FM Siamo Noi Forum

Posts written by Toro03

  1. .
    Ragazzi nel prossimo aggiornamento la carriera finirà per lasciare spazio a quella di FM21 che ho già in mente!
  2. .
    Andiamo finalmente a vedere il cammino della squadra di Alì in campionato e, speriamo sia migliorato!!!

    Ekstraklasa - Giornate dalla 11 alla 20


    11-20


    Il Mister aveva chiesto tempo ai tifosi ed aveva ragione, nelle seconde 10 partite della stagione il Legia raccoglie 8 vittorie un pareggio ed una sconfitta!

    Immagine_0



    Queste prestazioni inoltre valgono ad Alì due premi, quello di Miglior Allenatore del mese di Ottobre e quello come Miglior Allenatore del mese di Dicembre!

    allen_mese_ottobre
    allen_mese_dic



    Ekstraklasa - Classifica alla 20a Giornata


    class_20_gior


    Ed ecco qui, la squadra di Mister Alì fa un balzo in classifica di 3 posizioni e si porta al secondo posto a meno due dalla sorpresa Plast Giwlice ed a più 3 dai rivali del Lech Poznan, sorprende invece in negativo il Cracovia che avendo sfiorato lo scudetto la scorsa stagione, quest'anno invece è in piena zona retrocessione anche se non dovrebbe rischiare particolarmente... Dunque la situazione per il Legia è decisamente migliorata a 10 partite (più 7) dal termine!

    UEFA Conference League - Quarta Giornata


    4_giorn


    Incredibile! Quando la palla non vuole entrare non c'è proprio nulla che si possa fare, avversari che praticamente non vedono mai in faccia il nostro portiere e noi ce attacchiamo e tiriamo per tutti i novanta minuti, il risultato finale? 0-0, pareggio che ci fa perdere la leadership a discapito del Krasnodar! Davvero un match assurdo...

    UEFA Conference League - Quinta Giornata


    5_giorn


    Scontro diretto che al 99% varrà il primato in classifica, entriamo in campo convinti e determinati rispetto all'andata ed il nostro gioco è davvero bello da vedere e riusciamo quindi a chiudere il primo tempo in vantaggio con un bel gol di Sinisterra, rientriamo in campo ancora più cattivi e dopo meno di 10 minuti ancora Sinisterra trova il gol portandoci sul 2-0, da li in poi tutti in difesa a difendere, il Krasnodar attacca ma trova pochi spazi e trova il gol con uno dei pochi tiri in porta concessogli, la partita scorre liscia così fino al 90°, vinciamo e li riscavalchiamo in classifica ed adesso non bisogna sbagliare in Macedonia!

    UEFA Conference League - Quinta Giornata


    6_giorn


    Arriviamo al match decisivo determinatissimi e non lasciamo scampo ai Macedoni, 3-0 a fine primo tempo e partita in discesa ma anche nella seconda frazione di gioco non ci risparmiamo segnandone altri 3! Partita perfetta!!!

    UEFA Conference League - Classifica Finale Gruppo A


    class_fin_conf


    Primi nel girone! Incredibile soddisfazione essere davanti ai Russi ma lo è ancor di più esserlo da imbattuti, risultato che inoltre ci fa saltare il primo turno di eliminazione diretta, dovremmo dunque aspettare qualche mese per conoscere i nostri avversari...

    Puchar Polski - Terzo Turno


    coppa3turno


    Altro match che ci vede favoriti, e fin dal primo minuto imponiamo il nostro gioco ma nonostante ciò passiamo in svantaggio con un contropiede avversario che però dura solo un quarto d'ora quando Smolenski trova un colpo di testa vincente pareggiando la partita, nei secondi 45minuti è completo dominio Legia ed il nostro Bomber Kohout si scatena segnando una doppietta, vinciamo così la partita abbastanza agevolmente ed al prossimo turno incontreremo l'Olimpia Elblag squadra di Terza Divisione...

    Arriva la pausa invernale e per non perdere i minuti sulle gambe giochiamo diverse amichevoli...

    2020-11-14



    Inoltre mettiamo a segno diversi colpi di mercato, dobbiamo dire però addio a diversi giocatori dato che le offerte arrivate erano irrinunciabili per un club come il nostro!
    2020-11-14__1_
    In uscita diciamo addio a Churst che non stava più convincendo un granchè poi diciamo addio a Luchkevych ormai in fase calante ed a Caju, l'offerta presentataci era irrifiutabile, racimoliamo così 8 milioni e mezzo che spendiamo per acquistare il giovanissimo trequartista 17enne Kucera ed il terzino destro Razack che andrà a giocare titolare, prendiamo inoltre dagli svincolati l'esperto terzino sinistro Fabra...

