FM Siamo Noi Forum

Posts written by Andrew1684

  1. .
    Il forum si è spostato qui, spero ci seguirai anche sul nuovo! Ti aspettiamo :b:
  2. .
    Il forum si è spostato qui, spero ci seguirai anche sul nuovo! Ti aspettiamo :b:
  3. .
    dj3JaL3
    awmLaKm8hsG3DLPL8qsohTJ17sFDDyCCvVjCNhh0Gc


    Edited by Andrew1684 - 17/10/2020, 19:16
  4. .
    CITAZIONE (Francescoytuy @ 30/9/2020, 14:55) 
    Andrew1684
    Però così si vedono lo stesso?

    Così no, almeno io visualizzo un collegamento errato, solo cliccandoci sopra riporta all'immagine...non so se hai copiato male il link all'immagine o meno (nel caso dopo averla caricata su imgbox clicca col desto sull'immagine e fai "copia indirizzo immagine")
  5. .
    Per far vedere le immagini non devi usare il tasto URL (serve per creare piuttosto collegamenti fra testo/immagini e un ulteriore link) ma il tasto accanto IMG in modo che sia subito visualizzabile invece di dover cliccare per forza ;)
  6. .
    Voto pure io e, seppur tu sia comasco quindi per me è un enorme sforzo :rotfl: il mio voto va proprio al mio predecessore Lario1907 onnipresente e mai con commenti banali :tunz:
  7. .

    - Sondaggio "Miglior Utente del mese" FMSN -


    rATngv0


    Ciao ragazzi, siamo tornati ed è già tempo di rivotare! :ole:
    Dopo le meritate ferie estive torna difatti anche il premio da attribuire al miglior utente che più secondo voi si è contraddistinto per partecipazione alla vita della community nel mese trascorso! :svegliopd3:
    Ovviamente non è cambiato nulla dal mese scorso, quindi il sistema è sempre quello, però onde evitare pasticci vari vi facciamo un breve riepilogo:

    Le regole per la partecipazione al contest sono sempre le stesse del Forum con una piccola aggiunta: non si può votare per sé stessi.
    La votazione durerà una settimana e potrete esprimere la vostra preferenza (ogni voto vale un punto) mediante commento sotto al post. Nel commento non è richiesta la motivazione del voto e ricordatevi di votare senza rancore alcuno, in totale libertà e senza tattiche infantili (le tattiche lasciamole su FM, mi raccomando :asd:).
    Terminata la settimana di tempo verranno conteggiati tutti i punti ed il singolo che risulterà averne ricevuti in maggior numero sarà eletto Utente del Mese.

    Cogliamo ancora una volta l'occasione per ringraziarvi del prezioso contributo che gentilmente apportate alla crescita del Forum, vincitori o meno.

    -IMPORTANTE-

    I membri dello Staff non saranno più votabili. Perchè? il motivo è semplice: questo contest mira a premiare l'impegno profuso dagli utenti nella nostra community per renderla sempre migliore. Per noi dello Staff, invece, è un dovere (oltre che un piacere) ;)

    Vi invitiamo a partecipare numerosi ad entrambe le iniziative! Fatevi sotto con le votazioni!



    Edited by Andrew1684 - 28/9/2020, 19:35
  8. .
    Miglior grafica
    1- "In riva allo Jonio...il risveglio di una passione" JohnBonham
    2- "Due colori, una sola fede." Mirko Pasqua
    3- "Nel peggiore dei casi, si torna a casa" Mir_Ko

    Miglior narrazione
    1- "Vrând s-o mai cârpească: il ritorno di Mr Briliantul" Tutenstein
    2- "Made in Italy" danivilla83
    3- "Alla conquista delle Isole Britanniche!" Giammi86

    Miglior coinvolgimento
    1- "La misura dell'intelligenza è nella capacità di cambiare" Mr. TikiTaka
    2- "Alla conquista delle Isole Britanniche!" Giammi86
    3- "In riva allo Jonio...il risveglio di una passione" JohnBonham
  9. .
    Non devi aprire una nuova discussione, basta che continui a scrivere qui :b:
  10. .

