FUSION DB - Problemi e come risolverli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,059
    Reputation
    +879
    Location
    Amsterdam

    Status
    Offline
    Se avete problemi con l'installazione dei file Fusion DB, o avete riscontrato problemi con i database o negli altri file Fusion che avete scaricato, scrivete pure qui dentro.

    Edited by Cizzu - 28/11/2019, 09:38
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,059
    Reputation
    +879
    Location
    Amsterdam

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro Curci1 @ 26/11/2019, 15:27) 
    Salve

    Ho inserito in editor data il file della promozione,solo che quando avvio il gioco non mi trova i campionati.Inoltre non capisco cosa sia questa cartella nominata "_MACOSX". All'interno di questa cartella "_MACOSX" ci sono doppi file kit e colori PRO e DIL 0.01- Spero che mi possiate aiutare.

    Grazie mille

    Quale file hai scaricato? Quelle sono cartelle invisibili di Mac.. che non dovrebbero comparire, nemmeno su win..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vecchio allo Stadio

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi ho una domanda visto che l'ultima volta che ho giocato a FM era il 2015 (Fm14) e nn mi ricordo bene.
    Allora ho eseguito cm da istruzioni tutte le procedure riguardanti la patch Promozione e quella No Fake di Panoz, installandole nelle apposite cartelle. Avviando il gioco vedo effettivamente che il nome Juventus ha rimpiazzato quello fake e che effettivamente posso partire dal campionato di Promozione italiana.
    Domande:
    1) Se io volessi (cm infatti vorrei) modificare alcuni valori giocatori o spostare squadre da un campionato ad un altro o piu in generale apportare modifiche all'Editor, cm devo fare? So bene che devo entrare nell'editor ma per evitare di fare sovrascrivere il DB originale devo selezionare, per esempio, "Fusion Promozione", caricarlo e fare i salvataggi successivi su questo? Perche il dubbio e' cm comportarmi nel mio caso in cui ho cm dicevo 2 patch (ad oggi) copiate su editor data. Se carico Fusion Promozione cm faccio anche ad assicurarmi che per esempio la juventus venga aggiornata secondo la patch no fake? Cosa devo fare?

    2) Se per esempio sposto una squadra da eccellezza a promozione, il rimpiazzo della casella vuota in eccellenza viene gestito automaticamente o devo rimpiazzarla io?

    3) Ho notato che avviando il gioco (quindi prima di fare modifiche all'editor) quando devo scegliere il DB ho una unica scelta che mi pari si chiami col nome ufficiale "Football Manager 2020" o simile e poi sotto ho i vari editor che posso selezionare per inserirli nel gioco. Se come da domanda 1) faccio modifiche su un altro database salvandolo poi cn nome diverso, a logica una volta nel gioco dovrei poter avere la scelta sia del DB originale che di quello modificato, giusto?

    Vi ringrazio in anticipo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,059
    Reputation
    +879
    Location
    Amsterdam

    Status
    Offline
    Uhm.. stai facendo un po' di confusione.
    Innanzitutto non so come sia il NoFake di Panoz. Qui usiamo tutti quello di Sortitoutsi :zizi:

    1) Se vuoi modificare giocatori puoi farlo tranquillamente: apri l'editor, carichi il db del originale del gioco, fai le tue modifiche, poi le salvi con un nome. E carichi questo file salvato, insieme a tutti gli altri, quelli del Fusion, campionati etc.. non ci sono problemi. Il NoFake, è un altro file.. che non c'entra nulla con i campionati sbloccati, la promozione etc. E' una cosa a sè.

    2) Per fare lo scambio di squadre, la faccenda è un po' più complicata. Dovresti agire proprio sul file del Fusion, ma queste operazioni sono un po' più delicate ed il rischio che salti fuori qualche problema sale. Magari Ethan ti sa dire più nel dettaglio...

