FM Siamo Noi Forum

Votes taken by Cizzu

  1. .
    Beh... all'Atleti Azzurri d'Italia, non ci si annoia di certo :esd:
    La Gumina si sveglia proprio contro l'Inter, in gol va anche quell'idolo di Rovini.. e addirittura Yamga si accapparra il premio di Man of the Match per aver fornito ben 3 assist.
    Battere così un squadrone come l'Inter (Pellegri che crack che è su fm18!), con una partita giocata praticamente alla pari, dà un gran godimento.

    Con le assenze proprio di Yamga e di Rovini, si assiste ad un rovinoso tracollo a Firenze. Il dato preoccupante, al di là del risultato, sono ancora queste espulsioni, cerca di intervenire perché non è possibile finire ogni 2 gare in inferiorità numerica! Contro la Fiore addirittura finiamo in 9 :mazza: (Astori non l'hai rimosso dal db? :sad: ).
    Di Maria in viola sarebbe uno spettacolo nella realtà :hail:
    In casa falliamo clamorosamente contro il Bologna dell'ex Cortinovis... partita combattuta, ma i felsinei la spuntano con la rete di Krejci. Yamga continua ad essere falcidiato dagli infortuni in questo modo?! Come mai ? Questa cosa non va bene.. proverei ad impostare un allenamento più blando.. tutti questi infortuni non sono un bel segnale.

    Contro il Napoli imbarchiamo una caterva di gol :o.o: Colidio, Insigne e De Paul fanno una bella scorpacciata di reti.. e noi registriamo ancora un'altra espulsione. Capisco che fosse una partita molto difficile, ma queste umiliazioni no però :nono: ma che si combina?! La nostra difesa in questo modo precipita tra le peggiori del campionato: 49 gol incassati come il Benevento. Qui secondo me la colpa è principalmente del mister Fedato, formazione completamente sbagliata fin dal prepartita. Atteggiamento troppo offensivo: capisco che questo modulo abbia portato vittorie incredibili contro le milanesi, ma in trasferta... al primo anno in Serie A sarebbe più prudente scegliere un modulo più coperto, proprio per evitare queste debacle.

    Il trend negativo prosegue.. con la Lazio prendiamo altri 4 gol :facepalm: ma che stai combinando? Stai rovinando tutto quanto.. ma poi ogni partita tutti questi ammoniti come la spieghi? Sei sempre fortemente a rischio di rimanere in 10 o peggio ancora in 9. E' evidente che ci sia qualcosa che non va, giusto?! Peccato, che il ritorno al gol di Rooney sia così amaro.. ed inutile.
    Un po' ci riprendiamo con i tre pareggi finali: contro il Cagliari 1 punto meritato visto l'equilibrio in campo (ma Rooney va sempre in letargo per 3/4 di campionato?), con il Torino pur subendo troppo siamo comunque bravi a recuperare il doppio svantaggio, mentre con il Chievo grazie ai cambi riesci a salvare una partita che stava già per registrare un'altra brutta sconfitta, in casa per giunta.

    Insomma.. dopo aver sfiorato l'Europa League... trovarsì così in basso dispiace.
  2. .
    Contro la Juventus facciamo la fine del topo con il gatto. Prima dell'espulsione non ci eravamo nemmeno comportati male: al gol di Kean siamo riusciti a riprenderci con il gol dell'ex di Del Sole. Poi lo strapotere di Higuain aiutato dalla qualità del centrocampo juventino ha rotto tutti gli argini.
    Torniamo da Torino pieni di lividi... 5 a 1 veramente pesante.
    Tra le mura amiche invece non riusciamo ad andare oltre ad un pareggio con il Sassuolo. Più le note negative che quelle positive devo dire. L'attacco, a parte forse l'inaspettato brio di Gelli, risulta davvero sottotono: Yamga, La Gumina totalmente inconcludenti, Kouko che forse fa persino peggio sbagliano un rigore :facepalm: per fortuna che rimedia appoggiandola per il suo compagno di reparto. Note positive poche: bene il ritorno in campo di Pontissimo, autore di una bella prestazione vedo, e ancora una volta, molto buono l'apporto fornito dal nostro Rovini. Male un po' tutti dietro.. Chiosa, Vukovic ed il subentrato Bertolotti...