    - Sondaggio "Miglior Carriera del mese" FMSN -

    Dh3is2r



    Salve managers! :cappello:
    Allora, vi siete impegnati in vista del contest di Settembre? Avete letto romanzi per migliorare la vostra narrazione e il coinvolgimento? :mazza: Avete lanciato qualche mouse contro il monitor mentre cercavate di ottenere un effetto particolare con Photoshop? :asd:
    Se non l'avete fatto state nella m... ehm...condizione di dover migliorare, se volete vincere il contest :)

    Per i più smemorati ripropongo il regolamento, così non avete scuse:

    REGOLAMENTO:

    Siccome ogni utente ha differenti priorità, punti di forza, preferenze ed approcci al gioco, il sondaggio è stato scisso in 3 punti:

    - Miglior grafica
    - Miglior narrazione
    - Miglior coinvolgimento

    Il primo punto credo sia sufficientemente chiaro e dipende dalle libere preferenze estetiche del singolo.
    Il secondo punto riguarda la capacità stilistico-narrativa dell'utente: che apprezziate una breve incisività, un maggior approfondimento o una ricercata e coerente strutturazione della vita del nostro avatar (immaginario e non), qui potrete esprimere il vostro parere.
    Il terzo punto fa riferimento alla capacità di creare interazione con l'utenza: tempestività e/o disponibilità alle richieste, domande-risposte dirette che coinvolgano i lettori, accuratezza nel fornire dettagli per calarsi in maniera ottimale nel racconto e via dicendo.

    Le regole per la partecipazione al contest sono sempre le stesse del Forum con una piccola aggiunta: non si può votare per sé stessi.
    La votazione durerà una settimana e si resetterà ogni mese; sarà esprimibile tramite commento indicando tre scelte per ogni punto, quindi un totale di nove voti. Alla prima di ogni categoria verranno assegnati 4 punti, alla seconda 2 ed alla terza 1; i punti derivanti dai voti verranno conteggiati ed il vincitore risultante dalla loro somma riceverà, vicino al titolo del racconto, un logo di riconoscimento.
    E' altresì possibile votare come prima la medesima Carriera in tutte le sezioni nel caso la si ritenga meritevole di ogni premio disponibile; di seguito lascio un format esplicativo (è un esempio di come si commenta per votare, le Carriere sono state prese da quelle Perdute)...


    Con la speranza che si ripeta il successo avuto nel mese scorso, cogliamo l'occasione per ringraziarvi di tutte le storie che gentilmente ci raccontate, vincitrici o meno.
    Vi invitiamo a partecipare numerosi ad entrambe le iniziative!
  11. .
    Rispondo ad entrambi andando nel dettaglio sui giocatori da voi citati:
    - Portilla e Andrés: penso non ci sia bisogno di aggiungere niente, dopo una stagione del genere sono i punti fermi dal quale ripartire anche per la prossima stagione in B dove possono benissimo giocarsi le proprie carte;
    - Mario: diciamo che come tutti ha avuto una leggera flessione nel finale di stagione dove è stato comunque uno dei pochi a salvarsi e, in più occasioni, a salvare pure i compagni; nei playoff non ce n'è stato per nessuno, tranne la trasferta di Ibiza dove poteva fare ben poco ed è uscito comunque con un 7.1 in pagella :looksi: considerando pure i playoff, la scritta è piccola e magari non si vede ma i dati sono comprensivi della sola stagione regolamentare, la media voto sarebbe più alta;
    - De la Nava: in campionato è andato a corrente alternata trovando raramente la via del gol, nei playoff è diventato tutto un altro attaccante realizzando ben 5 gol nelle 6 partite disputate; la conferma non era in discussione ma con questo score se l'è ampiamente meritata anche. Poi è salmantino :rotfl:
    - José Ángel e Zubiri: uno è il capitano con la terza miglior media voto della squadra, l'altro la sua spalla in difesa e che ha la quarta miglior media voto, dire che il primo poteva fare di più non so :asd: in ogni caso, a meno di occasioni irrinunciabili sul mercato, saranno ancora la coppia centrale titolare anche il prossimo anno;
    - Oncina: si è proprio il giovane entrato nella storia del club con il suo gol contro l'Haro a fine febbraio, per lui la prossima stagione è un'incognita: potrebbe rimanere a Salamanca e sfruttare nel caso le occasioni quando chiamato in prima squadra oppure scegliere l'esperienza in prestito per farsi le ossa e giocare titolare magari! Verrà valutato il da farsi;
    - Valerón e López: come detto si sono alternati sulla fascia sinistra, il primo ha giocato il ritorno risultando determinante pure nei playoff mentre il secondo è stato gettato nella mischia giovanissimo dal mister e ha ripagato la fiducia con un girone d'andata ottimo, l'idea è quello di confermarlo in prima squadra ma avrà meno chance di giocare, verrà valutata la sua posizione anche in virtù del mercato;

