM anche a te!
  2. .
    CITAZIONE (ink_mavis @ 4/1/2020, 18:52) 
    bene bene,ora devo solo capire come si fa per postare...e poi son pronto! ( son mica abituato con ste diavolerie moderne..🤣🤣

    Oddio.. mica tanto moderne.. i forum avranno già più di 20 anni :asd:
  3. .
    Ciao e benvenuto sul forum :cappello:
  4. .
    Altrimenti ti basta scaricare queste Views e inserile dentro la cartella "views" di FM.
  5. .
    Ahahah... :rotfl: Scelta 2 !!

    Ho come il sospetto che la scelta ricadrà sulla terza opzione :esd:

    Beh, insomma.. rispetto al Chievo.. qui siamo proprio su altri livelli. Il Gubbio?! :look: (mi ricordo ancora un raduno di FMita proprio a Gubbio, nell'Hotel di Papclems :asd: tempi lontanissimi). Comunque si tratta di una scelta sicuramente stimolante, è un club che non vive certo un bel momento, ogni anno cerca di sopravvivere come può nella Serie C. Le strutture saranno da sistemare, lo staff tecnico da riformare.. insomma, il lavoro è davvero più pesante, e tutto questo non può che essere un beneficio per la carriera.
    Chievo o Gubbio? Io per ora ti direi di buttarti subito sul Gubbio :zizi:

    Edited by Cizzu - 4/1/2020, 13:47
  6. .
    Ciao Tobi, benvenuto nel forum :manina:
    Grazie, fa piacere che il forum piaccia. Buona permanenza :jphail:
  7. .
    Carriera stimolante, per fortuna che ti sei posto qualche doveroso paletto :zizi:
    No prestiti ed il blocco mercato in qualche modo hanno rallentato una praticamente certa marcia verso la serie B :facepalm:
    Il Girone C della Serie C ad ogni modo pare comunque molto agguerrito: Catania, Bari, Catanzaro.. Rieti, siete tutte lì. Strano che che la Reggina sia qualche punto sotto, ed è ancora più strano di come tu abbia fatto fuori squadroni come appunto Reggina e Catania, certe vittorie fanno schizzare il morale a mille.
    Qualche scivolone nelle ultime recenti partite, ma era prevedibile, non ha compromesso troppo la nostra classifica. Quelle due tattiche invece, come ti rendono? La seconda mi sembra esageratamente offensiva...
    ...non rischi di perderle così le partite anziché recuperarle? :asd:
    A centrocampo conosco Petermann, giocatore possente, ma con un buon sinistro se non sbaglio, e poi il nero ex cremonese è davvero un grande innesto. Mi piacerebbe sapere anche come rende il resto della rosa (piccolo consiglio: quando posti la schermata del calendario, inserisci una visualizzazione che includa anche i marcatori).
    Comunque forza Vibo, ora dopo la brutta sconfitta in casa con la Cavese dobbiamo rialzarci immediatamente. Per il mercato di riparazione, mi unisco al suggerimento di Mr. TikiTaka: sarebbe proficuo puntare molto sui giovani, magari anche a costo di perdere qualche punto.
  8. .
    CITAZIONE (Il Barone @ 3/1/2020, 14:30) 
    Potresti quotare la parte dove affermo che il DB originale sia meglio di un DB di terze parti o viceversa? Non credo, ho solo espresso il mio modo di giocare; ti sovviene un'altra parola al di fuori di "purista" per qualificare chi usa il DB SI?
    La tua critica avrebbe anche senso se avessi messo in dubbio Fusion o la veridicità/competitività di una carriera con quest'ultimo, ma come spero avrai ben capito non è questo il caso.

    Si si, ma io te lo chiedevo bonariamente eh.. purista mi fa un po' ridere, perché il db che esce nel gioco non è esente da problemi e/o dimenticanze. E a volte con questi update si cerca di correggere cose sfuggite in fase di ricerca. Tutto qua :)
    Scusami, non volevo mica offendere le tue scelte :sad:
  9. .
    CITAZIONE (Il Barone @ 3/1/2020, 00:31) 
    Grazie per la segnalazione ragazzi, ho appena corretto tutto, buona lettura :)

    Bene :ok:
    Imgbox è comodissimo, ti permette anche di organizzare in cartelle gli screenshots (io ad esempio suddividevo in stagioni). Ora mi rimetto in pari e commento :zizi:, la Serie C mi piace sempre molto.
  10. .
    Ma chi si scalda? Non sto travisando nulla, sto cercando solo di dirti che sei ancorato ad un preconcetto, tutto qua. Ti chiedo: purista di cosa? L’idea del gioco “pulito”, seppur romantica, non esiste.
    Mi pare di averti anche argomentato il perché, o no? non c’è bisogno di tirare fuori bulli, insinuazioni, e mandare il discorso in vacca :look: a meno che non se ne voglia trovare una facile via di fuga :asd:
  11. .
    CITAZIONE (Il Barone @ 2/1/2020, 01:55) 
    Per quanto riguarda il DB, purtroppo sono un purista, non ho mai usato DB di terze parti, sebbene negli anni abbia sempre stimato enormemente il lavoro di Fusion e di tutti gli addetti che ne fanno parte e lavorano per offrire all'utenza un prodotto di estrema fedeltà ed affidabilità.

