Alla punta estrema dell'Europa

Luc Vladivostok

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Member
    Posts
    1,452
    Reputation
    +622
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    1597.jpg?size=480x250f

    Nome squadra: Luč Vladivostok, ufficialmente FK Luč

    Campionato e Nazione: PFN Ligi, la seconda serie del campionato russo di calcio.

    Storia del club e della città nella quale è situato: Il Luč ha mosso i primi passi nel campionato sovietico nel 1958, anno della sua fondazione. Il club giocò nel girone regionale della seconda serie della Russia dell'estremo oriente fino al 1965, anno in cui fu promossa al livello regionale superiore. Il Luč ha giocato in questa serie fino alla riorganizzazione dei gironi avvenuta nel 1972.

    Dal 1972 al 1991 la squadra ha giocato nella seconda divisione del campionato sovietico ottenendo risultati non eccezionali. Il miglior piazzamento di questi anni è stato un secondo posto (1984).

    Nel 1992, anno seguente della dissoluzione dell'URSS, al Luč fu concesso di giocare nella zona est della prima divisione russa (equivalente della Serie B). La squadra centrò al primo colpo la promozione nella massima serie del campionato, ma retrocesse l'anno seguente dopo essersi classificata al 15º posto.

    Il Luč giocò in prima divisione fino al 1997, anno in cui retrocesse in seconda divisione. Nel 2003 comincia la risalita: dopo aver conquistato un primo posto nel campionato regionale, la squadra fu promossa in prima divisione e dopo due anni di permanenza la squadra riuscì a conquistare la tanto desiderata promozione.

    Nel 2006 la squadra si è classificata al settimo posto nella massima divisione, miglior risultato della sua storia.

    Nel 2008 la squadra finì ultima, tornando in seconda divisione. Nel 2011-2012, dopo il quindicesimo posto nella prima fase, la squadra finì diciassettesima, retrocedendo. L'anno seguente, però, vinse il Girone Est della Vtoroj divizion, riconquistando immediatamente la seconda divisione. Il club ha questa denominazione dal 2003, cioè da quando la Dalenergo, grande società elettrica, ha preso le redini della società.

    Vladivostok è una città della Russia (604.901 abitanti), situata nell'estremo oriente russo, capoluogo del Territorio del Litorale, in prossimità del confine con Cina e Corea del Nord.

    È un importante nodo per i trasporti: possiede il più grande porto russo sull'oceano Pacifico, sede della Flotta del Pacifico, e vi termina la Transiberiana.

    Dal 2019 è capoluogo del circondario federale dell'Estremo Oriente in sostituzione di Chabarovsk.


    Strutture: Il club gioca le proprie gare nello Stadio Dinamo che contiene 10.200 spettatori.

    597px-Fotbalov%C3%BD_z%C3%A1pas

    Finanze: A Rischio nella realtà, ok su FM.

    Motivazione personale sul consigliare la squadra: Una città europea, ma al confine con la Cina. Una squadra che ad ogni trasferta deve affrontare un'odissea...la scommessa di portare la società per la prima volta nella serie A russa.

    Edited by Andrew1684 - 29/4/2020, 15:36
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,792
    Reputation
    +1,759
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Dal nome pensavo fosse un giocatore :asd:

    Grazie per la guida!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Member
    Posts
    1,452
    Reputation
    +622
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    È un piacere...il calcio dell'est é un po' la mia passione.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Member
    Posts
    1,452
    Reputation
    +622
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Non so se abbia preso spunto da qui...ma ho letto su FB che un ragazzo sta facendo una carriera con il Luc...speriamo che, nel caso abbia letto qui la guida, voglia venire sul forum a raccontarcela!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,792
    Reputation
    +1,759
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Magari :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il calcio? Cosa è?

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Nella realtà purtroppo la squadra è di fatto fallita poche settimane fa, a causa dell'epidemia Covid.
    Non ho mai fatto partite con squadre Russe, ma sicuramente sarebbe stata insieme alla Torpedo Mosca la mia preferita.

    Chissà se un giorno si potrà qualificare per una competizione europea e vedere come l'Uefa agirà di conseguenza.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Member
    Posts
    1,452
    Reputation
    +622
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Mi ero perso quest'ultima news. Non se la passavano troppo bene da qualche tempo, ma non pensavo arrivassero al fallimento. Mi dispiace molto.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il calcio? Cosa è?

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    [https://calciorusso.com/2020/04/15/lestremo-oriente-perde-anche-vladivostok/]
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Member
    Posts
    1,452
    Reputation
    +622
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Andri Sigthorsson

    Grazie mille, non andavo sul sito da un po'.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Beretti

    Group
    Member
    Posts
    117
    Reputation
    +27
    Location
    Vietri di Potenza

    Status
    Offline
    Essendo un amante di questa squadra, che mi ha fatto anche innamorare della Transiberiana tra l'altro, apprendo con molta tristezza nel cuore la notizia del suo fallimento :(

    CITAZIONE (GigiZoppini @ 9/4/2020, 20:14) 
    ....
    Motivazione personale sul consigliare la squadra: Una città europea, ma al confine con la Cina. Una squadra che ad ogni trasferta deve affrontare un'odissea...la scommessa di portare la società per la prima volta nella serie A russa.

    Perché dici di portarla per la prima volta nella Serie A russa se ci è già stata (come detto anche da te stesso) nelle stagioni 2006, 2007 e 2008 (per non parlare anche del lontano 1993)?

    CITAZIONE (Andri Sigthorsson @ 8/5/2020, 23:16) 
    Nella realtà purtroppo la squadra è di fatto fallita poche settimane fa, a causa dell'epidemia Covid.
    Non ho mai fatto partite con squadre Russe, ma sicuramente sarebbe stata insieme alla Torpedo Mosca la mia preferita.

    Chissà se un giorno si potrà qualificare per una competizione europea e vedere come l'Uefa agirà di conseguenza.

    Che intendi nella parte in grassetto?
     
    Top
    .
9 replies since 9/4/2020, 20:14   134 views
  Share  
.
Top