FUSION DB - Problemi e come risolverli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,059
    Reputation
    +879
    Location
    Amsterdam

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davide Laratro @ 6/6/2020, 15:12) 
    Si ma immaginavo che fosse quello il problema, difatti la mia reputazione è sempre a mezza stella, volendo posso tranquillamente inviarti il save, unica cosa sul quale ti avviso, il nome dell'allenatore è un pochino particolare, perchè ho fatto una goliardata per fare ridere un amico.
    Dimmi solo come posso inviartelo. Grazie

    Mi serve per vedere il livello di reputazione della tua squadra e di quanto è salito negli anni.
    Caricalo pure su di uno spazio host, tipo mediafire, oppure inviamelo tramite wetransfer.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Allenatore

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    ecco qua il mio save dell'Ivrea, come ti dissi è una goliardata https://www.mediafire.com/file/uyn3kul88dk...-_Ivrea.fm/file
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,059
    Reputation
    +879
    Location
    Amsterdam

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davide Laratro @ 9/6/2020, 14:07) 
    ecco qua il mio save dell'Ivrea, come ti dissi è una goliardata www.mediafire.com/file/uyn3kul88dk...-_Ivrea.fm/file

    Si si, figurati. Io sono sempre per creare allenatori il più possibile credibili, ma ognuno fa quel che vuole :esd:
    Piuttosto: vedo che giochi con gli attributi scoperti, occhio che così ti faciliti enormemente il gioco..

    Allora, per quanto riguarda i contratti, sei a buon punto. Non ti resta che attendere che la società ti permetta di offrire contratti part-time. Il club è in crescita come reputazione, e vedrai che fra poco la situazione si sbloccherà. Devi dare tempo al gioco per far crescere il club.

    Come sospettavo, hai fatto due anni di promozione, e poi un "duplice salto", Eccellenza e Serie D. Ora sei primo in Serie D girone A, e probabilmente sarai promosso in C, quindi il salto diventa triplice :wall:. Queste scalate così repentine, hanno questo effetto collaterale: tu vai troppo veloce e non dai tempo al club di crescere e di consolidarsi.
    Per ottenere la nuova reputazione data dalla categoria, un club solitamente impiega un anno, se tu in un anno, sei già nella categoria successiva, capisci che il "prestigio" del tuo club resterà sempre molto indietro.

    Ivrea

    Edited by Cizzu - 10/6/2020, 20:08
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Allenatore

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    [/QUOTE]
    Si si, figurati. Io sono sempre per creare allenatori il più possibile credibili, ma ognuno fa quel che vuole :esd:
    Piuttosto: vedo che giochi con gli attributi scoperti, occhio che così ti faciliti enormemente il gioco..

    Allora, per quanto riguarda i contratti, sei a buon punto. Non ti resta che attendere che la società ti permetta di offrire contratti part-time. Il club è in crescita come reputazione, e vedrai che fra poco la situazione si sbloccherà. Devi dare tempo al gioco per far crescere il club.

    Come sospettavo, hai fatto due anni di promozione, e poi un "duplice salto", Eccellenza e Serie D. Ora sei primo in Serie D girone A, e probabilmente sarai promosso in C, quindi il salto diventa triplice :wall:. Queste scalate così repentine, hanno questo effetto collaterale: tu vai troppo veloce e non dai tempo al club di crescere e di consolidarsi.
    Per ottenere la nuova reputazione data dalla categoria, un club solitamente impiega un anno, se tu in un anno, sei già nella categoria successiva, capisci che il "prestigio" del tuo club resterà sempre molto indietro.

