FM Siamo Noi Forum

Votes taken by Cizzu

  1. .
    Ciao Tommaso, benvenuto anche da parte mia.
    Sì, diciamo che la sezione carriere è una delle più belle del forum, senza trascurare la sezione del Fusion (se sei un amante delle divisioni inferiori italiane, ti suggerisco di scaricare il DB Update). Nelle carriere che vengono raccontate qua dentro puoi vedere tu stesso il livello di passione che i vari utenti hanno per questo gioco, l'attenzione maniacale alla storia e ai dettagli è praticamente una costante. Ti ringraziamo per l'apprezzamento.
    Inizia pure a raccontarci la tua avventura come meglio preferisci, senza condizionamenti rispetto a quello che fanno gli altri. Ognuno deve sentirsi libero di fare ciò che vuole prima di tutto. Se tu ti diverti, stai sicuro che si divertono anche gli altri a leggerti. Regola semplice, ma basilare.

    Ti auguro buona permanenza :cappello:
  2. .
    :tunz: bene, sapevo che dopo questo momento di impegni, saresti tornato ad aggiornare. Ora forza, continuiamo il cammino verso la Serie C :zizi:
  3. .
    Ciao Tom (Hässler ? :asd: ), benvenuto tra noi :)
    Siamo felici che il forum sia di gradimento: le varie sezioni (tattiche, carriere, update, grafica etc) sono sempre molto attive e ricche di thread interessanti. Unisciti pure alle discussioni che ti piacciono di più.
    Ti auguriamo buona permanenza :jphail:
  4. .
    Ok, la nuova versione del file SSKCC può essere caricata senza problemi, sembra proprio che sia finalmente compatibile con i file fusion :ok:
  5. .
    Ciao Fabio, benvenuto nel forum :cappello:. Se cerchi qualsiasi tipo di consiglio, lo staff sarà ben felice di darti una mano. Intanto ti auguro buona permanenza :jphail:

    Sei sardo? :ops:
  6. .
    Ciao Luca, benvenuto nel forum anche da parte mia :cappello:
  7. .
    Ciao Yuri, benvenuto nel forum :cappello:
    Come puoi notare, qui amiamo particolarmente le classiche carriere scritte, presentate attraverso screen e racconti: rispetto alle carriere su youtube, hanno un fascino ed un'atmosfera uniche senza nulla togliere a chi preferisce raccontare le carriere in video... ovviamente.
    L'interazione che si crea tra chi racconta e chi legge e partecipa attivamente attraverso i commenti è davvero molto bella, ed è un qualcosa che ancora su youtube non mi sembra di aver notato.
    Ti auguro buona permanenza :jphail:
  8. .
    CITAZIONE (danivilla83 @ 5/6/2020, 14:35) 
    Tipo?

    Fa saltare i colori di alcune squadre di Serie D. Abbiamo provato a modificarlo (cancellando tutte le modifiche fatte alle Squadre Italiane), ma pare che così invece saltano altri colori di altre squadre straniere (però tutte le italiane si vedono bene). Ora non ti sto a spiegare tutto, perché sono 5 mesi che son dietro alla cosa e mi sarei anche po' rotto le scatole :asd:
    Non ho provato però l'ultima versione di hammer, forse è riuscito a sistemare.. o semplicemente ci ha schiaffato dentro i nostri file senza verificare (ancora) la compatibilità.
  9. .
    Ciao Daniele, benvenuto nel forum :cappello:
  10. .
    Lo staff è eccezionale per la Serie D.. per l'eventuale serie C magari si potrebbe fare qualche piccolo miglioramento, ad esempio si potrebbero sostituire i due preparatori atletici. Questo lo dico alla società, non a te :asd:, so che sono cose che non ti competono. Mentre Rosario Argento me lo terrei ben stretto, questo livello è da Serie A :sbav:

    Vedo che hai già 4 preparatori su di un massimo di 2 consentiti.. perfetto :qwe:
    Io cercherei subito un osservatore per riempire lo slot rimasto libero, e gli ordinerei di rastrellare in lungo e in largo la Serie D in cerca di ottimi prospetti :zizi: : ci sono un sacco di occasioni in quella divisione e non te le puoi lasciar sfuggire. Abbiamo appeal e soldi, e sfruttiamoli no?! :ah:

