FM Siamo Noi Forum

Votes taken by Mr. TikiTaka

  1. .
    Aspetta, non ho capito o forse mi sono perso qualche pezzo.

    Ti hanno assunto in piena zona rossa, hai vinto tre partite su tre e ti hanno esonerato? :look:
  2. .
    Impossibile non saper quale votare.

    O non si ha voglia di sbattersi, o non si sono lette le carriere (che è peggio ancora...) :sisi:
  3. .
    Beh, ma qui mi arrendo subito ed il mio commento può fermarsi alla gara con il Forest ( JohnBonham non fare il meridionale.. basta una R!!). Mi spiace per mister ed Orient.. Ma questo club mi è entrato nel cuore e non ne esce più. Senza contare che sta andando veramente fortissimo, anche se il Walsal riesce a tenere quei tre punticini in più :mazza:
    Ma poi.. Sei a uno! Risultato clamorosamente ampio e debacle Leyton decisamente importante :look:

    Il restante della gare portano un sacco di punti importanti e decisivi per scalare la classifica, facendoci entrare direttamente nella zona calda dei playoff. Finalmente :ahsisi:
    Il dominio del possesso è sempre buonissimo, ma di contro le occasioni che si creano non sempre spiccano sugli avversari. Sintomo che, di dominio effettivo, ce n'è ben poco in realtà.
    Ma comunque i risultati sono dalla tua, perciò c'è poco da aggiungere!
  4. .
    CITAZIONE (domenicodellacroce @ 22/5/2020, 08:58)
    mmm ma che bella, io lo scorso anno avevo iniziato qualcosa di simile partendo dalla segunda colombiana,, poi l'ho abbandonata (: (:

    Avessi abbandonato solo quella.. :facepalm:

    Serie B brasiliana dunque, con un club che pare debba salvarsi, a detta della società. Sono curioso di vedere gli interpreti e dare uno sguardo generale alla rosa, a questo punto!
  5. .
    Ma che grafica é???? :look:
    Non è possibile. Sulla stessa base, riesci continuamente a sorprendere e creare novità, appeal, cura. Assurdo, davvero! :love:

    Vivere il derby così è tutta un'altra cosa e la telecronaca scorre via liscia come l'olio! Poi Piojo prende per mano squadra e compagni e li trascina alla vittoria finale. Il primo gol è spettacolare, con un mancino che si infila quasi al sette, mentre il secondo chiude il cerchio con un bel piazzato da posizione ravvicinata. Non c'è che dire, oggi si è ribadito chi è la squadra più forte.
    Anche dalle stats, il Salamanca pare non pervenuto.

    Vamòs!! :cincin:
  6. .
    CITAZIONE (Mirko Pasqua @ 18/5/2020, 23:38)
    Ricciardo che - se la memoria non mi inganna - non mi sembra abbia visto molto il campo! Il mister non lo tiene in considerazione? Oppure son pazzo io? :asd:

    Leggendo il report sul match contro il San Tommaso mi fa strano leggere Landi così sottotono! Da quel che ricordo dovrebbe essere un buon portiere per la categoria

    Una cosa è certa: Palermo - Savoia partita da almeno Serie C! Livelli da brividi!

    Beh, Ricciardo è il terzo in scala gerarchica e, se Lucca si è ripreso alla grande, Sforzini ha dimostrato di vendere cara la pelle.. Per cui, per lui ora si fa dura :sisi:

    Ecco la scheda di Landi, effettivamente è un buon portiere per la categoria, fatto sta che ha patito la pressione a livelli impressionanti. Non c'è altro motivo..

    Palermo-Savoia è stato oro che luccica a livello qualitativo. Quanti professionisti, tutti insieme in campo..

