Alla conquista delle Isole Britanniche!

Gian Manuel Vasquez | British & Irish Steel Island Challenge | 2023-2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,356
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    Quest'anno mi sembra particolarmente duro per una serie di fattori: in coppa becchiamo praticamente la Juve subito :facepalm: e anzi che perdiamo solo 1-0, come rimarca bene il Mister; nella coppa di Lega Gallese meglio ma in campionato ADDIRITTURA siamo secondi a -2 dopo aver collezionato 2 pari, una sconfitta e ben 12 vittorie! Assurdo direi.
    Cioè noi andiamo come bestie ma l'Haverfordwest non è da meno anzi, ed approfitta anche dei nostri minimi passi falsi!

    Vediamo se ne avranno fino alla fine, cerchiamo di tenere duro sul lungo periodo. Comunque ad oggi sembra che il blocco di testa (le prime 4) stia già tentando di staccarsi.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B

    Group
    Member
    Posts
    802
    Reputation
    +515

    Status
    Offline
    Buon Natale!
    La prima parte di stagione non può che essere giudicata positivamente.
    Avanti in una coppa, fuori con grandi attenuanti nell'altra.
    In campionato pur viaggiando ad un ritmo elevatissimo siamo contretti a guardare la targa del Haverfordwest a causa della sconfitta nello scontro diretto.
    Con tutto il ritorno da giocare di prospetta un bel testa a testa, anche se le due squadre alle nostre spalle non stanno certo a guardare. Sicuramente é un campionato avvincente e dall'esito tutt'altro che scontato. Manna per chi guarda.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,792
    Reputation
    +1,759
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Questa sembra la tappa più bella, fino ad ora.
    In Coppa di lega si combatte e si guadagna la semi-finale in maniera liscia e tranquilla.
    Nell'altra coppa invece si esce per mano della squadra più forte del paese.. Beh, rammarichi pochi, a questo punto :sisi:

    Poi c'è il campionato e, tranne lo scivolone contro i cattivoni dell'Haverfordwest, sembriamo l'Atalanta gallese! Risultati rocamboleschi e sempre un gol in più degli avversari. Non ci si può proprio lamentare, tanto che il secondo posto è il giusto premio a questa fantastica serie di gare.
    Due punti in meno, tra l'altro, con lo scontro diretto perso e due pareggi.
    Ciò vuol dire che anche loro sono vulnerabili e cadono di tanto in tanto.

    Ci sarà da spingere sull'acceleratore e dimostrare la stessa continuità. Loro molleranno, ne sono certo!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,664
    Reputation
    +920
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Il campionato è molto avvincente, la lotta al vertice coinvolge 4 squadre, una più agguerrita dell'altra. Il doppio scontro diretto col Port Talbot Town sarà un importante crocevia della stagione, ma i campionati si vincono anche alla distanza, per cui non fallire contro le "piccole" sarebbe già un buon punto di partenza.
    Nella Coppa di Galles per incontrare il TNS ci vuole sfiga eh(è l'unica squadra gallese che conosco insieme al Bala Town). Usciamo prematuramente ma con molte attenuanti.
    Nell'altra Coppa invece ci siamo comportati benissimo fino a giungere alla semifinale, speriamo bene.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore per sba(r)aglio

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +48

    Status
    Offline

    Lario1907 Non ti preoccupare, recupera tutto con i tuoi tempi. La carriera rimane qui e non scappa. Apprezzo il fatto che tu abbia la voglia di seguire la storia.
    Tutenstein danivilla83 Mr. TikiTaka JohnBonham Si, questa stagione è stata nettamente la più avvincente proprio perchè non c'è stata nessuna fuga della mia squadra come negli anni precedenti. Siamo tra le squadre più forti ma non nettamente più forti, come pensavo ad inizio stagione, ma non mi aspettavo che tenessero il passo addirittura in 4 squadre. Si, beccare i New Saints in coppa è stata davvero una grande sfortuna, era l'unica squadra che avrei voluto evitare, ma i sorteggi ogni tanto non premiano. Nella Coppa di Lega, dove i New Saints sono stati eliminati, abbiamo raggiunto le fasi finali e questo mi fa pensare che sarebbe potuta andare così anche in Coppa di Galles, ma tant'è.



