Made in Italy

Piacenza Calcio 1919 | Nicolò Cavenaghi | 2020-2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Allievi

    Group
    Member
    Posts
    101
    Reputation
    +47
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Pareggio col Padova un po' beffa, abbiamo creato di più, siamo stati bravi a passare in vantaggio dopo lo svantaggio, ma ci siamo fatti recuperare subito dopo.
    Le 100 panchine festeggiate con un netto 5-0 è fantastico :ole: , Trapani annichilito.
    Grandissima vittoria a Lecce, abbiamo saputo difendere e soprattutto offendere. Siamo sulla strada giusta :ok:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore in seconda

    Group
    Member
    Posts
    235
    Reputation
    +86

    Status
    Offline
    Un inizio di ottimo auspicio per il campionato. Al pareggio possiamo compensare con la vittoria di Lecce, nel mezzo asfaltiamo il Trapani che non riesce a arginare un centrocampo che cresce e trascina la squadra ad un gioco spumeggiante.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Beretti

    Group
    Member
    Posts
    127
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Inizio di campionato con due trasferte a Padova e Lecce e quindi si entra subito nel vivo contro squadre che lotteranno per i playoff, alla prima forse siamo ancora un pò bloccati ma il pareggio esterno si può comunque considerare un buon risultato, nel mezzo asfaltiamo il Trapani con una gara impeccabile in ogni reparto e la ciliegina sulla torta è la vittoria esterna al Via del Mare di Lecce, gara sofferta e nella quale rischiamo all'ultimo la beffa del pareggio, ma la squadra gioca e merita la vittoria. Questo è l'anno della consacrazione e non ci si può più nascondere, e l'inizio sembra far promettere davvero bene, sugli scudi Vergani che si sta confermando bomber di livello e il neo acquisto Ranocchia, il Made in Italy sta dando i suoi frutti!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Beretti

    Group
    Ammoniti
    Posts
    132
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Dai Mister vogliamo i LUPI in serie A :king:
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,792
    Reputation
    +1,759
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Il calcio mercato è finito ed è ora di scendere in campo per giocare le prime partite di campionato!

    Il calendario non è proprio benevolo: trasferta a Padova e Lecce.. Alla faccia :(

    Le assenze della prima giornata ci condannano ad un pareggio che ci va comunque stretto. Le statistiche sottolineano il predominio di questi famelici lupi, incapaci però di concretizzare. E' la prima e si può perdonare ai ragazzi.. Più che altro per l'eventuale mancanza di affiatamento con i nuovi compagni e la difficile sfida in trasferta. Meno male che Ranocchia parte bene e bagna l'esordio con il gol :asd:

    In omaggio per i festeggiamenti delle 100 panchine del mister (ci sono arrivato anche io, pensa che coincidenza :D ) i ragazzi forniscono una prestazione CLAMOROSA rifilando cinque schiaffoni al povero Trapani, che oltre la lunga trasferta, torna a casa con una manita poco digeribile.
    Tra l'altro è stato fatto anche un leggero turn over.. sti cazzi :esd:
    Bene Giandonato dal dischetto e bravo Coccolo. Insomma, a centrocampisti e difensori non manca sicuramente il fiuto del gol.

    Chiude la pesantissima uscita al Via del Mare. Fariàs, Piazza, Da Cruz, Petriccione, Romagnoli-Donati-Calderoni.
    Insomma, non che ci si possa lamentare della nostra rosa eh, mister, però questi hanno elementi di assoluto valore per la categoria in cui siamo.
    Eppure, la garra è ciò che fa ancora la differenza (per fortuna) e la partenza sprint di bomber-Ranocchia (due in tre gare..!!) taglia le gambe ai giallo-rossi pugliesi..
    Quando si svegliano è tardi, la difesa ha chiuso tutto a doppia mandata e la rivincita è rimandata al ritorno :tap:


    Un principio roseo che fa ben sperare per il proseguo. L'avventura è appena iniziata e la concentrazione dev'essere massima!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,664
    Reputation
    +920
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Comincia finalmente il tanto atteso campionato di B, quest'anno abbiamo ambizioni più grandi e siamo pronti e carichi :tunz:

    Si inizia con una trasferta a caso... PADOVA <3
    Il 2-2 finale ci penalizza un po', bravi bel ribaltarla, fessi nel farci riacciuffare. Credo che però le statistiche siano incoraggianti per il futuro. Ottimo Ranocchia all'esordio in maglia biancorossa, il gol da sempre un'iniezione di fiducia importante..