    CITAZIONE (danivilla83 @ 18/5/2020, 23:40)
    Proseguendo con la spiegazione di questa ritrovata verve un'altra parte di spiegazione può essere la modifica tattica. Ma può avere una così alta incidenza?! Le cose inizialmente funzionavano comunque bene con i terzini in spinta..
    A proposito di questo.. C'è stata un'evoluzione tattica intermedia tra quella inziale che prevedeva compiti incrociati At/So tra terzini e attaccanti e questa?! Nel frattempo hai provato terzini At e Attaccanti So?! O che altro?
    Scusami.. Curiosità.. 😁

    Edit: dimenticavo un'altra curiosità.. Alle coppie di terzini e di attaccanti chiedi le stesse cose o qualcosa di differente?

    Eh beh, ha un'alta incidenza sì, cavolo. I terzini in questo modulo sono una parte determinante per la riuscita della finalizzazione delle azioni, ma anche per le costruzioni e lo sviluppo. E se in ogni giocata, il terzino stesso, riceve palla e punta la porta a testa bassa.. Capisci che per ciò che Ventola cerca di riprodurre, non serve. Ecco il perchè di questa sterzata :sisi:
    Altre variazioni, oltre quelle che vedi sulla lavagna, nessuna :nono:
    Le prove sono state diverse, con sostenere prima ed automatici poi. Il resto no, perchè non avevo alcuna intenzione di abbassarli sulla linea dei difensori, tanto meno usare esterni completi (troppo aggressivi).

    Alle due coppie chiedo le medesime cose: libertà totale :asd: Per cui, agiscono come meglio reputano in campo.

    CITAZIONE (Mir_Ko @ 19/5/2020, 01:24)
    Siamo degli schiacciasassi senza paragoni, ma attenzione a sottovalutare Messina e Biancavilla che stanno dietro incollati a noi.
    Per quanto riguarda lo staff c'è da togliersi il cappello ed inchinarsi.. avere quello staff in Serie D é un privilegio!

    Merito della società, noi sullo staff non prendiamo decisioni.

    CITAZIONE (GigiZoppini @ 19/5/2020, 07:54)
    Iniziamo questo aggiornamento con un focus sullo staff a disposizione di mister Ventola molto apprezzato. Si nota sfogliando i vari profili, l'ottima qualità dei collaboratori del tecnico rosanero: Libro ha degli ottimi valori come allenatore in seconda, mentre Marotta potrà aiutare moltissimo i portieri ad esprimere il loro potenziale. Come già detto da Mirko, non mi fanno impazzire i due preparatori atletici, fermo restando che per la serie D sono tanta roba entrambi. Però in questo settore il prossimo anno saremo un po' carenti mi sa.

    Personalmente li uso settati in quel modo e non ho riscontrato particolari problemi (se non gli infortuni), ma il mister avrà i suoi ottimi motivi per essere giunto a tale conclusione.

    Lo staff è a discrezione totale della società, per cui speriamo di poter lavorare sempre con questo tipo di "materiale" :asd: Vedremo cosa ci regaleranno Presidente e DS per la prossima stagione..
    I problemi nascono in base alla tattica e mentalità proposta: possesso sterminato ed attacco ponderato, cozzano contro i fluidificanti ad attaccare di questa edizione :sisi:

    CITAZIONE (JohnBonham @ 19/5/2020, 11:31)
    Aggiornamento da 5 partite+panoramica dello staff! :look: (poi dice a me... :asd:)

    Non fare il furbo, eh :mazza:
    CITAZIONE (JohnBonham @ 19/5/2020, 11:31)
    Accardi continua ad arare la fascia e vanno in gol un po' tutti, confermando che la macchina gira indipendentemente dagli interpreti... quanto sei felice di questo, mister?

    Vanno in gol in tanti, è vero. Ed ogni mister sarebbe contento di questo dato :sisi:
    CITAZIONE (JohnBonham @ 19/5/2020, 11:31)
    Accardi fa la differenza anche da centrale anche perché sulla destra agisce Langella.... Langella??? ahahha mister, questa è un'altra delle tue trovate :love: spettacolo...

