In riva allo Jonio...il risveglio di una passione

Taranto FC 1927 & Nazionale Italiana | Francesco Tamburrano | 2028-2029

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,356
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    Vabè Mister... le schede TUTTE rifatte da 0 sono una roba da sballo, io davvero ho terminato le parole.
    Ci avevi già abituato a questi lavori in fase di mercato ma rifare la rosa da zero... mecazzi! Un lavorone che non posso fare a meno di rimarcare ed apprezzare, grazie mille.

    A porta vabè trittico collaudato, conferma in blocco e avanti così. Il colombiano comunque tanta roba, pecca giusto un pelo in intuito e posizione ma che gli vuoi dire...

    Terzini confermati, forse sarebbe da fare qualcosina a destra per Gennaio... vediamo. Qualcosina intendo di definitivo, Eto'o checché ne dica il nome mi sembra un ottimo gregario ma di titolare punterei più alto, anche se ha un fisico allucinante.
    Al centro confermati i restanti ed inseriti Van Drongelen e Marzano: entrambi ottimi profili e presi in saldo.
    L'olandese è pronto, fortissimo e dotato anche di discreta tecnica, un acquisto perfetto (pecca giusto di testa); Marzano mi sembra un buon giocatore, sinceramente mi sorprende che a Cagliari abbia faticato tanto a vedere il campo! Certo non è un mostro ma per l'età che ha direi che potrebbe fare bene e crescere, sicuramente tornerà utile.

    A centrocampo andava sostituito Zaccagni come fatto dietro per Bani, dunque ecco il buon Aresu ed il giovanissimo Ozcelik.
    Il 20enne italiano ha una tecnica ed un lancio invidiabile, saprà sicuramente gestire la regia bassa e alta delle corsie centrali, inoltre ha ancora margini di crescita non di poco conto; il turco naturalizzato tedesco è una fotocopia più giovane praticamente :rotfl: da sgrezzare tecnicamente poiché ha solo doti di palleggio, però le ha altissime cavolo! Un piccolo Pirlo! A 220mila poi l'hai proprio scippato male.

    Davanti investimento abbastanza importante per Samardzic: il ragazzo ha qualità fuori discussione, saprà farsi valere di certo. Giocatore pronto, bel colpo.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,792
    Reputation
    +1,759
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Beh?
    Pensavi che non sarei venuto a commentare?

    :look:



    Invece eccomi, con i miei tempi.. perchè gli aggiornamenti ben fatti e descrittivi, hanno bisogno del giusto commento.
    Cercherò di parlare dei colpi all'interno del commento relativo alla rosa.
    Tanto hai strutturato bene la parte grafica, per cui viene più facile fare in questo modo.

    Tra l'altro.. complimenti eh Frà. Davvero! Io non amo gli estremi grafici e lo sai bene, ma qua siamo comunque davanti ad un lavoro enorme e di ottima fattura. Addirittura le schede/giocatori rifatte da zero..
    Ma che ne sa la gente di quanto lavoro c'è dietro questi psd? :esd:

    Portieri: la conferma di Cardona era quasi scontata. In ambito portieri è difficile vedere grossi stravolgimenti, a meno di qualche dolorosa cessione. Molla mi pare un'ottima riserva :sisi:
    Difensori: ne ho contati dieci, se non vado errato. Un po' troppi, no? Ad ogni modo l'olandese è un colpo eccezionale, non peccasse nei colpi di testa.. E' un requisito che reputo fondamentale in quel ruolo, ma lui sopperisce alla grande con tutte le altre stats. Mentalmente poi è un veterano!
    La conferma di Gabbia è una manna dal cielo per la coppia titolare, che mi fa davvero sbrodolare :sisi: Diallo lo vedo come prima riserva a pari con il giovane (ma molto promettente) Marzano, mentre Michelsen leggermente dietro nelle gerarchie. Qui ti sei mosso molto bene e, secondo me, ci hai guadagnato in qualità/età media.
    Sui terzini l'innesto di Eto'ò è un bel rompicapo per te.. Ora chi giocherà? E' vero che dovrebbero rimanere intatte le idee e gli interpreti che l'anno scorso hanno ben figurato.. Ma al camerunese non dai una opportunità? :asd:
    Centrocampo: reparto dove ci si è mossi meno, da qualche parte bisognava risparmiare :D Esce Zaccagni ed entra Aresu, andando ad intasare la sezione incontristi con Mazzitelli e Krastev. Per ora, i due, li vedo superiori.
    In regia invece Fagioli e Danieli non perdono il posto (ci mancherebbe), occhio a Radulovic (mi piace davvero tanto) ed il piccolo turco che potrà regalare gioie o plus valenze!
    Attaccanti: davanti solo Samardzic, ma che giocatore :love: Duttile, qualità, fisicità... Sarà una rivelazione, me lo sento. Sempre che riesca a trovare spazio, perchè Graiciar e Palmieri non penso che si faranno scalfire facilmente! Angulo rimane un bel treno sulla fascia, Crea è molto acerbo ma va sfruttato.. Esposito è giovane e deve trovare spazio, altrimenti lo si perde mister..