    Ivrea
    [/QUOTE]

    Si, gioco con gli attributi visibili, probabilmente hai ragione, dovrei provare a non renderli subito disponibili. In questa carriera ho cercato di alzare un pochino il livello di difficoltà, imponendomi di acquistare ed avere in rosa (almeno in prima squadra all'inizio) solo giocatori italiani, ma pensandoci bene avrei potuto impormi anche di non utilizzare i prestiti, e questo avrebbe complicato di molto le cose. Come giustamente immaginavi ho ottenuto la promozione in Serie C, anche se soffrendo troppo col Savona, ero a +8 e sono arrivato a giocarmi tutto all'ultima giornata. Ho fatto più volte la richiesta alla società di passare al professionismo, ma loro rifiutavano dicendomi che non avrebbero potuto colmare i costi di gestione. Sono quasi certo che anche in C non potrò fare contratti "seri" e stavolta credo che il divario tecnico sia poi insormontabile, temo che verrò esonerato per scarsi risultati, ma proverò lo stesso. Grazie
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,059
    Reputation
    +879
    Location
    Amsterdam

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davide Laratro @ 11/6/2020, 09:32) 
    Si, gioco con gli attributi visibili, probabilmente hai ragione, dovrei provare a non renderli subito disponibili. In questa carriera ho cercato di alzare un pochino il livello di difficoltà, imponendomi di acquistare ed avere in rosa (almeno in prima squadra all'inizio) solo giocatori italiani, ma pensandoci bene avrei potuto impormi anche di non utilizzare i prestiti, e questo avrebbe complicato di molto le cose.

    Beh, se volevi alzare un po' il livello di difficoltà avresti dovuto coprire gli attributi e cercare di limitare il più possibile l'uso dei prestiti. Quest'ultimi, purtroppo facilitano enormemente la carriera: ottieni giocatori gratuiti, senza alcun costo, che sono nettamente superiori alla categoria in cui giochi. E' un vantaggio esagerato. Considera però che un club che si basa sui prestiti difficilmente può crescere, non avendo giocatori di proprietà il valore del club resterà sempre basso..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il calcio? Cosa è?

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno, ho acquistato fm20 e scaricato il vostro All Files di Maggio compatibile con la patch 20.4.
    Dopo aver inserito tutto come da istruzioni su editor data, vado ad iniziare una nuova partita, ma non mi compaiono ne i campionati aggiuntivi, ne le modifiche alle rose e nomi delle squadre. qualcuno saprebbe aiutarmi? sembra proprio che non legga i file anche se compaiono nella scelta dei database
    Specifico che ho acquistato il giorno da cdkeys.com in promo.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    879
    Reputation
    +383

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Borroni @ 11/9/2020, 17:05) 
    Buongiorno, ho acquistato fm20 e scaricato il vostro All Files di Maggio compatibile con la patch 20.4.
    Dopo aver inserito tutto come da istruzioni su editor data, vado ad iniziare una nuova partita, ma non mi compaiono ne i campionati aggiuntivi, ne le modifiche alle rose e nomi delle squadre. qualcuno saprebbe aiutarmi? sembra proprio che non legga i file anche se compaiono nella scelta dei database
    Specifico che ho acquistato il giorno da cdkeys.com in promo.

    hai per caso un mac? perchè se la risposta è si da quest'anno le folder per inserire i contenuti son cambiate.

    CITAZIONE (Cizzu @ 30/4/2020, 23:03) 

    INSTALLAZIONE:


    Importante: Cancellate tutti i files Fusion (se presenti) dentro la cartella "Editor Data" che avete precedentemente scaricato, prima di caricare questi nuovi files.

    Scompattare lo zip Fusion DB - All Files, ed inserite i file che desiderate caricare, in questa cartella:
    su Windows:
    - \Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2020\editor data\
    su Mac:
    utenti\*nomeutente*\libreria\application support\sports interactive\football manager 2020\editor data
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il calcio? Cosa è?

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    si esatto utilizzo fm20 con Mac, ho inserito il tutto in editor data.
    sapresti così gentile di consigliarmi un modo per sistemare la faccenda?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vecchio allo Stadio

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno.
    Visualizzo i nomi delle competizioni in cinese...
    Attached Image
    Schermata 2020-09-18 alle 13.11.35

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    879
    Reputation
    +383

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Borroni @ 12/9/2020, 14:21) 
    si esatto utilizzo fm20 con Mac, ho inserito il tutto in editor data.
    sapresti così gentile di consigliarmi un modo per sistemare la faccenda?

    Segui le istruzioni che ti ho postato nel post precedente

    CITAZIONE (LoScericco @ 18/9/2020, 13:46) 
    Buongiorno.
    Visualizzo i nomi delle competizioni in cinese...

