Made in Italy

Piacenza Calcio 1919 | Nicolò Cavenaghi | 2020-2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B

    Group
    Member
    Posts
    802
    Reputation
    +515

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Con quello stipendio e quel potenziale il mio personalissimo consiglio è di farlo giocare titolare, magari al fianco del Capitano. Nei match difficili gli preferirei Milesi ma per il resto bisogna valorizzarlo.

    Il problema non si pone perché gioco a 3 dietro, e fino a questo momento gioco con questi 3.

    CITAZIONE
    Eh hai una linea di stipendi medi alta come tutte le big della serie C. Per darti un metro di paragone le piccole arrivano a malapena a 100mila di stipendio per gli uomini chiave, le medie superano i 100mila di rado, tu hai la gran parte della rosa a quelle cifre con un elemento al doppio XD è normale, il Piacenza ha dei volumi economici che una piccolina si sogna chiaramente.

    Sempre preciso, ti ringrazio. Beh allora qui c'è da puntare in alto...

    CITAZIONE
    Sai che io inizierei a riconsiderare Della Latta? Cioè è un profilo solidissimo e duttile ma non eccelle in nulla, vale bei soldini e prende uno sproposito =/ vedi tu Mister.

    Vediamo che succede nei prossimi mesi. Anche perché é in scadenza e per ora non interessato al rinnovo... Sto cane. 😅
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Member
    Posts
    1,452
    Reputation
    +622
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    No ragazzi non scherziamo. Della Latta non si tocca!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,664
    Reputation
    +920
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Hai degli stipendi abbastanza alti per la C. Occhio al bilancio ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Member
    Posts
    1,084
    Reputation
    +558
    Location
    Priolo Gargallo

    Status
    Offline
    L'aggiornamento inizia subito col botto, liquidando i rivali del Carpi con una prestazione maiuscola e un Dalla Latta che pian piano emerge ridefinendo le gerarchie; appunto: le gerarchie. Vediamo un po' quelle d'attacco, dove abbiamo un parco giocatori dai nomi molto importanti.
    Partiamo da Sestu, un'ala con qualità tecniche di tutto rispetto nonostante l'età non più rosea! Il ragazzo ha anche calciato i campi di A senza però trovare mai quella continuità tale da permettergli quel salto di qualità richiesto per mantenere gli standard.

    Continuiamo con Paponi, altro grande rimpianto della classe regina! Da giovane si diceva un gran bene sul giocatore, e dopo aver assaggiato l'atmosfera statunitense è ritornato nella nostra Penisola in cerca di riscatto.
    La forza fisica ed il buon gioco di squadra sono componenti fondamentali per un ruolo come il Fulcro, ma quel carisma così basso... :sad:

    Chiudiamo con Cacia, vera punta di diamante della squadra! Un bomber che in B ha mantenuto una continuità impressionante. Il lupo perde il pelo ma non il vizio, quindi me lo aspetto titolare nel duo d'attacco nonché capitano :dito:


    Passiamo in rassegna anche lo staff, con quel Guidi molto ambito in C e dalle qualità molto importanti. Un altro passo in avanti verso le migliorie del parco tecnico, comunque molto ben attrezzato.



    Insomma: i nuovi acquisti li abbiamo visti (Albertini approvato :asd:), la Coppa Italia purtroppo l'abbiamo già salutata, adesso non ci resta che fare un bel tuffo - oserei dire finalmente - nel campionato per vedere dove potrà spingersi questo Piacenza di soli italiani.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B

    Group
    Member
    Posts
    802
    Reputation
    +515

    Status
    Offline
    Mirko Pasqua approfitto del tuo commento per un'ulteriore approfondimento sul reparto offensivo, sì formato da gente che ha visto la A, ma ormai con un'età cui si avvicina l'inesorabile declino. Sarà il reparto su cui porró maggior attenzione per un ricambio.
    Per Sestu nel 352 ho ritagliato un ruolo da seconda punta, cercando di sfruttare le doti tecniche 3 di fantasia, e alleggerendo dal carico fisico che richiederebbe una posizione più esterna.
    Paponi ha avuto il suo momento topico col gol in acrobazia-tacco, poi... Però tornerà utilissimo, vista anche la giovane età rispetto agli altri.. 🤣
    Su Cacia punto molto, mi aspetto gol. Sulla titolarità posso darti garanzie, per la fascia invece non intendo stravolgere le gerarchie.