    Langella a destra. Il merito è del secondo di Ventola, che ha consigliato questa soluzione in una situazione di emergenza.. La resa e le prestazioni sul campo hanno fatto il resto :sisi: Merito a lui quindi!
    CITAZIONE (JohnBonham @ 19/5/2020, 11:31)
    Potresti gentilmente fornirmi i dati dei marcatori di squadra? sono curioso di sapere come sono distribuiti i gol, saranno già in 10/12 ad aver segnato almeno un gol...

    NtxUD9Sn_o


    Questi sono i marcatori.. Effettivamente leggendoli, il dato è ancora più positivo: quindici giocatori andati in gol, in questo inizio campionato :sisi:
    CITAZIONE (JohnBonham @ 19/5/2020, 11:31)
    Quando leggi questo aggiornamento arrivi piuttosto rilassato alla fine, quando in fondo al post c'è la classifica... ma con gran sorpresa mi ritrovo l'FC Messina sotto di 1 solo punto :look: questi non mollano. Occhio mister, che abbiamo degli avversari temibili nel girone...

    Ma sai che hanno sorpreso anche me? Non mollano un colpo e ribattono partita dopo partita. Non me lo aspettavo proprio!

    CITAZIONE (Lapardeo @ 19/5/2020, 12:25)
    Aggiornamento che mette in evidenza come tutto sia stato studiato in modo maniacale, certamente ci sono i soldi ed anche il nome della squadra che è allettante, ma il mister ci mette molto lavoro. Che dire una macchina che gira a pieni giri. Ancora il Messina di tiene attaccato ma abbiamo fiducia nella marcia

    L'Fc Messina non molla.. ed io che aspettavo la corazzata ACR, o il Savoia, o l'Acireale :asd:

    CITAZIONE (Lario1907 @ 19/5/2020, 14:24)
    Chiosa finale sulle inseguitrici: se vanno dati i meriti al Palermo - e al suo mister - per il campionato fin qui disputato, non si può non citare l'Fc Messina e il Biancavilla, distanti rispettivamente 1 e 4 punti. Del Messina penso di conoscere già una buona fetta della loro rosa, mentre sarei curioso di vedere i giocatori della squadra catanese. Comunque, sono a un passo da noi e con un girone intero ancora da disputare quindi dobbiamo mantenere la guardia alta.

    La rosa del Biancavilla è questa!
    Non hanno grossi nomi di spicco in realtà ed i pronostici li danno verso il fondo classifica. Stanno sorprendendo tutti gli addetti ai lavori. Anche se le previsioni parlano di un probabile calo importante dopo la sosta di metà campionato. Ma a quel punto avranno messo parecchio fieno in cascina, per cui..
    L'FC Messina non è l'ACR di Arcidiacono and Co. Occhio :asd:

    CITAZIONE (Thunder Show Off @ 19/5/2020, 19:25)
    In questo gioco mi sa che tutti tendono sempre troppo alla conclusione. Devi proprio catechizzarli per non farli tirare e basta :asd: Manco fossimo sui campetti di provincia.

    Il tirare così tanto è dettato dal netto predominio tecnico. TUTTI hanno tira di meno impostato.. :ahsisi:

    CITAZIONE (Andriy89 @ 19/5/2020, 21:56)
    Grande staff, grandi prestazioni, 2 derby vinti su 2 e primato mantenuto!
    Avanti così!! :yeaz:

    :cincin:

    CITAZIONE (Tutenstein @ 20/5/2020, 19:28)
    Contro il Savoia forse hai fatto anche peggio Mister :look: io 5 gol in 25 minuti li ho visti pochissime volte nella vita mi sa.
    E come hai sottolineato tu non è che loro fossero proprio scappati di casa... alla faccia!
    Lucca sembra completamente rinato e Ventola acquista sempre maggior ragione, l'unica nota dolente, proprio a voler essere pignoli, è che giochi tempi a corrente alternata: certe volte dilaghi nel primo altre nel secondo, sempre squilibrati comunque. La squadra è molto giovane per carità, sicuramente quando gira bene si fa trascinare dall'entusiasmo per poi placarsi un po' nel lungo termine. Anche perché quando ne fai 5 che senso ha correre al 100% fino alla fine...