    Goytre, 20 Gennaio 2024
    Finalmente ci siamo, stasera ci sarà la finale di Coppa di Lega. Abbiamo superato la semifinale, come mi aspettavo, ma la partita è stata più combattuta del previsto. L'STM Sports ci ha dato filo da torcere e siamo riusciti ad avere la meglio per 3-2 dopo una partita equilibrata e molto combattuta. Rhys Nash è stato determinante con una doppietta che solo a causa di un suo errore dal dischetto non è diventata una tripletta. Comunque siamo riusciti a passare il turno e ad arrivare ad una finale che, come hanno già detto i media, è storica per la nostra squadra

    rWB6ECP9_o


    I nostri avversari sono l'Airbus UK Broughton FC, la squadra aziendale della divisione inglese del costruttore d'aerei Airbus. Sono una squadra di Premier e stanno facendo una stagione discreta, dato che al momento sono terzi in campionato e ancora in corsa nella Coppa di Galles. Durante i precedenti turni hanno affrontato diverse squadre di Premier, tra cui la mia ex squadra del Flint Town. Giocheremo con la formazione titolare e speriamo di regalare ai tifosi una partita da raccontare. Forza!

    ija2WCrg_o



    La partita parte a ritmi molto alti. Al 12° Rowan dalla difesa lancia verso la nostra punta Seager, scesa al centro del campo. Seager stoppa e lancia nello spazio il nostro bomber Spruce. Spruce brucia nello scatto il difensore, entra in area e punisce il portiere con un tiro preciso nell'angolino. 1-0!
    Al 25°, da un nostro corner offensivo, loro allontanano palla dall'area e partono con un contropiede veloce. Il loro attaccante Banks recupera la palla al limite della loro area e corre verso il centro del campo. Siamo rimasti solo con due uomini dietro. Banks serve Richards appena superato il centrocampo. Richards scatta e supera il difensore, entra in area e conclude alla perfezione il contropiede. 1-1, tutto sommato giusto per quanto visto finora.
    Al 32°, gol annullato al Pontypridd. Dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Rowan spizza di testa e Stanton, da pochi centimetri, insacca di testa. Si alza però la bandierina del guardalinee. Stanton era in fuorigioco sul tocco di Rowan. Si rimane sul pareggio. Il primo tempo non offre altre occasioni e si chiude sull'1-1.
    Nel secondo tempo i ritmi si abbassano e le occasioni diminuiscono. Al 70°, Llewellyn per il Broughton avanza sulla fascia destra, arriva sulla trequarti e crossa verso il centro dell'area in direzione del suo compagno Reed. Williams esce dalla porta per intercettare il cross, e finisce in una mischia con Reed e il nostro difensore. La palla, non toccata da nessuno finisce in rete, ma l'arbitro annulla in quanto Reed ha spinto Williams commettendo fallo. Pareggio non solo nelle reti, ma anche nei gol annullati.
    La partita continua in equilibrio fino ai supplementari e si arriva ai rigori.
    Dal dischetto la serie si prolunga fino al settimo tiratore. Purtroppo Masrani sbaglia e Breese, entrato dalla panchina nei supplementari, rimane freddo e consegna il trofeo all'Airbus UK Broughton.
    Ennesima delusione in finale causata dalla maledizione degli 11 metri. Purtroppo il calcio è davvero duro sotto questo aspetto. Ai ragazzi non ho nulla da rimproverare, non solo hanno giocato alla pari con un'ottima squadra di Premier, ma sono anche andati vicini a vincere un trofeo storico.

    pIdEIQDX_o






    Pontypridd, 24 Febbraio 2024
    In un modo o nell'altro siamo riusciti a lasciarci alle spalle la delusione della League Cup. D'altronde abbiamo anche un campionato a cui pensare e che dobbiamo vincere. Partendo dal mercato, l'unico arrivo a Gennaio è stato James Jones, giovane difensore centrale che viene appunto per riempire il vuoto che ci mancava dietro. Il suo apporto è stato positivo ed è diventato un titolare fisso in questa seconda parte di stagione.
    In campionato, invece, dalla fine del girone di ritorno ad oggi abbiamo giocato 8 partite. Siamo quindi oltre la metà del girone di ritorno. In queste partite abbiamo fatto 6 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Una marcia sicuramente positiva, anche se l'unica sconfitta è arrivata contro il Port Talbot Town nel recupero dell'ultima giornata del girone d'andata.
    La situazione del campionato si è stabilizzata e da una corsa al titolo a quattro squadre è diventata una corsa a due. Noi siamo riusciti a raggiungere il primo posto grazie al rallentamento dell'Haverfordwest, che in questa parte del girone di ritorno ha perso lo scontro diretto con noi per 1-0 e poi è stato demolito 4-0 dal Port Talbot Town. Proprio quest'ultima squadra è adesso in seconda posizione. Hanno inanellato una serie positiva di 15 vittorie consecutive, eguagliando la nostra striscia di risultati utili consecutivi, che proprio loro hanno interrotto a 15 gare sconfiggendoci nello scontro diretto. Grazie a questa cavalcata incredibile, hanno superato l'Haverfordwest e adesso sono dietro noi in classifica di un solo punto quando mancano 7 giornate alla fine del campionato.