    Ma purista di cosa? ma che significa? :suspi:
    Mi sa che non hai idea dei casini che succedono in fase di ricerca, degli errori, di gente che si mette ad editare senza cognizione. E poi il db di terze parti un accidente eh, scusa se te le dico. Ma chi fa il db update del Fusion è anche la stessa gente che tra giugno e settembre si dedica alla ricerca del database ufficiale. Quest'anno il desk degli stadi, ad esempio, è stato saltato completamente, ed infatti ti ritrovi il Pordenone che gioca nel suo stadio (e non alla Dacia Arena, e stessa cosa con la Pianese, etc etc.). Lo sai che poi nella Juve, quelli che han fatto la ricerca, si sono dimenticati di togliere le rate per il pagamento di alcuni giocatori di un anno fa :facepalm:, già pagati in realtà ? Eh però sei un "purista"! Se parli così, evidentemente è perché non sai.
    Sta cosa dei "puristi" è un po' ridicola. Allora che fai, non installi nemmeno le nuove patch perché, vuoi il gioco originale per come è stato rilasciato (magari anche frettolosamente e prematuramente) a novembre? Beh.. Auguri :asd:
  12. .
    Uh uh... che bella avventura in Romania. Il titolo della carriera poi è tutto un programma :asd:
    Dunque Mutu riparte dalla sua Argeș Pitești (il Viola è il suo colore evidentemente). Un ex giocatore, ora nei panni dell'allenatore, indipendentemente da quelle che saranno le sue effettive qualità come mister, porterà sicuramente l'entusiasmo a mille, e anche una buona dose di pubblicità al club. Cornel convincendo Mutu ha piazzato davvero un colpo da novanta.

    Sullo staff.. eh.. insomma, alcuni svolgono più mansioni e non è buona cosa, bisogna cercare di allargare subito il numero di componenti e affidare ad ognuno un compito specifico. Quell'osservatore/allenatore dei portieri u19 con 1 in giudizio abilità e 1 in giudizio potenziale, lo caccerei via a pedate seduta stante :esd:
    Mi piace molto l'idea di non stravolgere subito la rosa e di lavorare, almeno il primo anno, con il materiale a disposizione, scelta che paga sempre, sopratutto se la squadra ha scarse disponibilità economiche.

    Sotto con la presentazione dei giocatori :dito:

    Edited by Cizzu - 2/1/2020, 17:47
  13. .
    Mi dispiace se ho rallentato in qualche modo la tua irrefrenabile, e anche molto contagiosa debbo dire, voglia di Football Manager, con update, grafiche, skin, visualizzazioni, metti questo & metti quello, e altre chincaglierie di ogni genere.. ma vedo che finalmente sei partito con una nuova grande carriera :tunz:

    Il cappello introduttivo fa ben capire quella che sarà l'idea dominante della tua nuova avventura. Atalanta e Sassuolo sono due realtà apprezzatissime sia in Italia che all'estero. Riuscirai a creare una terza realtà di questo genere? Conoscendo le tue capacità a FM, ci posso mettere la mano sul fuoco :zizi:
    Ma in Italia ci sono davvero molte piazze pronte a ripercorrere quanto fatto in questi ultimi anni da Atalanta & Sassuolo. In serie B, pensa soltanto a club come Virtus Entella e Cittadella.. oppure anche in Serie C: club come Cesena, Vicenza, Novara.. Padova.. o anche le sorprese Potenza e Pontedera... insomma la lista è davvero lunga.

    Dunque.. sempre che tu abbia realmente deciso, via alle danze! Cominciamo con la presentazione squadra e prestazione del mister :zizi:
  14. .
    Ciao Barex! Benvenuto nel forum :cappello:
    Beh, complimenti per questa passione coltivata così. Il Guerin Sportivo.. che ricordi, al tempo quando non esisteva ancora internet era il mio principale mezzo di sostentamento.. calcisticamente parlando :asd:
    Molto curiosa la sfida in terra danese, sicuramente troverai maggiori difficoltà rispetto ai campionati più battuti d'Europa, apprezzo sempre molto chi si butta senza timori in avventure di questo tipo. In bocca al lupo, e speriamo che questa carriera sia davvero divertente, è il grande augurio che si può fare ad ogni appassionato di FM :zizi:
    Buon 2020 anche a te!
  15. .
    Mi sembra abbia un curriculum di tutto rispetto... che dite, lo assumiamo? Per me è ok :esd:

    Ahahah.. bella presentazione Patrick. Mi fa piacere che si sia aggregato un altro milanista, perché qui, ti avverto è pieno di interisti e juventini :look: , con qualche sporadico tifoso napoletano che fa qualche capatina di tanto in tanto.
    Sheva.. ma da quanto ci manca un attaccante come lui? :sob: Chissà come sarà adesso Ibra a 38 anni.. vabbè, cerchiamo di farci forza noi tifosi, son tempi davvero bui.

    Benvenuto nel forum Veleno! :cappello:
621 replies since 10/9/2005
.
Top