FM Siamo Noi Forum

Votes taken by Cizzu

  1. .
    CITAZIONE (Mirko Pasqua @ 25/1/2019, 00:06) 
    Con gli ucraini una partita giocata più o meno allo stesso livello (basandosi sui numeri) ma il pareggio fa molto più male di quello che si possa pensare. Il ritorno sarà in casa loro, quindi prepariamoci ad una sfida che terrà tutti col fiato sospeso.

    In campionato il tracollo psicologico era forse preventivato, però non tirare neanche una volta nello specchio della porta non è per nulla un numero confortante. Comunque la stagione è ancora lunga e c'è tutto il tempo per rimettersi in carreggiata :ahsisi:

    Lo Shakhtar ha un modulo molto più solido del nostro, forse avrei dovuto coprirmi un po’ di più, ancora ci manca affiatamento e non posso pretenderlo tra i tanti nomi nuovi che sono arrivati.
    È stato anche uno sbaglio posizionare Fellaini in difesa.

    Brutto dato con l’Olympiakos, è vero. Avevo il debuttante Karagiannis, ancora un po’ acerbo forse, ma non è una valida giustificazione, nemmeno con Zè Gomes le cose son cambiate. Come ho analizzato anche nelle altre risposte, stiamo soffrendo a centrocampo.

    CITAZIONE (leghi @ 25/1/2019, 01:59) 
    L'esperienza di mister Trepa non si discute come del resto nemmeno la sua scuola calcistica, quindi in Ucraina anche un pareggio rocambolesco con molte reti potrebbe bastare per
    farci qualificare, il calcio è strano, peccato per quel gol subito in extremis cmq, in campionato c'è tempo per recuperare, non ne farei un dramma anzi Dramas, Forzaaa дд :qwe:

    Sì un bel 3 a 3 non sarebbe male. Più difficile sarà fare risultato. Comunque loro in difesa hanno giocatori tutti in nazionale con un età che va dai 28 ai 33. Sono solidi. Senza contare i vari Marlos, Ruiz, e Taison che hanno valori da paura. Noi con solo Kolar (19 anni) e Baba (22 anni) in difesa siamo obiettivamente più scarsi.

    Perdere per queste partite Stronati, Ramires e Djurdjevic è stata una bella mazzata.

    Con l’Olympiacos il risultato pesa perchè è uno scontro diretto. Ma è lunga ancora sì.

    Edited by Cizzu - 25/1/2019, 08:41
  2. .
    CITAZIONE (Mr. TikiTaka @ 24/1/2019, 20:02)
    Ahi ahi ahi...
    Aggiornamento di quelli tosti, che nessuno vorrebbe mai leggere.
    Però è anche vero che il calcio è così, è giusto che sia così, perchè il bello lo si trova proprio in queste sfide ed in questi risultati.
    La prima di Champions, la squadra di Trepa, la gioca molto bene, a viso aperto e sfrutta quanto di buono ha fatto nel corso della passata stagione. E non è un caso se il duo Mitro-Zè vada perennemente in gol. Dietro invece, si balla un po', ma le assenze pesanti, aggiunte al posizionamento obbligato di Fellaini nel finale, bruciano un 2-1 che poteva risultare ottimo in vista della gara di ritorno.
    Invece, toccherà tirare fuori gli attributi ancora una volta, in un match che sarà da dentro o fuori, in terra Ucraina oltretutto :sisi:

    Guarda.. ti dico.. la perdita di Ramires è più grave di quel che mi sarei aspettato. Fellaini per quanto forte sia fisicamente è davvero molto, troppo lento. Ramires era in grado di correre e di coprire porzioni di campo molto più estese, con i soli Fellaini e Tachtsidis (altro giocatore particolarmente lento) si soffre davvero troppo. Non sono due centrocampisti per giocare con quel modulo. Ed infatti, se ci hai fatto caso, lo scorso anno, come ho recuperato Ramires in mezzo al campo ho giocato quasi un altro calcio.

    CITAZIONE (Mr. TikiTaka @ 24/1/2019, 20:02)
    In campionato il discorso poteva essere diverso, ma il portoghese noto con piacere che si è dato al turn over più sfrenato. Conseguenza? La rosa non reagisce come dovrebbe, sicuramente complice lo scarso affiatamento dei nuovi innesti con il rimanente blocco Doxa. Avversari che approfittano della limitata condizione psicologica e infilano le aquile in un baratro mentale non indifferente, soprattutto in vista del ritorno del preliminare..

    Forza e coraggio, bisogna stringere i denti e continuare a battere la strada che ti ha portato fino qui ;)

    Turnover obbligato, e mi è costato. Purtroppo ho anche la paura di provocare altri gravissimi infortuni, quindi in queste situazioni sono sempre tra l'incudine ed il martello (giusto per rimanere in tema Shakhtar :asd: ).
    Sapevamo che l'avvio di stagione sarebbe stata così duro (io poi, le soffro sempre molto le partenze di campionato), due brutti risultati che ovviamente non invitano all'ottimismo. In Ucraina serve davvero un miracolo, ho trovato un avversario davvero fortissimo in ogni reparto :sad:


    CITAZIONE (Stefano Chicco Fedato @ 24/1/2019, 21:02)
    Che emozione poter giocare per la prima volta il preliminare di Champions, peccato non avere uno stadio all’altezza ma fortunatamente i tifosi non debbono affrontare una lunga trasferta.

    Sì, vero. E' una scocciatura incredibile poter partecipare a queste competizioni e dover giocare in uno stadio di una squadra.. il Kavala.. che milita in terza divisone! Assurdo veramente :wall: Ed il presidente Byros cosa fa? Mi rifiuta ogni proposta per un nuovo stadio, e si limita ad incrementare di 1000 posti quello attuale.. di questo passo, arriveremo finalmente a giocare a Drama nel 2028.. e non me lo posso permettere.
    Kavala.. Drama sono giusto a 40 km di distanza..