    Per lo staff Guidi é un innesto che mi soddisfa. Preparato e poliedrico.

    Anch'io non vedo l'ora di iniziare il campionato 🤩
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B

    Group
    Member
    Posts
    802
    Reputation
    +515

    Status
    Offline

    8vIZWyx



    Il precampionato é ormai al termine, entrando nel pieno della stagione cambiano anche i programmi di allenamento. Con lo staff è stata pianificata una settimana tipo in grado di sviluppare al meglio ogni ambito dell'allenamento. Settimanalmente potranno essere apportate modifiche in base alle esigenze, andando a riempire gli slot liberi o sostituendo quelli inizialmente previsti.
    KehRmAM


    CAMPIONATO – 1^ GIORNATA
    PIACENZA – VIRTUS VERONA
    Per l'esordio in campionato al Garilli si presentano 2700 tifosi. La squalifica di Della Latta porta all'inserimento di Corradi da mezzala con Nicco che diventa CCQ.
    Partiamo forte, comandiamo il gioco. Nella prima mezz'ora due legni ci negano il vantaggio, che arriva al 26': Paponi crossa dal vertice destro dell'area di rigore, dalla parte opposta accorre Imperiale che realizza al volo un gol degno del suo nome.
    Il tempo si chiude con la Virtus che prova a farsi vedere in attacco ma senza mai impensierire seriamente Mazzini.
    Nel secondo tempo il Piacenza torna a spingere e in poco più di un quarto d'ora chiudiamo la pratica: al 52' Corradi colpisce con un gran tiro da fuori, una decina di minuti più tardi Paponi realizza di testa su angolo di Sestu.
    A un quarto d'ora dalla fine Bentivoglio su punizione prova a riaprire il match, ma non sarà così.
    Albertini infatti bagna il suo esordio con uno splendido gol al volo (simile al 1-0 ma ancora più bello) andando a chiudere un cross dell'esterno opposto, un'azione classica di questa apertura di stagione. Esordio convincente.

    FMlE0Ty


    CAMPIONATO – 2^ GIORNATA
    CESENA - PIACENZA
    Il campionato propone subito un turno infrasettimanale di tutto rispetto a Cesena con una cornice di pubblico da 11 mila spettatori. Della Latta torna al suo posto, confermata in avanti la coppia Sestu-Paponi.
    Come nelle altre gare siamo noi a partire forte: al 5' è la bandierina del guardalinee a negare la gioia a Paponi lesto a ribadire in rete un palo di Della Latta. Ma non passa molto per potere esultare con Nicco, che servito da una sponda di Franchini spara da fuori senza lasciare scampo ad Agliardi.
    Si arriva al riposo senza grandi emozioni e con un Cesena che arriva al massimo a collezionare qualche corner.
    Anche la ripresa scorre senza grossi sussulti, i padroni di casa non pungono mentre noi andiamo vicini al raddoppio che non tarda ad arrivare. Nicco guida la transizione e crossa per SDL (aka Simone Della Latta) che non sbaglia. Espugnato il Mannuzzi.

    4n78Vhs


    CAMPIONATO – 3^ GIORNATA
    PIACENZA - GUBBIO
    Per la terza partita in 8 giorni mister Cavenaghi offre un'occasione dal primo minuto ad Albertini e Cacia. Ai 1640 abbonati raggiunti finora se ne aggiungono quasi altrettanti paganti.
    Prima parte di gara avara di emozioni, da segnalare solo un tiro del solito SDL deviato in angolo.
    Attorno alla mezz'ora arriva l'uno-due letale: uno, Sestu approfitta di un'decisone di Bacchetti, cui ruba palla involandosi verso la porta per battere il portiere in diagonale; due, Borri effettua un perfetto cambio di gioco su Albertini che appoggia per Nicco, destro nel sette. 2-0.
    Il secondo tempo vede un Gubbio più aggressivo che ci costringe a difendere nella nostra metà campo. Lo facciamo in maniera ordinata concedendo solo tiri da fuori, nessuno davvero pericoloso.
    Quando tutto sembra scivolare verso il triplice fischio, una sanguinosa palla di Corradi lanciata verso il centro del campo spiana la strada a Dubickas rendendo i minuti di recupero meno tranquilli di come avrebbero potuto essere.

