fm non genera i calendari. Help me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Allenatore

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ragazzi potete aiutarmi? Ho fatto la prima stagione con il Felino in eccellenza.... sono arrivato a metà classifica e adesso sono a ottobre 2020 e i nuovi calendari non si sono generati! Che faccio? Ho perso tutto? Aiutatemi vi prego! :|
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,356
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    Prima domanda da fare per qualsiasi bug del save di qualsiasi entità: hai usato editor pre o in game? Anche fosse per modificare qualcosa di non attinente al calendario.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Allenatore

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    No no...assolutamente no. Illuminami se puoi aiurmi...te ne sono grato >_<
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,356
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    mmmh, hai scaricato il nostro Database per le serie inferiori? In caso ti taggo qualche sviluppatore
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Allenatore

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    A dire la verità ho scaricato ieri le ultime versioni....quindi prima di queste ho giocato con l'aggiornamento di fm e le versioni dei database di novembre 2019.... può essere stato causato da questo? Ad ogni modo: cosa mi consigli di fare? Grazie! Ho perso un anno intero...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Allenatore

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Controllando i campionati vedo questo

    https://ibb.co/x6GRCFq
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,356
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    Beh sicuramente l'aver scaricato database vecchi può aver portato ad incompatibilità, anzi mi sembrerebbe strano il contrario.
    Prova a scaricare il DB corretto, caricarlo correttamente dal game e cancellare la cache. Se non ti modifica nulla temo tu debba ricominciare mi spiace :rotflsad:

    CITAZIONE (Falanga Salvo @ 26/4/2020, 14:04) 
    Controllando i campionati vedo questo

    https://ibb.co/x6GRCFq

    Ah no spè, quella è la finestra riepilogativa del save coi campionati salvati. Se fai "continua" non ti carica il calendario nuovo? In tal caso confermo quanto detto sopra
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Allenatore

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    No se faccio continua il gioco va ma senza calendario...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,356
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Falanga Salvo @ 26/4/2020, 15:49) 
    No se faccio continua il gioco va ma senza calendario...

    Capisco, dunque il difetto è relativo esclusivamente al calendario.
    Eh guarda non so che dirti, il problema è "noto" tra le categorie inferiori in quanto FM ufficiale non le supporta, i DB sono sempre fatti da privati e possono buggare.
    Sicuramente giocare al 20 col database del 19 ha influito, mi sorprenderebbe il contrario come detto sopra.
    Vedi tu, non ho assolutamente certezze per dirti "guarda più avanti si sistema", non lo so.
    Se ti dà fastidio ricomincia e scarica quello nostro nella sezione del Fusion: mai dato problemi simili a nessun utente ;P
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Beretti

    Group
    Member
    Posts
    117
    Reputation
    +27
    Location
    Vietri di Potenza

    Status
    Offline
    Scusate ma sinceramente io non ho capito:

    1) Falanga Salvo, stai giocando a FM2020 con il DB di FM2019?
    2) Che DB hai usando nel creare la tua carriera? Linka quello che stai usando e/o metti uno screen del contenuto della tua cartella editor data in modo che si vedano tutti i file presenti nella cartella.
    3) E qui mi rivolgo a te, Tutenstein. Hai detto "Beh sicuramente l'aver scaricato database vecchi può aver portato ad incompatibilità, anzi mi sembrerebbe strano il contrario. Prova a scaricare il DB corretto, caricarlo correttamente dal game e cancellare la cache. Se non ti modifica nulla temo tu debba ricominciare mi spiace": scusami ma che senso ha quello che hai detto? Se scarica un altro DB è logico che non modifica nulla perché la carriera è stata creata con un DB e dopo ne scarica un altro.

    Da quel poco che ho capito, il DB usato nel creare la carriera è una versione "corrotta" cioè è una versione che presenta un bug che non fa generare i calendari dalla seconda stagione in poi. Se è così, l'unica cosa da fare è scaricare la versione giusta, che si trova sul forum, e ricominciare.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,356
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PaMi7 @ 26/4/2020, 16:19) 
    3) E qui mi rivolgo a te, Tutenstein. Hai detto "Beh sicuramente l'aver scaricato database vecchi può aver portato ad incompatibilità, anzi mi sembrerebbe strano il contrario. Prova a scaricare il DB corretto, caricarlo correttamente dal game e cancellare la cache. Se non ti modifica nulla temo tu debba ricominciare mi spiace": scusami ma che senso ha quello che hai detto? Se scarica un altro DB è logico che non modifica nulla perché la carriera è stata creata con un DB e dopo ne scarica un altro.

    Da quel poco che ho capito, il DB usato nel creare la carriera è una versione "corrotta" cioè è una versione che presenta un bug che non fa generare i calendari dalla seconda stagione in poi. Se è così, l'unica cosa da fare è scaricare la versione giusta, che si trova sul forum, e ricominciare.