    8n7ZnhVu_o


    La situazione è davvero avvincente. E lo scontro diretto con il Port Talbot Town sarà all'ultima giornata di campionato. Sinceramente, spero che a quel punto il campionato sia già finito perchè perdere all'ultima giornata sarebbe troppo. Osservando la classifica si vede che continuiamo ad essere il miglior attacco del campionato, ma con una difesa sempre troppo ballerina. Il Port Talbot Town, anche grazie al loro incredibile periodo di forma, ci ha superato nella differenza reti, soprattutto grazie alla loro difesa blindata, solo 13 gol in 23 partite!
    Adesso abbiamo davanti a noi 7 finali, anche perchè basta un solo passo falso per vederci superati dal Port Talbot Town che ci tallona.
    Ci aspetta un finale di stagione davvero emozionante!

     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,664
    Reputation
    +920
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Arriviamo alla storica finale di Coppa di Lega dopo un sofferto 3-2 in semifinale. Negli ultimi 90 minuti della competizione (che poi diventeranno 120),vendiamo cara la pelle, giocando alla pari con l'avversario e andando pure in vantaggio con Spruce.
    Purtroppo la lotteria dei rigori ci risulta indigesta e il settimo rigore ci va di traverso. Peccato mister, siamo stati sfortunati :(

    Riattaccare la spina dopo una mazzata del genere non è mai facile, eppure siamo costretti a farlo nel più breve tempo possibile, la serie di 8 partite ci frutta parecchi punti coi quali riusciamo a sprintare in avanti, ma.... c'è un grosso MA, si chiama Port Talbot Town, una squadra in stato di grazia capace di mettere in fila 15 vittorie(!). Mancano 7 finali, anzi 6 finali+la FINALISSIMA :look: :look: :look:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B

    Group
    Member
    Posts
    802
    Reputation
    +515

    Status
    Offline
    Arrivano le partite decisive della stagione e si parte con una finale di coppa persa ancora ai rigori. È una maledizione. Aver tenuto testa ad una squadra superiore ci riempie d'orgoglio, però anche una coppa non ci faceva schifo...
    Ora serve cancellare la delusione dalla mente e concentrarci sul finale di stagione dove siamo in lotta per la vittoria del campionato. Non possiamo permetterci il minimo errore anche se lo scontro diretto all'ultima giornata potrebbe risolvere tutto.
    Davvero impressionante la difesa del Port Talbot, facciamo attenzione. Chi avrà la meglio tra loro e il nostro attacco??
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B

    Group
    Member
    Posts
    748
    Reputation
    +79
    Location
    Berlin

    Status
    Offline
    La prima mia considerazione riguarda il fatto che ancora una volta stai facendo qualcosa di veramente unico per la società e la finale contro la compagine Airbus ne è la prova.. la cavalcata sarebbe stato molto più bella se fosse finito a nostro favore, ma il calcio è bello per questo.

    In campionato grazie a qualche piccolo rallentamento del Haverfordwest, riusciamo a prenderci la testa ed insieme al Port Talbot Town stacchiamo proprio l'Haverfordwest e adesso dovremo cercare di staccare anche il Port Talbot per non portare il tutto ai minuti finali del campionato dato che hanno una difesa quasi impenetrabile.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,792
    Reputation
    +1,759
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Sfiorato lo storico risultato di vincere la Coppa, contro una big del Paese, c'è da mettersi la delusione alle spalle e ritornare in carreggiata con più grinta di prima.
    Il campionato viaggia verso la chiusura in un finale avvincente come pochi: sette partite alla fine ed un testa a testa, giocato punto su punto. Mica roba da ridere, se contiamo il campionato dove siamo :asd:

    Noi miglior attacco, loro miglior difesa.
    Sarà tosta, ma sicuramente non noiosa ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore per sba(r)aglio

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +48

    Status
    Offline

    UK4BDzYB_o


    Nella 24 giornata affrontiamo in casa il Pen-y-Bont, impegno da non sottovalutare ma alla nostra portata.
    Al 30° andiamo sotto. Azione insistita al limite della nostra area, palla che finisce alla loro area destra Cashman, che inganna il difensore con una finta e i centrali si perdono l'attaccante Dodd, che con uno stacco notevole di testa infila Williams. 1-0 per il Pen-y-Bont e pubblico che comincia a rumoreggiare. Al 40°, Bartlett dalla destra crossa verso il secondo palo dove Lewis-Flynn si è inserito bene e batte il portiere con un tiro ravvicinato, ma la bandierina del guardalinee si alza. Fuorigioco millimetrico rilevato dall'assistente e pareggio annullato. Il primo tempo si chiude con il nostro svantaggio. Nel secondo attacchiamo, con poca testa e molta confusione, ma alla fine la pressione porta i risultati sperati. Al 60° da calcio d'angolo, Nash crossa verso l'area piccola, il portiere del Pen-y-Bont sbaglia l'uscita e James Jones può insaccare senza problemi di testa, 1-1. All'88° momento molto importante. Viene fischiato un rigore a nostro favore che può permetterci di vincere. Nash si presenta dal dischetto, il tiro però non è molto angolato e Stevens riesce a parare. La partita si chiude così sul pareggio, che forse non premia abbastanza la nostra pressione offensiva. Il risultato viene aggravato dalla notizia che, in contemporanea, il Port Talbot Town ha vinto in casa contro la Swansea University per 1-0.
    Il Port Talbot Town ci supera così in classifica di un punto a 6 giornate dalla fine.