    3) Eh, non capisco. Che tipo di db intendi? Quando avvii il gioco, il gioco ti carica in automatico il database originale. Tutti gli altri file (.fmf), sono file di modifiche. Non sono database sostitutivi. Puoi caricare tutti i file .fmf che vuoi, devo solo fare un po' di attenzione che non vadano in conflitto (ad esempio due file .fmf che vanno a modificare aspetti diversi di una squadra o di una stessa persona, o se creano o cancellano nuovi giocatori/staff).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vecchio allo Stadio

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    QUOTE (Cizzu @ 12/4/2019, 03:53 PM) 
    Uhm.. stai facendo un po' di confusione.
    Innanzitutto non so come sia il NoFake di Panoz. Qui usiamo tutti quello di Sortitoutsi :zizi:

    1) Se vuoi modificare giocatori puoi farlo tranquillamente: apri l'editor, carichi il db del originale del gioco, fai le tue modifiche, poi le salvi con un nome. E carichi questo file salvato, insieme a tutti gli altri, quelli del Fusion, campionati etc.. non ci sono problemi. Il NoFake, è un altro file.. che non c'entra nulla con i campionati sbloccati, la promozione etc. E' una cosa a sè.

    2) Per fare lo scambio di squadre, la faccenda è un po' più complicata. Dovresti agire proprio sul file del Fusion, ma queste operazioni sono un po' più delicate ed il rischio che salti fuori qualche problema sale. Magari Ethan ti sa dire più nel dettaglio...

    3) Eh, non capisco. Che tipo di db intendi? Quando avvii il gioco, il gioco ti carica in automatico il database originale. Tutti gli altri file (.fmf), sono file di modifiche. Non sono database sostitutivi. Puoi caricare tutti i file .fmf che vuoi, devo solo fare un po' di attenzione che non vadano in conflitto (ad esempio due file .fmf che vanno a modificare aspetti diversi di una squadra o di una stessa persona, o se creano o cancellano nuovi giocatori/staff).

    Cizzu grazie. Allora sul punto 3) intendo che appunto nn avendo ad oggi salvato nessun altro DB ho cm opziono il solo originale e poi sotto ho la possibilita di selezionare tutti gli fmf che ho scaricato. Ad oggi ho Fusion Promozione e No fake (magari metto l'altro che mi pare piu completo).
    La domanda e' se una volta creato un nuovo DB (ad esempio cambiando valori etc) una volta dentro al gioco avro appunto da scegliere tra i 2 DB (originale + nuovo salvataggio) piu ovviamente gli fmf sotto.

    Solo una precisazione sulla tua risposta al mio punto 1). Ovviamente il file Promozione e il No Fake sono file diversi. La domanda e' se apportando modifiche al DB dall'editor, salvandolo cn altro nome, caricando il gioco col nuovo DB salvato + gli altri fmf, le patch siano compatibili. Ossia se oltre a vedere le modifiche sulle rose, valori etc etc, mi vedo anche la Juve per esempio col nome corretto. O, piu in generale visto che forse e' piu semplice, vorrei capire cm comportarmi (partendo dal presupposto di dover iniziare una nuova partita/carriera) ogni qual volta aggiungo una patch in piu per avere compatibilita cn le altre. Per esempio non ho ancora scaricato quella per i kits/loghi e quella per i procuratori. Se seguo le istruzioni etc, le copio nelle apposite cartelle etc, una volta che lancio una nuova partita, avro' sia procuratori che kits che nome reale juventus tutti aggiornati o ogni nuova patch subentra a una precedente (a logica direi di no)?

    Ultimissimo chiarimento sul tema delle modifiche su editor. Mentalmente mi perdo su sto passaggio. Allora, ho aggiunto in "Editor Data" la Promozione che infatti trovo se lancio il gioco. Mettiamo che vorrei modificare valori o inserire dei giocatori a una ipotetica squadra di promozione che ovviamente non era prevista nell'Editor originale. Tu dicevi che potevo modificare l'originale e poi salvarlo cn altro nome. Ma il punto e' questo. Appena apro l'editor, per fare modifiche su una squadra di promozione, devo caricare il file "Fusion Promozione" no? A logica dico. Altrimenti ripeto in quello originale nn avrei ne la squadra ne i relativi giocatori.

    Grazie
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il calcio? Cosa è?