    Finale con derby, stavolta l' "altro" Messina, non quello che ci sta alle calcagna.
    Anche qui siamo devastanti, da notare l'interessante crescendo di prestazioni di Floriano nello scacchiere ridisegnato da Ventola, capace di pareggiare e superare il semoreverde Silipo rischiando addirittura la tripletta. Comunque aveva giocato bene anche nelle precedenti apparizioni.
    Lucca non segna ma costruisce.

    Risultati roboanti a parte, il fattore più incisivo di questa squadra sembra il gioco portato dalla variazione tattica ai terzini: spingono e difendono come bestie, non performano mai male (nemmeno lontanamente sufficiente, solo benissimo) e scaricano la competenza della fascia agli attaccanti esterni più avanzati che ringraziano segnando.
    Adesso sembra proprio tu abbia trovato la quadra Mister, c'è coerenza di risultati e gioco espresso :zizi:

    Ma.. sempreverde non è un termine che si associa ad un qualcosa di "anziano"..? :asd: L'hai affibbiato a Silipo che è uno dei pochi 2001 in squadra!
    Per il resto hai ragione.. Squadra incostante, ma le motivazioni in alcuni frangenti sono veramente poche.. Quando giocano a dovere però sono seriamente devastanti :sisi:
    Il cambio dei terzini l'hai propiziato tu, SALLO. In una risposta, in qualche aggiornamento precedente, hai scritto "non è che i terzini possono essere il problema?"... BAM! Lampadina accesa ed intuizione perfetta ;)

    CITAZIONE (Babazzinter @ 21/5/2020, 14:16)
    Salve mister :) più che commentare l'ovvio dico solamente che chi ti segue dovrebbe imparare che il "sei na bestia" o "dopo gli accorgimenti tattici" non ti fanno imparare nulla proprio in quei momenti delle carriere degli antichi dove ti si racconta in presa diretta come durante la ricerca del difetto "teorico", ecco che arriva quella correzione che stravolge totalmente il rendimento in campo. Il prima e dopo i fluidificanti automatici/positivi è qualcosa che insegna tantissimo. Comprendiamo che in questo venti il terzino settato con la mentalità di squadra ha un rendimento superiore a qualsiasi altra mentalità di base, cosa che si era intuita già nel settaggio del CC del centrocampo a tre.

    "Sei na bestia" :svegliopd3:

    Quanto mi sei mancato :love:

    Qui si dovrebbe tritare tutto, ma non è così. Dovrebbe insegnare più questo, che altro. Vinco, è vero, e non posso lamentarmi. Ma se si prende in esame la corazzata che ho.. insomma :asd:
    Nel calcio può succedere di tutto, come capitano un Messina e Biancavilla che fanno la stagione della vita e non ti danno respiro.
    Le intuizioni comunque, devono dare spunto. Le prove si possono fare anche in partita, in campionato, inseguendo obiettivi :ahsisi:
  7. .
    Potresti incontrare qualche difficoltà con le linee di ingaggio, che personalmente non condivido strutturate in quel modo e collegate ad una mentalità positiva. Ma è gusto personale :sisi:
    Per il resto, un classico 4-3-3 scolastico, basato sugli esterni.
    Vedremo come si adatterà alla rosa che incontrerai..
  8. .
    Capisco che il tempo sia tanto, per tua fortuna, Edo :sisi:
    Ma condividere DIECI gare tutte insieme, approfondite e commentate.. E' una mazzata sul collo.
    O meglio: dipende da che tipo di commento si vuol ricevere.

    Se si cerca interazione ed analisi, con questa mole di partite è impossibile. Rischierei di fare un commento più grande dell'aggiornamento, perchè di dati ne sono presenti comunque parecchi.