    Insomma, hai compiuto un mercato dispendioso, ma secondo me limando sulle scelte e togliendo qualche esubero, riuscirai a rientrare della cifra spesa e ad avere un gruppo di gran livello.
    Sicuramente almeno da centrare le qualificazioni in Europa.
    Come minimo.
    MA minimo.

    :mazza:
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore per sba(r)aglio

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    Le schede rifatte da zero sono bellissime 3_3
    Poche mosse di mercato, tutte fatte con raziocinio. Giovani di belle speranze e due giocatori di grande esperienza che possono aiutarli a crescere.
    Van Drongelen è un ottimo colpo, centrale di esperienza e con una buona carriera ai Lancieri, sarà molto utile in stagione.
    Samardzic è un jolly offensivo, veloce e tecnico, mi piace. Vediamo se riuscirà a consacrarsi qui a Taranto.
    Marzano, Aresu e Ozcelik, se lasciati crescere, possono diventare giocatori importanti per la squadra.
    Direi che la squadra è pronta per la nuova stagione.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,664
    Reputation
    +920
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    danivilla83
    Abbiamo speso un po' di più è vero, ma avevamo anche un budget di 25 milioni (+5M di spazio fra gli ingaggi), quindi paradossalmente ho speso anche poco :asd: (per gennaio ci sono avanzati 12 M).

    La politica sui giovani era necessaria, ci hanno lasciato Bani e Zaccagni, in più, per i senatori gli anni cominciano a passare e stiamo provvedendo già da ora a cercare profili che in futuro possano prenderne il posto,Marzano, Aresu ed il giovane Ozcelik sono tutti acquisti che vanno in questa direzione.

    Tutenstein
    Le schede rifatte da zero erano un'opera dell'anno scorso che ho solo ritoccato un pochino. Visto il grande lavoro che c'è dietro non volevo bruciare il tutto dopo una sola stagione. Certo è che devo stare attento a non esagerare troppo con la grafica... Se no dall'alto mi cazziano :rotfl: (grazie per i complimenti <3)
    Mi ha incuriosito, più che sorpreso, il tuo giudizio su Eto'o, fermo restando che non è un fenomeno e lo sappiamo, secondo te non potrà insidiare il posto a Grance in futuro?
    Per il resto sottoscrivo l'analisi su tutti gli altri acquisti :sisi:

    Mr. TikiTaka
    Il lavoro delle schede, come già detto, era dell'anno scorso e non volevo abbandonarlo dopo tutto il lavoro che ho fatto. Tengo conto anche dei consigli che mi hai dato in pvt, cercherò di fare qualcosa di più FMistico in futuro, almeno lo spero.

    In difesa ce ne sono troppi, è vero. Gli indiziati ad uscire erano Sissoko (ormai falcidiato dagli infortuni) e Michalsen (che non è mai entrato nelle mie grazie). Quindi a gennaio riproveremo a far spazio cedendoli. Un pensierino lo sto facendo anche a centrocampo sai? Quel Ozcelik, la cui relazione del mio scout è arrivata a fine mercato(e quindi non ho esitato ad acquistarlo) mi stuzzica parecchio, lo voglio lanciare in prima squadra, ma numericamente sono a posto. Dovrò fare delle valutazioni, ma c'è tempo...

    Ti anticipo che Van Drongelen e Samardzic sono già dei miei pupilli, mi serviva un innesto importante in difesa, un titolare. Sull'olandese c'erano diverse squadre ma abbiamo giocato d'anticipo ed ora ce lo godiamo. Per Samardzic invece discorso diverso, era sul mercato da giugno, l'Hertha Berlino voleva 5,5M, troppi per la nostra dimensione. L'ho fatto comunque visionare e mi sono innamorato subito. Il nostro merito è stato quello di saper aspettare, lui preferiva il Taranto ad ogni altra destinazione e questo giocava a nostro favore, col passare del tempo il prezzo si è sensibilmente abbassato ed abbiamo affondato il colpo. Essendo mancino ho intenzione di schierarlo a destra come AtE, ho le idee abbastanza chiare su questo.
    Sono contento che ti piaccia Eto'o, ci andavo dietro da 2 anni, Grance rimane il titolare ma lui avrà spazio, puoi contarci.
    Su Aresu andrò controcorrente e lo proverò centrocampista offensivo, voglio togliermi sta spina :asd: E comunque in quel ruolo potrebbe finalmente esplodere Radulovic. Ozcelik, come già detto, è un prospetto veramente notevole, speriamo di crescerlo bene...
    Palmieri-Graiciar sono la Storia. Punteremo assolutamente ancora su di loro. Esposito è un carro armato, ma l'anno scorso si è fatto la fama di divoratore di reti.

