Alla conquista delle Isole Britanniche!

Gian Manuel Vasquez | British & Irish Steel Island Challenge | 2023-2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B

    Group
    Member
    Posts
    748
    Reputation
    +79
    Location
    Berlin

    Status
    Offline
    Chiudiamo anche questa stagione e lo facciamo anche molto bene se guardiamo cosa si aspettava la dirigenza ad inizio stagione.
    Questa tanto sognata coppa finalmente sei riuscito a metterla nella bacheca del club e poi chiudi con un bel 3° posto in campionato facendo ritornare questa compagine in Europa.

    Personalmente pensavo che se non riuscivi a vincere il campionato avresti riprovato di nuovo la stagione successiva, ma invece non è stato così!

    Adesso dico che vai in Inghilterrra.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,792
    Reputation
    +1,759
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Il finale di stagione regala finalmente un trofeo, che addolcisce anche il finale di campionato non proprio idilliaco.
    E' vero che lo si presumeva, ma la speranza è sempre l'ultima a morire e un piccolo barlume nel poter far meglio di così, c'era.
    Soprattutto contro il Glentoran, che ha fatto abbastanza schifo quest'anno, per essere la seconda migliore squadra del Paese.

    Detto questo, la qualificazione in Conference Europa League poteva far credere ad una permanenza sulla panchina da parte del mister, che nonostante tutto, decide di rassegnare le dimissioni e cercare fortuna altrove.

    Sarebbe effettivamente ora di pescare qualche club in Inghilterra. Che sia la volta buona?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore per sba(r)aglio

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    Lario1907 Mr. TikiTaka Mir_Ko Ovviamente proveremo ad andare in Inghilterra, ma non è così facile. Ho già fatto dei colloqui in club inglesi di sesta divisione prima di andare al Portadown e non mi hanno nemmeno fatto fare il colloquio. Chissà se adesso la reputazione è abbastanza alta
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B

    Group
    Member
    Posts
    802
    Reputation
    +515

    Status
    Offline
    Vendetta sia. Giusto così. E ce la prendiamo anche meritatamente e con gli interessi.
    Un po' di energie vanno dissipate per la coppa a discapito dell'ultimo gironcono di campionato dove facciamo giusto il compitino. Questo non ci permette di arrivare secondi, solo per differenza reti. In realtà cambia poco perché anche il terzo posto ci qualifica per i preliminari di Conference League. Ma questo lo lasceremo in eredità al nostro successore. Due anni sono già stati troppi, é ora di andare a scoprire una nuova realtà..
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,664
    Reputation
    +920
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    E alla fine rivincita è stata. Con gli interessi :dito:

    Col un perentorio 3-1 battiamo il Glentoran, in una finale giocata alla grandissima, li abbiamo subissati di azioni da gol mentre a loro abbiamo concesso solo le briciole! "Piede caldo" Young sigla una doppietta d'autore col quale ci spiana la strada verso la vittoria, poi la chiude il giovane Vincent-Day, amatissimo dai tifosi che lo piazzano persino nella top11 stagionale.

    La rassegna playoff si svolge senza grandi sussulti, ma i punti maturati ci permettono di accedere con merito all'Europa Conference League, traguardo ragguardevole! :)

    Domani ci sarà la festa di fine stagione e annunceremo il nostro addio al Portadown. Ci sarà una nuova affascinante tappa nella terra di Albione, sono curioso di sapere il nome...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,356
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    Finale tranquillo con leggera beffa finale: non tanto per le sconfitte, che ci possono stare, quanto per quei due gol di scarto nella DR che ci condannano il terza posizione :wall: uff, ste cose mi mandano in bestia!
    Però ci prendiamo la nostra bella Coppa con vendetta, e arriviamo anche in Europa: lì'annata resta da incorniciare.