    QXnlbEd


    La CLASSIFICA con tre vittorie in altrettante gare non può essere migliore.
    Bfuh887


    La gara che aprirà il prossimo aggiornamento sarà una importante trasferta a Vicenza. Nel frattempo la conclusione della sessione estiva di calcio mercato ha portato altri due innesti in riva al Po, sempre mirati a sostituire prestiti. Abbiamo salutato e ringraziato Nannini e Bolis per far posto a....

    WSwB7N4




    PS: come avrete notato ho provato evoluzioni grafiche, totalmente fuori dalla mia competenza. L'intento è di avere qualcosa di gradevole e minimal, senza doverci dedicare troppo tempo. Due cose fatte bene e ordinate, nulla più. Ogni opinione/sugggerimento/critica/consiglio/aiuto sono ben accetti.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,664
    Reputation
    +920
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Che dire Dani, un inizio che più promettente non si può :)

    Il 3-5-2 lo vedo un modulo tagliato su misura per la Serie C. Mi sembra che queste 3 vittorie siano tutte abbastanza convincenti, i fluidificanti stanno facendo la differenza addirittura in zona gol, Nicco e Della Latta si stanno confermando due mostri a 7 teste, bene anche i due davanti e la difesa regge benissimo direi.
    A Vicenza ci sarà la prima verifica della stagione, li capiremo se questa squadra potrà recitare un ruolo da protagonista nella stagione.

    Intanto, "chi ben incomincia è già a metà dell'opera", ed è già qualcosa...

    Per quanto riguarda la grafica, ognuno di noi fa quello che può nelle proprie possibilità. L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di provare a migliorare di volta in volta ciò che hai fatto precedentemente. Tutto è migliorabile e nessuno nasce "imparato" :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B

    Group
    Member
    Posts
    802
    Reputation
    +515

    Status
    Offline
    Non c'è modo migliore che inziare vincendo.
    Il 352 sembra funzionare, vedremo sul lungo periodo. Certo che il centrocampo è davvero notevole e produttivo: Marotta cuce gioco, e gli interni vanno in gol, chiunque giochi. Dietro stiamo soffrendo poco e concedendo meno. Speriamo di proseguire così..
    L'attacco invece deve ancora crescere, anche se il merito di queste partite positive lo si deve anche a loro. Ma dobbiamo aumentare l'efficacia in zona gol. Fino ad ora i due gol sono arrivati da una palla rubata sulla trequarti e su palla inattiva. Sto facendo dei pensieri su come eventualmente cambiare ruoli ai due...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Member
    Posts
    1,452
    Reputation
    +622
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Un inizio di campionato in grande stile per questo Piacenza che mette subito le carte in tavola: siamo forti e puntiamo alla promozione!
    Le avversarie non possono far altro che guardare e prendere nota: 3 partite, 3 vittorie. 8 goal fatti e 2 subiti.
    Dietro si rischia poco o nulla, ed il centrocampo si dimostra il punto di forza della squadra con Nicco trascinatore.
    Una squadra quadrata ed a tratti spettacolare che farà sognare i propri tifosi. Adesso ci attende la sfida con il Vicenza che potrebbe dare un grande slancio alle nostre ambizioni!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,356
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    Inizio col botto, la squadra sembra girare bene da subito.
    La vittoria in casa col Verona è relativamente importante, anche se rotonda, però gli impegni successivi cavoli...
    La trasferta di Cesena era tostissima in realtà, e pure il Gubbio è una squadra con grande esperienza nella categoria sempre ostico da scardinare.

    La classifica ci vede volare a punteggio pieno al fianco del Padova, unica squadra del girone che forse è meglio attrezzata di te e della Reggiana :zizi: i biancoscudati hanno uno staff ed un'organizzazione da alta serie B con una rosa che non è da meno, occhio

    P.S. migliorie grafiche sempre molto gradite Mister, mostrano l'impegno a tutto tondo che si mette nella realizzazione della carriera. Grazie mille :jphail:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B

    Group
    Member
    Posts
    802
    Reputation
    +515

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Un inizio di campionato in grande stile per questo Piacenza che mette subito le carte in tavola: siamo forti e puntiamo alla promozione!
    Le avversarie non possono far altro che guardare e prendere nota: 3 partite, 3 vittorie. 8 goal fatti e 2 subiti.
    Dietro si rischia poco o nulla, ed il centrocampo si dimostra il punto di forza della squadra con Nicco trascinatore.
    Una squadra quadrata ed a tratti spettacolare che farà sognare i propri tifosi. Adesso ci attende la sfida con il Vicenza che potrebbe dare un grande slancio alle nostre ambizioni!