    Mai successo :| hai provato a vedere se nelle impostazioni hai impostato il cinese da qualche parte?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Allenatore

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +11
    Location
    Torino, ma di Firenze

    Status
    Offline
    Buongiorno signori... Domandone ma c'è incompatibilità tra i database FUSION e quelli di majesticeternity. C'è quello relativo a lingue e dialetti che mi intriga tantissimo
    Grazie
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,059
    Reputation
    +879
    Location
    Amsterdam

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Exkappa @ 30/9/2020, 11:34) 
    Buongiorno signori... Domandone ma c'è incompatibilità tra i database FUSION e quelli di majesticeternity. C'è quello relativo a lingue e dialetti che mi intriga tantissimo
    Grazie

    Non penso, in quanto quell'update va ad agire su un aspetto del database che non è stato toccato dagli update Fusion, quindi sì, dovrebbe essere compatibile. Dovrebbe, perché non lo abbiamo testato.
    Ma a te intriga sta roba? Bah, a me sembra una cosa senza senso. Nel db non puoi implementare delle cose che non vengono considerate dal codice del gioco, è solo un fronzolo che non impatta minimamente nel gameplay, i dialetti verranno comunque considerati dal gioco sempre come lingue, senza alcuna differenza. Che poi anche l'aspetto delle lingue.. che importanza ha nel gioco? praticamente irrilevante. Molti update vengono buttati là un po' così, agiscono più sulla testa dei giocatori, ingannandoli, che sul gioco.

    But... Advertising is all!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Allenatore

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +11
    Location
    Torino, ma di Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cizzu @ 9/10/2020, 08:11) 
    CITAZIONE (Exkappa @ 30/9/2020, 11:34) 
    Buongiorno signori... Domandone ma c'è incompatibilità tra i database FUSION e quelli di majesticeternity. C'è quello relativo a lingue e dialetti che mi intriga tantissimo
    Grazie

    Non penso, in quanto quell'update va ad agire su un aspetto del database che non è stato toccato dagli update Fusion, quindi sì, dovrebbe essere compatibile. Dovrebbe, perché non lo abbiamo testato.
    Ma a te intriga sta roba? Bah, a me sembra una cosa senza senso. Nel db non puoi implementare delle cose che non vengono considerate dal codice del gioco, è solo un fronzolo che non impatta minimamente nel gameplay, i dialetti verranno comunque considerati dal gioco sempre come lingue, senza alcuna differenza. Che poi anche l'aspetto delle lingue.. che importanza ha nel gioco? praticamente irrilevante. Molti update vengono buttati là un po' così, agiscono più sulla testa dei giocatori, ingannandoli, che sul gioco.

    But... Advertising is all!

    Magari va ad influire sui gruppi sociali... boh... spero che tu non abbia ragione anche perchè ho football manager grazie ad epic store e mi par di capire che non potrò mai avere l'editor pre-game a mia disposizione che per me è sempre stato metà del gioco... ho bisogno di stimoli esterni non potendomi creare situazione a doc... in seguito vi aggiorno con le mie impressioni
    grazie
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore nel Pallone

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Carissimi, vedo che in molti hanno riscontrato il mio problema: i file inseriti in editor data non li vedo! O almeno, cosa strana, non tutti!
    Prendo a prestito l'immagine postata da Lo Scericco:
    https://image.forumcommunity.it/1/1/4/9/2/.../1600429580.png
    La situazione che vedo è appunto questa (a parte il cinese), con un dettaglio: vedo solo i nofake di sortitoutsi. I file Fusion, malgrado siano presenti nella medesima cartella, non me li fa vedere, e dunque nemmeno selezionare. Solo gli otto file di sortitoutsi. C'è una spiegazione?

    PS: come mai non m'inserisce l'immagine direttamente ma l'indirizzo? Eppure non sono un novellino neanche in questo... :wall:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore nel Pallone

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Correzione: mi ero rincretinito del tutto, abbiate pietà... Ho risolto.
     
    Top
    .
107 replies since 24/11/2019, 19:43   2370 views
  Share  
.
Top