    Il Mister ha giustamente degli obiettivi da seguire ed è giusto che cerchi di andare per la sua strada. Però quasi quasi un annetto qua in Europa :looksi: attira l'idea?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore per sba(r)aglio

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    Tutenstein Se non ci fosse stato il problema delle coppe regionali, quasi sicuramente sarei rimasto un altro anno perchè il fare i preliminari di Europa Conference, anche se le possibilità di passare il primo turno erano veramente poche, mi attirava.
    Però dovendo vincere il County Antrim Shield, che è la controparte della Mid Ulster Cup, ho deciso di tornare in Nord Irlanda con una squadra che la faccia e con quella vincere anche gli ultimi due trofei che ancora mi mancano (Campionato e Coppa d'Irlanda) per economizzare le stagioni.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore per sba(r)aglio

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +48

    Status
    Offline

    QUARTA TAPPA: PONTYPRIDD TOWN A.F.C.


    glwX8HX3_o


    Cardiff, 16 Luglio 2023
    Finalmente ho trovato una nuova panchina. Sono stato fermo 4 mesi a cercarne una. Non che non abbia fatto colloqui, ho provato ad andare in un paio di squadre di Vanarama National League North o South in Inghilterra, ma dopo il colloquio hanno preferito assumere altri allenatori, sicuramente con una reputazione più alta della mia, ma meno vincenti. Ho provato anche a cercare in Scozia, ma non ho trovato delle buone opportunità. E così alla fine sono tornato in Galles, dove sono ancora vive le memorie della mia stagione a Flint.
    Stavolta ho cercato squadre del girone Sud della seconda divisione e ho avuto subito tre colloqui di lavoro. Nonostante abbia ricevuto prima offerte di contratto dalle altre due squadre, ho aspettato fino a ricevere la risposta del Pontypridd e quando è arrivata ho subito accettato. Il motivo è presto detto: studiando un po' il campionato ho visto che la scorsa stagione sono arrivati secondi, mancando la promozione per un solo punto. Inoltre hanno avuto il miglior attacco del campionato. Così ho subito pensato che fossero la squadra più preparata per vincere e più in linea con la mia filosofia di gioco offensiva.
    E così, eccomi arrivato nel sud del Galles. Pontypridd dista da Cardiff solo una ventina di chilometri. Approfitterò del viaggio per imparare qualcosina in più sulla città.
    vAltvydx_o

    Come dice il depliant, la squadra è davvero giovane. E' stata fondata nel 1992 ed è sempre stata subordinata al rugby. D'altronde la squadra di rugby della città ha una lunga storia alle spalle e una certa importanza a livello nazionale. Basta dire che la squadra di rugby gioca in uno stadio da 7500 posti. Noi giochiamo in uno stadio da 1000, e pure in un'altra città perchè non c'erano impianti che rispettassero le regole della Federazione.
    Eppure questo è il momento storico migliore del club. Nel 2019-2020 sono stati promossi in Premier, sono riusciti a rimanere due stagioni e al termine della seconda sono retrocessi. La stagione passata, come detto, hanno mancato il ritorno nella serie maggiore per un punto. Inoltre, leggendo il giornale ho visto che non solo siamo i secondi più quotati alla promozione, ma ben tre dei nostri giocatori (Nash, Jones e Richards) sono nell'11 ideale della stampa.
    Fgf2zZy6_o
    Dopo i primi giorni di allenamento valuterò la rosa e vedrò se si può fare qualche movimento per rinforzare un po' la rosa.
    Al colloquio la società mi ha esposto gli obiettivi per la squadra per questa stagione:

    OPl3VWcu_o




    Pontypridd, 17 Agosto 2023
    Tra un paio di giorni inizia il campionato. Alla fine della preparazione e del mercato, ho deciso sia la tattica che la formazione titolare e le riserve. Tutti gli altri giocatori in rosa, giocheranno solo in caso di estremo bisogno. La tattica sarà il solito 442, ma con una piccola modifica. Al posto dell'incontrista useremo un Regista Arretrato. Voglio aumentare il palleggio a centrocampo e quindi proveremo ad avere un giocatore più portato a tenere palla e farla girare e che rischi anche qualche passaggio difficile.