    Nel prossimo aggiornamento il finale di stagione!
  3. .
    CITAZIONE (danivilla83 @ 7/11/2020, 12:23)
    Il solito mercato movimentato ci porta ad avere una squadra con diversi elementi di qualità.
    Qualità che per ora non siamo riusciti ad organizzare in campioanto vista la partenza un po' problematica. Qualche sconfitta di troppo e tanti gol subiti. C'è da aggiustare più di qualcosa.
    Nei preliminari di Champions balza subito all'occhio il ritorno nelle Far Oer, incredibile scherzo del destino. La nostra corsa si ferma per colpa della più quotata Stella Rossa così passiamo ai preliminari di EL, anche questi però amari.
    Retrocediamo nella terza coppa dove potremmo toglierci soddisfazioni.
    Intanto non dimentichiamoci del primo trofeo stagionale già messo in bacheca.

    Sì! male male questa prima parte, ma non sempre tutto può andar bene anche se a dir la verita nel primo mese e mezzo avevo provato a fare qualche cambiamento tattico ma senza successo come abbiamo visto e sono tornato dunque ai vecchi schemi, sono sicuro comunque che ci riprenderemo e recupereremo tutto il GAP di svantaggio...


    Andiamo adesso a vedere come siamo andati nelle varie Coppe...

    Puchar Polski - 1° Turno


    coppa1


    Sorteggio che ci mette subito di fronte ad una delle squadre favorite alla vittoria della Coppa ovvero il Lech Poznan, affrontarli non è mai impresa facile e difatti il primo tempo termina sullo 0-0 ma nel secondo tempo viene fuori tutto il talento del solito Tomas Kohout che segna due gol e mette in discesa la partita, segna anche la squadra di casa poco prima del minuto 75 ma il Legia gli ultimi 15 minuti amministra il vantaggio vincendo così la partita e passando il turno, ci aspetterà dunque il Lechia Gdansk alla prossima...

    Conference League - 1a Giornata


    conference_krasnodar_fuori


    Di certo non godiamo dei favori del pronostico in questa partita e si vede subito, già dopo meno di 20 minuti siamo sotto col gol realizzato da Manaj, subiamo tanto ma il primo tempo finisce soltanto 1-0 ma al rientro dagli spogliatoi al minuto 58 è sempre Kohout a rimettere la gara in parità dopodichè proviamo a difenderci e ci riusciamo, strappiamo un buon pareggio in Russia contro i favoriti alla vittoria del girone!

    Conference League - 2a Giornata


    conference_casa_skendija


    Stavolta sulla carta siamo favoritissimi ma nonostante ciò riusciamo a terminare il primo tempo sullo 0-0 nonostante abbiamo dominato, a nei secondi 45 minuti la musica cambia visto che mettiamo il turbo ed in pochi minuti mettiamo il turbo e segniamo 3 gol chiudendo così il conto con i Macedoni!

    Conference League - 3a Giornata


    conference_fuori_valur


    Anche stavolta godiamo dei favori del pronostico ma c'è un però, la formazione è rimaneggiata a causa dei vari impegni ravvicinati ma nonostante tutto questo creiamo diverse occasione trovando il gol soltanto una volta con il centravanti Domanico. Di misura ma usciamo vittoriosi anche dalla trasferta Islandese accumulando così 7 punti in 3 partite!!!

    Classifica UEFA Conference League


    classifica
    Inaspettatamente primi teniamo testa al Krasnodar ed abbiamo anche lo scontro diretto in casa, senza passi falsi ci potrebbe essere la concreta possibilità di terminare il girone come primi e sarebbe importantissimo dato che le seconde disputeranno il primo turno ad eliminazione diretta (andata e ritorno) mentre i primi lo salteranno e andranno direttamente al secondo turno!!!

    Puchar Polski - 2° Turno


    2020-11-08__4_


    Col Lechia Gdansk è tutto decisamente più facile, all'intervallo siamo già avanti 2-0 e nel secondo tempo ci limitiamo ad amministrare il vantaggio. Passiamo quindi al terzo turno in cui affronteremo il Pogon Szczecin!