    A Genova lottiamo con le unghie e con i denti e strappiamo un punto grazie ancora al nostro forse miglior giocatore dei nostri: Emanuele Rovini :hail: Peccato essersi fatti recuperare in quel modo :sad: A parte l'assist di oggi, mi sta deludento veramente molto La Gumina. Come mai sta soffrendo così ? Come lo fai giocare? Io fossi in te, proverei a dargli nuove indicazioni tattiche.. non sia mai che ti svolti come è accaduto a Rooney lo scorso anno :zizi:

    Ad ogni modo la classifica è bellissima, essere lì sotto al Milan è una gran soddisfazione io penso, ad un solo punto dall'Europa. Fantastico invece il cammino fino a qui del Toro, wow. Chi hanno in panchina?

    Dal fronte mercato arriva un'altra bella gatta da pelare: la cessione di Cortinovis... hai guadagnato solo 525mila? :sad: Mannaggia, con il campionato che stava facendo ne avresti dovuti incassare almeno il doppio. Adesso come cacchio lo sostiuisci?
    Beruatto e Chàvez sono due acquisti futuri, ottimo. E' sempre bene programmare in anticipo il mercato d'estate. Bravo :ok: però non vedendo i profili non posso aggiungere altro.. Però in porta? Giochi con Miori ?
  3. .
    CITAZIONE (emaparis @ 19/5/2019, 14:55) 
    Credo di essere odiato da tutti nelle società che alleno perché mi piace occuparmi di tutto, dalla singola scheda di allenamento, all'organizzazione delle amichevoli e alla gestione dei contratti di chiunque entri o esca dalla società. Un grandissimo rompiballe, quindi.

    Sarà difficile rivaleggiare con me su questo aspetto :esd: sono un rompiballe assoluto.


    Benvenuto sul forum anche da parte mia :cappello:
    Le squadre belghe mi hanno sempre fatto una gran simpatia, peccato solo per il campionato che non è così competitivo. Curioso di leggere la tua carriera!
  4. .
    La partita contro il Milan rimane un capolavoro.. mi dispiace constatare soltanto che i rossoneri facciano così schifo anche su FM :sad:
    Con la Roma il risultato è pesante, ma anche piuttosto comprensibile.

    Dopo la vittoria con i rossoneri la squadra ha svoltato totalmente :look: 4 a 2 al Palermo in trasferta, e 3 a 1 alla Pro... we we, frena! Mica vorrai andare in Europa League? :asd:

    Bene: Chiosa e Vukovic rientrano giusto in tempo prima che si infortuni Bertolotti. Proprio il difensorone serbo risulta il migliore contro l'Udinese :tunz: Vedi? Questi sono gli acquisti che mi piacciono un sacco. Gente di esperienza che ti dà solidità a tutto il reparto :zizi:
    I friuliani vi danno filo da torcere, ma sprecano le loro occasioni. In rete ci va anche Foglia :love: e tu che lo volevi panchinare :mazza:
    La serie di vittorie addirittura prosegue ancora :look:
    Vi aggiudicate persino il primo storico derby in A, con l'Atalanta! Wow. Yamga è in uno stato di forma pazzesco! Tanti applausi anche per Giorgione, perché come è entrato ha spaccato la partita (1 rete e 2 assist).
    Con il Benevento leggera e naturale flessione, ma applausi ancora per Bertolotti (ancora un nostro difensore tra i migliori della partita! Vedi quanto è importante avere dei difensori centrali con una buona elevazione?) e per Fabio Foglia, autore di un'altra prestazione super condita da un bell'assist su calcio di punizione.

    Insomma il cammino ha avuto un'impennata di rendimento inaspettato. Da neopromossa ritrovarsì lassù nei piani alti della classifica fa venire le vertigini. Piano eh, mica puntate al titolo? :supsi:
  5. .
    Mi sono mancati i tuoi commenti :zizi: sopratutto in fase di calciomercato e di presentazione squadra. Meno male che sei tornato :ok:

    - Sul mercato sì, stranamente tendo a piazzare i colpi più eclatanti a gennaio. Mentre d'estate cerco di tenere un profilo basso, a parte quella volta in cui ho preso nella stessa finestra estiva di mercato: Mitroglou, Zè Gomes e Djurdjevic :esd: :qwe: ma erano occasioni da non lasciarsi sfuggire...
    Quest'anno sarà in prima squadra anche Habib Dieye (infortuni permettendo: per iniziare al meglio ha visto bene di rompersi subito per 4 settimane :dead: ) che se non sbaglio anche a te piaceva molto.
    Di cedere un elemento di esperienza come Balasa e di prendere un imberbe come Mutombo che mi dici? mossa azzardata? :asd:
    Poi per il resto, la squadra è sostanzialmente la stessa. Solo Rafa Soares a sinistra, e l'avvicendamento in attacco tra Tsilianidis e Goncalo Borges, e tra Mitroglou e Luan. Stop.

