Made in Italy

Piacenza Calcio 1919 | Nicolò Cavenaghi | 2020-2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danivilla83
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B

    Group
    Member
    Posts
    802
    Reputation
    +515

    Status
    Offline
    Mirko Pasqua ti ringrazio, cercherò di non deludere. (:
    Le tempistiche saranno più diluite, stavolta ho fatto seguire il secondo a due giorni dal primo che era praticamente solo di apertura..

    Racchiudo poi in un unico pensiero le risposte a GigiZoppini JohnBonham Mr. TikiTaka su:

    Staff
    Ho iniziato col completarlo delle figure mancanti, l'allenatore dei portieri era già presente e per il momento è ancora al suo posto. Sono d'accordo che stona, putroppo ha qualità mentali basse. Ma ha il contratto in scadenza, potrei liquidarlo prima.

    Portieri
    E' un bel dilemma! Però come ho già scritto da qualche parte: la squadra si fa dal numero 1...

    Centrali
    Reparto che infonde sicurezza, tutti di proprietà. Un po' corto perchè temo la squadra non sia stata costruita per una difesa a 3. Se non incappiamo in sfortune esagerate potrebbe reggere. Della Latta può sempre dare una mano anche se lo considero centrocampista. In emergenza adatteremo altri.

    Per il resto..

    CITAZIONE
    Mi trovo in oltre d'accordo con la società: un team di 15 addetti al mercato è decisamente fuori misura in serie C a mio modo di vedere. Forse è il caso di iniziare a tagliare qualche elemento.

    Saluteremo i meno utili :b:

    CITAZIONE
    L'allenamento.... Lo evito. Posso? :asd:
    Scherzi a parte, fatti un giro nella sezione del forum. Abbiamo affrontato questo argomento numerose volte e con diversi utenti che postavano un programma simile al tuo.
    Che, purtroppo, è completamente sbagliato :(
    Hai dei carichi pesantissimi, lavori troppo e tutti i giorni. Pare un campo di concentramento :look:
    Cerca di limare un po' la situazione con delle curve di carico (Sali-Scendi di intensità) fra un giorno e l'altro. Andrà sicuramente meglio. E poi.. va bene che è preparazione, ma il pallone faglielo vedere. Non siamo più negli anni '80

    Ma come?!? Con tutti i soldi che ho speso per il corso!! :facepalm:
    Ovviamente le guide le ho lette, ed abbiamo anche discusso in merito. Devo avere interpretato un po' male alcune cose.
    Sicuramente ho calcato la mano nel nascondere la palla e fare solo lavoro fisico, scelta estrema.
    Le curve ci sono, ho solo allungato la fase in cui è alta mantenendola per due giorni, poi scende, e poi risale come la precedente. Le modifiche sono presto fatte: avendo 7 giorni di carico alto in due settimane, alternare i giorni per avere un sali-scendi continuo è semplice. Credevo fosse una buona soluzione, peccato.

    CITAZIONE
    Ecco, tra l'altro: che skin usi? Sembra un tuffo amarcord nei vecchi fm

    Yacs 2020 Transparency, trovata da qualche parte qui sul forum. Tra quelle viste e provate era quella che preferivo. Ma sono sempre in cerca di soluzioni migliori. Se ne avete un paio da consigliarmi che ritenete più efficienti vi ascolto!
     
    Top
    .
415 replies since 18/5/2020, 23:02   6715 views
  Share  
.
Top