    Riassunto preciso. Sottoscrivo tutto. Nicco 'attaccante aggiunto' è una gioia. Vicenza sarà un buon test.

    CITAZIONE
    Inizio col botto, la squadra sembra girare bene da subito.
    La vittoria in casa col Verona è relativamente importante, anche se rotonda, però gli impegni successivi cavoli...
    La trasferta di Cesena era tostissima in realtà, e pure il Gubbio è una squadra con grande esperienza nella categoria sempre ostico da scardinare.

    Virtus Verona sta prendendo schiaffi da tutti, a Cesena prova maiuscola, il Gubbio ci ha efffetivamente fatto penare di più.

    CITAZIONE
    La classifica ci vede volare a punteggio pieno al fianco del Padova, unica squadra del girone che forse è meglio attrezzata di te e della Reggiana :zizi: i biancoscudati hanno uno staff ed un'organizzazione da alta serie B con una rosa che non è da meno, occhio

    Andrò a dare una sbirciatina da quelle parti..

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda la grafica, ognuno di noi fa quello che può nelle proprie possibilità. L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di provare a migliorare di volta in volta ciò che hai fatto precedentemente. Tutto è migliorabile e nessuno nasce "imparato" :)

    CITAZIONE
    P.S. migliorie grafiche sempre molto gradite Mister, mostrano l'impegno a tutto tondo che si mette nella realizzazione della carriera. Grazie mille :jphail:

    Grazie. Come prima cosa cercavo conferme sul non aver fatto grossi disastri, e ci siamo.
    Sto aggiungendo altre piccole cose per arrivare ad avere una cosa piacevole. Ma senza esagerare.
    Tanto di tempo tra un aggiornamento e l'altro ce n'é abbastanza..almeno mi trattengo dal giocare.. 😁
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Member
    Posts
    1,084
    Reputation
    +558
    Location
    Priolo Gargallo

    Status
    Offline
    Concreti ed efficaci: difficile chiedere di più al 3-5-2 disegnato da mister Cavenaghi.

    Mi collego al discorso fatto da Tuten: son contento che l'asticella a livello grafico si alzi ogni giorno di più! Magari anche i contest che abbiamo lanciato possono aver dato quella spinta in più per essere sempre più coinvolgenti.

    Molto molto bene :ahsisi:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B

    Group
    Member
    Posts
    802
    Reputation
    +515

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Concreti ed efficaci: difficile chiedere di più al 3-5-2 disegnato da mister Cavenaghi.

    Senza disdegnare di far divertire i tifosi quando si può.

    CITAZIONE
    Mi collego al discorso fatto da Tuten: son contento che l'asticella a livello grafico si alzi ogni giorno di più! Magari anche i contest che abbiamo lanciato possono aver dato quella spinta in più per essere sempre più coinvolgenti.

    Non credo siano i contest. Non arriverò mai a competere per la grafica, non é nemmeno una priorità. Ma lo é creare un contorno gradevole che accompagni il 'tifoso' nella lettura.
    La direzione é quella. Nel prossimo aggiornamento ci sarà qualche piccola aggiunta.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B

    Group
    Member
    Posts
    802
    Reputation
    +515

    Status
    Offline

    Dnu8N0r



    Mettetevi comodi, che è un Settembre lungo quello che ci aspetta, con altre 5 partite da giocare.

    DnbvMlF



    Avevamo lasciato in sospeso l'annuncio dei nuovi arrivi, a poche ore dalla fine della finestra di mercato firmiamo Galli e Nunzella.
    Il primo é un giovane centrocampista proveniente da Monza a costo zero. Sarà principalmente il cambio di Marotta in cabina di regia.
    0vbJKrv

    Il secondo si giocherà il posto con Imperiale a sinistra, con buone possibilità future in quanto il costo per il riscatto dell'empolese è ad oggi proibitivo. Inoltre i suoi 27 anni saranno d'aiuto anche nello spogliatoio. Per lui abbiamo dovuto sborsare 44m, che potranno aumentare con le presenze.
    3tDuXXs