    - con il Basilea, al ritorno me la sono vista proprio brutta :look:

    - contro i belgi invece la squadra ha risposto alla grande, è stata una felice sorpresa.

    - No no, la scorsa stagione sono stato eliminato subito al primo turno di qualificazione :dead: Sorteggio sfortunatissimo che ci ha accoppiato con la squadra peggiore che ci potesse capitare :sad: Il Feyenoord è più abbordabile, ma relativamente.. Quest'anno diciamo, che mi sono preparato meglio a questi impegni così importanti già a metà agosto.

    Edited by Cizzu - 15/5/2019, 19:38
  6. .
    Com'è il tempo in Sardegna?! Soleggiato :zizi:
    Pinamonti e Mazzocchi sono comunque due brutti clienti anche per un difensore esperto come Vukovic, oggi un po' in affanno. Con il Cagliari però rimediamo un fortunoso 2 a 1. La Gumina e Rooney ancora invece un po' in ombra.

    Contro il Torino, l'Albinoleffe fa fatica a tenere a bada il caos. I granata hanno una formazione di ben altro livello, e si vede. Gli uomini di mister Fedato però perdono un po' le staffe, fioccano una gran quantità di gialli, Chiosa viene espulso, si infortuna Pontisso (2 mesi! che tegola!).. insomma che macello :dead: Toro troppo forte :sisi:

    Il sorriso però ai bergamaschi torna subito: 3 a zero secco al Chievo. Yamga, Rovini e Giorgione :tunz: Peccato solo per un'altra brutta espulsione che un po' macchia una prestazione complessivamente davvero ottima. Forse c'è qualcosa da vedere sull'atteggiamento mentale e sull'aggressività dei ragazzi. Al 92esimo per fortuna è quasi ininfluente..

    Fantastico anche il risultato contro la Samp. Altri 3 punti, in una partita abbastanza tirata, che ci portano lontano dalla zona retrocessione. Occhio ai cartellini gialli, l'arbitro anche oggi ha sanzionato 3 giocatori.

    Bel cammino fino a qui, abbiamo conquistato una posizione a metà classifica che ci spazza via molte preoccupazioni.
  7. .
    Beh, l'impatto con la serie A, si sente. Per fortuna aggiungo :zizi:
    Nelle prime 4 partite ricaviamo 3 punti, tutto sommato buoni considerando anche il calibro degli avversari (Juventus e Inter, che bel calendario!). Contro il Sassuolo avremmo dovuto almeno portare via un pareggio. Pazienza.
    Bene anche il passaggio al patentino A continentale.

    Contro la Fiore però azzerdiamo un po' troppo con il turnover vedo.. Accidenti... per arginare Di Maria ti affidi a Mondonico e Bertolotti? :o.o: Che coraggio!
    Bruttina la prestazione di Gois, come anche quella degli attaccanti, molto in difficoltà. L'israeliano Zahavi ci grazia su calcio di rigore, ma poi Kouko lo imita una 20ina di minuti dopo :facepalm:
    Punticino comunque prezioso.

    A Bologna invece ci prendiamo 3 punti grazie ad un Del Sole sfavillante! Sul podio dei migliori in campo anche Rovini e Vukovic :hail: Questi sono punti pesanti contro una diretta concorrente per la salvezza. Il calendario però non ci concede flessioni. Arrivano altri due big match contro Lazio e Napoli.
    Contro i campani sembrava andar tutto per il verso giusto, il pareggio di Yamga aveva dato l'impressione di potercela giocare alla pari. Al 31esimo l'espulsione di Gatto suona quasi come un game over. Il Napoli infatti dilaga sia nel risultato che nella mole di gioco. Peccato per il gol, inutile, di Rovini nel finale.
    Partita storta anche contro la Lazio di Fellaini :qwe: all'erroraccio di Chiosa rimedia un super Cortinovis, ancora una volta. La partita si incattivisce di brutto, e così vengono espulsi Fellaini da una parte e Scalera dall'altra... Chiosa dimezza le distanze e Rovini, sul finale, spreca la ghiotta occasione del pareggio.