    Nel prossimo aggiornamento il campionato, terzo turno di Coppa e conclusione dei gironi di Conference League!
  4. .
    CITAZIONE (Lapardeo @ 6/11/2020, 10:30)
    Filipek, Tjiani, Arsic, Domanico, sono fior di giocatori con alta determinazione, in avanti calcio fantasia che dovrai far esplodere per una squadra di altissimo livello. Ottimo casting e ottimi acquisti. Siamo fiduciosi per la champions.

    Peccato che due dei quattro non sono di nostra propietà, sono dei bei giocatori anche Filipek ed Arsic è un'ottima riserva!


    Andiamo adesso a vedere com'è andato il cammino in Europa del Legia che deve affrontare i Playoff di Champions League

    Champions League - 1° Turno di Qualificazione d'Andata


    apoel_andata



    Champions League - 1° Turno di Qualificazione di Ritorno


    apoel_ritorno


    Dominiamo in entrambe le partite e chiudiamo il discorso qualificazione già nella gara d'andata con una prestazione ottima macchiata solo dal gol subito nel finale di partita, al ritorno non corriamo praticamente nessun pericolo ma subiamo gol per primi proprio nella loro unica azione buona riusciamo comunque a controllare il match e Kohout riesce a pareggiarlo al minuto 82. Andiamo dunque avanti ed il sorteggio ci mette incredibilmente di fronte al nostro passato, Salvo Alì rimane di stucco quando legge il prossimo avversario...Ebbene si è proprio l'Undrid (FRO), torneremo dunque nelle FarOer ad affrontare la squadra che tanto ci ha dato e sarà un'emozione indescrivibile!!!

    Champions League - 2° Turno di Qualificazione d'Andata


    undrid_andata



    Champions League - 2° Turno di Qualificazione di Ritorno


    undrid_ritorno


    Partita d'andata carica di emozioni per il nostro Mister, una volta entrato allo stadio tutti si alzano in piedi ed accolgono l'ex allenatore con una standing ovation e davvero dal primo tifoso all'ultimo dirigente sono in piedi quasi commossi di rivederlo, incredibile davvero! Una volta udito il fischio d'inizio però le emozioni vengono messe da parte e la squadra di Alì già dopo 57 minuti è 4-0 ma potrebbero essere stati molto di più...
    Al ritorno è la stessa musica ma stavolta la palla sembra non voler entrare mai, finisce 1-1 ed i Polacchi volano al turno successivo dove incontreranno i Serbi della Stella Rossa (SRB).

    Champions League - 3° Turno di Qualificazione d'Andata


    stella_rossa_ritorno



    Champions League - 3° Turno di Qualificazione dI Ritorno


    stella_rossa_andata_0


    Partita d'andata in cui veniamo dominati dai nostri avversari, riusciamo ad andare al riposo sull'1-1 ma ad inizio secondo tempo ci disuniamo ed in poco tempo siamo sotto 1-3 proviamo a giocare in maniera più offensiva per cercare qualche altro gol prezioso ma niente, finisce così la partita...
    Al ritorno giochiamo molto meglio ma la loro superiorità si vede ancora una volta perdiamo di nuovo, stavolta 2-1 e siamo fuori dalla Champions, nel prossimo turno quindi andremo ad affrontare i Playoff di Europa League in cui ci tocca il Levski Sofia (BUL), nel sorteggio siamo stati fortunati, avversario abbordabilissimo ed alla nostra portata!

    Europa League - Playoff d'Andata


    levski_andata



    Europa League - Playoff di ritorno


    levski_ritorno


    Partita d'andata in cui non meritavamo certamente la sconfitta, loro tirano tre volte in porta e trovano due gol, eravamo comunque avanti ed in un certo senso la colpa è anche nostra per non essere stati più aggressivi, finisce dunque 1-2 la partita d'andata...
    Ritorno in cui scendiamo in campo determinati a ribaltare il risultato, li schiacciamo spesso nella loro metà campo tirando tanto ma il problema è che siamo molto imprecisi trovando il gol soltanto al minuto 72 con il solito Kohout, ultimi 20 minuti d'assedio in cui però non riusciamo a trovare il gol qualificazione... Siamo quindi fuori anche dall'Europa League e Mister delusissimo, talmente deluso che non si presenta neanche in conferenza stampa, parteciperemo alla Conference League e lì l'imperativo sarà quello di NON SFIGURARE!!!