    Riguardo il gruppo complessivo e le scelte fatte in condizioni normali alcuni di loro non sarebbero stati riconfermati, uno di questi Javi Navas che ha il contratto in scadenza come tanti altri fra due settimane, ma come anticipato in qualche post precedente mi son voluto dare un obiettivo ulteriore per questa carriera che non è assolutamente sinonimo di vittorie di campionati o arrivare in Liga ad esempio ma più semplicemente il seguire le linee guida che contraddistingue il club nella realtà: calcio popolare e passione/sentimento per l'Unionistas e Salamanca, un giocatore fra i più anziani del club non poteva essere mandato via in questo modo :contract:
  12. .
    dj3JaL3
    awmLaKm8hsG3DLf8I8qjOveBaPjRqCa0SzPpqeE6B8oNDIAjqOwM0qZNNn0WMxokQdOWOnpms1cLFcUDrQSaRZ9bJAZmnDIXB1hugcmZxVwHzk2YDn0w4jKfvDYXhXdYD6yzlJkAchZ5Co2q6P2ywhoQrQidhezPS8zt68MXQVSVSpTlXtyanSTGqmLGqgkcdqIORfhhDYzDOeoOmkj5WqkjKHD2Q1iuoxXtbBp6XmvhMeAbZdsAm0pcswnlpSOzRyH2Jt7uYvuHoQ1N3lV0ojEgypCrjty24kvoxOXy6X3RKHtiwZ3iIjZ304fbYZOFy7dJ9yDYocfQ1q7O0dsY4vnmLD5uf0CNhh0Gc
  13. .
    CITAZIONE (Tutenstein @ 18/9/2020, 09:51)
    Titolone che è tutto un programma davvero, azzeccatissimo.
    Mister è riuscita l'impresa! :] porca merda, e pensare che non si dava un soldo di fiducia a 'sta squadra! Ma ci rendiamo conto con che soggetti sei riuscito a scalare?
    Squadra povera di soldi e giocatori, affluenza imbarazzante.. cioè davvero questa è grossa! Ma poi 3 pere al Real cioè, mica cavoli.

    Hai trovato una miscela perfetta per sopperire alle carenze tecniche generali e soprattutto hai il merito enorme di aver reso le punte dei cinici figli di p*ttana, hanno segnato davvero tantissimo quest'annata. Tantissime gare te le hanno spianate loro a prescindere dai valori sulla carta, segno di una cura tattica pressoché perfetta.
    La squadra ha reso al 1000%, ora sarà quasi difficile fare mercato :looksi: chi sacrifichiamo? Chi teniamo? Sono molto curioso

    L'impresa è riuscita contro ogni pronostico, perfino i miei :asd: diciamo che ho avuto la fortuna di non aver avuto defezioni importanti fra i giocatori chiave come Andrés o Portilla perché sennò sarebbero stati problemi seri in quel caso, che poi sono i due giocatori che come hai detto hanno spianato la maggior parte delle gare: uno con i suoi gol e il secondo con le sue giocate.

    Non sarà così difficile fare mercato perché ho già in mente la strada da seguire, una cosa voluta per identificarmi con la realtà scelta vista la sua non-storia! Il difficile sarà riuscire a coprire le zone vuote/semivuote della rosa col budget a disposizione
    CITAZIONE (Mr. TikiTaka @ 22/9/2020, 09:50)
    Un finale di stagione in crescendo.. le prestazioni della stagione sono già state d'oro, per ciò che potevano essere gli obiettivi iniziali.
    Però, dalla prima fase play-off in avanti, si è proprio visto uno stacco di mentalità e passione invidiabile :sisi:
    I ragazzi ed il mister hanno fortemente voluto il passaggio di categoria e la finale contro il Real è il culmine di partite interpretate nella maniera migliore.