    q77UbtHj_o



    cnlxKEf5_o


    Seconda partita in casa consecutiva, e stavolta non possiamo sbagliare. La partita inizia, ma non riusciamo a giocare ai nostri soliti ritmi e la partita non decolla. L'Ammanford si chiude bene e la partita viene spezzettata da continui falli di entrambe le squadre. Il primo tempo si chiude senza occasioni. Al 49°, Gawne riesce a trovare la via del gol dopo gli sviluppi di una rimessa laterale, ma il gol ci viene annullato dato che Gwane era in fuorigioco dopo l'ultimo tocco di Prydderch. Al 65° Parker riesce a crossare in area dove Prydderch è stato lasciato solo e riesce a segnare con un bel colpo di testa, ma anche stavolta il guardalinee giudica in fuorigioco il nostro attaccante. Decisione più che dubbia. Non succede più nulla e la partita si chiude con un deludente 0-0. Ci si sintonizza subito alla radio per sentire il risultato del Port Talbot Town e ci arriva una notizia positiva. Dopo aver pareggiato con noi settimana scorsa, il Pen-y-Bont riesce nell'impresa di fermare la striscia di 16 vittorie consecutive del Port Talbot Town vincendo 2-1. Rimaniamo secondi a causa della differenza reti, ma siamo a pari punti. Da adesso non possiamo più sbagliare.

    jpfuCGuC_o



    ApBy59s0_o


    Per la ventiseiesima giornata facciamo visita al campo del STM Sports. La partita inizia come le ultime altre di questo periodo. Poco ritmo, poco gioco e poche occasioni. Solo nel secondo tempo riusciamo a creare qualcosa in più e al 50° passiamo in vantaggio da calcio d'angolo grazie all'incornata di Oliver su cross di Nash. L'STM non riesce a creare occasioni da rete e così la partita corre via liscia. All'81° e al 92° riusciamo a segnare ancora, ma entrambi i gol vengono annullati per fuorigioco. L'impressione che ho avuto da queste partite è che siamo arrivati a fine stagione un po' in apnea. Purtroppo non ho molti elementi in grado di far rifiatare i titolari. Per questa giornata almeno ci è andata bene.

    s4kriExY_o


    Dagli altri campi ci arriva un ottimo aggiornamento sulla partita del Port Talbot Town. Nella loro partita contro il Lido, non sono andati oltre ad un pirotecnico pareggio per 3-3. Grazie a ciò, riusciamo a prenderci un piccolo vantaggio di 2 punti a quattro partite dalla fine. Degli stop nostri e del Port Talbot Town ha approfittato l'Haverfordwest che si è ravvicinato a soli 5 punti. Il Carmarthen Town è più staccato, ma la matematica gli dà ancora una piccola possibilità, alla luce soprattutto del prossimo turno che ci vedrà affrontare proprio loro e che in caso di nostra sconfitta potrebbe rilanciarli in classifica.