    L'Europa è il nostro obiettivo, l'abbiamo sfiorata l'anno scorso e quest'anno vogliamo rifarci alla grande :tunz:

    Giammi86
    Grazie per i complimenti mister, troppo gentile :)

    Abbiamo fatto un mercato che mi ha oltremodo soddisfatto. Voglio rimarcare due acquisti su tutti, Van Drongelen e Samardzic, perché cercavo due profili come loro e fortuna ha voluto che fossero in vendita. Siamo prontissimi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,356
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JohnBonham @ 8/10/2020, 20:40) 
    Tutenstein
    Le schede rifatte da zero erano un'opera dell'anno scorso che ho solo ritoccato un pochino. Visto il grande lavoro che c'è dietro non volevo bruciare il tutto dopo una sola stagione. Certo è che devo stare attento a non esagerare troppo con la grafica... Se no dall'alto mi cazziano :rotfl: (grazie per i complimenti <3)
    Mi ha incuriosito, più che sorpreso, il tuo giudizio su Eto'o, fermo restando che non è un fenomeno e lo sappiamo, secondo te non potrà insidiare il posto a Grance in futuro?
    Per il resto sottoscrivo l'analisi su tutti gli altri acquisti :sisi:

    Secondo me sì, può insediare Grance :zizi: quel che intendevo dire è che sono due profili simili ecco, nessuno dei due brilla per tecnica mozzafiato.
    Hanno entrambi dei fisici stratosferici ma io sono solito puntare a qualcosa di più tecnico, comunque riservo ogni giudizio per il campo.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,664
    Reputation
    +920
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Quindi per te ci vuole un acquisto alla Van Drongelen, per intenderci, li sulla destra.

    Prendo appunti mister e mi metto alla ricerca di qualcuno per Gennaio. Grance è in scadenza e non ha ancora rinnovato, vediamo che succede..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,664
    Reputation
    +920
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    OaNxKDo
    fBcVps8
    CDcxJzJ

    mn5j7kK
    ISELrrc


    2i9qKEO
    ISFX6Uu


    0PPaXVd

    eoJHMhB


    JMjwPEg
    qMzhiWG

    ptpqoFS

    Zq6XAWs


    Edited by JohnBonham - 10/10/2020, 00:26
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B

    Group
    Member
    Posts
    802
    Reputation
    +515

    Status
    Offline
    Finalmente ha inzio la prima stagione di Tamburrano col doppio incarico. Sarà interessante verificare se é stata la scelta più giusta.
    Intanto il calendario ci offre un inzio soft per chi come noi ambisce ad un posto in Europa.
    Purtoppo le prime gare non vanno tutte come ci saremmo attesi. Ci facciamo bloccare sul pareggio da Brescia e Lecce, che non demeritano affatto.
    Tre punti che arrivano nella trasferta di Parma dove va in gol il nuovo arrivato Aresu già positivo a Brescia. Tra i nuovi da segnalare il buon impatto del difensore olandese. Al solito estrema l'affidabilità di capitan Palmieri e Fagiolino.
    Siamo solo all'inizio e sicuramente qualche meccanismo é ancora da sistemare..

    Edited by danivilla83 - 10/10/2020, 22:43
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Primavera

    Group
    Member
    Posts
    149
    Reputation
    +39
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Perdonami ma 48 pagine sono tantissime da leggere, e mi sto addentrando nel forum soltanto adesso quindi commento quello che vedo qui in questa pagina e...
    Mamma mia che grafiche, livello altissimo, quelle delle stats dei giocatori poi qualcosa di bellissimo da vedere ma anche quelle che raccontano la partita non scherzano eh!
    Anche se io sono dello stesso parere di Mr. TikiTaka preferendo i semplici screen di Football Manager (forse perché so usare solo Paint :esd: ), comunque prime 3 partite imbattuti con 5 punti niente male, curioso inoltre di vedere come andrà con la nostra Nazionale!!!
    P.S. Pian piano la leggerò fin dall'inizio...
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,664
    Reputation
    +920
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    danivilla83
    Doppio incarico significa anche doppi aggiornamenti, per uno come me che ci tiene a curare la grafica è una condanna a morte :frusta: :asd:

    Inizio soft, in controtendenza con i calendari dei precedenti 2 anni, Brescia, Lecce e Parma: sinceramente mi sarei aspettato di più dalla squadra, più in termini di punti che il resto. Le prestazioni sono state alterne, nel complicatissimo derby col Lecce abbiamo rischiato anche di perdere. C'è da migliorare sicuramente, ma il nuovo modulo ha fatto vedere già cose molto interessanti. Aspetterò almeno un altro mese per cominciare a fare un mini bilancio sulla resa della tattica.
    Aresu ha impattano benissimo con l'ambiente e la squadra, firmando anche un bel gol a Parma.
    Per ora "ho osato" schierarlo nei 3 dietro la punta, anche se qualcuno dall'alto potrebbe non essere proprio d'accordo... :esd:

    Toro03
    Benvenuto nella carriera mister :)
    Tranquillo, non c'è bisogno di leggere 48 pagine, c'è un mini riassunto delle stagioni nello spoiler al primo post della prima pagina. A me va bene anche se segui da questo momento in poi, tra l'altro, ti trovi anche bene perché la stagione è appena iniziata.

    Sulla grafica ti ringrazio per i complimenti ma devo stare attento a non farmi prendere la mano :asd: purtroppo è nella mia indole(sono diplomato in grafica anche se non vivo di questo) e faccio fatica a "frenarmi" :facepalm:

    Nelle prime 3 partite, nonostante l'imbattibilità, non abbiamo raccolto quanto ci si aspettava. Lecce e Parma sono 2 neopromosse. Restiamo in attesa di capire l'identità del nuovo Taranto, servono altri test, magari anche più probanti. Staremo a vedere.

    P. S. : comunque gli screen di FM esistono, devi cliccare sulle immagini :asd:


    Edited by JohnBonham - 12/10/2020, 14:45
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,664
    Reputation
    +920
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    BnB2Fiv
    h32Lu2z
    E8iG96CfVzHhbe3Cd4fUBWqLMV0uMyIMEhYYMGQlu74u4jFJfKxvnEzixgBDvnmUZq981mYS7dnfO
    gMoHGU0ILD2dUf
    FlGvfhP
    HB25spE


    gRK6Pso
    76kqav2
    FxAWTFu

    tdJ0Fr5


    Edited by JohnBonham - 16/10/2020, 19:09
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Beretti

    Group
    Ammoniti
    Posts
    132
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Convocazioni giustissime, curioso di sapere le prossime convocazioni del Mister.
    Mister già stai monitorando giovani da lanciare in prima squadra??
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore per sba(r)aglio

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    Mi piace la disposizione degli uomini, quel tipo di 433 è anche il mio modulo preferito da parecchi FM. Curioso invece del ruolo del Trovaspazi, dato che io non l'ho mai usato preferendo usare due attaccanti esterni sulle fasce.
    Ottimo esordio contro un Galles, che sarà anche inferiore, ma comunque a questi livelli non bisogna dare nulla per scontato.
    Castelli gran talento, svezzato guarda caso dall'Atalanta.
    Buono anche il pareggio in trasferta con la nazionale dei Tre Leoni. Wembley non è un campo facile dove fare punti. Adesso dobbiamo vincere le altre gare e giocarci la qualificazione in casa contro gli inglesi.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B

    Group
    Member
    Posts
    802
    Reputation
    +515

    Status
    Offline
    Eccoci alla tanto attesa pagina 'azzurra'! Lo trovo leggero e molto chiaro. Vengono spiegate le cose necessarie e presentati i giocatori totalmente sconosciuti. Per gli altri ci sarà tempo. A livello di rosa so nota come parecchi calciatori italiani militino in squadre estere, anche di gran livello. Tra le italiane é la Roma a fare da padrona.
    Tra i giovani, tutti buoni, mi piaciono in particolare Castelli e Cerini.
    Sulle scelte delle formazione sarà divertente leggere le opinioni dei '60 milioni di CT' presenti in Italia.
    Io mi limito a delle domande di curiosità.
    Meret é meglio di Donnarumma?
    Chiesa capitano 🙈 l'hai scelto tu o é un'eredità della precedente gestione? Non c'è nessuno più adatto?
    Per la scelta della posizione in cui far giocare alcuni calciatori dai anche peso al ruolo che svolgono nei club o scegli solo in base alle tue esigenze?
    A questo si lega anche il commento sulla scelta tattica in cui sono presenti ruoli meno comuni quale il TSZ o AcP. Ti sei adattato o hai adattato i giocatori?
    La scelta del trova spazi la vedo molto legata a Chiesa, ma nel caso manchi lui hai chi può giocarci?
    L'altra curiosità é su Zaniolo cui non ricordo la posizione che ricopre nella Roma ma ricordo essere prolifico. È un potenziale AtE di destra che difficilmente potrà trovare spazio in questo sistema.