    Portieri: In porta il titolare, almeno inizialmente, sarà Rhys Williams. La riserva Leigh Jenkins avrà comunque le sue occasioni in caso Williams mi deluda.


    Difensori centrali: Abbiamo solo tre centrali affidabili in rosa. A Gennaio il primo obiettivo sarà trovarne un quarto. La coppia titolare sarà composta da Charlie Rowan e Tom Davies. La loro riserva sarà Kieran Stanton.



    Terzini: In questo reparto non ci sono titolari inamovibili. Osian Aldridge e Daniel Allen si alterneranno in base alla loro condizione o alle squalifiche, ma partono alla pari. A destra, Jack Masrani e Ronnie Parker sono nella stessa situazione, con il primo leggermente in vantaggio sul secondo.




    Centrocampisti centrali:Al centro pochi dubbi, la coppia titolare sarà formata da Jordan Jones e il nuovo acquisto Rhys Nash. Sono la migliore coppia e si integrano bene. Le riserve saranno Cameron Doran e Daniel Richards, ma non avranno moltissimo spazio.




    Ali destre: A destra ruoteranno Abdi Noor e Jamie Lewis-Flynn. Nessuno dei due mi ha impressionato, per questo ho preso in prestito dal Linfield Alexander Gawne. Tecnicamente sarebbe una punta, ma si adatta anche sulla fascia destra e potrei farlo giocare lì.



    Ali sinistre: A sinistra siamo messi meglio. Il titolare è Aaron Bartlett, mi ha convinto più di Toby Oliver che comunque avrà il suo spazio.


    Attaccanti: Il titolare fisso sarà James Spruce. Non è molto grosso fisicamente, ma è il migliore attaccante che abbiamo e quindi deve giocare. Al suo fianco preferisco Aaron Seager perchè almeno supera il metro e ottanta quindi può darci un po' di aiuto sul piano dei centimetri. La prima riserva sarà Adam Prydderch che giocherà o al posto di Spruce oppure di Seager, a seconda delle esigenze. E poi come detto c'è anche Gawne che può giocare da punta quindi siamo a posto.




    La rosa non ha nessun fenomeno, ma penso che siamo messi bene rispetto alle altre squadre del campionato. Ho dato un'occhiata alle altre rose
    e solo l'Haverfordwest, la squadra retrocessa dalla Premier, mi sembra veramente temibile. Speriamo di confermare i giornalisti e di fare un ottima stagione e giocarcela per vincere!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,792
    Reputation
    +1,759
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Altro giro, altra corsa.
    Si rimane in Galles per (s)fortuna: qui ci conoscono e si fidano di ciò che siamo in grado di fare.
    Probabilmente abbiamo bisogno di sollevare qualche coppa in più per ambire a questa tanto agognata Inghilterra.

    Il club scelto sembra stimolare le fantasie del mister e le prerogative sono ottime: miglior attacco con tattica offensiva, già pregusto le orde di gol che potremo fare ai diretti concorrenti :asd:

    Dando uno sguardo alla rosa, non ho visto niente di particolare.. come hai giustamente detto anche tu.
    Sono arrivati comunque secondi l'anno scorso e qualche piccolo innesto lo hai portato..
    Per cui, non vedo perchè non si possa fare bene!
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B

    Group
    Member
    Posts
    802
    Reputation
    +515

    Status
    Offline
    Prosegue il ping-pong tra Nord Irlanda e Galles. Il mister trova una squadra in linea con le sue ambizioni di successo. Le quote dei bookmakers ci vedono tra i favoriti per la promozione dopo che questa é sfuggita per un pelo lo scorso anno.
    Sul giudizio della rosa ci fidiamo delle impressioni dell'allenatore.
    Ci sono tutte le premesse per una grande stagione.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,664
    Reputation
    +920
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Stavolta il nome è impronunciabile :asd:

    Ci basta sapere che siamo di nuovo in Galles, altra tappa di questa avvincente Challenge. Qui abbiamo già una certa nomea e credo che nel puntare su di te non abbiano avuto molte remore, il tuo curriculum ti precede..