    Se invece ne vuoi uno più generico, allora va anche bene. Si vive meno appassionatamente la stagione, ma sono gusti.
    Anche perchè in Norvegia non hai mille gare, come in Inghilterra.. :asd:

    Tolto questo piccolo appunto, che spero non ti dia fastidio, posso farti solo che i complimenti: l'unica gara persa arriva con l'inseguitrice Brann ( :love: scusami! ), ma il passo da prima della classe rimane importante e con un +3 relativamente rassicurante :sisi:
  9. .
    No, non ho più aggettivi. Davvero..
    Non so che dire, sono a bocca aperta :look:

    Grafica MOSTRUOSA. Inarrivabile, pochi cazzi.
    Fai il modesto, dì quello che ti pare, ma tant'è.

    Profili cliccabili con le bandiere di appartenenza-nazione nel focus, formazione pre-gara.. C'è tutto.
    Ed è anche bello leggere, non risulta pesante o noioso.

    Fantastico. Se non vinci il premio grafico (senza nulla togliere a nessuno), banno tutti :mazza:
    Chapeu :love:
  10. .
    Finalmente mi metto comodo e mi godo questo super Taranto :love:

    Non so da dove cominciare.. perchè la veste grafica sta raggiungendo livelli inimmaginabili, se si paragona con ciò che si osservava ad inizio carriera. "L'appetito vien mangiando" si dice. Beh, qui siamo in fame chimica, Frà :asd:
    Complimenti, davvero. Per tutto eh. Dalla rivisitazione del logo per il centenario del club, all'impostazione della pagina, alle grafiche per i nuovi arrivati, LA MAGLIA APPESA CHE SEMBRA VERA. Non c'è nulla fuori posto ed è uno spettacolo per gli occhi. Chapeu!

    Passiamo al succo dell'aggiornamento: mercato e partite.

    Sul fronte acquisti-cessioni ti sei mosso davvero bene a parer mio. Sia per quanto hai incassato, che per quanto hai comprato. Nessuna cifra esorbitante e profili di altissimo livello che elevano ancora la qualità del gruppo. Isufaj non regge il passo con la A, idem Marcelin e Signorile. Peccato davvero per l'affare Lunin saltato: sarei stato seriamente curioso di vederlo all'opera nel team di Tamburrano. Negli ingressi c'è da sottolineare un colpo su tutti: ANGULO! Per quanto Gabbia dia un'ulteriore spinta al reparto arretrato, rafforzandolo sotto diversi punti di vista (anche tecnico, no? Potrebbe benissimo fare il mediano davanti la difesa per il bagaglio che possiede), l'esterno sembra devastante da quel che si vede. Sono curiosissimo di vederlo in campo, subito :looksi:
    Graca non è da sottovalutare, ma ho una particolare avversione per i terzini che non sanno crossare, per cui nella mia personalissima classifica di gradimento lo metto decisamente più indietro. Ma non per questo vuol dire che non sia un valore aggiunto anche lui.

    Sul calendario invece, potrebbero partire diversi insulti in Pugliese. Poker di gare, dove solo il Genoa sembra essere "alla portata" di questo Taranto in corsa salvezza. Roma ed Inter hanno poco da aggiungere al proprio nome, mentre il Torino che potrebbe ingannare, veleggia in piena zona Europa. Alla fine dei conti ne usciamo abbastanza malconci. E non mi dilungo oltre. Grandissimo punto conquistato con l'Inter allo Iacovone, mentre a Roma così come a Torino, proviamo a giocarcela.. però prendiamo schiaffoni abbastanza forti. I tre punti conquistati a Genova suonano una melodia dolce, che allieta tutto.

    Insomma, tre trasferte e neanche leggere. Pretendere di più sarebbe da pazzi, ecco. Ma aspettiamo l'amalgama dei nuovi inserimenti e, secondo me, qualcosina in più riusciremo a strappare qua e là ;)
  11. .
    Mi ero perso qualcosina... E sarò sicuramente in ritardo, ravvicinato al nuovo aggiornamento.