    Beh, che dire.. 7 punti in 8 gare. Pochi ma non pochissimi considerando il livello degli avversari incontrati fin qui. In attacco, sopratutto, si deve esigere qualcosa di più: nè La Gumina (a parte la buon prestazione con il Genoa) nè tantomento Rooney stanno dando segnali incoraggianti. Qualcosa di più ha prodotto Yamga, ma non ci si può aspettare che risolva lui le partite.
    Sorprende invece l'avvio terribile della Samp, ancora completamente a secco di vittorie :look: Mentre il Genoa, a parte quella sonora sculacciata che gli avete impartito, si catapulta inaspettatamente nella parte alta della classifica.
    Il mio Milan... è il solito Milan :facepalm: (per curiosità, chi è l'allenatore?)
  8. .
    Benvenuto sul forum anche da parte mia :cappello:
  9. .
    CITAZIONE (LexEtnea @ 8/5/2019, 11:32) 
    Giovani innesti, come piace a me, e ossatura portoghese, sono queste le premesse per la nuova stagione. La rosa sembra molto variegata e completa.

    L'età si è abbassata drasticamente, ho sostituito i 30-35 enni praticamente con dei 20enni.. speriamo bene. Non è mio solito puntare così tanto sui giovani.

    CITAZIONE (LexEtnea @ 8/5/2019, 11:32) 
    Medved l'ho avuto in una carriera con l'Aluminij in qualche edizione precedente ma era molto discontinuo, speriamo stavolta si comporti meglio.

    Impossibile. Non è quel Medved. Questo è un regen :teach:
    Se fai un breve calcolo, ha 20 anni nel 2023. Significa che ad inizio gioco (sono su fm18), nel 2017 avrebbe dovuto avere 14 anni.
  10. .

    - DOXA DRAMA -
    2023/24


    "The New Era.
    Il futebul do Drama.
    "



    A Drama si è voluto condurre un mercato all'insegna della prudenza, pochi nomi a prezzi contenuti. Insomma niente di particolare, quei tifosi che si aspettavano un altro mercato pirotecnico ne saranno certamente rimasti un po' delusi. L'unica pazzia concessa, se così la possiamo definire, è quella che ha portato il difensore belga alla corte di Ricardo Trêpa: acquisto certamente singolare, un po' fuori dalle regole. Ma andiamo ad analizzare i singoli pezzi:

    Punto 1: sistemare la difesa.
    Gli sforzi economici si sono concentrati principalmente per irrobustire la difesa. Con l'uscita di Mihai Balasa e di Giannis Galoupis, il Doxa si è trovata a dover cercare un centrale e un terzino sinistro.

    Dal Genk arriva il baby prodigio Régis Mutombo, congolese nato a Turnhout in provincia di Anversa. Un difensore centrale di soli 16 anni. Il Doxa Drama dopo un lungo braccio di ferro con la società belga riesce ad accaparrarsi questo talento sborsando ben 2 milioni di euro. Cifra da capogiro per un giocatore così giovane, considerando sopratutto le cifre che girano nel campionato greco. Ricardo Trêpa rivede in lui le stesse qualità del suo leader difensivo Baba Fernandes, nonché la stessa stazza (189cm x 78kg). Mutombo, nonostante l'età, sarà il quarto difensore nelle gerarchie, andando proprio ad occupare il posto lasciato da Balasa.



    Già a gennaio Ricardo aveva chiesto alla società un terzino sinistro che sapesse rendersi pericoloso anche nella manovra offensiva. Con il ritiro di Hèlder Lopes, e con la scelta di cedere in prestito Giannis Galoupis al Levadeiakos, le Aquile Nere si sono ritrovate completamente sguarnite su quella fascia. E così viene richiamato dal prestito all'Aris il giovane Stamatis Kafantaris. 21 anni, rapido e robusto, l'ex Atromitos, è riuscito a vincere il ballottaggio con il connazionale Galoupis.