    Sulla rosa faccio una fatica immane a valutare bene, mi fido di quello che dici, zero fenomeni ma nel complesso si può partire fiduciosi.

    In bocca al lupo allora, c'mon!
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B

    Group
    Member
    Posts
    748
    Reputation
    +79
    Location
    Berlin

    Status
    Offline
    Però pian piano ci avviciniamo sempre di più a Cardiff, mica vuoi andare a vincere la Champions con il Cardiff?

    Comunque la rosa sembra molto attrezzata per il campionato che affronti(anche se sembra paragonabile all'eccellenza) quindi, accendiamo i motori e bruciamo tutti mister, conquistiamo anche il sud del Galles!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore per sba(r)aglio

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    Mr. TikiTaka danivilla83 JohnBonham Mir_Ko
    Sulla rosa, ho fatto davvero fatica a fare mercato in questa squadra. La società è in condizioni economiche davvero disastrate e c'era poco spazio per contratti importanti. Avevo fatto provini anche a giocatori di livello superiore, ma non riuscivo ad offrire quello che mi chiedevano. Alla fine mi sono accontentato di prendere giocatori che allungassero la rosa o che fossero nelle nostre disponibilità economiche.
    Siamo sicuramente ai livelli alti del campionato, ma non sarà così scontata la vittoria come gli anni precedenti (il che è anche un bene, da un certo punto di vista, perchè dà più emozioni).
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore per sba(r)aglio

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +48

    Status
    Offline

    bfrpMpmP_o


    Pontypridd, 25 dicembre 2023
    Per un anno sono riuscito a passare delle vacanze di Natale relativamente tranquille. L'ultima partita di campionato è stata il 23 dicembre e il prossimo impegno della squadra sarà il 30. La partita del 23 dicembre è stata anche l'ultima del girone d'andata del campionato. Finora è stato un campionato avvincente, ma ne riparlerò più avanti.
    Per andare in ordine cronologico direi che possiamo iniziare a parlare delle coppe. I primi due turni di coppa di lega sono stati i primi impegni ufficiali della squadra. Il nostro cammino in coppa di Lega finora è stato positivo. Finora è stato un cammino equilibrato rispetto ai campionati dei nostri avversari: i primi due sono del girone sud come noi, le altre due squadre invece vengono dal nord.
    La partita più dura è stata quella contro l'Haverfordwest, la squadra retrocessa dalla Premier e la nostra maggiore rivale in campionato finora. Siamo riusciti a batterli solo ai rigori, dopo un equilibrio per tutti i 120 minuti di gioco. Già da questa partita, che è stata giocata prima dell'inizio del campionato avevo capito che ci avrebbero fatto sudare durante tutta la stagione.
    Gli altri turni sono andati molto più lisci, con larghe vittorie contro Goytre e Llanidloes e una vittoria di misura, ma senza particolari patemi contro il Ruthin. A gennaio giocheremo la semifinale contro il STM Sports, anch'essa squadra del nostro campionato. Le possibilità di arrivare in finale direi che sono buone.

    TIfsSSds_o


    Nella Coppa di Galles, invece, abbiamo avuto parecchia sfortuna. Già al terzo turno abbiamo pescato l'avversario più difficile possibile, i New Saints. Sono la squadra più forte del paese, hanno vinto 11 delle ultime 12 edizioni della Premier, vincendo 9 campionati di fila prima di arrivare secondi nel 2020/2021, realizzando anche tre triplete nazionali consecutivi nelle ultime stagioni vincendo tutti i trofei. Essendo stati eliminati in maniera sorprendente in Coppa di Lega, in quest'altra coppa sono scesi in campo determinati a vincere. L'unica cosa positiva è il risultato, avendo perso solo 1-0. Per il resto, la gara è stata nettamente dominata da loro per occasioni e possesso palla. La dirigenza non è stata contenta di uscire così presto dalla competizione, ma mi hanno concesso tutte le attenuanti del sorteggio difficile.