    Schermata-2019-01-24-alle-22-00-28

    CITAZIONE (Stefano Chicco Fedato @ 24/1/2019, 21:02)
    Veniamo alla partita , ucraini che decidono di partire subito forte per far valere la loro maggior esperienza internazionale ma il duo Mitroglou Ze Gomes fa capire che non c’è la minima intenzione di fare da sparring partner.
    Peccato che ne finale siamo costretti a far arretrare il goffo e lento Fellaini che si fa sorprendere e regala il pareggio agli ospiti
    Nel ritorno in Ucraina ci sarà una bolgia e servirà un capolavoro tattico di mister Trepa per portare a casa l’intera posta in palio.

    Su Fellaini vale quanto ho scritto nel quote sopra di Marco :sad:
    Sarà dura battere questo Shakhtar, ho visto una squadra piena di qualità e forte in ogni reparto.. ci proveremo.

    CITAZIONE (Stefano Chicco Fedato @ 24/1/2019, 21:02)
    Esirdio di campionato da far accapponare la pelle , al Pireo complici i pesanti infortuni un po’ di turnover è obbligatorio.
    Peccato perché un pareggio credo sarebbe stato il risultato più giusto ma dobbiamo accettare la sconfitta e recuperare le energie fisiche e mentali per il ritorno del preliminare.
    Serve più affiatamento da parte dei nuovi acquisti ma il mister sa bene che lo troveranno solo continuando a giocare insieme.
    Un po’ agrodolce come inizio di stagione ma cerchiamo di essere otttimisti

    Più agro che dolce. Peccato aver beccato subito un Olympiacos così in forma. Ho cercato di aumentare al massimo l'affiatamente facendo anche molte partite nel precampionato. Purtroppo, c'è anche da dire, che il mercato ancora totalmente aperto, con altri arrivi e partenze di giocatori, non aiuta affatto nella coesione della rosa..
  3. .
    CITAZIONE (Stefano Chicco Fedato @ 19/1/2019, 14:14)
    Quanti buoni giovani in questo vivaio del Doxa, beh conoscendo il mister direi che punterei sui 2 che anche lui adora di più ovvero l’ala sinistra Bilis e il giovanissimo Tokmaktsis che pur avendo 16 anni vuoi già portare in prima squadra e dargli spazio ove possibile.
    Davvero niente male il futuro di questa squadra

    Mi pare che abbia fatto esordire solo 17enni in prima squadra (Bilis detiene il record con 17 anni e 45 giorni :asd: ).
    16enni mai. Boh, chissà.. forse Tokmaktsis..

    CITAZIONE (leghi @ 19/1/2019, 14:37)
    un cristone

    :rotfl: :rotfl: :rotfl: ahah.. che espressione :asd:

    CITAZIONE (leghi @ 19/1/2019, 14:37)
    Si vede la mano del mister anche qui, diversi giocatori portoghesi di talento nella Youth Academy del Doxa, scommetterei sul senegalese, un cristone, ottimo mediano di rottura da poter usare quasi subito, praticamente e tra i greci il terzino sx è davvero forte :)

    Kafantaris? Eh sì, non sapevo se tenerlo in rosa.. alla fine ho scelto di mandarlo in prestito all'Aris, che è una ottima squadra. Lì è titolare, il prossimo anno tornerà ancora più forte :inlove:

    CITAZIONE (Babazzinter @ 19/1/2019, 14:37)
    Inutile che ci provi, sembri il Chievo di un paio di stagioni fa o il famoso Dortmund campione d'europa sulal Juventus, buono nell'immediato ma se non ti prepari rischi di avere ex giocatori il cui rendimento subirà tremende limitazini d'età.
    Per l'immediato però un Fellaini eil terzino sinistro sono innesti importanti per riconfermarsi in campionato.

    :rolleyes: ma sti commenti Rob? Aspetto la tua carriera, poi lo vedi come ti bacchetto io :asd: e lo sai che ci vado giù pesante :esd:
  4. .
    CITAZIONE (CuoreToro7 @ 19/1/2019, 07:58)
    La partenza di Chiotis è davvero una batosta, ma per 15Mln lo avrei portato a spalle io 😂.
    Molto bene invece aver mandato giocatori in prestito per far si che giochino con continuità!
    Per la questione Acquisti che dire, i soldi presi dalla cessione di chiotis fa si che sul mercato ci possiamo permettere come dici tu un pezzo da 90 come Fellaini, gran colpo.
    Mi piace molto anche Tachtsidis, ma chi tra tutti secondo me è il migliore acquisto, il 19enne Kolar io impazzisco per i giovani.
    Per quello che concerne campionato e champions, partenza davvero con il botto, subito una trasferta in campionato che metterà già alla prova i nuovi acquisti.
    Nei preliminari di champions becchiamo una squadra “abituata” a questo tipo di partite, sarà importante segnare almeno un gol in trasferta per poi rendere una bolgia lo stadio in casa!

    Chiotis ho seriamente rischiato di perderlo a Gennaio.. per 5 milioni mi pare. La mia (s)fortuna è stata che ha un procuratore veramente bastardo che chiede uno sproposito, infatti si è messo di traverso e ha fatto naufragare la trattativa con il Southampton.
    Fellaini non ci è costato nulla, preso a 0. I soldi incassati per la cessione di Chiotis li ho messi in banca, nessun investimento pesante se ci fai caso.
    L'andata nei preliminare di CL purtroppo si giocherà in casa.

