FUSION DB - Problemi e come risolverli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabrielegiumpy
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vecchio allo Stadio

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    QUOTE (Cizzu @ 12/4/2019, 03:53 PM) 
    Uhm.. stai facendo un po' di confusione.
    Innanzitutto non so come sia il NoFake di Panoz. Qui usiamo tutti quello di Sortitoutsi :zizi:

    1) Se vuoi modificare giocatori puoi farlo tranquillamente: apri l'editor, carichi il db del originale del gioco, fai le tue modifiche, poi le salvi con un nome. E carichi questo file salvato, insieme a tutti gli altri, quelli del Fusion, campionati etc.. non ci sono problemi. Il NoFake, è un altro file.. che non c'entra nulla con i campionati sbloccati, la promozione etc. E' una cosa a sè.

    2) Per fare lo scambio di squadre, la faccenda è un po' più complicata. Dovresti agire proprio sul file del Fusion, ma queste operazioni sono un po' più delicate ed il rischio che salti fuori qualche problema sale. Magari Ethan ti sa dire più nel dettaglio...

    3) Eh, non capisco. Che tipo di db intendi? Quando avvii il gioco, il gioco ti carica in automatico il database originale. Tutti gli altri file (.fmf), sono file di modifiche. Non sono database sostitutivi. Puoi caricare tutti i file .fmf che vuoi, devo solo fare un po' di attenzione che non vadano in conflitto (ad esempio due file .fmf che vanno a modificare aspetti diversi di una squadra o di una stessa persona, o se creano o cancellano nuovi giocatori/staff).

    Cizzu grazie. Allora sul punto 3) intendo che appunto nn avendo ad oggi salvato nessun altro DB ho cm opziono il solo originale e poi sotto ho la possibilita di selezionare tutti gli fmf che ho scaricato. Ad oggi ho Fusion Promozione e No fake (magari metto l'altro che mi pare piu completo).
    La domanda e' se una volta creato un nuovo DB (ad esempio cambiando valori etc) una volta dentro al gioco avro appunto da scegliere tra i 2 DB (originale + nuovo salvataggio) piu ovviamente gli fmf sotto.

    Solo una precisazione sulla tua risposta al mio punto 1). Ovviamente il file Promozione e il No Fake sono file diversi. La domanda e' se apportando modifiche al DB dall'editor, salvandolo cn altro nome, caricando il gioco col nuovo DB salvato + gli altri fmf, le patch siano compatibili. Ossia se oltre a vedere le modifiche sulle rose, valori etc etc, mi vedo anche la Juve per esempio col nome corretto. O, piu in generale visto che forse e' piu semplice, vorrei capire cm comportarmi (partendo dal presupposto di dover iniziare una nuova partita/carriera) ogni qual volta aggiungo una patch in piu per avere compatibilita cn le altre. Per esempio non ho ancora scaricato quella per i kits/loghi e quella per i procuratori. Se seguo le istruzioni etc, le copio nelle apposite cartelle etc, una volta che lancio una nuova partita, avro' sia procuratori che kits che nome reale juventus tutti aggiornati o ogni nuova patch subentra a una precedente (a logica direi di no)?

    Ultimissimo chiarimento sul tema delle modifiche su editor. Mentalmente mi perdo su sto passaggio. Allora, ho aggiunto in "Editor Data" la Promozione che infatti trovo se lancio il gioco. Mettiamo che vorrei modificare valori o inserire dei giocatori a una ipotetica squadra di promozione che ovviamente non era prevista nell'Editor originale. Tu dicevi che potevo modificare l'originale e poi salvarlo cn altro nome. Ma il punto e' questo. Appena apro l'editor, per fare modifiche su una squadra di promozione, devo caricare il file "Fusion Promozione" no? A logica dico. Altrimenti ripeto in quello originale nn avrei ne la squadra ne i relativi giocatori.

    Grazie
     
    Top
    .
107 replies since 24/11/2019, 19:43   2370 views
  Share  
.
Top