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, quando provo a editare il file FUSIONDB_PRIMA_CATEGORIA dall'editor e poi provo a verificare la competizione ottengo SEMPRE questo messaggio al 28/4/2021: "Non ci sono abbastanza squadre per il FIFA Mondiale per Club, 24 mancanti".

    Inutile dire che quella competizione non l'ho nemmeno sfiorata.

    Consigli?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vecchio allo Stadio

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    QUOTE (pezzomn91 @ 4/12/2019, 23:07) 
    Ciao a tutti, quando provo a editare il file FUSIONDB_PRIMA_CATEGORIA dall'editor e poi provo a verificare la competizione ottengo SEMPRE questo messaggio al 28/4/2021: "Non ci sono abbastanza squadre per il FIFA Mondiale per Club, 24 mancanti".

    Inutile dire che quella competizione non l'ho nemmeno sfiorata.

    Consigli?

    Succede anche modificando il DB originale (salvandolo poi cn altro nome ma qst e' meno rilevante) per quanto riguarda alcune regole dei campionati o nazioni. Sulla pagina facebook di Fusione DB leggevo stamane commenti in merito e qualcuno diceva che su Steam fosse uscito un aggiornamento di correzione del bug. Io che uso da poco il gioco non ho ancora capito come trovare qst aggiornamento, ho chiesto ma ancora non mi hanno risposto
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    879
    Reputation
    +383

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabrielegiumpy @ 5/12/2019, 15:57) 
    CITAZIONE (pezzomn91 @ 4/12/2019, 23:07) 
    Ciao a tutti, quando provo a editare il file FUSIONDB_PRIMA_CATEGORIA dall'editor e poi provo a verificare la competizione ottengo SEMPRE questo messaggio al 28/4/2021: "Non ci sono abbastanza squadre per il FIFA Mondiale per Club, 24 mancanti".

    Inutile dire che quella competizione non l'ho nemmeno sfiorata.

    Consigli?

    Succede anche modificando il DB originale (salvandolo poi cn altro nome ma qst e' meno rilevante) per quanto riguarda alcune regole dei campionati o nazioni. Sulla pagina facebook di Fusione DB leggevo stamane commenti in merito e qualcuno diceva che su Steam fosse uscito un aggiornamento di correzione del bug. Io che uso da poco il gioco non ho ancora capito come trovare qst aggiornamento, ho chiesto ma ancora non mi hanno risposto

    è un bug della versione dell'editor rilasciata ieri da sigames. oggi hanno rilasciato un ulteriore fix che ha risolto. mettete online steam e scaricatela.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vecchio allo Stadio

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    QUOTE (Ethan1976 @ 5/12/2019, 17:08) 
    QUOTE (Gabrielegiumpy @ 5/12/2019, 15:57) 
    Succede anche modificando il DB originale (salvandolo poi cn altro nome ma qst e' meno rilevante) per quanto riguarda alcune regole dei campionati o nazioni. Sulla pagina facebook di Fusione DB leggevo stamane commenti in merito e qualcuno diceva che su Steam fosse uscito un aggiornamento di correzione del bug. Io che uso da poco il gioco non ho ancora capito come trovare qst aggiornamento, ho chiesto ma ancora non mi hanno risposto

    è un bug della versione dell'editor rilasciata ieri da sigames. oggi hanno rilasciato un ulteriore fix che ha risolto. mettete online steam e scaricatela.

    Io sono online su Steam ma non riesco a capire cm e da dv scaricarla

    QUOTE (Ethan1976 @ 5/12/2019, 17:08) 
    QUOTE (Gabrielegiumpy @ 5/12/2019, 15:57) 
    Succede anche modificando il DB originale (salvandolo poi cn altro nome ma qst e' meno rilevante) per quanto riguarda alcune regole dei campionati o nazioni. Sulla pagina facebook di Fusione DB leggevo stamane commenti in merito e qualcuno diceva che su Steam fosse uscito un aggiornamento di correzione del bug. Io che uso da poco il gioco non ho ancora capito come trovare qst aggiornamento, ho chiesto ma ancora non mi hanno risposto

    è un bug della versione dell'editor rilasciata ieri da sigames. oggi hanno rilasciato un ulteriore fix che ha risolto. mettete online steam e scaricatela.