    pjT5DRnG_o



    5MPHFnhE_o


    Probabilmente è il momento peggiore per affrontare la quarta in classifica. Siamo molto appannati in questo periodo e loro giocheranno con la determinazione di non uscire definitivamente dalla lotta promozione.
    Purtroppo i miei timori erano fondati. Il Carmarthen Town spinge fin dal calcio d'inizio e al 6° minuto passa in vantaggio. Il terzino Rowlands dalla destra crossa verso il secondo palo. Poole batte Parker nello stacco aereo e infila la palla e infila Williams. Al 21° noi troveremmo anche il pareggio con Spruce, ma anche stavolta la bandierina del guardalinee si alza, togliendoci la rete del pareggio. Sei minuti dopo la situazione peggiora. Abruzzese dal limite dell'area scarta Nash e passa corto ad Harman, lasciato libero dentro l'area. Harman riceve a una decina di metri dalla porta e defilato un po' verso destra, si gira subito e fa partire un missile. Williams non riesce nemmeno a reagire e può solo guardare la palla entrare in rete. 2-0 per il Carmarthen Town.
    Al 32° sembra arrivare il colpo del definitivo KO. Dal cerchio di centrocampo Parry batte una punizione verso l'area, Jones e Prydderch bucano l'intervento di testa e la palla arriva ad Hewitt che solo davanti a Williams deve solo spingere in rete. 3-0 in mezz'ora per il Carmarthen Town.
    Dalla panchina provo a spingere la squadra, se mollano mentalmente ora la partita sarà davvero finita. Ci servirebbe solo un gol entro la fine del primo tempo per poter avere ancora la speranza di riprenderla. E il gol, anche se in maniera rocambolesca, arriva, come un miracolo.
    Jordan Jones da fuori area cerca il tiro, la palla però finisce per colpire Prydderch. Questa involontaria deviazione mette fuori tempo la difesa, mentre la palla finisce sui piedi di Lewis-Flynn, rimasto solo in area. Con un tiro preciso sul palo lontano Lewis-Flynn segna il 3-1 e riapre la partita. Il gol sembra aver minato le certezze del Carmarthen Town e nel recupero del primo tempo arriva un altro goal di Lewis-Flynn, che però viene annullato per fuorigioco. Nello spogliatoio i ragazzi sembrano essersi ripresi grazie alla rete, dico loro che nel secondo tempo attaccheremo con tutto quello che abbiamo. La linea di difesa viene alzata fino a centrocampo e il pressing deve essere ancora più intenso. Ormai perdere 3-1 o 4-1 fa poca differenza, dobbiamo giocare per segnare almeno altre due reti.
    La squadra scende in campo carica e questo ci premia quasi subito. Al 46°, Nash batte un angolo in area, Davies spizzica la palla al centro dell'area e Bartlett tira al volo segnando il 3-2. Da lì, la partita diventa una battaglia. Ci sono azioni da entrambe le parti, ma rimane un sostanziale equilibrio. Al 61° la rimonta viene completata. Bartlett dalla fascia sinistra arriva sul fondo e marcato crossa alla cieca verso il centro dell'area. Lewis-Flynn, che aveva seguito alla perfezione l'azione, converge da destra e di testa la angola perfettamente dove Marriot non può arrivare. 3-3! Una rimonta epica. E adesso abbiamo ancora mezz'ora per provare pure a vincere. Ora però non c'è bisogno di attaccare ossessivamente e in maniera avventata. Abbasso i ritmi e torniamo alla nostra impostazione originale. Dobbiamo solo giocare come sappiamo e arriverà un'occasione prima o poi. Però nonostante il mio ottimismo non è così. Non ci sono più occasioni chiare da rete per nessuna delle due squadre. Inizia il recupero. Potrei anche ritenermi soddisfatto per come è arrivato questo pareggio. La squadra in campo però, vuole di più. Al 91°, Bartlett indiavolato sulla fascia sinistra, arriva al cross dal lato dell'area. Spruce viene anticipato da Hewitt che però non allontana bene. La palla rimane in area dove il più veloce a piombare su di essa è Gawne che dal dischetto trafigge Marriott per la quarta volta. 4-3 e vittoria al cardiopalma. Tutta la panchina è in piedi per abbracciare Gawne!
    Una vittoria che vale ancora di più, perchè nel frattempo l'STM Sports ha battuto il Port Talbot Town per 2-0. Siamo riusciti a prenderci un piccolo vantaggio di 5 punti.

    EVuxYxSV_o



    uePTCfIu_o


    Prosegue il momento poco esaltante anche contro il Briton Ferry. Al 41° andiamo sotto sugli sviluppi di una punizione dalla tre quarti. Riusciamo a pareggiare solo al 75°, dopo aver avuto pochissime occasioni durante la partita. Cross di Bartlett dalla sinistra perfetto per la testa di Prydderch che agguanta il pareggio. Unica nota positiva della giornata, il crollo del Port Talbot Town che perde 3-0 e adesso è lontano 6 punti con due giornate da giocare. Rientra invece in gioco l'Haverfordwest, che con due vittorie nelle ultime giornate agguanta il Port Talbot Town al secondo posto.

    WdwOCGJq_o



    2hFCjDhD_o


    Ci basta un punto per vincere il campionato e guadagnarci la promozione. Vorrei evitare di doverlo fare all'ultima giornata e chiudere la pratica oggi.
    Purtroppo però partiamo male e andiamo sotto con un rigore al 21°. Poi però si abbatte sul Pontardawe il ciclone Prydderch. Doppietta in meno di un minuto tra 24° e 25° (su colpo di testa su cross di Aldridge il primo, con un bel tiro angolato da dentro l'area il secondo) per ribaltarla e tripletta al 40° (lancio verticale di Lewis-Flynn, uscita sbagliata del portiere e gol a porta vuota) per metterla quasi al sicuro. Al 43° arriva anche il rigore di Nash per il 4-1. Il secondo tempo è solo un continuo canto dei tifosi che vedono la promozione avvicinarsi man mano che passano i minuti sul cronometro. Al 77° il Pontardawe segna il secondo gol, ma non succede nient'altro e al fischio dell'arbitro scoppia la festa! Si ritorna in Premier!