    Per la titolarità, invece, la scelta è finalmente ricaduta su Rafa Soares. Ennesimo elemento di provenienza lustiana. 28 anni, scuola Porto, durante la sua carriera ha militato in club come il Red Bull Salisburgo, il Vitesse, il Fenerbahce, e all'Ajax prima di finire in Grecia. Giocatore dunque di esperienza, non rapidissimo, ma in possesso di un'ottima tecnica, con un mancino sopraffino che saprà dare il suo contributo anche in attacco. Ai lancieri vanno 1 milione e 800 mila euro (2 anni fa era stato acquistato dal club di Amsterdam per poco meno di 8 milioni). Al portoghese invece un ricco stipendio di 725mila euro stagionali.
    Rafa Soares però, si unirà ai nuovi compagni soltanto a metà agosto.



    Sempre su quella fascia dopo averlo corteggiato per un anno intero, il Doxa Drama si appropria anche del cartellino di George Kotsilibas. Terzino sinistro originario di Patrasso, ha debuttato prestissimo in Football League, ritagliandosi un posto da titolare addirittura a 16 anni all'Apollon Smyrne. Ricardo Trêpa sa di aver nella propria primavera il terzino della futura nazionale ellenica...



    Michal Coufal è un terzino destro della Repubblica Ceca, costato ai bianconeri poco meno di 200mila euro.
    Sarà aggregato subito nella primavera, dove Elio Sizenando si preoccuperà di ricavarne un valido difensore centrale. Michal proviene dal FK Olomouc, squadra di seconda serie ceca, in cui ha collezionato, nell'ultima stagione, 29 presenze 3 reti e 2 assist quando aveva solo 18 anni.




    Punto 2: soliti acquisti in prospettiva.

    Con la stessa cifra viene prelevato dallo Slaven Belupo, Dejan Medved, regista slavo di 20 anni.
    Il centrocampista, dal mancino fatato, ha già debutato nell'under21 croata attirando l'attenzione di alcuni club europei. Ricardo dopo averlo osservato da vicino dà il via libera alla trattativa. Vista l'abbondanza di giocatori nel suo ruolo, viene inviato in prestito un anno a Salonicco, sponda giallonera. In un club di primissimo livello come l'Aris, Dejan avrà a disposizione le migliori possibilità di crescita.



    Sempre slavo è il penultimo colpo, ma non in ordine di tempo, del Doxa. Dal Čukarički di Belgrado arriva Mladen Masalusic, trequartista di 19 anni. Il serbo dagli occhi di ghiaccio, è stato acquistato per 600mila euro, ma in base agli accordi, resterà ancora un anno parcheggiato al Čukarički. Acquisto tutto in ottica futura dunque.



    Con l'addio di Tsilianidis, si libera un posto anche sulla trequarti. Le Aquile Nere raggiungono l'accordo con Gonçalo Borges, classica ala lusitana tutta velocità e tecnica - ma poco concreta sotto porta - appena svincolatosi dal Porto. Il 22enne sarà comunque un rincalzo che non presenta particolari rischi (un parametro 0) con uno stipendio ampiamente sotto la soglia di sicurezza (160mila a stagione). Di qui a gennaio avrà molto tempo a disposizione per convincere il suo nuovo allenatore, suo connazionale.



    La campagna acquisti si conculde sostanzialmente qui.
    Riepilogo Acquisti:




    Che Doxa Drama sarà?
    Al settimo anno del ciclo di Ricardo Trêpa, l’identità del Doxa Drama è tra le più forti del campionato e l’intesa tra i giocatori ha ormai raggiunto livelli così alti da accelerare i normali tempi di inserimento dei nuovi acquisti. La recente sessione di mercato non ha stravolto la rosa, il saldo netto dei trasferimenti è ancora una volta positivo ed il vuoto lasciato da giocatori come Kostas Mitroglou, Hèlder Lopes, Kosmas Tsilianidis e Marouane Fellaini è stato tempestivamente tamponato con l'inserimento di nuove leve, tutto perfettamente in linea con un necessario ricambio generazionale.

    punti-forza-rosa

    Le Aquile Nere ripartono dunque dal 4-2-3-1.
    Qui l'aggiornamento di fine stagione , dove puoi trovare le schede dei singoli giocatori.

    Difesa che non prende gol non si cambia.