    Passando al campo, ottimo esordio col Galles mentre più sofferto il pari a Wembley, ma ci sta.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,664
    Reputation
    +920
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Francescoytuy
    Ciao. Si, sto monitorando alcuni ragazzi dell'under21 che giocano già costantemente nei rispettivi club. Ti posso fare i nomi di Ercoli(difensore centrale ex Toro, quest'anno passato alla Lazio), Rosati (centrocampista centrale del Torino), Bucchioni(esterno alto ex Sassuolo, ora a Napoli), Traore (promettentissima punta del Bologna) e Maniglio(centrocampista ex Sassuolo anche lui, quest'anno passato al Leverkusen e cercato con insistenza anche dal mio Taranto).

    Ma c'è una lista anche di "grandi esclusi" come Gasparini(portiere, Milan), Romagnoli(DC, Milan), Locatelli(M, Torino), Pellegri(a, Roma), Kean(a, Everton). E altri...

    Pian pianino che verranno le convocazioni , scopriremo anche le schede di quelli esclusi nel primo mini-ciclo di partite.

    Giammi86
    Il trovaspazi in effetti non è frequente vederlo utilizzato in FM. Nella realtà credo che si possa associare ad un Callejon, ma confido di far rendere Chiesa in quella posizione. Ha le qualità per far bene.
    Castelli è uno di quei giocatori che ti entrano rapidamente nel cuore. È il mio "piccolo Giggs" (con le dovute proporzioni), gioca a sinistra(anche nel PSG) ed è mancino e quando prende palla punta la porta in maniera devastante :love:
    Li a Wembley abbiamo sofferto parecchio, il trio Sterling-Foden-Sancho ci ha messo a dura prova, ma abbiamo retto benissimo l'onda d'urto della nazionale inglese. E per poco non ci scappava il colpaccio...
    Sono d'accordo con te, ce la giocheremo punto a punto con loro, e lo scontro diretto in casa sarà decisivo :sisi:

    danivilla83
    Meret e Donnarumma sono due portieri fortissimi (anche Audero lo è). Per ora scelgo il napoletano , anche Spalletti lo preferiva a Donnarumma, quindi è una scelta piuttosto conservatrice. Ma davvero, l'uno vale l'altro...
    Chiesa capitano lo era già. Anche qui ho preferito non stravolgere niente, son voluto entrare "in punta di piedi" nello spogliatoio azzurro e ripartire dai più esperti. Gradualmente poi avvieremo quel processo di svecchiamento che ciclicamente tocca fare a tutti. Però adesso mi sembra troppo presto.
    Per la scelta della posizione non ho una politica ben precisa. Alcune volte li schiero nella posizione preferita, tipo Castelli, che nel PSG gioca a sx in un attacco a 3. In altre occasioni faccio mosse azzardate come Zaniolo mezzala (un po' deludente in quel ruolo in queste prime 2 uscite), visto che nella Roma gioca prevalentemente in attacco a sx (anche se in un Taranto-Roma, una volta lo hanno schierato in un cc a 2 :look:)
    Sulla scelta dei ruoli "particolari" come TRZ e AcP, ho pensato esclusivamente alla resa della tattica e su come si possano sposare bene tra di loro. Ovviamente vanno tenute in conto le caratteristiche dei giocatori, ma la qualità della rosa è alta e quindi avere tutte queste frecce al proprio arco è assolutamente un privilegio.
    Chiaramente avere Chiesa a disposizione mi ha aiutato a rischiare un ruolo particolare come il trovaspazi, penso che anche Albertelli possa fare bene lì :sisi:
    Zaniolo, come detto già in precedenza, gioca a sx in un 4231,ed è anche molto prolifico (ricordi 2 anni fa che si giocò il titolo di capocannoniere della Serie A con Graiciar fino all'ultima giornata?).

    Il bilancio delle partite è positivissimo. Uscire indenni da Wembley è già una gran cosa :)

    Edited by JohnBonham - 14/10/2020, 12:18
     
    Top
    .
735 replies since 19/12/2019, 22:47   16698 views
  Share  
.
Top