    CITAZIONE (Stefano Chicco Fedato @ 19/1/2019, 10:46)
    Calma calma qui ci sono 2 aggiornamenti di fondamentale importanza per la nuova stagione che sta per iniziare.
    Capisolo cessioni , Chiotis è un pezzo da novanta che ci lascia ma l'offerta del Monaco è di quelle a cui nessuno puo' rinunciare e i 15 milioni incassati sono grasso che cola per il Doxa.
    Apostolopoulos non è una gran perdita , Sanchez con un anno di prestito non potra' che tornare piu' maturo , Charalabidis idem come per Sanchez.
    Zlotrg con un anno di prestito all'Atromitos avra' modo di acquisire esperienza e tornare utile per il futuro.
    Papazoglou che non rinnova è una perdita soprattutto a livello di esperienza ma alla sua eta' è giusto che decida cosa fare da grande.
    Elsnik , Gianniotis e Reko Silva portano qualche soldino in cassa e non credo saranno cosi rimpianti dai tifosi di Drama.
    Certo il calendario poteva essere un po' piu' magnanimo nei nostri confronti ma ci adatteremo e faremo il possibile per partire bene.
    I preliminari di Champions si sapeva che sarebbero stati duri e lo Shakhtar dira' se possiamo aspirare ad entrare nei gironi o se non sono ancora alla nostra portata.
    Capitolo acquisti , il tasto che per te stava diventando dolente mi pare che alla fine non sia poi stato un grosso problema.
    Paschalakis porta l'esperienza che nel ruolo diventa davvero fondamentale e Kapino dovra' crescere ancora se non vorra' perdere il posto da titolare.
    Jasarevic sulla fascia destra è un ottimo prospetto , forse un po' acerbo ma non potra' che tornare utile alla causa greca.
    Helder Lopes sulla sinistra mi piace molto , dalla sua ha l'esperienza e pure ottime qualita' fisiche nonostante i 33 annu suonati.
    kolar è giovane ma le qualita' mentali sono buonissime per la sua eta' e se in patria era gia' titolare un motivo c'era.
    Fellaini personalmente non è un giocatore che apprezzo ma porta centimetri , chili ed aggressivita' che nel campionato greco e soprattutto nei preliminari di Champions torneranno utilissimi.
    Tsoukalas è un altro di quei giocatori che portano esperienza sebbene le qualita' fisiche qui siano in netto calo ; se Ricardo Trepa lo ha cercato nelle ultime stagioni significa che puo' essere utilissimo alla causa.
    Tachtsidis come ti dicevo non mi da alcuna fiducia , ha cambiato troppo spesso squadra negli ultimi anni e se nessuno se lo tiene molto spesso un motivo c'è.
    Vitor Caetano è un pezzo da novanta per la Grecia , giovane ma gia' con esperienza importante nel campionato portoghese , regista largo potrebbe essere il suo ruolo ideale considerando che non è male anche come crossatore.
    Il mancato acquisto di Marcano è un peccato in quanto in un reparto delicato come quello difensivo l'esperienza conta tantissimo ma sono sicuro che Trepa non si abbattera'.
    Martinez Castro potra' essere un ottimo innesto considerando anche che la cifra richiesta dal Nizza è abbordabilissima.
    Non aver perso i nostri top player in attacco è una notizia stupenda , se riusciranno a ripetersi saranno cavoli amari per tutti.
    I 2 giovani del vivaio personalmente non li ricordo ma se sono stati promossi in prima squadra e non mandati in prestito significa che hanno qualita' che potranno rivelarsi utili nel corso della lunga stagione che attende il Doxa.
    Per ora direi che il mercato puo' essere valutato con un bel 8 , complimenti mister Trepa

    Mazza che mega commento Ste. Grazie.
    Reko Silva mi è dispiaciuto cederlo, ma ha un po' deluso. Ho preso Vitor Caetano al suo posto.
    L'acquisto sfumato di Marcano è duro da digerire. Il mercato non offre più nulla in quel ruolo, ci sarà da inventarsi qualcosa per avere il quarto, fondamentale, difensore centrale di ruolo :sad:

    Per Mitro sono arrivate molte offerte da ogni parte d'Europa, ma sono state tutte respinte :tunz:

    CITAZIONE (Babazzinter @ 19/1/2019, 11:04)
    Na casa di cura per anziani sto mercato in entrata, alcuni nomi di grande prestigio ma la carta d'identità non mente... so tutti a fine carriera.
    Sul terzino per 15M andava venduto ma la vera domanda è questa, di ste 15 cucuzze quante ne sono arrivate per il mercato? Possibile che non c'hai n'euro per comprare un 25/28 anni?
    Sti 33/34 anni preoccupano soprattutto per la tenuta fisica nell'arco di tutta la stagione, escluso il portiere che è certamente un innesto da big.

    Eh, possibile che non te ne piaccia uno? Che stai a guardare solo il dato anagrafico? Ramires e Mitro anche erano a fine carriera, eppure mi hanno fatto una stagione super.
    Dei 15 milioni incassati per Chiotis, ne ho reinvestiti appena 2-3 nel mercato. Non voglio spese folli che possano rovinare gli equilibri che ci sono in rosa (media stipendi).

    CITAZIONE (Luca Capanna Ceccarelli @ 19/1/2019, 11:13)
    Accipicchia che carriera lunga. Qui c’è proprio da studiare. Per il momento ho sbirciato qui è la ed ho sofferto quando ho letto i primissimi risultati. Avrò bisogno di leggere con calma tutti gli sviluppi prima di commentare come si deve. Intanto però ti faccio i complimenti per il double💪💪

    Eheh.. si si, con calma, resta qui. Grazie per l'interesse ed il commento, quello fa sempre molto piacere :jphail:
  5. .

    - DOXA DRAMA -
    2022/23

    La Campagna Acquisti



    La campagna acquisti è ben lungi dall'essere conclusa. Il DS Ángel Moretto e Ricardo Trêpa hanno lasciato intendere dalle ultime dichiarazioni che il calciomercato in entrata non è ancora terminato, e di rinforzi, probabilmente, ne arriveranno fino all'ultima ora del 1° settembre. Intanto vengono presentati i volti nuovi. A Drama non si fa in tempo a smaltire la sbornia per le recenti vittorie dell'ultima stagione che già arrivano i botti di mercato. Con ordine, partendo dalla difesa:

    31. Alexandros Paschalakis


    Paschalakis è stato il portiere titolare per quattro stagioni al Panathinaikos. Qualcosa si deve essere incrinato nell'ultima stagione perchè Alexandros ha deciso di non rinnovare con i trifogli di Atene. Portiere di esperienza, 33 anni e fisicamente un colosso (197cm x 89kg). La titolarità di Kapino, con Paschalakis in rosa, perde qualche punto.
    Contratto: 2 anni a 200mila a stagione. Costo operazione: gratuito.

    20. Mirza Jasarevic


    Con la dolorosa partenza di Chiotis, le Aquile Nere cercano subito rinforzi sull'out di destra. Dal Vojvodina arriva questo serbo di 19 anni. Tecnicamente ancora da sgrezzare, ma atleticamente è un giocatore importante (185cm x 80kg), se non altro aggiunge centimetri in un reparto, quello dei terzini, che ha sempre sofferto la fisicità degli avversari.
    Contratto: 3 anni a 170mila a stagione. Costo operazione: 100mila euro.