    RuMzINha_o




    Pontypridd, 28 aprile 2024
    Il campionato è finito. All'ultima giornata abbiamo lasciato l'onore delle armi al Port Talbot Town che così è stata l'unica squadra a batterci due volte su due in stagione. Alla fine la classifica finale rispecchia abbastanza i valori della stagione.

    xQhZpfE7_o


    Chiudiamo col migliore attacco e la miglior differenza reti, grazie al crollo del Port Talbot Town nelle ultime giornate. Al secondo posto, a pari punti, Port Talbot Town, comunque miglior difesa del campionato, e Haverfordwest.
    Per quanto riguarda i premi stagionali, Jordan Jones vince il premio di Giocatore dell'Anno grazie ai suoi 10 gol e 11 assist. Nella squadra dell'anno, invece, possiamo vantare ben 5 giocatori: Davies, Lewis-Flynn, Bartlett, Nash e Spruce.
    Sono contento di aver riportato la squadra in Premier. Purtroppo abbiamo avuto degli screzi con la dirigenza riguardo il mio rinnovo, quindi non ci sarò l'anno prossimo a guidare la squadra. Ricomincerò a guardarmi attorno e vedrò che altre opportunità posso trovare. Saluterò i tifosi il mese prossimo, durante la festa di fine stagione e poi comincerò a guardarmi attorno.


    Pontypridd, 20 ottobre 2024
    Sono più di 5 mesi che sono disoccupato. Ho fatto alcuni colloqui, anche con squadre importanti come lo Shamrock Rovers, ma non sono mai stato scelto. Forse sono stato anche un po' schizzinoso coi lavori, perchè qualche squadra neopromossa nelle serie più basse inglesi lo avrei trovato, però volevo qualcosa di meglio. Alla fine sono rimasto col cero in mano, visto che le panchine si sono riempite e ormai le varie stagioni calcistiche sono iniziate. Forse dovrò aspettare fino a dicembre/gennaio quando qualche panchina potrebbe saltare. Mentre sono immerso in questi pensieri suona il telefono:
    "Salve, lei è l'ex allenatore del Pontypridd?"
    "Si, sono io"
    "Sono il presidente del *********. Volevamo chiederle se fosse disponibile ad un colloquio. La avvisiamo già adesso, però, che in caso di risposta positiva, abbiamo bisogno di una risposta nell'arco delle prossime 48 ore. Non abbiamo tempo per aspettare"
    "Non ce n'è bisogno. Prenderò il primo volo e sarò lì entro domani mattina. Se il colloquio andrà bene per voi, posso insediarmi già da subito"
    "Ottimo. Allora la aspettiamo. Ci sarà una macchina per lei all'aeroporto."
    Una chiamata sicuramente inattesa, ma che arriva al momento giusto. Spero che mi prendano perchè ho proprio voglia di allenare di nuovo.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B

    Group
    Member
    Posts
    802
    Reputation
    +515

    Status
    Offline
    Rush finale decisivo che non inizia per niente bene. La stagione é stata lunga e dispendiosa e la stanchezza inizia a farsi sentire.
    La cosa vale per tutti però e infatti se noi non corriamo gli altri non fanno tanto meglio tanto che la classifica continua a variare. Subiamo il sorpasso, poi riagganciamo la vetta per poi allungare solitari. La difesa ermetica del Port Talbot Town salta incredibilmente nelle ultime gare favorendo il nostro trionfo. A nulla serve l'ultimo scontro diretto. Siamo campioni! Ma come al solito la festa ce la godiamo il giusto perché ancora una volta é tempo di salutare. Per dove non si sa visto che lasciamo la panchina senza averne una già pronta ad aspettarci. E infatti restiamo a piedi per mesi in attesa della chiamata giusta sembra essere arrivata.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,664
    Reputation
    +920
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Nella volata finale risultiamo essere la squadra più continua nonostante un percorso non proprio netto. Fortuna (anche quella serve) vuole che il Port Talbot perde la bussola non appena interrompe la serie interminabile di vittorie consecutive. Evidentemente molto fragili psicologicamente, crollano proprio sul più bello, noi ne approfittiamo facendo leva anche sul fieno in cascina messo durante la stagione.
    Grande stagione, promozione meritata e... come da tradizione : dimissioni.

    Qualcuno potrebbe chiedersi come mai nessuno ti abbia cercato, stiamo parlando si un allenatore assolutamente straordinario che ha vinto in ogni parte dov'è andato. Ma la tua fama da "traditore" credo che non giochi a tuo favore, forse il motivo per cui sei rimasto disoccupato per metà stagione è questo.