    Ekstraklasa - Giornate dalla 1 alla 10


    2020-11-07__10_


    Partenza non come ci si aspettava, in casa ne perdiamo addirittura tre di cui due in maniera davvero netta, bisogna capire cos'è che non va e provare ad invertire la rotta il prima possibile!!!

    Immagine



    Classifica alla Decima Giornata


    2020-10-31


    Legia che dopo 10 giornate si piazza al 5° posto a cinque punti da trenino di testa formato da Lech, Plast e Slask, l'inizio purtroppo come abbiamo visto non è buono ma il campionato è ancora lungo e siamo i favoriti quindi dobbiamo riprenderci assolutamente!

    Conference League - Sorteggi


    2020-10-30__20_


    Girone che sulla carta dovremmo passare agevolmente ma come abbiamo visto contro il Levski la carta non conta nulla quindi dovremmo affrontare ogni partita con la stessa concentrazione, non bisogna nascondere però che i Russi del Krasnodar sono sicuramente i favoriti al primo posto poi ci siamo noi che sicuramente proveremo a dargli filo da torcere ed infine troviamo le outsider, gli Islandesi del Valur ed i Macedoni dello Skendija!

    Nel prossimo aggiornament vedremo com'è andato il girone d'andata in Conference League dopodichè vedremo il primo turno di Puchar Polski e le giornate che vanno dalla 11 alla 20!!!
  5. .
    Ahiahiahi che brutta situazione, ci si mettono pure gli infortuni di mezzo e purtroppo nella nostra partita migliore segnamo 4 gol e ne subiamo 5 pazzesco! Ma non demordere che con una serie positiva se ne può uscire.. Comunque non dobbiamo lasciarci sfuggire il Köln, io sono fiducioso in un cambio di rotta!!!
  6. .
    CITAZIONE (danivilla83 @ 30/10/2020, 21:03)
    Mettiamo subito in bacheca la coppa di lega, abbastanza agevolmente, per poi lanciarci in una non semplice rimonta in campionato.
    Grazie al girone scudetto quasi perfetto, trascinati dal bomber Klimala ma senza dimenticare il giovane Kohout autore del gol decisivo nello scontro diretto, completiamo la rimonta al Cracovia laureandoci campioni di Polonia. Mica male per la mezza stagione giocata!

    Si devo dire che in coppa non abbiamo avuto difficolta dato che le big erano uscite tutte nei turni precedenti,in campionato invece mamma mia che emozioni, Klimala ci ha trascinato alla vittoria ma Kohout sarà il futuro del club!
    CITAZIONE (Perlaprecisione @ 31/10/2020, 13:14)
    Kohout ha anche un vantaggio: è Under, anche se non nazionale.

    Gli under 22 non polacchi non servono a niente per i criteri di registrazione della rosa, comunque Kohout si sta dimostrando un fenomeno e più avanti vedrai...

    Con l'inizio della nuova stagione inizia anche il calciomercato, andiamo dunque a vedere i nuovi acquisti e come scenderà in campo il Legia di Mister Alì quest'anno...

    Acquisti e Cessioni

    2020-11-05__1__0
    Siamo attivissimi sul mercato, cediamo diversi protagonisti della scorsa stagione, uno su tutti è Klimala ceduto in Russia per 5 milioni dopodichè lo seguono a ruota Rosolek, Wiesner, Ergelas, Antolic e Kochanowski mentre gli antri erano tutti giocatori in esubero ed in totale guadagnamo circa 23 milioni. Anche in entrata siamo molto attivi con l'acquisto di diversi Under 22 Polacchi fra cui Filipek che giocherà probabilmente titolare mentre Chmiel, Kalinowski e Wrezniewski andranno in prestito per fare esperienza. L' acquisto più costoso è invece il giovane 18enne Kresinger Croato e trequartista sarà una riserva di lusso e per l'età che ha è senza dubbio un bel giocatore!


    Presentazione Acquisti



    Difensori Centrali

    dif
    Questi sono i due innesti al centro della difesa, si andranno ad aggiungere a Churst e Guillamòn, Walukiewicz preso a zero sarà un'ottima alternativa ai due titolari ma avrà senza alcun dubbio le sue opportunità, Filipek invece partirà spesso titolare essendo un U22 Polacco ci farà molto comodo...