    Seconda gara in casa col Trapani. Che dire? Tutto perfetto, fin troppo XD, ogni 2 tiri facciamo un gol, più che 11 giocatori, hai schierato 11 cecchini :look:
    Vincere con questi ampi margini è sempre molto gratificante, ti fa sentire un po' Guardiola :asd:

    Terza gara, tosta tosta tosta. Il Lecce in B è una Big assoluta e i nomi che leggo in formazione sono importanti : Farias, Petriccione, Donati, Piazza, Da Cruz, Gabriel, Calderoni+Falco in panchina... Cioè, un'armata.
    Teniamo il campo alla grande e alla fine portiamo a casa 3 punti pesantissimi per la classifica ma soprattutto per il morale. Questa partita può essere già il crocevia della stagione, ci dà grande autostima e consapevolezza dei propri mezzi. Daje!

    Nella lista under ho trovato una cosa singolare, ci sono due "Giacomo Ziliotti". Omonimi ma diversi, per età e ruolo. Stranissimo :asd:

    Chiudo col dirti che dopo queste 100 panchine il nostro Cavenaghi meriterebbe una società con fondi migliori, quindi incrociamo le dita e speriamo che facciano questo benedetto cambio.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore per sba(r)aglio

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    Peccato per il pareggio contro il Padova all'esordio, ma le vittorie contro Trapani (ben 5 gol!) e soprattutto, vista la caratura dell'avversario, contro il Lecce sono molto incoraggianti.
    Speriamo di continuare la nostra serie senza sconfitte e toglierci delle soddisfazioni.
    L'Under 20 sembra molto promettente, speriamo che la maggior parte dei giovani riescano a raggiungere il loro pieno potenziale.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B

    Group
    Member
    Posts
    802
    Reputation
    +515

    Status
    Offline
    Jek96 ben ritrovato! Abbiamo avuto un buon inizio di campionato seguendo la strada intrapresa lo scorso anno che contiamo di proseguire sempre meglio.

    Lapardeo il centrocampo é sicuramente il nostro miglior reparto, con alcuni giovani che possono ancora crescere. L'inizio non ha deluso.

    Braga92 un pareggio iniziale, in trasferta, si può anche accettare. Se poi arrivano 6 punti con la vittoria a Lecce bene così.
    Vedere tutti questi giovani italiani che fanno così bene é una soddisfazione che da linfa al nostro progetto.

    Francescoytuy l'obiettivo é quello!

    Mr. TikiTaka il mercato é terminato col prestito di Ambro. A gennaio con un po' di partite nelle gambe valuteremo se riportarlo a casa per il finale di stagione.
    La cosa più fastidiosa del calendario é stato giocare subito 3 gare in una settimana, ma siamo addirittura andati migliorando per cui poco male.
    A Padova arrugginiti, col Trapani scintillanti. A Lecce maturi: un'ora davvero bene poi han fatto pesare la loro forza ma abbiamo resistito. Un buon inizio.

    JohnBonham a Padova un pareggio a due facce. Abbiamo rischiato tantissimo all'inizio andando giustamente sotto. Poi una volta ribaltata credevo di vincerla...invece..
    Ranocchia già a segno in Coppa Italia si é subito ripetuto risultando poi decisivo anche a Lecce. Cosa volere di più?!

    Sul doppio Ziliotti anch'io al primo momento sono rimasto un po' spiazzato..

    Giammi86 il pareggio iniziale ci dice che c'è ancora molto da migliorare. Siamo ancora a inizio stagione e alcuni meccanismi vanno perfezionati. Tutto secondo i programmi.
    Sulla U20 sono molto curioso anch'io di vedere come si comporterà durante l'anno e come si svilupperanno i giocatori. Non mancheranno aggiornamenti.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B

    Group
    Member
    Posts
    802
    Reputation
    +515

    Status
    Offline

    7yvQhzR

    Il calendario delle prossime 5 gare prima della pausa per le nazionali ci vedrà impegnati 3 volte in casa, un'occasione che potremmo sfruttare a nostro vantaggio.

    vOG7Wfl



    NB: cliccando sul banner partita potete visualizzare le formazioni.