    Come al.solito sono curioso di sapere la prossima destinazione. Spero in England... :sisi:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B

    Group
    Member
    Posts
    748
    Reputation
    +79
    Location
    Berlin

    Status
    Offline
    Rush finale che non è andato nel migliore dei modi, ma ci ha permesso in ogni caso di firmare un altro successo anche in questa competizione e pian pianino mettiamo sempre più trofei nel nostro curriculum..
    Adesso speriamo che questa chiamata sia qualcosa di importante(inghilterra) e magari finalmente arrivare ad allenare nel calcio che conta nel Regno Unito.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore per sba(r)aglio

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +48

    Status
    Offline

    Mir_Ko JohnBonham danivilla83 Si, rush finale non proprio esaltante, per fortuna che anche le altre sono arrivate spompe a fine stagione altrimenti non so come sarebbe andata a finire. Purtroppo anche stavolta niente Inghilterra, ma spero che l'Irlanda vi appassioni lo stesso. Comunque penso che una volta conclusa l'esperienza in Irlanda (che non so ancora quanto durerà visto che siamo quasi in pari con la mia carriera) andrò in Inghilterra o Scozia per salire di livello.


    QUINTA TAPPA


    ieFJu66N_o



    Ballybofey, 23 ottobre 2024
    E così eccomi nella verde Irlanda. Ballybofey, ridente cittadina di 4800 abitanti nel nord del paese, a un tiro di schioppo dal confine con l'Irlanda del Nord, è la sede di questa nuova avventura con il Finn Harps F.C. Mi sarebbe piaciuto visitare un po' la zona, ma il Presidente quando al telefono mi diceva che aveva fretta di avere un nuovo allenatore, non esagerava.
    In Irlanda, a differenza di tutti gli altri paesi britannici, la stagione non va da luglio ad aprile/maggio, ma è annuale e inizia a Febbraio per concludersi in autunno. Infatti, in questo momento, la Airtricity First Division (la seconda divisione del paese) è proprio alle battute finali. Mancano solo due partite alla fine del campionato. Infatti tra soli due giorni dovrò fare il mio esordio in panchina e conosco a malapena qualche elemento della squadra. Essendo stato retrocesso dalla Premier, il Finn Harps aveva iniziato la stagione con i gradi di favorito alla vittoria e promozione diretta. La stagione era iniziata molto bene, ma a giugno qualcosa si è inceppato: la squadra ha vinto una sola partita e ne ha perse sette. Questo è costato il posto al mio predecessore. La situazione in classifica, in questo momento, è molto delicata:

    WWpLQdcJ_o


    Il primo posto è lontano due punti con due giornate da giocare. Anche vincerle entrambe potrebbe non bastare per vincere il campionato, se il Drogheda non ne perde almeno una.
    Dato che non ho tempo per esperimenti, la tattica sarà il 442 che ormai mi accompagna da anni. In questi giorni ho esaminato la rosa e ho cercato di mettere giù un undici titolare:
    -Portieri:il titolare è Colin McCabe. Discreto portiere per la categoria. Purtroppo ci sono molti problemi sulla sua permanenza futura. E' in scadenza a dicembre e vuole essere ceduto. Proverò a rinnovarlo, ma penso sia difficile. La riserva è il giovane Nassim Halaimia, del nostro vivaio. Troppo debole per poter scendere in campo. E' in rosa solo per estrema emergenza, penso.
    -Difensori centrali:Daniel O'Reilly e Hugh Douglas sono i centrali più affidabili e di esperienza che abbiamo. Non sono dei fulmini, ma sono migliori dei giovani Aidan Sullivan e Kenny Heffernan, che sono le loro riserve.
    -Terzini:A destra il titolare è Robin Walsh, nonostante abbia già trovato un accordo per trasferirsi la prossima stagione confido sia abbastanza professionale da impegnarsi ancora per la squadra. Dietro di lui, c'è il giovane Sean Heffernan, fratello maggiore di Kenny. Mentalmente è molto buono e può crescere. Sicuramente lo farò almeno entrare come sotituto in queste due partite.
    A sinistra non ho molta scelta. L'unico terzino naturale che abbiamo è Dylan Barnett. Nel caso, sposterò O'Reilly dal centro della difesa a sinistra, dato che può giocare lì. In casi estremi, anche Sean Heffernan può giocare terzino sinistro.
    Centrocampo:Al centro del campo, la coppia titolare sarà quella formata da Gareth Barry e Dennis McLaughlin. Il primo è sicuramente un giocatore top per la categoria, spero che possa dare sostanza al centrocampo che è la zona più importante del campo. Il secondo dovrà supportarlo. Come ricambi non ho granchè, l'unico altro vero centrocampista è Matthew O'Brien, ma entrerà solo per far rifiatare uno dei due. Poi ho solo qualche giocatore adattato.
    Come ala destra, titolare è Dean O'Halloran. Non è male, quindi penso di poterci fare affidamento. Il problema è trovare un sostituto. Ho solo mancini naturali, quindi dovrei adattare qualcuno. Penso di usare Val Adedokun, ma solo per far rifiatare Dean a fine partita.
    All'ala sinistra ho meno problemi. Il titolare è Darragh Burns, in prestito dal St Patrick's Athletic. Poi quando tornerà dall'infortuni, penso che schiererò Adam Evans, però deve stare fuori ancora due settimane.
    Attaccanti:Il punto fermo in attacco è Aaron Dobbs. A fare coppia con lui sarà Connor McIntyre. Primo cambio, David O'Hagan. Poi in caso di necessità, vedrò se c'è qualcuno in rosa che possa coprire i ruoli vacanti.