    afDXRXkr_o



    E arriviamo al campionato. Posso ritenermi soddisfatto finora: 12 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. Normalmente staremmo parlando di un girone d'andata quasi perfetto e di un primo posto solido.

    g2utSfMH_o


    In realtà, l'unica sconfitta è arrivata proprio contro l'Haverfordwest. Come in coppa, è stata una partita molto equilibrata, noi abbiamo avuto un possesso palla leggermente superiore ma loro hanno avuto più occasioni da rete e ne hanno finalizzata una in più di noi battendoci 3-2. Da lì in avanti abbiamo messo in fila 12 risultati utili consecutivi, ma anche il Portadown ha infilato una striscia di 9 vittorie consecutive. Inoltre, come si vede dal calendario abbiamo affrontato due volte il Goytre due volte nello stesso girone. Questo perchè, a causa delle coppe, la nostra partita contro il Port Talbot Town è stata posticipata e non siamo riusciti a recuperarla prima dell'inizio del girone di ritorno. E guardando la classifica di questo girone d'andata, il fatto di affrontarli due volte nello stesso girone può rivelarsi un' insidia non da poco.

    ebJE6dt8_o

    L'Haverfordwest, grazie alla vittoria contro di noi nello scontro diretto è sopra di noi di 2 punti. Al terzo posto, a tre punti di distanza da noi c'è il Port Talbot Town, che però è in un momento di grandissima forma e ha scalato posizioni in classifica grazie alla loro striscia di 7 vittorie consecutive che è ancora aperta. Per questo il fatto di doverli incontrare due volte nel girone di ritorno mi preoccupa un po'. Anche il Carmarthen Town, al quarto posto, sta tenendo il ritmo del Port Talbot Town. Sicuramente è il campionato più aperto che ho mai giocato finora con ben 4 squadre nello spazio di 6 punti. Dal quinto posto in giù, le squadre sono già abbastanza staccate e fuori dai giochi.
    Dalle cifre del girone d'andata, si può vedere che siamo di gran lunga il miglior attacco con ben 42 gol in 15 partite. La difesa, però, è veramente molto fragile, come temevo. Siamo di gran lunga la peggior difesa tra le prime quattro in classifica: 11 gol subiti in più di Haverfordweste e Carmarthen Town e addirittura 13 in più del Port Talbot Town. Questo fa si che anche la nostra differenza reti non sia così diversa da quella delle altre squadre. Anzi, con il Carmarthen Town non c'è divario sotto quell'aspetto.
    Sicuramente cercherò qualche difensore centrale sul mercato a gennaio per migliorare la difesa, non c'è altra soluzione. Altrimenti, sarà difficile vincere questo campionato. Questa competizione serrata, però, non fa altro che rendere il campionato molto più interessante. Non vedo l'ora di giocare il girone di ritorno.
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sulle orme di Héctor Cúper

    Group
    Member
    Posts
    317
    Reputation
    +171
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Eccomi mister, ti chiedo già da ora scusa se il mio commento sarà breve ma con aggiornamenti così frequenti e con così tante informazioni in ciascun post, faccio fatica a starti dietro, anche per via del fatto che c'è stato il week end di mezzo...

    Comunque, siamo finiti (di nuovo) in Galles, nella serie cadetta e, più precisamente al Pontypridd. La rosa mi sembra buona ma non eccezionale, però si può fare un buon lavoro. E i risultati lo dimostrano con un secondo posto dopo quindici partite con solo una sconfitta. Nota particolare per l'attacco con quarantadue(!) reti in 15 partite, quasi una media di 3 a partita.

    L'andamento finora è buono, manca ancora un girone da giocare...cerchiamo di trasformare quel buono in ottimo!
     
    Top
    .
121 replies since 9/9/2020, 16:33   1501 views
  Share  
.
Top