FM Siamo Noi Forum

Votes taken by Mr. TikiTaka

  1. .
    Quindi mi stai dicendo che torno giusto in tempo per i play-off?

    Tempismo perfetto :asd:

    Della grafica non ti dico più, niente.. così come a John. Mi sembra di aver detto abbastanza.

    Tolte le regole sempre complesse dei vari turni di lotta play-off di ogni campionato.. Facciamo parlare tabellone e campo. Ibiza al primo sorteggio, che non mi sembra malissimo come accoppiamento. Sbaglio? Ci fosse Borriello potrebbe essere decisamente più scomodo.. :asd:
    Su Terragona e Huelva non mi esprimo granchè, anche se la seconda mi pare agguerrita e la ricordo, anni addietro, in divisioni importanti.

    Come reputi questo sorteggio tu?
  2. .
    Ok.. dovessi aver bisogno nuovamene, ci sono.
  3. .
    Le ferie hanno fatto bene e la pausa da fm anche.



    Questa sosta ha fatto riprendere in me stimoli che neanche immaginavo più di avere.



    Ciò non toglie che la carriera aperta da poco, sarà una JustForFun (divertimento) e proseguirà con tempi a parte.

    Ma PALERMO TORNA.
    Ventola torna.



    Stay Tuned.
  4. .
    Benvenuto fra noi :cincin:

    Se sei un neofita del gioco.. parti con calma ed armati di pazienza. Fortunatamente, quando imposti il personaggio, il gioco chiede se sei un utente esperto o meno, aiutandoti con numerosi tutorial in ordine di importanza :sisi:
    Poi, man mano che prosegui, l'esperienza la fai solamente con ore di gioco sulle spalle ed accorgendoti passo dopo passo che hai tralasciato qualcosa che curerai successivamente. E' così che si impara :)
  5. .

    aMuPrzEl_o

  6. .

    Grazie a tutti del supporto e dei commenti!

    Benvenuti :cincin:



    kgmY08g7_o

  7. .

    b7P8AjtY_o

  8. .
    CITAZIONE (danivilla83 @ 29/6/2020, 02:39)
    Riprende la marcia rosanero verso la serie C, dopo la sosta forzata per incidere il singolo 'Vita da bomber' con Vieri e Adani. 🤣
    La sintesi di questi tre mesi di gare si può racchiudere in un semplice 'pallino verde' . I ragazzi di Ventola infatti collezionando solo vittorie, il più delle volte con un comodo punteggio e per quello che si può vedere anche un netto predominio sul campo.
    Assoluti trascinatori Lucca e Martinelli autori di 8 e 9 gol, se non ho contato male, in queste 14 gare.
    Tra questi figurano anche quelli con cui hanno firmato gli 1-0 che sono valsi l'approdo nella finale di coppa di categoria, da giocarsi contro..?
    Tra le partite di campionato merita un approfondimento la sfida di Messina. Le residue speranze dei giallorossi vengono presto spazzate via da un Palermo che diversamente dall'andata non si fa cogliere impreparato. Anzi, dopo 3 minuti é già in vantaggio e in chiusura di tempo, chiude anche il match. I rosanero non si fanno sorprendere nemmeno sul piano fisico e dell'intensità, rispondendo con aggressività; il dato dei falli commessi, ancora una volta come all'andata insolitamente superiore agli avversari, viene girato a proprio favore. Chiaro segnale di una crescita anche sul piano mentale e della consapevolezza.
    Come si evince dalla classifica si viaggia col pilota automatico. Il distanziamento sociale da chi insegue, ora é più consono alle aspettative. Si iniziano a contare le vittorie che mancano alla matematica promozione.

    La finale verrà svelata a breve, nell'aggiornamento :sisi:
    Sul resto, prendo d'esempio la tua ultima affermazione: si va con il pilota automatico.. ed era anche ora :asd:

    CITAZIONE (JohnBonham @ 29/6/2020, 10:03)
    Prima di partire con il commento vorrei farti i complimenti per come hai stilato il tutto: cioè, hai buttato giù 14 partite (QUATTORDICI) ed io nel leggere non me n'ero manco accorto(!). Davvero un grande lavoro, ti avevo dato in pvt un piccolo spunto "sul come", ma tu sei andato oltre, riuscendo a rendere leggero e godibile in un solo post quasi mezza stagione, chapeau! :cappello:

    Ma veniamo a noi.
    Guardando il quadro generale verrebbe da dire che è tutto facile, 14 vittorie su 14,testa della classifica e finale di Coppa Italia. Ma in mezzo a tutto questo c'è molto altro : non potevano mancare gli esperimenti tattici, vero tuo marchio di fabbrica(Ventola o Mezzapesa cambia poco :asd:), perché ti conosco bene e da tattico quale sei non ti fermi mica di fronte ai freddi risultati finali, la ricerca della perfezione ti assilla in continuazione, ma è anche il segreto del tuo successo.
    Dico spesso questa frase "le statistiche non mentono", ed in effetti quelle di questo Palermo evidenziano una supremazia schiacciante e quegli 1-0, che ogni tanto spuntano fuori, sono frutto dell'imprecisione sottoporta. Il dato dei marcatori è impressionante : a parte i 72 gol realizzati finora (si punta decisamente alla tripla cifra) ,c'è un Martinelli che si avvicina inesorabilmente ai 10 gol stagionali(incredibile la tripletta inflitta al malcapitato Licata), Lucca è già abbondantemente oltre(forse ha già superato i 20),ma poi Floriano, Langella, l'intramontabile Sforzini... Crivello(!) che sta segnando quasi come una punta, poi ci rifletti un attimo e ti ricordi che è solo un terzino :asd:.
    Ora 9 punti di distacco sono per questo Palermo un biglietto per la C già staccato, ma non bisogna assolutamente mollare proprio ora , anche perché c'è voluto tanto sudore per staccare un indomito Biancavilla(e abbiamo ancora lo scontro diretto da giocare)... un ultimo sforzo e finalmente sarà C.
    La finale di Coppa Italia merita un capitolo a parte, non era proprio scontato, visto che di solito si tende a snobbare questa competizione. La finale sarà tutta da seguire, anche se non sappiamo con chi... a proposito, contro chi giochiamo?

    La squadra gira a prescindere dagli approcci tattici, ulteriore segnale del controllo totale del campionato che tutti si aspettavano. C'è da dire che le rivali hanno reso dura la fuga ed è giusto rendergli merito :sisi:
    La finale... fra poco saprete tutto :asd:
    Infine, grazie dei complimenti, perchè era proprio ciò che ho cercato di fare. Lo stile, per ora, rimarrà questo!

    CITAZIONE (Mirko Pasqua @ 29/6/2020, 11:39)
    Dopo aver sentito la canzone di Ventola con Adani e Vieri ho capito il perché di questa assenza... :rotfl:

    Scherzi a parte, ci eravamo lasciati con un Palermo straripante che aveva già "annichilito" la concorrenza e, da quanto vedo, il trend non è assolutamente cambiato! Una vittoria dietro l'altra che addirittura ci porta a conquistare una prima finale, un primo obiettivo a cui aggiungere una spunta che ci proietta verso un finale scoppiettante!

    Mi unisco, in conclusione, ai complimenti di Fra riguardo la stesura dell'aggiornamento: scorrevole ed interessante, come sempre. Essere una certezza nella sezione "Carriere" passa anche da questi dettagli.

    La canzone fa veramente cagare, è giusto farlo sapere al mister :asd:
    Grazie dei complimenti Mirko, sempre ben accetti :)

    CITAZIONE (Lario1907 @ 29/6/2020, 14:13)
    Eccoci qua quindi, torna il tanto atteso aggiornamento da Palermo! :)

    Si parte subito fortissimo con la vittoria contro il Mezzolara dove mi saltano immediatamente agli occhi due statistiche, ovvero il 72 % (!) di possesso palla e il 90% di contrasti vinti, sintomo che abbiamo più grinta, siamo più freschi degli avversari e arriviamo per primi sul pallone.
    Al passaggio in semifinale, fanno seguito 4 vittorie dove spicca il cognome "Lucca" con 3 reti. Attenzione anche ad Ambro che segna due volte: personalmente, avendolo allenato anch'io in quest'edizione, lo ritengo un giocatore davvero forte e di prospettiva, davvero da blindare per tanti anni.
    In coppa con un doppio 1 a 0 stacchiamo il pass per la finale (che a proposito, sarà contro?) grazie ancora una volta a Lucca. Dato che mr Ventola gli ha messo gli occhi, com'è il profilo di Battaiola?

    Chiudiamo il ciclo di partite e l'aggiornamento con due vittorie contro Castrovillari e Nola dove le costanti sono le tre reti segnate, Lucca e la doppietta del terzino Crivello. Sulla classifica che dire...è vero che mancano ancora 9 partite ma questo Palermo ha tenuto (e sta tenendo!) una continuità di rendimento incredibile.