    Bella l'intuizione tattica riservata ai terzini: gli esterni con impostazione automatiche (ca) rendono sempre tantissimo. Ed è anche così che gioca infatti Ethan1976 con i suoi moduli super offensivi.
    Lucca impostato come F9 continua a farmi un po' di senso, te lo dico :asd:.. però mi piace un sacco l'idea di spostare Langella in fascia e sfruttare tutta quella qualità a centrocampo (Ambro, Martinelli e Martèn). Ma Ambro non è ancora migliorato un po' nel ruolo di regista mobile?
    Ti faccio una richiesta: potresti monitorare attentamente il progresso degli attributi dei giovani più utilizzati? Mi piacerebbe vedere quanto e come sono cresciuti (screenshot di inizio stagione e screenshot di fine stagione), in modo da capire quanto si possa effettivamente crescere in Serie D (anche avvelendosi delle strutture di livello come quelle del Palermo). Mi servirebbe anche uno screenshot dell'andamento degli attributi (cioè il pannello con il grafico) dei giocatori presi in esame.. grazie :ah:

    Il Marsala viene praticamanete asfaltato (72% di possesso!) e sono fortunati ad uscire dal Barbera con un passivo di sole 3 reti. Sono felice per il tagliagole, che nonostante l'età si conferma un gran bomber.
    Prova incolore invece del giovane palermitano Lucera..
    Altra partita a senso unico anche con il povero Gelbison che può fare veramente poco per opporsi ai rosanero. Ambro ancora una volta risulta il migliore in campo.

    Agevole 5 a 0 al San Tommaso con un povero Landi disastroso (oh, questo Sforzini pare proprio aver trovato una seconda giovinezza), ed una giovane difesa (Langella, Kraja, Marong) che al di là del risultato è la nota più lieta di questa 12a giornata. Quando hai dei giovani che ti rispondono così, è proprio una gran soddisfazione :love:, hai proprio l'imbarazzo della scelta ogni santa partita :asd:

    Il 5 a 2 sul Savoia è impressionante... sopratutto se si considera che dall'altra parte c'è una squadra, il Savoia, con delle individualità notevoli (Coppola, Guastamacchia, Chironi, Gatto, Osuji, De Vena) e tengono in panchina pure un giocatore come Cerone... Partita strepitosa del giovane Lucca che si riscatta completamente con una gran tripletta. Ma ancora una volta scrivo: ma quanto cacchio è forte Accardi? Elemento duttile capace di giocare ovunque. E anche da DC ti sforna delle prestazioni sontuose.
    Mi dispiace per il Savoia, speravo potesse frenare un po' la tua fuga verso la C :sad:

    Poi è il turno dell'Acr Messina di capitan Crucitti (lui mi piace un sacco nella realtà).. completamente distrutto con un 4-1 (in 90 minuti ti fanno appena due tiri in porta :facepalm: ) e l'umiliazione è pure doppia visto che giocavano in casa.. Mah, non so che dire.. in campionato non hai più rivali in grado di competere.
    Il Messina ed il Biancavilla continuano ad andare fortissimo, ma son squadre, lo si è visto, in grado di farti poco più che il solletico. La lotta per il primo posto in campionato, è già finita :looksi:

    Nelle statistiche giocatori del campionato, vedo comparire tra i migliori 3, anche Talamo, Convitto e Ouattara. Visto che giochi a valori scoperti ( :gha: ), mi mostri le loro schede? Son curioso di vedere, perché sono tutti e 3 gran bei giocatori :zizi:

    Insomma sei partito con questa carriera con l'idea di spaccare tutto e ci stai riuscendo eh :asd:, volevi gol a grappoli ed un dominio totale? eccoci.. con qualche perfezionamento tattico, sei arrivato ad ottenerlo..

    Dai dai, attendiamo i prossimi aggiornamenti, non ci far attendere troppo! Lo so che è un po' prematuro, ma siamo tutti pronti a festeggiare la promozione che si fa sempre più vicina. Avanti così.

    Edited by Cizzu - 3/6/2020, 04:34
  11. .
    E via con la seconda sfornata di partite :zizi:
    Di cose da commentare qua ce ne sono davvero molte, bell'aggiornamento corposo :tunz:

    Il primo terzo di campionato è già andato ed il Palermo si trova, secondo pronistici, in prima posizione.
    E questo è più che sufficiente per sorridere. Vedo una squadra che veleggia senza particolari problemi verso la sua meta.