    73. Hélder Lopes


    Sembrava fatto il trasferimento di Pedro Empis al Doxa Drama: 1 milione all'AEK Atene, ed un contratto di 700mila euro a stagione per il portoghese mancino di 25 anni. Empis era il profilo perfetto per Ricardo Trêpa, il tecnico richiedeva infatti un terzino forte sopratutto nella fase offensiva.
    Ed invece i dirigenti dell'AEK con una rapida manovra di convincimento, lo blindano con un nuovo contratto. Niente da fare.
    Le Aquile Nere, con le prime partite importanti alle porte, virano su Hélder Lopes, altro terzino portoghese, ma questa volta di 33 anni svincolatosi proprio questa estate dall'AEK. Il Doxa risparmia un po' di soldi e affianca a Galoupis un elemento di esperienza.
    Contratto: 1 anno a 140mila a stagione + opzione di prolungamento di un anno. Costo operazione: gratuito.

    19. Miroslav Kolar

    UMhito1S_o


    Dopo Stronati e Divis (e Kucera nella primavera), il numero di cechi in rosa sale a 4. In difesa arriva Miroslav Kolar: 19 il numero di maglia come i suoi anni. Miro è un difensore centrale con una buona struttura fisica e con un'intelligenza tattica già molto sviluppata, qualità queste che gli hanno permesso di essere titolare già a 17/18 anni nel Příbram dove è sceso in campo in ben 66 gari ufficiali. Lo scouting del Doxa lo blocca tempestivamente bruciando l'interesse di club come lo Sparta Praga e Leverkusen.
    Contratto: 3 anni a 235mila a stagione Costo operazione: 64mila euro (!).


    25. Marouane Fellaini

    pGmUOp6A_o


    Il prestigio della rosa continua a salire. Il Doxa prosegue la sua politica di rafforzamento puntando forte su giocatori di esperienza: dopo le felici intuizioni di Ramires & Mitroglou, in Grecia arriva un altro pezzo da novanta. Fellaini con una carriera svoltasi quasi esclusivamente in Inghilterra (Everton, Man Utd, Tottenham e Crystal Palace), a 34 anni decide di trasferirsi in Grecia alla corte di Ricardo Trêpa. Giocatore fisicamente mostruoso, infallibile nei duelli aerei. Si giocherà il posto con il 35enne Ramires.
    Contratto: 1 anno a 463mila a stagione + opzione di prolungamento di un anno. Costo operazione: gratuito.


    34. Stavros Tsoukalas

    B6ylsi0p_o


    Stravros Tsoukalas è un vecchio pallino di mister Trêpa. Il capitano dell'Apollon (142 presenze e 34 reti) è stato a lungo corteggiato del tecnico lusitano, nel 2020, nel 2021 e nel 2022. Puntualmente ogni anno alcune complicazioni contrattuali non hanno mai permesso il concretizzarsi del trasferimento. Il matrimonio finalmente è arrivato quest'anno: Stravros si lega alle Aquile Nere con due anni di contratto. Welcome back Stravros!
    Per lui si tratta di un felice ritorno, la sua carriera nel professionistico è cominciata proprio con la maglia bianconera del Doxa nella stagione 2008/09 (26 presenze e 9 reti).
    Contratto: 2 anni a 240mila a stagione. Costo operazione: gratuito.


    77. Panagiotis Tachtsidis

    U2ovs0Hu_o


    Tachtsidis, scuola AEK, dopo una lunghissima trafila in Italia, ritorna in patria all'Olympiakos. L'esperienza si rivela presto negativa, decide quindi di provare il prestito in Belgio, all'Anderlecht. Ma anche all'estero finisce per fare tanta panchina. Il ritorno all'Olympiakos lo vede protagonista solo per una stagione (19 presenze ed 1 assist) per poi sparire completamente dai radar. Due stagioni in biancorosso drammatiche, tra panchina e tribuna.
    La rottura con il club del Pireo è totale. Panagiotis sceglie Drama per il suo riscatto. I tifosi bianconeri lo accolgono a braccia aperte; il giocatore è ancora nel giro nella nazionale ellenica (44 presenze e 2 gol).
    Contratto: 2 anni a 313mila a stagione. Costo operazione: gratuito.

    18. Vítor Caetano

    VX9EXk5c_o


    L'approvigionamento di giocatori portoghesi non si ferma. Ricardo Trêpa sempre attento ai giovani lusitani, si innamora di questo centrocampista. Le contrattazioni per prelevare questo gioiello dalle grinfie del Benfica, sono lunghe e difficoltose. Caetano è un trequartista dalla tecnica sopraffina, capace di giostrare sia come regista basso che interno in un centrocampo a tre. Fisicamente è più alto e strutturato rispetto al tipico portoghese segaligno (183cm x 78kg), fa tutto con il destro ma lo fa splendidamente bene, abile perfino nei calci di punizione. Visto l'affollamento nella zona centrale del campo, l'idea di Trêpa sarebbe quella di dirottarlo sulla fascia sinistra, da dove può rientrare per calciare col suo piede favorito.
    Contratto: 3 anni a 250mila a stagione. Costo operazione: 2 milioni.

    Il Doxa Drama è ancora alla ricerca di un difensore centrale, attualmente soltanto tre di ruolo (Stronati, Baba Fernandes e Kolar).
    Si attendeva l'ufficialità di Ivan Marcano, ma lo spagnolo, naturalizzato portoghese, all'ultimo momento ha scelto di terminare la carriera in Italia con la maglia del Carpi.
    Si continua a lavorare sottotraccia per portare in bianconero Carlos Martínez Castro, il terzino costaricano risponde perfettamente ai requisiti richiesti da Trêpa per rinforzare le fasce: un terzino di spinta, bravo nell'uno contro uno, rapido e con una buona tecnica. Il Nizza chiede 1 milione, prezzo accessibile per le casse del Doxa, ma c'è da battere la concorrenza delle squadre turche e dell'Anderlecht...