    Sì, sostanzialmente hai ragione, difatti non ho scritto il contrario =/ dove lo vedi scusa?
    All'utente sarebbe dispiaciuto cestinare un anno sano, o per lo meno questo ho capito da quel che ha scritto sopra, quindi gli ho suggerito di tentare così prima.
    Sono abbastanza certo che non funzionerà ma che gli costa? Cosa ti preclude un tentativo se non 10/15 secondi di caricamento del DB (che avrebbe dovuto fare comunque) e l'apertura della partita?
    Se poi vuoi saperla proprio tutta no, non credo sia l'unica via percorribile: se il gioco continua a simulare correttamente gli anni e "legge" l'avanzare del tempo c'è anche la possibilità che appena arriva alla serie C, categoria supportata nativamente dal gioco, la cosa si risolva; comunque non ne sono certo e non consiglierei mai di farlo con la possibilità di buttare altri anni di game.

    Aggiungo: la variazione di un DB dall'originario di partenza non porta necessariamente a corruzione del save eh occhio, anzi con PC vecchi/poco performanti spesso è utilissimo rimuovere le categorie inferiori una volta saliti in D/C; io consiglio sempre di "toccare" il meno possibile però se fatto con criterio non arrecare problemi, c'è gente che lo fa da anni. Il difetto non credo sia nel database quanto in un'errata simulazione delle competizioni e dei calendari futuri. E' un bug ricorrente nelle versioni di categorie inferiori non aggiornate e se ne legge spesso al rilascio di ogni versione nuova, niente di nuovo. Il forum della SI è pieno zeppo di queste segnalazioni.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Beretti

    Group
    Member
    Posts
    117
    Reputation
    +27
    Location
    Vietri di Potenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tutenstein @ 26/4/2020, 16:41) 
    CITAZIONE (PaMi7 @ 26/4/2020, 16:19) 
    3) E qui mi rivolgo a te, Tutenstein. Hai detto "Beh sicuramente l'aver scaricato database vecchi può aver portato ad incompatibilità, anzi mi sembrerebbe strano il contrario. Prova a scaricare il DB corretto, caricarlo correttamente dal game e cancellare la cache. Se non ti modifica nulla temo tu debba ricominciare mi spiace": scusami ma che senso ha quello che hai detto? Se scarica un altro DB è logico che non modifica nulla perché la carriera è stata creata con un DB e dopo ne scarica un altro.

    Da quel poco che ho capito, il DB usato nel creare la carriera è una versione "corrotta" cioè è una versione che presenta un bug che non fa generare i calendari dalla seconda stagione in poi. Se è così, l'unica cosa da fare è scaricare la versione giusta, che si trova sul forum, e ricominciare.

    Sì, sostanzialmente hai ragione, difatti non ho scritto il contrario =/ dove lo vedi scusa?
    All'utente sarebbe dispiaciuto cestinare un anno sano, o per lo meno questo ho capito da quel che ha scritto sopra, quindi gli ho suggerito di tentare così prima.
    Sono abbastanza certo che non funzionerà ma che gli costa? Cosa ti preclude un tentativo se non 10/15 secondi di caricamento del DB (che avrebbe dovuto fare comunque) e l'apertura della partita?
    Se poi vuoi saperla proprio tutta no, non credo sia l'unica via percorribile: se il gioco continua a simulare correttamente gli anni e "legge" l'avanzare del tempo c'è anche la possibilità che appena arriva alla serie C, categoria supportata nativamente dal gioco, la cosa si risolva; comunque non ne sono certo e non consiglierei mai di farlo con la possibilità di buttare altri anni di game.

    Aggiungo: la variazione di un DB dall'originario di partenza non porta necessariamente a corruzione del save eh occhio, anzi con PC vecchi/poco performanti spesso è utilissimo rimuovere le categorie inferiori una volta saliti in D/C; io consiglio sempre di "toccare" il meno possibile però se fatto con criterio non arrecare problemi, c'è gente che lo fa da anni. Il difetto non credo sia nel database quanto in un'errata simulazione delle competizioni e dei calendari futuri. E' un bug ricorrente nelle versioni di categorie inferiori non aggiornate e se ne legge spesso al rilascio di ogni versione nuova, niente di nuovo. Il forum della SI è pieno zeppo di queste segnalazioni.

    Premetto che tutto quello che ho detto l'ho letto qui sul forum.
    Sicuramente non gli costa nulla fare quello che hai detto tu ma non servirà.
    Non penso che si aggiusteranno le cose con il passare del tempo in game, anche perché non vedo come possa arrivare in Serie C se non gioca perché, da quello che so, potrà fare solo amichevoli, quindi come potrà succedere che possa ritrovarsi in Serie C? All'improvviso viene "catapultato! in Serie C?
    So molto bene che la variazione di un DB dall'originario di partenza non porta necessariamente a corruzione del save ma, da quello che ho letto su questo forum, c'era una versione del DB delle serie minori che causava questo problema. Problema poi che è stato risolto dagli editer di questo forum aggiustando il DB.
    Il mio precedente messaggio non era per criticare te e/o l'operato di questo forum ma ho detto solo quello che so in base alle mie conoscenze pregresse e alle informazioni fornite su questo forum.
    Poi attendiamo che l'utente ci mostri un po' di screen e ci fornisca altre informazioni riguardo al suo problema.