    In porta resta confermatissimo Stefanos Kapino, anche se ci sarà da sciogliere la spinosa situazione contrattuale. Alle sue spalle un portiere di grande esperienza come Alexandros Paschalakis, e uno di prospettiva come Michalis Manolas. Il triangolo delle Bermude che ha seminato il terrore tra gli attaccanti della Super League, non è stato smantellato. Baba Fernandes, Patrizio Stronati e Miroslav Kolar saranno ancora i pilastri difensivi delle Aquile Nere. A loro si aggiunge il belga Régis Mutombo, quello che possiamo un po' definire come l'azzardo di Ricardo. Sull'out di destra uno dei punti di forza della scorsa stagione: Martìnez Castro. Rincalzi di altissima qualità in quel ruolo dati da Mirza Jasarevic e da Guilherme Silva. Sul lato oposto il nuovo arrivato Rafa Soares e Stamatis Kafantaris.

    I ragazzi si son fatti uomini.

    La crescita esponenziale di Kyriakos Giaxis abbinata alla qualità di Ladislav Divis non farà certo rimpiangere l'addio di Fellaini. A centrocampo la linea verde sposata dalla società è ancora più marcata: si passa dall'estro di Vìtor Caetano, all'esuberanza fisica di Habib Dieye finalmente promosso in prima squadra e chiamato a gran voce dai tifosi rimasti impressionati dalle sue prestazioni in primavera. In caso di emergenza, ci sarà pronto il serbo Popovic a dare man forte ai compagni. Al centro di questo bosco di giovani giunchi, troviamo un salice come il capitano Stavros Tsoukalas. Elemento imprescindibile per la sua saggezza e affidabilità.

    Una Roll Royce con i soldi di una Ford.

    Il merito va tutto alla lungimiranza della società che con la ridicola somma di 650mila euro complessivi è riuscita a comporre un terzetto di trequartisti che sono la delizia di questa squadra: Rafael Resende, Bruno Costa e Simeon Manolov. In seconda linea invece spicca il talento di Ondrej Kucera, con il numero 10 ereditato da Tsilianidis, la velocità di Klajdi Hysa (non più una sorpresa) e il nuovo arrivato Gonçalo Borges.

    Specchio specchio delle mie brame, chi è l'attaccante più bello del reame?

    Fatto fuori un bruto come Mitroglou, restano in lizza Uros Djurdjevic e Zè Gomes. Le Aquile Nere potranno ancora fregiarsi di una delle coppie d'attacco più letali di Grecia. E la competizione interna tra loro due sarà un ulteriore valore, visto che il modulo di Trêpa prevede l'impiego di una sola punta.
    La potenza di Mitroglou non è tuttavia svanita nel nulla, durante il suo ultimo a Drama, Kostas ha passato i trucchi del mestiere ad un altro giovane greco, che per stazza di certo gli assomiglia: Giorgos Konstantaras, attaccante 19enne prodotto proprio dalla Doxa Drama Youth Academy.
    A completare il reparto viene promosso in prima squadra, e responsabilizzato ulteriormente da una maglia pesante come la numero 9, il brasiliano Luan. Rapidissimo attaccante di 20 anni, difficile da marcare, capace di giocare anche come esterno. Prelevato a gennaio dal Gremio per 170mila euro, ha sfornato prestazioni strabilianti in primavera. Ricardo ha pensato bene di lanciarlo quest'anno in prima squadra.



    Edited by Cizzu - 8/5/2019, 10:55
  11. .
    Ajeje Brazorf, sei tu? :asd:
    Benvenuto nel forum.. di carriere interessanti ne trovarai diverse nell'apposita sezione... e cmq Henry Saivet è un bidone pazzesco :esd:, fatica persino a trovare un posto da titolare in Turchia, e pensare che era considerato un bel prospetto del Bordeaux..
  12. .
    CITAZIONE (Stefano Chicco Fedato @ 6/5/2019, 14:29) 
    Cortinovis ha vinto il ballottaggio e sarà lui il titolare per questa stagione , sperando che Miori non rompa troppo le scatole

    A sinistra non c’erano fondi per portare a casa qualche bel giocatore , credo che per questa stagione rimarrò con Pezzi e Sperotto

    Scalera pensavo di inserirlo piano piano ma alla fine si è dimostrato migliore di Gois per cui il titolare è lui


    Sugli esterni siamo ben coperti , Sow veramente lo trovi così buono ? Non mi ha mai impressionato tantissimo se devo essere sincero