    I rosanero hanno avuto un avvio spettacolare, in ogni partita conquistano e mantengono il dominio del campo. Il 7 a 0 ai danni del povero Troina è già entrato nella storia. Peccato per la trasferta a Licata, uno zero a zero che lascia l'amaro in bocca, sì. Con tutta quella mole di gioco prodotta, e con un avversario soverchiato per 90 minuti, non si può non portare a casa i tre punti. Probabilmente a mr.Ventola qualche spia si era già accesa visto l'aggiustamento tattico operato in fretta dopo la trasferta a Marina di Ragusa, ma il campionato di Serie D si sta dimostrando comunque meno facile del previsto.

    Alla sesta di campionato arriva il big match con l'FC Messina, una squadra in salute con una rosa impreziosita dal talento di Facundo Coria (che giocatore :hail: ), e dalla pericolosa coppia offensiva composta da Carbonaro e Dambros. Ne esce fuori una gara nervosa, il Palermo si becca 4 gialli, (vedo che Lancini è recidivo) e una brutta perdita di concentrazione viene sfruttata alla grande dal Messina per acciuffare il pareggio proprio nei minuti finali.. peccato.
    La sfuriata di Ventola mi è parsa eccessiva: capisco che un pareggio al Renzo Barbera non sia un gran risultato, ma questa reazione è comprensibile per una sconfitta, non certo per un pareggio. Inoltre è una mossa che potrebbe ingolfare la testa dei giocatori sovraccaricandoli di pressione. Attenzione dunque.

    Le altre gare filano lisce, 4 a 0 al Castrovillari e 2 a 0 al Nola. Pelagotti gongolerà per questi cleansheet.
    Si passa pure il turno di coppa battendo in trasferta i sardi dell'Arzachena, mai sottovalutare i sardi :teach: Poi altro pareggio contro la sorpresa Biancavilla, ed infine un bel 3-1 alla Cittanovese. Insomma, il ruolino di marcia è decisamente positivo, Ventola non ha alcun motivo per aggrottare le ciglia.

    Cerco di essere sintetico, ma vorrei passare ad esaminare le resa dei giocatori in questi primi 10 round.
    Martèn è semplicemente fantastico: fa da cerniera tra difesa ed attacco ed ha una resa mostruosa, risultando spesso il Man of the Match. Sullo stesso piano ci piazzo la rivelazione Ambro, ormai divenuto il pupillo del mister. Nonostante l'età mostra di essere già maturo per rivestire il ruolo di regista a tutto campo (vogliamo una gif delle sue geometrie!). Tanti applausi anche ai difensori: Lancini, Accardi.. ma anche, e forse sopratutto, ai più giovani Marong e Peretti (questo rendimento del gambiano non me l'aspettavo!). Se il Palermo è la difesa meno perforata del campionato è tutto merito loro.
    Oddio, Lancini aveva cominciato malissimo con quell'espulsione alla prima giornata, e conoscendo quanto è ruvido nella realtà quel difensore la cosa non mi ha sorpreso :esd:, però si è riscattato con delle prestazioni sontuose andando anche in rete contro la Cittanovese.

    Per quanto riguarda Lucca invece, ti sconsiglio di essere così duro nei suoi confronti. E' ancora un ragazzino, qualche errore di concentrazione è naturale. Sta già facendo molto bene, è capocannoniere del torneo con 6 reti insieme a Ouattara dell'Acireale e a Orlando del Savoia, ma lui di anni ne ha 18!
    Piuttosto, secondo me, si dovrebbe pensare ad implementare nella tattica un fulcro di gioco, o comunque un ruolo che possa sfruttare meglio le caratteristiche del pacchetto attaccanti: Sforzini e Lucca, ma anche Ricciardo, sono fenomanli nel gioco aereo. E non credo che sia un caso che siano stati presi ben 3 attaccanti con questa caratteristica in comune..
    Ottimo anche il rendimento del giovane Silipo, bel giocatore. Qui secondo me, bisogna parlare con il suo procuratore e capire bene quante sono le possibilità di vederlo in rosanero anche il prossimo anno.
    Mi dispiace soltanto vedere spesso Langella relegato in panchina, nonostante abbia fatto vedere le sue grandi qualità, Ventola punta forte su Martinelli e Ambro. Se fosse stato di proprietà del Palermo.. avrebbe sicuramente giocato di più :sad:
  12. .
    CITAZIONE (Thunder Show Off @ 12/5/2020, 08:07) 
    Mi sorprende molto la tua conoscenza del campionato di D, vista la riflessione che hai fatto sui giocatori del Marina di Ragusa.