    Se poi ci aggiungiamo il mega lavoro grafico... :love:


    Questa carriera è splendida, ma ha una sola GRAVISSIMA pecca: gli aggiornamenti lontani.
    Se riuscissi a darti "dei tempi" più ravvicinati e definiti, raccoglieresti il successo che meriti ;)


    Tornando alla carriera, adesso c'è una delle fasi più belle del gioco.. il calciomercato! Chissà come cambierà volto la rosa, chi farà ancora parte del progetto e chi invece verrà tagliato per mancanza di qualità, in vista di un più che ostico campionato.

    Bentornato a Salamanca e grazie davvero per i vari complimenti più che apprezzati :] Riguardo l'aver voluto il passaggio di categoria diciamo che il mister non ci credeva assolutamente :rotfl: specie dopo un finale di stagione come quello che abbiamo fatto che ripeto è stato giocato tutto nella stessa sessione, magari un anno di assestamento non avrebbe fatto male però è venuta la promozione e non possiamo che essere contenti :qwe:

    Purtroppo mi passa il tempo come niente e mi accorgo di aver lasciato senza aggiornamenti per una settimana intera la carriera, sono ben a conoscenza di questo difetto e vedrò di risolverlo magari preparando prima anche gli aggiornamenti successivi, non garantisco niente però :look:

    Già una idea sul chi verrà tagliato e non farà più parte, o con bassissime probabilità, del progetto lo vedrete nel prossimo aggiornamento che è quasi pronto :b:
  14. .
    CITAZIONE (Giammi86 @ 15/9/2020, 22:24)
    Che dire, grande prestazione e soprattutto grande traguardo raggiunto! Ho recuperato solo la parte finale ma ero in ansia per sapere il risultato contro il Madrid.
    Comunque, a livello grafico c'è solo da togliersi il cappello di fronte a questa carriera :hail: Davvero meravigliosa!

    Benvenuto a Salamanca e grazie per i complimenti grafici e non :cappello: La parte iniziale non scappa qualora tu volessi metterti in pari :asd:
    CITAZIONE (JohnBonham @ 16/9/2020, 08:40)
    Due grandi riferimenti cinematografici fanno da cornice a questa finale di andata, che di fatto ci consegna in anticipo la promozione in B.
    400 spettatori scarsi sugli spalti, ma quelli del "rutto libero" li vogliamo costantemente presenti allo stadio l'anno prossimo :tunz:
    Il RITORNO AL FUTURO era necessario, il 3-0 all'andata non lasciava troppo spazio all'immaginazione e alla suspence e questa GRANDE stagione meritava un epilogo epico. Fortuna che in finale almeno abbiamo trovato il Real Madrid, che sarà anche la squadra B, ma è indubbio che solo a leggere il nome provoca un certo fascino.
    Di fronte avevamo anche un grande ex del calcio degli anni 90/2000,Raul Gonzalez Blanco, che però ci ha capito veramente poco durante i 90 minuti. Un Unionistas pressoché perfetto, cinico, spietato, solido. Tre gol di pregevole fattura e soprattutto con tre azioni completamente diverse :) il 2-0 in particolare, mi è piaciuto molto, giro palla veloce e piazzato finale <3.
    Che dire? Avevamo lo Champagne in freezer già dalla partita dell'andata, ora non ci resta che stappare la bottiglia e festeggiare alla grande!
    Curioso, molto curioso, di sapere come ti muoverai sul mercato e se la società riuscirà a metterti finalmente a disposizione un budget decente(speriamo).

    Uno degli obiettivi principali per la prossima stagione sarà proprio quello di portare il rutto libero, e coloro appassionati a questa pratica sul divano davanti alla tv, allo stadio ovviamente :rotfl:
    Spero che l'idea di fare una sorta di "ritorno al futuro" in versione fmistica non sia venuta una cagata pazzesca, passando all'analisi della partita direi che in entrambe le gare abbiamo sofferto il giusto, nel ritorno di più, e solo grazie ad un super Mario siamo rimasti in posizione vantaggiosa per gran parte di tutti e 180 i minuti di "battaglia".