    Prima di ripartire con le gare apro una finestra su un argomento molto importante nel calcio di oggi, le palle inattive, nello specifico i corner. Non l'ho trovato trattato spesso nelle carriere raccontate, ma credo che ognuno lo curi; quindi mi sembrava interessante cogliere l'occasione per proporre un argomento di discussione diverso dal solito. Anche per ascoltare le varie opinioni in merito al tema. Premetto che il mio pensiero, anche qui, è sempre in evoluzione, per cui ogni situazione é soggetta a modifiche. Infatti la disposizione iniziale totalmente a zona è arrivata ad avere due giocatori che marcano ad uomo, e non escludo la possibilità di aumentarli. Così come in attacco è cambiato parecchie volte il numero di giocatori dentro/fuori area, e quelli che restano in difesa.
    Nelle immagini di seguito la disposizione attuale sui corner difensivi e offensivi.

    nKHkxxg


    1XOXoar




    i1FUFiN
    Quarta giornata che rappresenta una vera e propria verifica di quello fatto finora. Il Vicenza si dimostra subito avversario di spessore. Non riusciamo a partire forte come al solito, e nella prima mezz'ora, più di studio che altro, contiamo due occasioni per parte anche se nessuna troppo pericolosa. Al 39' è il Vicenza a passare su corner con un colpo di testa di Bizzotto.
    A inzio ripresa cerchiamo subito di spingere. Paponi prima va vicino al gol, e poi costruisce il pareggio: Corradi, da poco subentrato all'acciaccato Della Latta, recupera palla e lancia l'attaccante, bravissimo ad attendere l'inserimento di Nicco che realizza.
    Recuperato il risultato pensiamo di poterla andare a vincere, ma non è dello stesso avviso Pontisso che da oltre 25 metri colpisce imparabilmente. Siamo di nuovo sotto. Nel quarto d'ora finale proviamo una timida reazione rischiando qualche contropiede avversario ma il risultato non cambia. Arriva la prima sconfitta.
    PNGqBvJ


    aCBvfUW
    Ritorniamo tra le mura amiche per riprendere la marcia, e la reazione non si fa attendere.
    Alla prima vera occasione passiamo in vantaggio con SDL che risolve una mischia su corner. Il primo tempo scorre via velocemente senza nulla da segnalare fino ai minuti di recupero quando su un ribaltamento da corner difensivo, Cacia serve con un preciso lancio Nicco, che 'as usual' insacca il 2-0 issandosi in testa alla classifica marcatori con 4 reti.
    Forte del doppio vantaggio, durante l'intervallo cambio gli esterni per dare respiro ai titolari e minuti nelle gambe degli ultimi arrivati. Non passa un minuto che Albertini ripaga la fiducia con un cross dal fondo per Paponi che insacca di testa il terzo gol.
    La partenza horror della Vis Pesaro non finisce qui perché al 51' Paponi viene trattenuto in area così da permettere a Cacia di sbloccarsi dal dischetto.
    Con la partita ormai in ghiaccio ne approfitto per terminare i cambi e dare spazio a chi finora ne ha avuto meno. Terminiamo la gara concedendo un po' di campo e una traversa. Ottima reazione alla sconfitta.
    13g7ucT

    Durante la settimana ci arrivano brutte notizie dall'infermeria. Dovremo fare a meno di Imperiale per un paio di mesi.
    yRaFU2b


    BUqzvgr
    Al Braglia va di scena uno dei tanti derby emiliani. Partenza molto blanda con i canarini che tengono palla senza incidere e Piacenza che aspetta sornione.
    Al 20' da un angolo, Milesi spinge in gol un appoggio di Marotta. Modena che prova a reagire e va vicinissimo al pareggio al 44' ma Della Latta salva sulla linea.
    Secondo tempo che se possibile è ancora meno emozionante del primo. Da segnalare solo due tiri di Corradi e Nicco intorno al 80' deviati in angolo da Gagno e nulla più.
    Arrivano altri tre punti, col minimo sforzo, ma legittimati dai numeri.
    T3NX5dO


    MKRd0BP
    Per il secondo turno infrasettimanale stagionale viene a farci visita l'Imolese di Atzori, ancora imbattuta e che in trasferta ha collezionato ben 7 punti. Opto per un leggero turnover che coinvolge soprattutto l'attacco dove viene schierata linedita coppia Cacia-Polidori.
    Primo tempo con due azioni da segnalare, una per parte. Al 12' Ferretti per gli ospiti colpisce a lato; al 41' dopo una splendida azione manovrata Polidori manda la palla sul palo.
    Il secondo tempo si apre con Mazzini che devia in angolo una sortita offensiva Imolese. Per aumentare la pericolosità faccio un po' di cambi che si riveleranno poi decisivi. Il gol infatti è confezionato da Franchini, appena entrato, e Paponi, in campo da metà tempo. Cross dell'esterno destro, colpo di testa dell'ex Bologna e Parma. 1-0 e altra vittoria.
    8K5r8z4