    Sono sincero: con la grafica così impostata, mi trovo molto meglio. Snellisce in maniera importante il "carico" di lettura e da immediatezza alla consultazione. Personalmente, approvato :sisi:

    In questo filotto di partite, in realtà, non ci si può lamentare in maniera esagerata: incappiamo in una sola sconfitta che, per quanto pesante, sempre una rimane. Poi due ottime vittorie con Crewe e Port Vale, una leggermente più sporca con il Grimsby ed il pareggio finale al Lamex Stadium.. Diciamo che, fra tutte, quella che brucia è proprio la gara di Stevenage, dove la vittoria sembrava a portata di mano.
    Fatto sta che si viaggia a corrente alterna, perchè in alcune partite si costruisce e si gioca a visto aperto, rimanendo quasi sempre a galla con buone stats. In altre invece si soffre ed alle volte si raccoglie più di quanto si debba ricevere, come in altri frangenti si cade malamente (Newport).

    Non mi pare un brutto andamento.. Ma pare che le compagini che inseguiamo abbiamo il nostro stesso ritmo: quando noi acceleriamo, anche loro lo fanno. I playoff rimangono lì, ad un passo. Ma ce la possiamo fare ;)
  12. .
    Sì, il seguito l'ho letto.. Pensavo ci fosse altro non scritto :esd:

    Aspettiamo il club allora :sisi:
  13. .
    Il 4-2-4 potrebbe essere una soluzione consona per l'allestimento della rosa attuale e, in aggiunta, dovrebbe dare qualche maggiore possibilità di finalizzare in avanti. Bisogna comunque fare attenzione alle ripartenze ed all'alta propensione offensiva del modulo, che potrebbe lasciare scoperte diverse zone di campo. Qui ci sono equilibri davvero sottili da rispettare per avere un'ottima resa :sisi:

    In principio sembra funzionare: quattro gol e due cleansheet nelle prime due uscite, cosa chiedere di più :asd:
    Poi con il Santa Marta qualcosina si rompe (soli due tiri?!), si rialza la testa con il Real Irùn e l'Haro chiedendosi solamente come sia possibile lo 0-0 in quest'ultima gara, viste le statistiche su occasioni da rete ed azioni pericolose, oltre che sui tiri :look:
    Il tracollo in casa del Burgos invece fa molto male, sia perchè loro sono in fondo alla classifca e poi perchè nel concedergli molto, anche noi abbiamo comunque creato rendendoci forse persino più pericolosi. Ma in questa giornata manca la vena realizzativa ed è un vero peccato, visto che la classifica cominciava a farsi interessante.

    Piccolo appunto sul Real che hai affrontato: era la scelta per la carriera di fm20, al di fuori dell'Italia :asd: ne avevo parlato anche con Cesare ed ero pronto/scatenato per l'inizio con questo club dallo stemma reale, che mi ricorda vagamente il Real Madrid dei poveri :asd:
  14. .
    Ciao :)
    Beh, una bella riproduzione da fare..
    Qui mi sento di chiamare in causa anche Tutenstein, mentre aspettiamo il rientro operativo di Babazzinter..
    Dovrai avere un po' di pazienza :asd:

    Siccome Tuten aveva provato a realizzare un qualcosa di simile, se non ricordo male.. Ed in quanto sfegatato del Milan..
    Vediamo cosa ci dice :)
  15. .
    Se non sbaglio, manca lo screen della gara con il Napoli, dato che leggo che si è perso.. ma non vedo niente :look:
    Bene in Coppa contro l'Udinese. Ora con la Roma la sfida si farà veramente tosta..
    Espugnare l'Olimpico, in campionato, non è da tutti! Gran colpo e, secondo me, molto bene aver fatto un gol in casa dell'Inter. Mantiene aperto il discorso qualificazione che giocheremo fra le mura amiche, dato da non sottovalutare.
537 replies since 27/7/2015
.
Top