    Adesso dobbiamo solo vincere queste due partite che restano e sperare che il Drogheda faccia qualche passo falso. Vediamo se la sorte ci da una mano.


    IMs9Q9wV_o


    Esordio in trasferta, ma morbido per fortuna. Ci tocca infatti il Cabinteely, che è ultimo in classifica. La partita però è più equilibrata di quanto il divario in classifica potesse far presagire.
    Comunque al 36° passiamo in vantaggio. Dagli sviluppi di una rimessa laterale, Barnett dalla fascia sinistra crossa al centro. McIntyre riesce a svettare di testa, ma il suo colpo non è fortissimo ed è centrale quindi sembra facile per Rogers pararla. Invece, incredibilmente, Rogers tocca la palla, ma la sfera gli scivola dalle mani ed entra in rete. Vantaggio fortunoso e 1-0 per noi. Il primo tempo scivola via con questo risultato.
    Al 52° raddoppiamo. Da rimessa laterale offensiva, Barry anticipa Rogers in uscita e la palla arriva a Dobbs che da pochi passi insacca il raddoppio.
    Al 73° il Cabinteely rimane in 10. Ripartenza veloce della squadra, loro scoperti, Dobbs supera George che per evitare che vada da solo davanti al portiere lo stende da dietro. Secondo giallo e rosso. Diventa così facile gestire il vantaggio fino alla fine. Buon esordio, soprattutto per il risultato che al momento è l'unica cosa che conta.
    Dagli altri campi, il Drogheda vince 3-2 e mantiene la vetta mentre il Bray Wanderers, che era a pari punti con noi pareggia col Wexford e perde il treno promozione.

    lR7tr5ak_o




    6bkDc7vo_o


    Per l'ultima giornata andiamo a fare visita all'Athlone Town FC, penultima in classifica. C'è da dire che avevamo il calendario più abbordabile rispetto al Drogheda. La squadra sembra girare bene, ed è abbastanza solida. Al 38° andiamo in vantaggio. Punizione dalla trequarti di Barry, lancio in area e testa di Douglas che insacca l'1-0. Partita che prosegue senza scosse fino all'87° quando Rooney, entrato al posto di O'Halloran, si inventa un contropiede devastante sulla terra e appena entrato in area fa partire un missile da posizione defilata che entra in rete. 2-0 e partita finita. Quello che dovevamo fare l'abbiamo fatto, adesso si aspetta solo il risultato finale della partita del Drogheda.

    NM5DBi8R_o


    Il Drogheda incredibilmente pareggia con il Cabinteely ultimo, ma non basta. Arriviamo a pari punti, ma per differenza reti vincono loro. Noi adesso dobbiamo affrontare i playoff per venire promossi in Premier. Scopriremo nei prossimi giorni i nostri avversari. Adesso comunque ho un po' di tempo per lavorare con la squadra prima che inizino e voglio sfruttare ogni momento per migliorare e cercare di vincere le prossime gare e salire di categoria.

    9Qy4PtzZ_o


     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B

    Group
    Member
    Posts
    802
    Reputation
    +515

    Status
    Offline
    Si imparano sempre cose nuove, come la tempistica del campionato irlandese davvero insolita. Sarà complicato anche gestire il mercato in tale situazione, ma per il momento abbiamo altri problemi da risolvere.
    Già perché pur avendo trovato una panchina abbastanza in fretta la struttura della stagione ci porta dritti a fine campionato con un obiettivo playoff da raggiungere.
    Lo raggiungiamo agevolmente sfruttando il calendario estremamente favorevole e per poco non ci scappa anche il primo posto.
    Ora proveremo a vincere la post season per poi...salutare e cercare un'altra panchina?!
     
    Top
    .
121 replies since 9/9/2020, 16:33   1501 views
  Share  
.
Top