    Basta cliccare su ricerca aggiornamenti del client di steam?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vecchio allo Stadio

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho notato che se a una squadra che alleni imposti nel pre-game editor un trasferimento futuro per un giocatore ad una certa cifra, la stessa operazione effettivamente si realizza alla cifra pattuita. Nn solo, il trasferimento se del caso, viene inserito in eventuali record per cifra spesa. Unica cosa....peccato che l'importo non viene mai registrato nella sezione "Finanze". Sapete se sia un bug?
     
    Top
    .
  11. Valmar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, ho riscontrato un potenziale bug nel Fusion DB dopo la promozione nell'Eccellenza dell'Abruzzo.
    Volevo pubblicare le immagini, ma a quanto pare non mi è permesso fino a quando non faccio 5 pubblicazioni, dunque procedo descrivendolo.
    Nel 2019/20 il Sora e l'Arce avevano terminato la stagione al 7° e 8° posto nell'Eccellenza del Lazio, mentre il Derthona aveva terminato al 4° posto nell'Eccellenza del Piemonte, ora nel 2020/21 me le ritrovo nell'Eccellenza dell'Abruzzo senza nessuna ragione.
    Altra cosa che ho notato è che sempre nel 2019/20 l'Angizia era arrivata ultima nell'Eccellenza dell'Abruzzo e nel 2020/21 si ritrova nella Promozione del Lazio, mentre l'Amiternina, che la stagione passata si trovava nella Promozione dell'Abruzzo, ancora senza nessuna ragione è stata inserita l'anno successivo nella Promozione del Lazio.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA C

    Group
    Member
    Posts
    591
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Valmar @ 12/12/2019, 20:57) 
    Salve, ho riscontrato un potenziale bug nel Fusion DB dopo la promozione nell'Eccellenza dell'Abruzzo.
    Volevo pubblicare le immagini, ma a quanto pare non mi è permesso fino a quando non faccio 5 pubblicazioni, dunque procedo descrivendolo.
    Nel 2019/20 il Sora e l'Arce avevano terminato la stagione al 7° e 8° posto nell'Eccellenza del Lazio, mentre il Derthona aveva terminato al 4° posto nell'Eccellenza del Piemonte, ora nel 2020/21 me le ritrovo nell'Eccellenza dell'Abruzzo senza nessuna ragione.
    Altra cosa che ho notato è che sempre nel 2019/20 l'Angizia era arrivata ultima nell'Eccellenza dell'Abruzzo e nel 2020/21 si ritrova nella Promozione del Lazio, mentre l'Amiternina, che la stagione passata si trovava nella Promozione dell'Abruzzo, ancora senza nessuna ragione è stata inserita l'anno successivo nella Promozione del Lazio.

    Purtroppo non possiamo stabilire al 100% in quale girone fare finire una squadra, è un aspetto che dovrebbero migliorare nell'editor, noi possiamo solo cercare di ridurre al minimo questi spostamenti di regione, ma più di tanto non possiamo fare... Abbiamo fatto delle modifiche, vediamo se la situazione andrà meglio con il prossimo aggiornamento
     
    Top
    .
  13. FrancescoMazzei
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    quando clicco su "RISULTATOISTANTANEO", il gioco si blocca, o meglio esce una sorta di patina grigia, ma se clicco da qualsiasi parte si sblocca e posso procedere con "conferma la formazione" ... è capito anche a qualcuno di voi? grazie
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,792
    Reputation
    +1,759
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FrancescoMazzei @ 17/12/2019, 14:52) 
    Buongiorno,
    quando clicco su "RISULTATOISTANTANEO", il gioco si blocca, o meglio esce una sorta di patina grigia, ma se clicco da qualsiasi parte si sblocca e posso procedere con "conferma la formazione" ... è capito anche a qualcuno di voi? grazie

    Ti sembra una domanda da porre nella sezione del FusionDB?
    C'entra con i database??
    Apri una discussione in generale o problemi...
     
    Top
    .
  15. FrancescoMazzei
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate
     
    Top
    .
107 replies since 24/11/2019, 19:43   2362 views
  Share  
.
Top