    Yamga in amichevole mi ha stupito , anche più di La Gumina ,

    Gelli ha buone doti ma la scarsa freddezza nella scorsa stagione ci è costata qualche punto ,

    Vedrete che Beretta se esplode stupirà tutti , ha davvero dei bei numeri e va considerato che è un prodotto del vivaio per cui verrà valorizzato giocando qui da noi

    FM ormai lo conosco talmente bene a livello di db ... che ho già previsto tutto quello che mi stai dicendo :esd:

    Cortinovis è più forte :zizi:
    Su Scalera ci ho preso. Su Sow dicevo che andrebbe valorizzato: magari in prestito in una squadra dove possa esser titolare :zizi:
    Yamga è forte su FM (e anche nella realtà mi fece un’ottima impressione all’Arezzo). Gelli via, non ti serve.
    Beretta puó stupirmi solo in caso di prestazioni negative: il ragazzo è veramente molto forte, si vede chiaramente.
  13. .
    Alt alt!
    Mi sono perso gli aggiornamenti del calciomercato e della presentazione della rosa. I miei preferiti. Te li commento qui.

    Innanzitutto devo dire che mi piace molto come ti sei mosso, senza acquisti "irreali", e valutando anche attentamente il fattore esperienza. Mi sembra che sei riuscito ad allestire una bellissima rosa per una neopromossa. Sono davvero tante le curiosità di questa stagione (sta diventando proprio una bella carriera non è vero? ;)).

    In porta tra Miori e Cortinovis non saprei chi scegliere, Miori ti ha fatto una bella stagione.. ma anche Cortinovis dovrebbe giocare.

    Bellissima la difesa: Vukovic e Chiosa sono degli ottimi centrali. Confermatissimo il baby prodigio Bertolotti (è pure più forte di Chiosa). Mondonico sinceramente non mi fa impazzire, ma merita alcune chances in serie A. Nell'out di sinistra si potrebbe soffrire un po': Sperotto e Pezzi sarebbero due buone riserve.. ma capisco la necessità di far quadrare i conti (magari a gennaio qualche rinforzo qui ci starebbe bene).

    A destra ti sei preso un big come Scalera: le caratteristiche non sono eccezionali, ma è un giocatore di potenziale. Potrà fare benissimo. Joao Gois è un buon rincalzo (peccato per quella resistenza che sta calando).

    A centrocampo hai davvero l'imbarazzo della scelta: Gatto e Foglia li conosciamo già ed è giusto averli confermati. Beretta mi piace moltissimo, ha un gran talento questo ragazzo, dagli spazio mi raccomando!
    Pontisso è una gran bella new entry. A FM è sempre stato un gran bel centrocampista :zizi:
    Capitanio e Nichetti sono prodotti del vivaio, e sembrano avere un potenziale interessante, sopratutto il primo. Forse avrei mandato via in prestito Nichetti..

    Rovini e Sibilli non si commentano, i due top dell'Albino :tunz:
    A destra invece Del Sole e Giorgione mi sembrano una buona coppia, esperienza e freschezza. (Del Sole 11 gol con il Den Bosch?! :asd: )
    Sow è davvero una scheggia.. speriamo però che riesca a ritagliarsi un po' di spazio.. a quell'età, per crescere deve assolutamente giocare.

    Yamga! Ehehe.. ex Arezzo anche lui :qwe: Il ragazzo ha qualità, ma forse in Serie A potrebbe trovare delle difficoltà. Kouko quando rientra? :look:

    Davanti hai fatto un gran colpo ingaggiando La Gumina :looksi:. Ma Rooney francamente non lo avrei riconfermato (addirittura gli hai dato la 79 ? Come mai? :asd: ).
    E nemmeno Gelli. Almeno sulla carta non sembra certo un attaccante da serie A, ma potrebbe stupirci..

    Nella primavera hai preso ottimo giocatori, sopratutto il francese. Sokhna mi piace molto, io lo avrei tenuto.