    In attacco viene confermato in blocco tutto il reparto dello scorso anno composto da: Mitroglou, Zè Gomes e Djurdjevic.
    Promossi definitivamente in prima squadra i due prodotti del vivaio bianconero: 11. Giorgos Konstantaras e 23. Alekos Karagiannis (quest'ultimo già autore di 6 reti in Coppa di Grecia nella precedente stagione).

    Edited by Cizzu - 19/1/2019, 12:15
  6. .

    - DOXA DRAMA -
    2022/23

    Comincia la sesta stagione...


    Alta densità di traffico a Drama.
    Il viavai di giocatori nel club neocampione di Grecia inizia a raggiungere numeri ragguardevoli: sono ben 20 gli elementi che ritornano dal prestito, e altrettanti sono pronti a ripartire sempre in prestito. Nella fase di calciomercato non si perde un attimo di tempo: Ricardo Trêpa lavora giorno e notte con il DS Ángel Moretto nel vagliare i profili giusti per irrobustire la rosa.

    Capitolo Cessioni



    Il vero botto di mercato arriva in uscita.
    E' stato difficile per il club bianconero respingere, già nella finestra di gennaio, l'interesse persistente delle società estere per uno dei suoi gioielli. Makis Chiotis era davvero ad un passo dal Southampton. Questa estate invece il club è costretto a cedere. Dopo lunghe contrattazioni (Dortmund, Valencia e Milan) arriva l'offerta monstre del Monacò: un valigetta contenente 15 milioni di euro, con clausola irrinunciabile (il diritto al 50% dell'incasso sul prossimo eventuale trasferimento).
    Il presidente Giannis Byros sopravanza la decisione dell'allenatore e decide di accettare l'offerta dei francesi. Il terzino greco di 20 anni, percepirà un ingaggio da capogiro che sfiora i 2 milioni di euro all'anno (in Grecia il suo stipendio non toccava nemmeno i 100 mila).




    Mai visti tanti soldi qui a Drama: la gestione di Byros & Trêpa continua ad infrangere record su record.

    La difesa perde i pezzi



    Preoccupano le tante partenze:
    Alexandros Apostolopoulos, altro terzino destro, dopo 3 anni a Drama ed uno in prestito al Panachaiki, decide di non rinnovare e di passare agli ungheresi dell'Ujpest.
    Non proprio una bocciatura quella di César Sánchez, il paraguiano, sopratutto per colpa di un brutto infortunio non è riuscito ad esprimersi. Se ne va in prestito un anno in Ligue 1 allo Stade de Reims con la speranza che il trasferimento possa agevolare la sua maturazione.
    Prestito anche per Vasilis Charalabidis, il terzino sinistro, prodotto proprio dal vivaio bianconero, tenta l'avventura al Panachaiki. Prestito di un anno.
    Kemal Zlotrg, il centrale bosniaco di 19 anni decide di ottenere un posto da titolare trasferendosi in prestito agli indomiti di Atene dell'Atromitos.
    Dice addio al Doxa Drama anche il capitano Tasos Papazoglou: al termine della sua quarta stagione in bianconero decide di non rinnovare il proprio contratto e di prendersi del tempo per capire cosa fare, se appendere le scarpette al chiodo o valutare qualche nuova proposta (Cina e Belgio).

    Altre cessioni


    Timi Elsnik si trasferisce all'Osijek in Croazia, per 200mila euro. Mentre il 21enne greco Vasilis Gianniotis passa al CS U Craiova, per 300mila euro.
    Quasi fatta anche la cessione di Reko Silva richiesto in Belgio, Olanda e Danimarca. Incasso previsto circa 1 milione di euro.


    Preliminari di Champions League: il Doxa pesca gli ucraini dello Shakhtar




    2022/23: il calendario della SuperLeague greca

    Esordio in campionato subito da brividi: trasferta contro l'Olympiacos.




    Edited by Cizzu - 19/1/2019, 03:27
  7. .
    Ciao Lorenzo, benvenuto nel forum.

    A me piace un sacco leggere anche le carriere fallimentari, altimenti tutti che vincono tutto, sai che noia :asd:

    Buona permanenza :jphail:
  8. .
    CITAZIONE (Babazzinter @ 11/1/2019, 12:58) 
    Ricordo ma non bastano, dovrai emigrare ed è na cosa atroce 😥

    Non puoi ricordare, sono nuovi lavori di adesso, guarda le date :wall:
    Ero partito con 4.500 posti a sedere. Poi sono passato a 5.750, e ora dovrei passare a 6.500 circa..
  9. .
    CITAZIONE (CuoreToro7 @ 11/1/2019, 09:27)
    e nulla, ci prendiamo anche la coppa di Grecia, non si ferma piu il Doxa.
    Che belle le nuove divise, mi piacciono molto, soprattutto quella Viola.

    :tunz:

    CITAZIONE (Mr. TikiTaka @ 11/1/2019, 09:41)
    Che doppiettaaaaaaaaaaaa! Grande Trepa! Porta a casa tutto quello che può in questa stagione, che spettacolo!
    Nonostante l'assenza prolungata di Zè Gomes ed un attacco comunque molto pesante, a segno vanno i centrocampisti. Ramires con la doppietta personale corona una stagione mozzafiato, confermando ancora una volta, come l'esperienza sia un fattore determinante in alcuni frangenti :sisi:
    Tre a zero, senza sè e senza ma. Aris polverizzato con nessuna possibilità di reazione. Ora si è effettivamente consapevoli della forza e del potere del Doxa in campo greco.

    Bellissima la schermata statistiche, amo guardarla e spulciarla, anche se non so mai come commentarla :asd:
    Ma senza quella, mi sentirei perso. Così invece mi sento parte della tua carriera.

    Partnership importantissima, con uno sponsor di grande livello che porta altri soldi nelle casse.
    Le maglie sono divine, quel tocco d'oro poi.. :inlove:


    Adesso c'è da aspettarsi un mercato di buon livello, per poter competere al meglio nelle Coppe Europee.

    Zè Gomes è stato fuori soltanto 5 giorni in realtà, non sono riuscito a recuperarlo in tempo per la finale di coppa. Ma per il resto se vedi la schermata delle statische della rosa, è il giocatore con il più alto minutaggio: 3.453 minuti giocati , sopra ancora al portiere Kapino con 3.470 minuti..