    yYRdGql
    Col rientro in gruppo di Senesi resta Nunzella l'unico non a disposizione.
    Partenza di gara in salita. Veniamo sorpresi sull'out difensivo sinistro e Zappa con un diagonale ci punisce. Trovato il vantaggio il Pescara si difende con ordine e lascia poco spazio, cercando poi di incidere in avanti. Ma grandi occasioni non se ne vedono né da una parte nè dall'altra per il resto del primo tempo.
    L'intervallo ci serve per riordinare le idee e la ripresa ci vede protagonisti di una gara diversa. La ricerca del pareggio é continua e costante. Vergani non è nella miglior versione e spreca malamente un paio di occasioni, prima di lasciare il posto a Beretta.
    Nel frattempo era arrivato il pareggio, firmato da Fonseca su cross di Beruatto. L'occasione migliore per il vantaggio si stampa sulla traversa colpita da Borri su corner, al 62'.
    In pochi minuti vanno vicini al gol Beretta, su cui devia Fiorillo, e Fonseca, di poco a lato.
    Per gli ultimi minuti ci giochiamo la carta Senesi e tridente, continuiamo a spingere, collezionando qualche pericolo su piazzato ma il risultato resta invariato. G0t34mT


    K7wxbSd
    Altra serie di gare ravvicinate, altro giro di turnover. Ma con la rosa larga e di buona qualità ce lo possiamo permettere.
    La scelta sembra pagare più del solito, perché siamo protagonisti di una mezz'ora eccezionale di cui i primi 15' davvero devastanti, dove tra le altre cose raccogliamo 7 corner.
    Al 4' Krapikas devia un colpo di testa di Beretta che subito dopo serve Vergani in profondità: palo!
    Il vantaggio é maturo e arriva con Borri su corner Maita al 8'.
    Lo stesso centrale difensivo ha una doppia occasione, sempre su angolo, un paio di minuti dopo ma la palla non varca la linea
    Chiude il quarto d'ora di fuoco Vergani che dall'interno dell'area piccola non riesce a colpire con forza.
    La nostra pressione, anche se con occasioni meno nitide prosegue fino alla mezz'ora, quando si fa vedere anche lo Spezia. Ma è un fuoco di paglia. Comunque sia chiudiamo la prima frazione in vantaggio solo di un gol, malgrado le diverse occasioni prodotte.
    Nella ripresa non cambia lo spartito ma come spesso succede, la difficoltà a realizzare il raddoppio si trasforma in un incredibile pareggio ligure: al 60' non saliamo bene dopo un corner e Longo si trova la palla tra i piedi per realizzare l'1-1.
    Il gol non riesce ad invertire la rotta della partita che continua ad essere un assolo biancorosso anche se di rende necessario un episodio a sbloccare la situazione: è l'86' quando Boncaldo lancia Fonseca che viene atterrato in area al momento del tiro; l'arbitro non può far atto che fischiare il rigore. Si incarica della battuta Franchini che realizza con freddezza il 2-1.
    Sono rimasti pochi minuti e lo Spezia prova il tutto per tutto. Al minuto 89 è Jelenic ad avere la palla buona ma para Andrenacci. Riusciamo ad evitare una beffa.u5VwK7a


    dP6pB6R
    Il calendario non dá pace ponendoci di fronte ad un nuovo turno infrasettimanale in cui siamo ospiti dell'Ascoli che Montella schiera con il 4231. Scelgo di dare un turno di riposo a Maita inserendo Giandonato al suo posto.
    Il primo spunto è bianconero con Boultam che calcia da centro area ma Andrenacci smanaccia in angolo. In pochi minuti Vergani viene messo due volte nelle condizioni di concludere ma lo fa in maniera imprecisa. Si va al riposo.
    Ripresa che vede Giandonato gran protagonista con 3 conclusioni verso la porta, ma senza fortuna.
    Al 67' Borri commette fallo da rigore su Pinna, che Ninkovic realizza.
    Dopo i diversi tentativi al 78' finalmente Giandonato va in gol, lo fa di testa su cross Nunzella.
    Il gol ci carica e appena riprende il gioco Beretta ruba palla e serve Vergani ma Fulignati devia in corner.
    Il vantaggio è solo rimandato di qualche minuto quando i protagonisti del pareggio si scambiano il favore, ribaltata!
    Nel finale la classica spizzata di Canestrelli per poco non favorisce l'intervento di Beretta, ma poco più tardi con l'Ascoli sbilanciato alla ricerca del pari Maita recupera palla appena al di qua della metacampo e si invola verso la porta da solo; salta portiere e chiude i conti.
    JtgqCK7


    Dopo il tanto vociare dei mesi passati arriva finalmente il cambio di società, che ci risolleva le proiezioni finanziarie per i prossimi anni. Anche se a livello di budget mercato nulla cambia.