    CvECdTa
    Chiudiamo il mese di settembre con la trasferta di Rimini. Trappolone da non sottovalutare nonostante i soli due punti in classifica dei padroni di casa. Il clima ancora estivo convince 300 tifosi ad accompagnarci in Romagna, ma ahi loro, troviamo il diluvio..
    I ragazzi colgono a pieno le mie richieste e partono in maniera perentoria e concentrata.. Già al 3' Nicco sfiora gol con un diagonale, è il preludio al vantaggio del 13' siglato dallo stesso centrocampista dopo un uno-due in area con Cacia.
    Al 19' Montanari da fuori sfiora il palo ma è un fuoco di paglia perché arrivano in serie una raffica di occasioni per noi: traversa di Pregreffi, miracolo di Sala su Nunzella che offre poi un delizioso assist verticalizzando per Paponi che trova il terzo gol nelle ultime 4 partite.
    A inzio ripresa chiudiamo i conti con l'immancabile dialogo tra esterni: cross di Franchini gol di Nunzella.
    Al 68' Mendicino nega il quarto clean sheet consecutivo a Mazzini, ma continuiamo a spingere trovando due traverse con SDL e Cattaneo e il definitivo 4-1 allo scadere.
    Xd6DOGB


    zO7U3ad
    mYRv9dq
    In classifica è una fuga biancorossa, su tutti la Triestina che viaggia ad oltre tre gol a partita. Ad inseguire con noi, Padova e poi Vicenza.

    1xUutyq


     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Member
    Posts
    1,084
    Reputation
    +558
    Location
    Priolo Gargallo

    Status
    Offline
    Addirittura i settaggi sui calci piazzati! Non credo di scrivere un'eresia che questa sia la prima volta in assoluto che sul forum veda degli screen a riguardo! Credo non li abbia mai messi qualcuno e già questo è un grande passo in avanti, a prescindere se tu sia il primo o meno :love:

    Sviolinate a parte, veniamo ai due nuovi acquisti: Galli bel profilo. Dalla sua ha ancora l'età (23) ed un pacchetto tecnico abbastanza importante! Poi a me piacciono molto quei giocatori che alla voce "Visione di gioco" presentino valori importanti ed è questo il caso. Se poi è stato preso a zero affare molto vantaggioso.
    Passiamo a Nunzella, che gode di ottimi movimenti senza palla e nella fase di possesso potrebbe risultare decisivo; poi sa anche marcare, quindi abbiamo di fronte un profilo completo.


    Guardiamo alle cinque gare, dove non partiamo bene nonostante abbiamo comunque fatto la nostra gara. Risultato da buttare, prestazione che dobbiamo tenerci stretto e da cui farsi forza.

    Ci possiamo riscattare con la Vis Pesaro, squadra che - da quel che mi risulta - non è parecchio attrezzata per palcoscenici di rilievo. Abbiamo la possibilità di riscattare la sconfitta con i vicentini, difatti arriva un poker con quattro marcatori differenti: ottimo segnale. Imperiale però si fa del male non per poco: assenza importante a cui sopperiremo proprio con Nunzella, che dunque avrà l'occasione di dimostrare il suo valore.

    Restiamo nella nostra Emilia, dove abbiamo la rivalità con il Modena? O le tifoserie non si considerano? Sta di fatto che noi ne usciamo vincitori con risultato di misura con Paponi che ritorna al gol. Di sicuro ha segnato molto di più in queste partite che in tutta la carriera A:rotfl:.
    Stessa sorte all'Imolese, questa volta nella Romagna, dove ancora un Daniele improvvisato bomber di razza decide l'incontro.

    A chiudere la bella Rimini, surclassata da quattro reti (seconda volta per i piacentini nel giro di due settimane) tutte segnate da marcatori differenti.


    Il gioco proposto da mister Cavenaghi è propositivo ma non rinuncia a difendere ordinato: combo perfetta che ci proietta al secondo posto in classsifica, inseguitori di una Triestina a punteggio pieno.
     
    Top
    .
415 replies since 18/5/2020, 23:02   6715 views
  Share  
.
Top