    Il mercato, come ho già anticipato, sarà molto, molto complicato. Non sarà facile mantenere i tanti giocatori già richiestissimi.
    La rete dello scouting del Doxa si è potenziata molto, ma le occasioni capitaranno verso fine agosto.. correremo sicuramente alcuni rischi.

    CITAZIONE (Stefano Chicco Fedato @ 11/1/2019, 10:30)
    Conoscendo i greci i festeggiamenti saranno stati sicuramente un evento che ricorderanno per tutta la vita.
    Mister Trepa ha compiuto un autentico miracolo e ora viene il difficile ovvero trattenere tutti i campioni più appetiti in quanto se arriveranno offerte irrinunciabili potresti essere costretto a lasciarli andare.
    Sono curioso di vedere chi saranno i colpi in entrata che rafforzeranno una squadra già forte ma che può ancora crescere.
    Quelle nuove maglie sono divine, in particolare le prime 2 😍

    Tutti questi club sui miei giocatori mi fanno proprio paura se devo dirtela tutta :look:
    Molti sono all'ultimo anno di contratto, e qualcuno ha già rifiutato un rinnovo, speriamo bene. Sul fronte arrivi, non ti fare troppe illusioni, ho già setacciato il db prima di questa data e non ho trovato niente di niente. Spero che questo incremento di reputazione mi permetta di assestare qualche colpo. Mi servono altri giocatori di esperienza per affrontare al meglio la Champions, l'obiettivo sarebbe quello di una storica qualificiazione ai gironi :tunz:
  10. .
    CITAZIONE (Stefano Chicco Fedato @ 10/1/2019, 14:18) 
    Mister Trepa sempre più nella storia del calcio greco, un double che forse ad inizio stagione non si aspettava nemmeno lui.
    La partita decisiva vinta meritatamente grazie ai gol del portoghese Fernandes e del pezzo da novanta Ramires rende ancor più merito a questa squadra che anche quando gli attaccanti non segnano riesce comunque a trovare giocatori in grado di risolvere le partite.
    In questi campionati gli uomini di esperienza fanno davvero la differenza e Ramires di esperienza ne ha davvero da vendere.
    Ci saranno foto o video della festa assieme ai tifosi ? 😆
    Davvero complimenti caro Ricardo, te li meriti tutti!!!

    Un Aris polverizzato: in due partite ha preso 8 gol senza nemmeno perforare una sola volta la difesa del Doxa :tunz:
    Eh sì, Ramires è un altro giocatore di cui mi sono innamorato. Gioca come incontristra, ma a sostenere. Il fatto di avere tra le mosse "va avanti appena possibile" lo ha reso particolarmente pericoloso ed efficace nelle imbucate. Peccato abbia già 35 anni. In barba a tutti quelli che schifano i 30enni, dovrebbero leggersi questa carriera: Ramires 35 e Mitroglou 34, mi hanno trascinato la squadra (poi c'è Rob che dice che prendo gli zombie :rolleyes: ). Baba invece non è la prima volta che mi segna di testa su calcio d'angolo. Merito sopratutto degli schemi che ho perfezionato nel finale di stagione (non li ho contati ma mi hanno portato diversi gol su palle inattive). Stronati grazie agli schemi mi fece addirittura una doppietta su calcio d'angolo..

    Ora qualche considerazione finale e poi sotto con il mercato e la nuova stagione! Sono elettrizato! :tunz:

    Edited by Cizzu - 10/1/2019, 16:07
  11. .

    - DOXA DRAMA -
    2021/22

    "Finale di Kypello Ellados"

    Aris Salonicco - Doxa Drama



    Allo Spyro Louis, alla periferia di Atene, si contano oltre 43mila spettatori per la gran finale di Coppa di Grecia.
    Il Doxa Drama ci tiene particolarmente a conquistare questo trofeo dopo averlo sfiorato nel 1953/54, nel 57/58 e nel 58/59 tutte e tre le volte contro l'Olympiacos, finendo sempre sconfitta. Le Aquile Nere tornano dunque in finale dopo ben 64 anni.
    L'Aris invece ha già alzato la coppa (l'unica) nella stagione 69/70, vinta contro i rivali del PAOK. Negli ultimi 20 anni i gialloneri sono arrivati comunque ad un passo dalla vittoria per ben 5 volte.

    Il presidente Giannis Byros è visibilmente emozionato, sorride e abbraccia tutti, ancora in evidente stato di ebrezza per la recente conquista del campionato. Purtroppo non sono mancati i tafferugli tra le tifoserie visti i recenti scontri tra le due società sia sul campo che in fase di mercato.

    Il Doxa parte con un vantaggio psicologico non indifferente dopo aver rifilato un roboante 5 a 0 ai gialloneri di Salonicco nell'ultima di campionato. Gli Aftokratoras giungono invece ad Atene con il coltello fra i denti, pronti a vendicarsi della recente umiliazione e con una stagione tutto sommato modesta - se non deludente - da riscattare con la vittoria in coppa.

    Patrizio Stronati torna al centro della difesa a fianco di Baba Fernandes. Centrocampo con Ramires e Daniel Bessa. Sulla trequarti Hysa e Tsilianidis.
    Zè Gomes continua ad accusare delle fitte all'inguine e non ce la fa, quindi spazio a Djurdjevic e Mitroglou.

    L'Aris si ripropone sostanzialmente con la stessa formazione. Oltre a Rodrigo Pinho si rivede un altro grande ex: Kyriakos Savvidis.