    W5fGE2K
    È il giorno del Derby del Po, contro i grigiorossi allenati da maran. Grazie anche alla presenza di quasi 3 ospiti stabiliamo il record di spettatori.
    Il primo tempo è di assoluto dominio, collezioniamo una serie di buone occasioni ma tra la nostra imprecisione e la bravura del portiere ospite chiudiamo il primo tempo in vantaggio di un misero gol, realizzato da Giandonato su punizione.
    Così in apertura di ripresa alla prima sortita, nemmeno troppo convinta, la Cremonese pareggia con un tiro dal limite di Campos.
    Il gol subìto frena un po' la nostra spinta tanto che dobbiamo arrivare agli ultimi 10' per avere delle vere occasioni; ma Ravaglia si supera ancora sia su Giandonato che su Vergani.
    Finisce così in parità, nell'incredulitá generale.
    Nonostante i due punti persi i risultati dagli altri campi ci premiano col primo posto solitario.
    qGyy1lE


    X9vEtGm
    Trasferta in Ciociaria é sempre complicata. La squadra è importante e ambiziosa, e lo dimostra il numero di spettatori.
    Rispetto alle ultime uscite siamo meno prorompenti, anche se parte del merito va ai padroni di casa che cercano di far valere il peso del loro recente passato di livello più alto del nostro. Il primo tempo vola via senza grosse emozioni e con un paio di occasioni per parte ma non eccessivamente pericolose.
    Il secondo tempo vede un Frosinone che con più convinzione cerca la via della rete mentre noi non riusciamo ad essere fluidi come al solito e nemmeno le sostituzioni cambiano la storia.
    Così dopo tanto spingere i gialloblù trovano il vantaggio con Maiello al minuto 83 che risulterà essere decisivo condannandoci alla prima sconfitta e a lasciare la testa della classifica.
    w5xiAoe

    jNTxADr

    IhfMnul


     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,664
    Reputation
    +920
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Parto subito con una curiosità : ma il cambio di proprietà è stato portato a termine? Perche le notizie parlano di blocco mercato in sede di trattativa, mentre da quello che scrivi sembra che il passaggio sia già avvenuto.

    Passiamo alle partite, 5 gare di cui 3 in casa. Bisogna approfittarne.
    Il Pescara si rivela avversario ostico, passa in vantaggio subito e ci mette la strada in salita, la recuperiamo, ma non sfoderiamo la solita prova di forza durante l'arco di tutti i 90 minuti.
    Con lo Spezia ritorna il Piacenza che conosciamo, quello che spinge senza soluzione di continuità, ma l'incapacità di chiudere la gara per poco non ci costa 2 punti preziosi, che invece arrivano su rigore di Franchini ad una manciata di minuti dal termine.
    Al Del Duca di Ascoli siamo costretti ad uno sforzo supplementare per via di un calendario che presenta molte gare ravvicinate. Lo svantaggio a 20/25 minuti circa dal termine avrebbe scoraggiato chiunque ed invece la truppa di Cavenaghi sfodera una reazione che solo le grandi squadre sanno avere. Uno-due Giandonato - Nunzella e rete del freschissimo Maita, tenuto in panchina fino al 70'.
    Grande rimonta, conosco queste vittorie, hanno sempre un sapore speciale.
    Con la Cremonese di Maran perdiamo secondo me una grossa occasione per allungare in classifica. Partita stradominata che gli avversari riescono a pareggiare con ZERO tiri in porta :look:
    Al Benito Stirpe non è mai facile (io c'ho perso spesso li, 'tacci loro :asd:), purtroppo il Frosinone è squadra esperta e sa colpire sempre al momento giusto. Non ne farei un dramma, dopo tutto è una delle trasferte più difficili del campionato,mettiamola cosi: ce la siam tolta davanti..

    Nel complesso stiamo facendo un campionato di vertice come ci aspettavamo ma c'è da dire che a volte non riusciamo a chiudere le partite ed in Serie B la beffa è sempre dietro l'angolo. Dobbiamo migliorare questo aspetto se vogliamo puntare alla promozione diretta.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Beretti

    Group
    Member
    Posts
    127
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Serie di partite decisamente avvincenti anche per il recupero minimo che pasa tra una sfida e l'altra, un pò mi sono immedesimato in quelo che hai provato in queste partite, gare quasi sempre dominate ma attacco che non è stato preciso e lucido neli ultimi metri, emblema di questo forse è Vergani che non è riuscito ad essere freddo e a capitalizzare il buon numero di occasioni, in nostro soccorso arriva il centrocampo che soprattutto nella figura di Giandonato compensa parzialmente l'apporto in zona gol. La sconfitta a Frosinone può essere quasi giustificata mentre gridano vendetta i due pareggi in casa contro Pescara e Cremonese dove avremmo meritato i 3 punti, fortunatamente in testa alla classifica in pochi fanno meglio e rimaniamo lì nel gruppetto di testa dopo aver assaporato per una giornata la vetta solitaria.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B

    Group
    Member
    Posts
    802
    Reputation
    +515

    Status
    Offline
    JohnBonham il cambio di proprietà é avvenuto. Purtroppo ero convinto di avere lo screen dell'ufficialità ma mi sbagliavo. Per cui ho postato questo.