    Thunder, indubbiamente Marco ne sa, ma permettimi anche di dire.. che questo DB Update è spaziale. Non solo mi sto godendo questa bellissima carriera, ma il godimento addirittura si raddoppia quando getto un occhio sulle rose che affronta questo Palermo. Tutte le squadre sono state calibrate con una cura maniacale (nemmeno certe squadre di C son rese così bene) ed i risultati si vedono.. È uno spettacolo così. L’unico dispiacere è che il prossimo anno sarà in C (gliela gufo ben bene :rotfl: ) e quindi non potrò più osservare l’andamento degli altri club e giocatori della D..

    Più tardi passo a commentare.. altro aggiornamento fantastico! E ci pure delle belle sorprese! :]

    Edited by Cizzu - 14/5/2020, 09:01
  13. .
    CITAZIONE (Lario1907 @ 11/5/2020, 15:56) 
    Pelagotti, Lancini, Crivello e Ambro sono giocatori da almeno una categoria superiore, se non di più.

    Ok sì, Lancini e Crivello... Ma non esageriamo con Pelagotti :esd:
    Se l’Arezzo avesse ottenuto la promozione in B, non so quante chance il Pela avrebbe avuto di venir confermato in categoria superiore :asd:
    Ti dico nella realtà, nel gioco la B con lui la si può tranquillamente fare :qwe:
  14. .
    Ecco svelato il taccuino segreto di Mr.Ventola.. abbiamo un 4-3-3 molto offensivo, ma già ben calibrato alla perfezione, molto bilanciato.
    Il centrocampo è anche troppo "liquido" con un regista mobile e la mezzala, posso immaginare i buchi che si creano (ma bisognerebbe vedere le singole istruzioni), per fortuna a coprire è stato piazzato, poco più dietro, un mediano. Ma anche quest'ultimo probabilmente si muoverà e salirà molto se le impostazioni sono a supporto :looksi:
    I gol arriveranno sopratutto dai due attaccanti esterni.

    Come ti ha già scritto Mirko Pasqua, con quella difesa alta, anch'io avrei optato per un portiere libero per ridurre eventuali spazi, sempre molto pericolosi, che si possono creare tra la difesa e la porta.

    Particolare la scelta del Falso Nove, attaccante tipico nel gioco di Guardiola. Non che tu abbia problemi di ruoli in rosa (come falso nove puoi metterci tranquillamente anche un Felici), ma personalmente avrei sfruttato maggiormente la prestanza fisica dei tuoi terminali offensivi (Sforzini, Lucca e Ricciardo son tutti sopra il metro e novanta..). Ma lo sai che io faccio la tattica in base a quelle che sono le peculiarità dei giocatori in rosa :zizi:

    Il 4 a 2 rifilato al West Ham è un risultato osceno :gha:, avrei preferito non vederlo.

    Ottimo il debutto: tattica già ben assimilata dai giocatori e Latina strapazzato. Langella, già lo adoro, va subito in rete e primo gol anche per LuccaToni. Soltanto uno scampolo di partita per il tagliagole...
    Bella partenza questo Palermo. Il lavoro svolto in questa estate già si nota :ok:
    Avanti così :tunz: So, che sarà un passeggiata questo campionato.. ma.. facci divertire :tunz:

    Edited by Cizzu - 8/5/2020, 18:12
  15. .
    Io ti conosco :suspi: ... ti devo aver incrociato in qualche altro forum. Mi ricordo che facevi (che fai) dei gran bei kits!
    Benvenuto qui da noi, anche da parte mia :cappello:

    Forza Milan sempre :tunz:

    Edited by Cizzu - 6/5/2020, 21:27
278 replies since 10/9/2005
.
Top