    Fin dai primi minuti i tifosi gialloneri capiscono di esser costretti ad assistere ad un'altra mattanza: l'Aris si dimostra ancora troppo fragile per contrastare lo strapotere del Doxa. Mitroglou sfiora il gol già nei primi 7 minuti. Tsilianidis una manciata di minuti dopo è impreciso e manca il gol a pochi passi dalla porta. Niente da fare per l'Aris, fischiata persino dai propri tifosi che vorrebbero una reazione degna della storia di questo club.
    Al 16esimo Tsilianidis batte il calcio d'angolo. La palla è diretta per Daniel Bessa posizionato fuori dall'area di rigore, studia la posizione dei compagni e sceglie di servire Hysa. Il giovane greco-albanese fa una veronica in mezzo all'area di rigore poi la passa alla sua sinistra... Savvidis è goffo e non ci arriva. Ci arriva invece Ramires che di prima intenzione scaraventa il pallone in porta. Dioudis è posizionato male e nulla può fare.. GOOOOLLL 1 a 0.
    Al 23esimo Daniel Bessa dalla bandierina disegna una traiettoria perfetta che trova ancora un Baba Fernandes devastante sul gioco aereo... GOOOOLLL 2 a 0. Un Doxa Drama straripante.
    5 minuti dopo, al termine di un bellissimo fraseggio, Chiotis con un traversone trova la testa di Mitroglou lasciato incredibilmente solo dalla difesa giallonera. Il greco però con un tocco morbido la rimette in mezzo, e per Ramires è un gioco da ragazzi metterla dentro. GOOOOOLLLL 3 a 0.
    Non c'è più partita. L'Aris non crede più alla rimonta ed il Doxa controlla facilmente il risultato fino al fischio finale. E' finita.

    Il Doxa Drama vince per la prima volta nella sua storia la Coppa di Grecia!









    Ricavi


    I protagonisti: presenze, minuti giocati, gol, assist e media voto




    Edited by Cizzu - 10/1/2019, 12:57
  12. .
    CITAZIONE (Mirko Pasqua @ 8/1/2019, 13:11)
    Quel primo posto ti spettava di diritto. Una cavalcata così non poteva concludersi diversamente.
    Ricordo quando, nelle primissime giornate di questa stagione, si faticava a trovare la quadratura e adesso vedere il Doxa primeggiare davanti a colossi come AEK, PAOK ed Olympiacos non è qualcosa che si vede tutti i giorni.

    Il primo posto in classifica cosa vuol dire per le coppe continentali? Accesso diretto alla fase a gironi della Champions? O bisogna fare i play-off? Perché sulla base di ciò il nostro caro Ricardo dovrà gestire il mercato (a patto che continuerà la sua avventura sulla panchina greca).

    La vittoria in Kupello potrebbe rappresentare la ciliegina sulla torta di una stagione strabiliante che farà sicuramente bene al morale e alla reputazione del piccolo club ormai cresciuto e diventato grande.

    Sì, inizialmente ci sono state alcune difficoltà. Dovute essenzialmente a tre fattori: 1) molti impegni 2) molti infortuni 3) un nuovo modulo da assimilare.
    Quando a dicembre si sono risolti tutti questi 3 punti, la squadra ha cominciato a fare quello per cui era stata scrupolosamente predisposta.

    Il primo posto in campionato ci fa accedere alla Terza Fase di qualificazione di Champions League. Quindi non saremo direttamente ai gironi, ma dovremo sudarceli.
    Il mercato sarà lungo ed intenso. Ci sarà molto da fare sopratutto per rinnovare i contratti e mantenere questi stessi elementi in rosa.

    Punteremo anche alla vittoria in Kypello Ellados, ovviamente :zizi:

    CITAZIONE (CuoreToro7 @ 8/1/2019, 14:04)
    Una meritata conquista del campionato, voluta e conquistata con i denti con orgoglio e con il cuore, GRANDEEEEE
    Complimenti anche per l'allenatore dell'anno

    :ole:

    CITAZIONE (Babazzinter @ 8/1/2019, 18:54)
    Lo sapevo che l'avevi vinto, ecco perché sei così triste. Ma lo sai che prima o poi succede... sempre. Pccato, lo so che avevi sperato in almeno n'altro anno di attesa con magari la champions ed invece 😔

    Rob, eddai con questi commenti però.. almeno un po' di entusiasmo, ultimamente non ti appassiona più niente: cacchio, ho vinto finalmente con il Doxa. Per me è una gran cosa.. anche se sì, devo ammettere che la cpu mi ha dato una mano il PAOK si è fermato proprio sul più bello..


    CITAZIONE (Mr. TikiTaka @ 8/1/2019, 22:42)
    Poi leggo la formazione e vedo il mio pupillo Uros titolare, come giusto che sia, in un finale di campionato che dovrà avere il sapore dolce. Ed infatti, segna a ripetizione, maestoso. Sono proprio felice abbia reso così bene, seppur da rincalzo.
    Effettivamente hai avuto un attacco stellare quest'anno, fra Mitro capocannoniere e Zè Gomes suo vice.. Uros ha timbrato parecchio.. Insomma, dove non è arrivata la difesa, è arrivato il carico da novanta là davanti :sisi:

    Djurdjevic non l'ho preso certo con l'intenzione di usarlo come rincalzo. Sapevo che avrei avuto molte competizioni importanti e quindi, ho tentato questo ulteriore sacrificio economico che mi ha fatto benissimo: Mitroglou è stato assente per oltre un mese in questa stagione, Djurdjevic quando ha preso il suo posto ha fatto addirittura meglio!
    Con questo attacco ho fatto 71 reti, addirittura +26 della seconda PAOK...
    Non trascuriamo però anche tutti gli altri.. Kapino, Baba Fernandes, Ramires... e Bruno Costa, anche loro sono stati davvero determinanti.

    CITAZIONE (Mr. TikiTaka @ 8/1/2019, 22:42)
    Vittoria clamorosa, cinque pere e PAOK che cade mestamente perdendo il titolo proprio all'ultima giornata. Che goduria! Sono contentissimo per te!!
    Niente di più meritato, per ciò che hai seminato e pazientato in queste stagioni. GRande!!!!!!!!!!!

    Ora manca l'ultimo tassellino, più piccolo rispetto al campionato appena vinto, ma tremendamente importante per chiudere un cerchio perfetto :sisi:
    Forza!

    :tunz:
    Andiamo a prenderci la coppa di Grecia :tunz:

    Edited by Cizzu - 9/1/2019, 23:28
  13. .