    In campionato stiamo facendo un cammino in linea con le aspettative anche se abbiamo perso già per strada troppi punti per quanto fatto vedere in campo.
    Con la Cremonese la partita più assurda, dominata dall'inizio alla fine. Pareggiano sull'unico tiro in porta che non capisco come non sia nelle stats. Anche col Pescara dopo il gol iniziale subito c'è stata una sola squadra in campo.. Con lo Spezia fortunatamente beffa evitata. Stiamo concedendo sempre il gol e questo ci complica le cose visto che non finalizziamo a dovere. C'è da migliorare.
    A Frosinone sconfitta che ci può stare dopo i 6 punti dello scorso anno. Partita in cui non siamo stati brillanti, può succedere.

    Braga92 abbiamo pagato la scarsa vena offensiva in fase di finalizzazione, nonostante l'enorme mole di lavoro e occasioni create. Tu ne sai qualcosa.. Purtroppo il nostro calcio offensivo dipende tanto da questo, sapendo che qualcosa in più dietro lo concediamo. Ma conto che entrambe le fasi andranno migliorando con il passare delle gare.
    Le gare ravvicinate di questo inzio stagione inotlr ci hanno limitato un po', anche se la rosa ha quantità e qualità per fare bene comunque. In alcune gare ci si é messa anche un po' di sfortuna..
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,356
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    Percorso in peggiorando sul campo: siamo partiti bene e finiti peggio. Mi ricorda una storiella rumena che ho già vissuto :asd:
    Col Pescara pari un po' strettino dove giochiamo meglio ma non finalizziamo a dovere, per fortuna ci rifacciamo immediatamente contro lo Spezia per 2-1, segnando anche coi difensori quando serve!
    Al Del Duca gara strana che fatichiamo a sbloccare e dove andiamo sotto, qui stavolta saranno decisivi i cambi: riscossa con pareggio di Giandonato, raddoppio immediato del subentrato Nunzella e sul finale anche il 3-1, a spegnere eventuali bollenti spiriti.

    Derby del Po con la Cremonese in cui va in scena una delle migliori tragedie del XXI secolo, una scippata in piena regola da iscrivere all'albo d'oro dellammerda. Mai visto pareggiare con 30 tiri all'attivo, wow. Unica nota positiva è Giandonato che traina sempre come un cavallo, grandissimo giocatore.
    Finale amaro col Frosinone, forse perché un po' anestetizzati dal pubblico di casa che ultimamente abbiamo sempre avuto accanto.
    Cadiamo solamente all'80esimo ma loro hanno giocato meglio, poco da dire. Grande gara dei ciociari, almeno stavolta perdiamo per vero merito altrui...
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B

    Group
    Member
    Posts
    802
    Reputation
    +515

    Status
    Offline
    Tutenstein serie di gare sofferte; non tanto sul campo per il gioco espresso ma per quel che riguarda i risultati.
    Abbiamo lasciato parecchi punti per strada in maniera davvero immeritata.
    Purtroppo abbiamo sempre concesso gol e questo non ha aiutato. Per altro concedere un gol e creare occasioni per farne 3 o 4 basterebbe per vincere, ma ahinoi un po' di imprecisione e un po' di sfortuna non l'hanno reso possibile. Con la Cremonese non c'è molto da dire, allibito; con lo Spezia uguale, ma fortunatamente ci ha salvato un rigorino.
    Col Frosinone eravamo un po' scarichi e la sconfitta ci sta. Però vorrei sapere perché se noi meritiamo di perdere, perdiamo, mentre gli altri no... 🤣
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore in seconda

    Group
    Member
    Posts
    235
    Reputation
    +86

    Status
    Offline
    Nel totale dell'aggiornamento non è che di sia perso tanto, certamente i punti con Cremonese sono persi e la sconfitta in Ciociaria alla fine ci sta. Preoccupa la poca vena realizzativa rispetto alle azioni create, come siamo messi a determinazione e freddezza?.
    C'è tempo e modo per aggiustare qualcosa.
     
    Top
    .
415 replies since 18/5/2020, 23:02   6712 views
  Share  
.
Top