    Ripeto, tutto quello che ho detto l'ho detto perché l'ho letto su questo forum ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,356
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PaMi7 @ 26/4/2020, 17:54) 
    Sicuramente non gli costa nulla fare quello che hai detto tu ma non servirà.

    Bene :b: il discorso finisce qui allora. Questo ho scritto sopra, paro paro: prova tanto non ti costa nulla, ma non credo cambierà niente... Mi pare avesse senso prima e continui ad averne ora.

    Quanto all'andare avanti in game vedi che non generare il calendario e non avere gare da fare sono due cose differenti eh =/
    Si può avere un calendario sballato/che non carica e resta fermo all'anno prima eppure giocare, a me è successo in D col 17.
    Comunque stiamo divagando per carità (e no tranquillo, non l'ho visto assolutamente come un attacco personale, cercavo solo di essere più chiaro possibile), il DB va ovviamente aggiornato alla versione di FM, qui non ci piove.
    Falanga Salvo dovrai ricominciare mi spiace per te. :tap:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Allenatore

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ragazzi grazie mille per le risposte. Io sto giocando a FM20 con database non del 2019 ma scaricati a novembre 2019....

    Un'altra cosa che non ho capito è: qual'è l'ultima priova materiale che dovrei fare? Non ho capito bene il ricarico dei db..ect..

    Per quanto riguarda i DB ho scaricato gli ultimi da questo forum e li ho subito copiati nella cartella editor. Va bene cosi?


    https://ibb.co/8Bn0rhD


    Allo stato attuale e con i db scaricati ieri da questo forum questo è ciò che vedo al momento della creazione di una carriera con la versione 20.4.0. Va bene cosi o devo selezionare/deselezionare qualcosa? Grazie ancora per la collaborazione

    https://ibb.co/8gvGPSP
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Beretti

    Group
    Member
    Posts
    117
    Reputation
    +27
    Location
    Vietri di Potenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tutenstein @ 26/4/2020, 19:04)
    CITAZIONE (PaMi7 @ 26/4/2020, 17:54) 
    Sicuramente non gli costa nulla fare quello che hai detto tu ma non servirà.

    Bene :b: il discorso finisce qui allora. Questo ho scritto sopra, paro paro: prova tanto non ti costa nulla, ma non credo cambierà niente... Mi pare avesse senso prima e continui ad averne ora.

    Quanto all'andare avanti in game vedi che non generare il calendario e non avere gare da fare sono due cose differenti eh =/
    Si può avere un calendario sballato/che non carica e resta fermo all'anno prima eppure giocare, a me è successo in D col 17.
    Comunque stiamo divagando per carità (e no tranquillo, non l'ho visto assolutamente come un attacco personale, cercavo solo di essere più chiaro possibile), il DB va ovviamente aggiornato alla versione di FM, qui non ci piove.
    Falanga Salvo dovrai ricominciare mi spiace per te. :tap:

    Perfetto ;)
    A me non era mai successo come è successo a te ma solo una volta che potevo solo organizzare amichevoli ma nessuna squadra (penso del mondo ma non ricordo bene sinceramente) aveva un calendario di partite ufficiali ma tutti facevamo solo amichevoli. Intendevo questo e ammetto di non aver capito quale delle due situazioni sia capitato all'utente ;)

    CITAZIONE (Falanga Salvo @ 26/4/2020, 20:23)
    Ragazzi grazie mille per le risposte. Io sto giocando a FM20 con database non del 2019 ma scaricati a novembre 2019....

    Quello che avevo intuito io e cioè che tu avessi iniziato la carriera con il file che creava/aveva quel bug che non creava i calendari, file che era stato sostituito da un altro che non crea/ha questo bug.
    CITAZIONE (Falanga Salvo @ 26/4/2020, 20:23)
    Un'altra cosa che non ho capito è: qual'è l'ultima priova materiale che dovrei fare? Non ho capito bene il ricarico dei db..ect..

    Per quanto riguarda i DB ho scaricato gli ultimi da questo forum e li ho subito copiati nella cartella editor. Va bene cosi?


    https://ibb.co/8Bn0rhD


    Allo stato attuale e con i db scaricati ieri da questo forum questo è ciò che vedo al momento della creazione di una carriera con la versione 20.4.0. Va bene cosi o devo selezionare/deselezionare qualcosa? Grazie ancora per la collaborazione

    https://ibb.co/8gvGPSP

    Per i file che hai scaricato da qui qualche giorno fa, si devi iniziare con l'ultima patch disponibile perché sono creati con quella patch lì però vedo che hai anche il DB della CPL, suppongo sia quello ufficiale della SI che, se non sbaglio, non è compatibile con l'ultima patch disponibile perché è stato creato prima. Se davvero è così, potrebbe potrebbe/dovrebbe darti problemi, anche se non so se il problema che eventualmente si venga a generare sia quello che ti ha spinto ad aprire questa discussione, non so se ho reso l'idea...
     
    Top
    .
22 replies since 25/4/2020, 22:46   218 views
  Share  
.
Top