    - DOXA DRAMA -
    2021/22

    "Drama caput Graecia"

    Ultima giornata di Campionato: Doxa Drama - Aris Salonicco



    Sono le ore 12.00 del 30 Aprile 2022.
    Ricardo Trêpa nell'allenamento di rifinitura dispiega un foglietto e comunica ai suoi ragazzi quelli che saranno i titolari per questa ultima, comunque storica, partita di campionato:
    Kapino in porta. Consueta difesa con Chiotis, Baba Fernandes, Tasos Papazoglou e Giannis Galoupis. Patrizio Stronati siederà in panchina e lascia il posto al capitano Papazoglou, forse alla sua ultima gara con la maglia del Doxa. A centrocampo Ladislav Divis in coppia con Ramiers. Kosmas Tsilianidis insieme a Bruno Costa sulla trequarti. In attacco Uro e Mitro. Zè Gomes partirà dalla panchina, un fastidio all'inguine per poco non lo metteva completamente k.o.

    L'Aris di Tsiolis, si dispone invece con il suo classico 4411, con Milunovic a supporto dell'ex Rodrigo Pinho.

    Lo stadio è gremito: solo 750 i tifosi ospiti. Non ci sono mai stati tanti giornalisti e fotografi a bordo campo, qui a Drama.


    Giannis Neofytiadis fischia! Si comincia!

    Le Aquile Nere scendono in campo con una verve incredibile: aggressivi, compatti, con il solito debordante estro dalla cintola in su. L'Aris forse provata dalle ultime dispendiose partite in campionato e in coppa, arretra quasi nascondendosi dietro uno scudo difensivo. Al decimo, Baba lancia per Kosmas Tsilianidis, il numero 10 vede lo smarcamento di Mitroglou, il greco è bravissimo a rimanere in gioco.. addomestica il pallone.. e dalla riga della lunetta, fa partire un tiro-capolavoro: qualcosa a metà tra un morbido pallonetto e una violenta sassata. La palla si alza e si abbassa rapidamente.. Dioudis non può nulla.. E' Goooollll. 1 a 0.
    Un gol fa-vo-lo-so. La piccola struttura in cemento dello stadio sembra quasi cedere al terremoto dei tifosi bianconeri.. volano rotoli di carta igienica bianconeri sul campo.. E' festa.. l'arbitro ed i suoi assistenti faticano a riportare l'ordine sul rettangolo di gioco. Arrivano le proteste di quelli dell'Aris.. la partita prosegue.
    Rodrigo Pinho tenta un timido affondo, ma Kapino questa volta è un ragno che schizza fuori dalla sua tana ad ogni minima vibrazione della sua ragnatela.. non si passa. Al 16esimo il ceko Divis prova la botta da fuori area.. Doudis c'è e devia in calcio d'angolo.
    Il Doxa dà l'impressione di poter fare gol ad ogni affondo.
    Calcio d'angolo. Bruno Costa in mezzo per Baba Fernandes , il portoghese quando svetta in aria è difficilmente contrastabile.. proluga per Uro.. GOOOOLLL. 2 a 0. Djurdjevic corre verso i tifosi che lo acclamano: Uro Uro Uro!!!. E l'assedio prosegue.. Tsilianidis, poi ancora Mitroglou e Djurdjevic vanno vicini al terzo gol.. Se i primi 45minuti terminano soltanto sul 2 a 0, è merito sopratutto di Dioudis, che si conferma essere un gran portiere.
    Ricardo Trêpa vuole la massima concentrazione dai suoi. Da Salonicco non arrivano notizie: il PAOK è fermo sullo 0 a 0 con l'Olympiacos.
    56'esimo.. Chiotis recupera un pallone, fa partire una manovra frenetica, veloce corre sulla fascia destra Bruno Costa, poi in mezzo, Divis, Ramires.. e Tsilianidis. Il greco è in forma strepitosa, indovina un altro passaggio illuminante per Djurdjevic, il serbo è rapido, brucia il suo marcatore Hugo Sousa, punta l'area di rigore e di destro piazza la palla in rete. GOOOOOLLL 3 a 0. Doppietta di Djurdjevic. L'Aris è ferita a morte e non smette di sanguinare..
    Ricardo Trêpa cambia gli uomini a centrocampo: fuori Divis e Ramires, dentro Giaxis e Daniel Bessa.
    Al 74esimo Bruno Costa vola sulla destra.. il cross sbatte contro Tselepidis, la deviazione è disastrosa, il pallone va dalla parte opposta.. e finisce in rete. E' 4 a 0. Autorete.
    Dai piedi dell'italobrasiliano appena entrato arriva l'ennesima occasione per il Doxa: il numero 24 calcia una punizione e scodella la palla in area, respinta della difesa dell'Aris.. ma Chiotis arpiona il pallone, scontro sulla trequarti. Batti e ribatti.. la palla finisce ancora sui piedi di Bessa. Daniel calcia di prima intenzione: è un assist stupendo per Djurdjevic. Il serbo è incontenibile. 5 a 0. L'Aris sparisce dal campo. Adesso è davvero finita.

    I tifosi sono tutti in festa.. si attendono gli ultimi minuti di PAOK - Olympiacos.


    Finisce anche a Salonicco:
    il PAOK non riesce a vincere contro i biancorossi.. la partita termina 0 a 0.. è incredibile.. il DOXA DRAMA é campione di Grecia!









    DoOh7UL2_o









    DoOh7UL2_o








    Si canta, si balla e si festeggia a DRAMA!
    Vi lascio qui una bellissima canzone greca che mi ha spesso accompagnato in questa straordinaria, emozionante, trionfale stagione...


    Opa! Opa! Opa!


    Prossimo match:



    Opa! Opa! Opa!



    Edited by Cizzu - 8/1/2019, 10:24
  14. .
    Ciao Mike! Benvenuto nel forum :)
    Diciamo che le sezioni clou del forum sono le tattiche e le carriere, ma anche nella sezione grafica e in quella del fusion db puoi trovare un mucchio di cose per aggiornare al meglio FM.

    Buona permanenza :)
  15. .
    CITAZIONE (misterpizzo @ 5/1/2019, 21:37) 
    ciao Cizzu,
    si, da quando si chiamava CM :yeaz:

    Wow... allora sei un altro Antico! ... qui è pieno di Antichi! :asd:
249 replies since 10/9/2005
.
Top