Made in Italy

Piacenza Calcio 1919 | Nicolò Cavenaghi | 2020-2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danivilla83
        +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B

    Group
    Member
    Posts
    802
    Reputation
    +515

    Status
    Offline
    Non posso che esprimere un ringraziamento generale a tutti per la fiducia e l'entusiasmo. Fa piacere leggere quei 'finalmente' :]
    Nel farlo invito tutti a non essere timidi nell'esprimersi sulle tattiche o altro, anche i meno esperti, tra i quali ci sono anch'io. Non è detto che un'opinione sbagliata non sia utile alla discussione, può sempre essere uno spunto per imparare, per tutti. Ci penseranno poi i docenti a dare le spietate sentenze. :nono:
    Nello specifico, JohnBonham e Mr. TikiTaka , apprezzo che il mio modo di interagire sia di vostro gusto. Cercherò di mantenere uno stile essenziale ma esaustivo, con qualche approfondimento quando necessario.
    Gradita la rassicurazione economica da parte di Tutenstein , su cui facevo affidamento. Ora cercherò di capire come muovermi in questo campo.

    CITAZIONE
    Finalmente qualcosa di diverso: un bel 3-5-2 offensivo

    Si ero in cerca di qualcosa di diverso, l'ho scelto a prescindere dagli interpreti 😱

    CITAZIONE
    Ho qualche dubbio sul "ritornate" in transizione negativa

    Da cosa nascono i tuoi dubbi? Il mio pensiero è, una volta persa palla tornare tutti a posto pronti a difendere in blocco.

    CITAZIONE
    Certo è che leggere finalmente termini consoni agli sviluppi tattici e non, fa enorme piacere

    Siamo o no allenatori?! 😁

    CITAZIONE
    Vamòs mister!

    Sono Rogeriano. Si dice C'mon 💪🏼🎾🇨🇭 :ahsisi:

    * * * * * *

    MADE IN ITALY /2

    I primi giorni oltre che per iniziare a conoscere la squadra ci sono serviti per completare lo staff, che mancava di alcuni elementi. Ecco la panoramica

    nhGpwAs


    Con lo staff al completo possiamo dedicarci al precampionato. Il programma prevede una prima settimana dedicata totalmente alla parte fisica, una seconda sulla falsa riga della prima ma nella quale verso la fine inizieremo ad inserire concetti tattici in vista della prima amichevole. Nella terza l'obiettivo é portare al livello più alto possibile la conoscenza del sistema di gioco.

    H3ineAw
    an0VtLZ
    eqIeon3


    Di seguito iniziamo a conoscere una prima parte di squadra.

    I portieri sono Bertozzi e Mazzini, quest'ultimo sembra dare più certezze ma é in prestito. Al momento parte in vantaggio anche per un infortunio che ha colpito Bertozzi ad inizio ritiro.
    DLVVCFi
    LVJq8eh

    Dei 3 posti da centrali uno è prenotato da Capitan Pregreffi, leader della squadra. Per gli altri due posti un trio formato dal giovane Borri, dall'affidabile Milesi e da Castellana, che può anche giocare da esterno. A questi, per ogni eventualità si aggiunge Della Latta, che può coprire vari ruoli tra centrocampo e difesa.
    iDEQ3JT
    hYqOJdA
    kPxVrwm
    SL2pDjj
    acnB1pn
     
    Top
    .
415 replies since 18/5/2020, 23:02   6715 views
  Share  
.
Top