    Concludo sottolineando un dato che mi è balzato agli occhi in ogni screen di questo aggiornamento: sinceramente, fare praticamente 9.000 spettatori in casa ogni partita è davvero tanta roba e ci fa capire quanto poco tempo il Palermo debba restare in D. Categoria che assolutamente non appartiene a questa squadra.

    Ambro è un prospetto davvero intrigante e spero di poterlo tenere a Palermo per il più lungo arco di tempo possibile :sisi:
    Come detto sopra, la suspance del non rivelare la finale... era voluto :asd: A breve saprete!
    Battaiola mi piace da qualche Fm ed ho sempre cercato di prenderlo. Ora la situazione per lui, per portarlo a Palermo, non so come sia.. Certo è che verrebbe a fare il secondo del forte Pelagotti, almeno per una stagione.
    mJi8UGCZ_o

    Non per ultimo, gli spettatori. Bravo, si vede che sei attento ai dettagli.
    Questo è un dato veramente importante per il nostro futuro e pone le basi per avere un seguito altissimo anche fra i professionisti :sisi:

    CITAZIONE (LPicci @ 29/6/2020, 15:09)
    Mi unisco anche io nel seguire le tue imprese :clap:

    Benvenuto :cincin:

    CITAZIONE (Cizzu @ 29/6/2020, 17:05)
    La voglia di Serie C deve aver preso il sopravvvento :asd:
    I rosanero proseguono spediti da dove avevano lasciato, e sono il solito rullo compressore. Si collezionano vittorie su vittorie, e tra i marcatori della squadra palermitana c'è sempre la solita girandola di giocatori: vanno in gol persino Crivello (ma quanto segna? gli esterni non dovevano aiutare di più la squadra? :asd: ) e Accardi.

    In coppa, nonostante l'incertezza del risultato, i rossoneri del Fiorenzuola soccombono davanti alla qualità del gioco e degli interpreti di mr. Ventola, tra andata e ritorno riescono appena a fare 5 tiri in porta, troppo poco per eliminare la corazzata siciliana.
    Curioso l'interesse per il portiere Battaiola: il giovane proveniente dalla scuola della Cremonese è uno dei pezzi pregiati nella rosa piacentina, sono sicuro che possa farsi valere anche in una squadra dal tasso tecnico superiore. Approvo il suo acquisto :zizi:

    Il cammino in campionato prosegue senza problemi, si cambia ancora assetto tattico e non si avverte il minimo cedimento. L'FC Messina ne esce con le ossa rotte subendo un pesantissimo 3-1 in casa. Anche il Licata si squaglia sotto i colpi di un indomito Martinelli...
    Stessa fine tocca al Castrovillari e al Nola. Ormai le squadre che affrontano il Palermo si possono solo fare il segno della croce..

    Nel tabellone della classifica fa effetto la differenza reti di +61 con 72 gol segnati e soltanto 11 quelli subiti, oltre all'invariabile 0 nella colonna delle sconfitte. Onore però al Biancavilla che ha fatto fin qui un campionato straordinario e assolutamente inaspettato.
    Sorprende un po' l'arrendevolezza dell'Acr Messina e del Savoia, un campionato davvero sottotono per entrambe, forse sono già concentrate sulla prossima stagione quando il Girone I sarà finalmente libero da questo esageratamente ingombrante Palermo...

    Crivello sta avendo un rendimento stellare.. Oltre a fornire assist, sta incarnando alla perfezione il ruolo che Ventola voleva: qualità, quantità, personalità. E' sempre dentro l'azione e si spinge costantemente sul secondo palo a chiudere i cross dell'esterno opposto :sisi:
    Su Battaiola invece, ho specificato poco sopra, ma lo farò anche nell'aggiornamento, dove svelerò anche la finale di Coppa :asd:

    CITAZIONE (Tutenstein @ 29/6/2020, 17:45)
    Orca Mister, ritorno col botto qui, non si perde tempo!
    Iniziava a mancarmi il bannerino del nostro Palermo, sempre un lavorone grafico ben fatto che mi fa un certo effetto :]

    In Coppa col Mezzolara poverini :rotfl: avete gli stessi numeri eh, ci sono andati vicino! E' solo che a te l'arbitro nel referto di fine gara ti ha messo i numeri doppi (22 tiri contro 2, 11 in porta contro 1).
    Ti è andata bene che il direttore fosse tuo amico :asd:
    P.S. fa piacere rivedere un Lucca in grande spolvero.

    Chiusura dell'anno e chiusura del girone di andata: 3 vittorie di fila su Palmarese, Acireale e Roccella. Media di 2 gol a match, 0 subiti, lisci come l'olio.