    Bellissimo il facepack :qwe:, con il nuovo megapack mi pare che dovresti avere alcuni giocatori senza-volto...
  14. .
    Eccolo l'aggiornamento che vale tutta una stagione :tunz: l'Albinoleffe vince il campionato di Serie B :ole: Prima storica promozione in Serie AAAA !!! :bravo1::ok:
    La Cremonese si fa sgambetto da sola perdendo in casa con la Pro, e noi così possiamo già iniziare a festeggiare anzitempo :tunz:

    Sibilli continua a far faville, e brilla anche nel 3 a 1 rifilato allo Spezia. Wow che stagione :hail:

    Tanti complimenti mister, ve la siete meritata questa promozione in A. Se la goda :zizi:
    Quei 2 milioni e mezzo sono una bella cifra da investire subito nel calciomercato, e anche nell'ammodernamento delle strutture, immagino, no?
    (comunque in Italia non siamo così messi male... in Grecia, quella cifra non la vedo nemmeno per essermi qualificato secondo in massima serie! :esd: )

    Giuseppe Sibilli vedo che ha fatto incetta di premi... miglior giocatore dell'anno, miglior giocatore dei tifosi e persino miglior centrocampista.. che annata per il napoletano..
    Anche il mister, giustamente, ritira un bel premio.

    La favola si chiude nel modo più dolce possibile, perché arriva persino la notizia della vittoria in campionato della primavera. Wow, che stagione fantastica.

    Nella Top 11 del campionato è strano che non compaia Sibilli.. :scratch:, pare più un bug che altro.. :look:
    Comunque Bertolotti blindalo perché è davvero un bel prospetto :zizi:

    Ora tutti a festeggiare!!! :ole: ... che al mercato ci penseremo a tempo debito!
  15. .
    CITAZIONE (Stefano Chicco Fedato @ 19/4/2019, 18:49) 
    Arrivo anche io finalmente
    Col PAOK portiamo a casa una vittoria un po’ sofferta perché nonostante un vantaggio di 2 reti stavamo rischiando di rimanere a bocca asciutta , ci salva il gol del funambolo Manolov😍

    ed ho esultato non poco :qwe:

    CITAZIONE (Stefano Chicco Fedato @ 19/4/2019, 18:49) 
    Il ritorno di coppa al Pireo ci vede conquistare la finale con un pareggio che però mi fa pensare ad un calo mentale , sempre in vantaggio non riusciamo a tenere e ci recuperano 2 volte

    Sì ma dall'altra parte non c'era mica il Cervia... l'Olympiacos, insieme all'AEK, rimane la squadra più forte di Grecia :look:
    In questi anni invece hanno perso posizioni sia il Panathinaikos che il PAOK di Salonicco..

    CITAZIONE (Stefano Chicco Fedato @ 19/4/2019, 18:49) 
    La finale col Panionios ci vede favoriti ma per come sta girando ultimamente starei su con le antenne
    La trasferta con lo Xanthi ci vede portare a casa 1 punto soffrendo perché se è vero che statisticamente meritavamo qualcosa in più va detto che abbiamo rischiato anche di perdere

    Eh sì, lo Xanthi mi ha tirato un bello scherzo :wall:
    Io ero tutto concentrato ad arginare Bastianos (di solito è lui a combinarle grosse), ed invece ci ha pensato il giocatore sull'altra fascia :facepalm:
    Il Panionios in campionato non mi ha mai dato grossi problemi.. ma mai dire mai.. :look:

    CITAZIONE (Stefano Chicco Fedato @ 19/4/2019, 18:49) 
    L’Aek con 5 punti in più è quasi campione e salvo imprevisti dovremo accontentarci del secondo posto..a proposito si fanno i preliminari di Champions da secondi ?
    Le difficoltà col rinnovo contrattuale sembrano allontanare Ricardo dalla sua amata Drama ma conoscendolo credo che si troverà un accordo in extremis, anche lo Sporting dovrà farsene una ragione..cito solo loro perché credo che le altre società non verrebbero nemmeno prese in considerazione dal mister portoghese
    Sono curioso di sapere come finirà la tua stagione mister😉

    Sì, a -2 giornate dal termine per recuperare 5 punti occorre più un miracolo che altro :sad:
    In Champions.. come ti stavo già anticipando privatamente, a partire da quest'anno ci saranno, grazie alle buone prestazioni delle squadre greche in Europa, delle variazioni importanti: la prima in classifica si qualificherà direttamente ai gironi di Champions League.
    La seconda del campionato entrerà invece all'ultimo turno preliminare di CL :tunz:

    Grandissimi risultati per la Grecia :zizi:
249 replies since 10/9/2005
.
Top