Partiamo da 0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr. TikiTaka
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,792
    Reputation
    +1,759
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    C'è un sacco di roba :asd: Rischiamo di passare giorni a snocciolare fasi e non.
    Andiamo con ordine sulle criticità più evidenti.


    Sei molle: linea difensiva troppo bassa, ti puntano e tu "rinculi" verso la tua porta troppo velocemente. Se aggiungi il ritornate, la frittata è fatta.

    Il Rar a difendere staziona davanti la difesa e non accompagna la manovra, mentre l'Ate ad attaccare punta spesso la porta. Entrambe le cose non favoriscono il palleggio che tu vorresti vedere.

    Il 4-3-3 è una cosa, il 4-2-3-1 è un'altra. Prima fai chiarezza e scegli cosa usare, poi possiamo destreggiarci nei particolari.
    L'utilizzare indipendentemente i due moduli, parlando di concetti, è fattibile. Ma serve un'alta conoscenza tattica del gioco ed idee più che chiare su cosa si vuol fare.

    Alle domande finali:
    1) Castrovilli conviene rimanga un incursore puro, per me.
    2) Il DC in copertura va sempre bene, se legato a ciò che ti serve. Perchè lo vorresti usare?
    3) Uomo d'Area non partecipa alla manovra e cerca costantemente il gol. Centravanti svaria su tutto il fronte d'attacco e partecipa alla manovra. Attaccante che pressa è una punta basica che fa cose molto semplici ed adatta molti giocatori con skill non adatte, nel ruolo.
    4) Marcature e fuorigioco sono possibili da far convivere o coesistere. Come detto prima, dev'esserci un senso nella tattica.
    5) I pallini lasciali perdere, non servono. Guarda le stats base e le skill evidenziate per ruolo, per capire chi può giocare e dove.
     
    Top
    .
4 replies since 11/10/2020, 02:59   119 views
  Share  
.
Top