    Ripresa post-Gennaio che vede cambiare annata ma non rullino di marcia, giusto una gara un po' pirotecnica col Corigliano ma la solfa resta la stessa: le gambe imballate e la preparazione non sembrano turbare l'egenomia rosanero del Mister Ventola.

    Turno successivo di Coppa e doppia sfida col Fiorenzuola a cui va il merito di essere stato degno avversario.
    Il complessivo segnerà 2-0 per il Palermo e anche sul campo si è sostanzialmente giocato da soli, però spezziamo una lancia in favore del solidissimo lavoro difensivo dei toscani: grande prova di compattezza.
    E poi hanno anche un portiere che al Mister interessa... certo che privarli della Coppa e del titolare tra i pali sarebbe uno sgarbo di cui scusarsi eh :asd:

    Sul finale altre vittorie in quel di Febbraio con due ottimi sassolini tolti dalle nostre scarpe: l'inappellabile 4-0 sul Licata e la fondamentale vittoria del derby contro il Messina (stavolta al Barbera).
    Entrambe le squadre al'andata ci avevano fermato sul pari ed andavano rimesse al proprio posto, il Messina inoltre era anche uno scontro diretto per la classifica.
    Il nostro andamento positivo ci ha permesso di scavare una piccola zona di sicurezza lunga 5 punti dall'inseguitrice più prossima, che comunque è buona cosa. La sopracitata è stata "scalciata" in terza posizione ad 11 lunghezze di distanza ma sto Biancavilla non molla la presa :ahsisi: mi sa che dovremo convincerli sul prato verde.

    Grazie dei complimenti grafici Aldo :)
    La marcia ingranata ci permette di allungare finalmente il passo in classifica.. Onore al merito alle avversarie, ma il Palermo è nettamente superiore.
  9. .
    Impresa da capogiro :sisi:
    Se pensiamo che arriva all'esordio in Champion's... beh.. :love:
  10. .
    Ah, due aggiornamenti. Cavolo :asd:

    Va beh, poco cambia: la somma dei risultati che vedo, può solo che stampare un enorme sorriso sulla bocca degli addetti ai lavori. E non solo.
    Perchè grazie allo schiaffone rifilato al Basilea, unito al pareggio contro il blasonato Monaco, regala una qualificazione da prima della classe. Mica cazzi :sisi:
    Se poi aggiungiamo la striscia positiva vista in serie A, coronata dalla vittoria magistrale contro la Juventus (scavalcata!) ed il secondo posto ottenuto.. Qua c'è solo che da fare i complimenti!
  11. .
    Sono certo che questa fase sia dovuta allo scarico mentale e fisico dai molteplici impegni ravvicinati vissuti dal gruppo sino ad oggi.
    Mutu sapeva perfettamente che il gruppo si era rinforzato rispetto alla passata stagione, ma allo stesso tempo avrebbe sofferto la partecipazione alla Champions.
    Per l'appunto però, tralasciando i giornalisti che vivono sulle disgrazie altrui, il rendimento attuale del gruppo allenato dall'ex calciatore è di tutto rispetto: in campionato si legge un bel +4 sulla seconda in classifica, il che mostra quanto la squadra stia ben figurando in campo nazionale. Ovviamente non si può dire lo stesso per la parte europea, ma parliamo comunque della prima apparizione (storica se non sbaglio?) alla Coppa dalle grandi orecchie. Mica cazzi eh :sisi:

    Quindi, personalmente, non mi preoccuperei più di tanto. Passata questa leggera crisi, il Craoiva tornerà a macinare gioco e punti, così come ha fatto sino ad oggi!
  12. .
    Non me la perdo per nessuna ragione al mondo :love:
  13. .
    Bravissimi tutti ragazzi! Siete il nostro orgoglio ;)
  14. .
    Complimentoni Dani, meritatissimo :love:
  15. .
    Con le cessioni ci troviamo d'accordo un po' tutti.. anche se spiace perdere pezzi importanti dello spogliatoio. I giocatori di esperienza fanno sempre comodo e Cigarini era uno di quelli :sisi:
    Svecchiare la rosa ha sempre il suo fascino, ma anche mantenere una certa ossatura nel tempo. Non credi?

    Ad ogni modo, dissento sull'acquisto di Cistana. Non sul lato tecnico, dato che parliamo di un giocatore di ottime prospettive e buon valore attuale.. Più che altro sugli 11M sborsati.. Mica cocuzze :look:

    Già meglio il colpo Van Ginkel :ahsisi:

    Rinnovare, infine, il prestito di Pellegrini, è una vera manna dal cielo!
537 replies since 27/7/2015
.
Top