    Sul mercato non mancheranno le sorprese, presto verrà svelato tutto :ahsisi: riguardo il budget decente sono abituato a lavorare con gli spiccioli per cui meno me ne danno meglio è forse :asd:
    CITAZIONE (danivilla83 @ 16/9/2020, 09:05)
    Sogno realizzato! Ma qui si tratta di un vero e proprio miracolo sportivo..
    Visto che siamo in tema, saliamo sulla DeLorean del Doc e facciamoci riportare al ritiro precampionato. La promozione non era nemmeno lontanamente un obiettivo, tutt'altro. C'era da fare i conti con una situazione economica difficile e di certo il parco giocatori non era di prima qualità. Eppure un passo alla volta con voglia, sacrificio e competenza é stata costruita una stagione che rimarrà nella storia. I complimenti per tutti i protagonisti sono dovuti.
    I playoff sono stati praticamente perfetti. Se si esclude la 'notte da leoni' a Ibiza dove l'atmosfera di euforia ci ha fatto perdere concentrazione e sicurezze mettendo a rischio una qualificazione costruita nella gara di andata. Già perché é proprio al Helmantico che sono state poste le basi, solidissime, in ogni turno. Malgrado un'affluenza inspiegabilmente bassa le gare casalinghe sono state teatro di prove che hanno lasciato senza speranza gli avversari per le gare di ritorno.
    Non fanno eccezione i Blancos di Raul colpiti 3 volte a cavallo dell'intervallo, incapaci di reagire fino all'ultimo quarto d'ora nel quale Mario ha mostrato una volta di più le sue qualità.
    Ora é tempo di festeggiamenti poi si penserà alla prossima stagione. Ma adesso é giusto godersi il momento.

    Bellissimo questo tuo ritorno al passato che ripercorre tutta una stagione <3 che aggiungere che già non hai detto, la promozione, così come i playoff, non erano obiettivi minimamente che erano stati messi in conto, mi aspettavo piuttosto un campionato anonimo a metà classifica e invece, una volta trovata la quadra, è stato tutto in discesa, ad eccezione del finale!

    Playoff perfetti, esclusa la gara di Ibiza che peraltro è stata l'unica partita dove Mario ha concesso agli avversari di segnare, poi sempre saracinesca abbassata :rotfl: Le gare casalinghe comunque hanno registrato un quasi pienone, quasi 3.000 in entrambi i casi, non so per quale motivo proprio nella partita più importante l'affluenza è stata bassissima

    Giusto godersi il momento ma da fare c'è tanto per cui alla prossima stagione a Salamanca hanno già iniziato a pensarci, come lo vedremo presto :look:
    CITAZIONE (Lario1907 @ 16/9/2020, 14:31)
    Dopo una "lunga" attesa scopriamo il risultato della gara di andata e può partire la festa! :ole:
    Partita tirata, forse avrebbero meritato di più i baby blancos ma il risultato finale è un tre a zero che non ammette repliche.
    Davvero tanti complimenti, promozione che nessuno si sarebbe mai aspettato vista la partenza a inizio stagione con molti problemi.

    Adesso secondo me arriva una delle cose più belle di Fm: fare calcio mercato dopo una promozione, decidere chi tenere e chi mandare via, iniziare a programmare il futuro...Curiosissimo di vedere cosa farai!

    Come detto, analizzando i 180 minuti, il 4-0 finale complessivo è decisamente immeritato per quanto visto sul terreno di gioco, però nel calcio vince chi la butta in rete, anche tirando una sola volta se fai un gol più dell'avversario hai comunque meritato

    A dirla sinceramente prima di iniziare a giocare i playoff, come citato a suo tempo giocati in una ser...ehm nottata, mi aspettavo di uscire fuori se non con l'Ibiza a quella dopo e invece.....

    Tant'è che avevo già fatto un colpo a p.0 in previsione di un campionato in terza serie; concordo con te sul fatto che fare calcio mercato, specie dopo una promozione per meritarsi l'accesso alla categoria superiore, è una delle cose più belle di FM, riguardo le scelte le vedrete presto, dico solo che mi son dato diversi paletti per rendere più avvincente, e allo stesso tempo difficoltosa, l'avventura!
483 replies since 22/2/2016
.
Top