    Terzino Destro

    sastre
    E se a sinistra eravamo a posto con Caju ed Inacìo invece nella fascia opposta avevamo bisogno di un titolare, piazziamo dunque il colpo Sastre terzino proveniente dal Maiorca titolare per 7 anni nella squadra spagnola ed acquistato per soli 850 mila euro è quello che può considerarsi un affare, la sua alternativa sarà l'Ucraino

    Luchkevych



    Centrocampisti Centrali

    cc_4
    A centrocampo piazziamo diversi colpi dopo le diverse partenze, dal Racing Club de Avellaneda arriva per 2 milioni Lòpez e probabilmente sarà uno dei titolari li in mezzo, poi preleviamo in prestito dal Salisburgo Tijani titolare della Nazionale Nigeriana ha davvero delle ottime qualità, quasi sicuramente partirà dalla panchina ma con i numerosi impegni troverà sicuramente il suo spazio! Infine peschiamo in Paraguay per un milioncino il giovanissimo Vazquèz, la cosa che mi ha sorpreso è che è in pianta stabile nella Nazionale maggiore da 3 anni almeno, incredibile per un giocatore della sua età ma le qualità dimostrano che il ragazzo ha molto talento.

    Ali di Sinistra

    ts
    Sulla trequarti di sinistra arrivano dal Lanus il Colombiano Sinisterra fortemente voluto da Mister Alì e dalla Stella Rossa il suo sostituto, il giovanissimo e rapidissimo Arsic

    Ala di Destra

    smolenski
    Sulla fascia sinistra arriva invece il nuovo titolare Smolenski, costato 3 milioni arriva dal CSKA Sofia ed anche lui nonostante la giovane età è in Nazionale maggiore da diverso tempo, la sua riserva sarà Di Mariano.

    Trequartista

    kresinger
    Al centro della trequarti arriva dalla Croazia il giovanissimo Kreinger, costato 4 milioni il giocatore ha impressionato Mister Alì per la sua bravura e per la sua tecnica nonostante la giovane età, andrà a fare la riserva di Frydek!

    Attaccante
    domanico_0
    Infine serviva una degna alternativa per il bomber Kohout e quindi arriva in prestito dall'Inter il centravanti Domanico.

    Under 22

    u22
    Loro sono invece altri due Under 22 su cui faremo affidamento, Pomorski molto versatile dato che può giocare sia da trequartista che da centrocampista centrale, Centkovski invece è un centrocampista centrale naturale ma può fare anche il terzino fluidificante destro, ala destra e trequartista inoltre nonostante la giovanissima età dimostra una grandissima solidità mentale, discretamente buone anche le sue qualità fisiche!

    P.S. I nuovi acquisti che non vi ho presentato sono tutti andati in prestito tranne Okoli che per problemi di registrazione è rimasto fuori dalla rosa ed aggregato alla seconda squadra!

    La Tattica
    2020-11-06__5_
    Solito 4-2-3-1 per Mister Alì, modulo ormai rodato per bene dalla squadra, in foto vedete la formazione tipo ma ci saranno sempre diversi cambi ad ogni partita...

    Amichevoli Precampionato


    2020-11-06__3_


    Soltanto 3 amichevoli in vista degli imminenti impegni di Champions League e di Superpuchar Polski (Supercoppa) ma già si può intuire lo strepitoso stato di forma del giovane attaccante Tomas Kohout!

    Superpuchar Polski - Finale


    2020-11-06__4_


    Partita che si preannuncia agevole per i Campioni di Polonia ed invece non è del tutto così, partita piuttosto statica e nonostante i diversi tiri la partita non si sblocca nei primi 45 minuti, ma al minuto 64 è un azione personale di di Mariano a sbloccare la partita, nel finale il Bruk-Bet Termalica si sbilancia in cerca del pareggio ed infatti nei minuti di recupero viene punita da un contropiede finalizzato da Kohout, fischio finale ed un altro trofeo Polacco nella bacheca di Salvo Alì!

    2020-10-30__17__1
    2020-10-30__19_



    Il primo titolo stagionale è stato messo in bacheca e adesso testa ai preliminari di Champions League dove affronteremo l' APOEL (CYP)

    Nel prossimo aggiornamento scopriremo come sono andati i preliminari di Champions e le prime dieci partite di campionato, sempre Stay Tuneddd!!!

    Edited by Toro03 - 6/11/2020, 19:47
  7. .
    Allora, partiamo direttamente col vedere la Finale di FA Cup per poi viverci le ultime partite del Gruppo Scudetto in maniera più intensa, dato che è stata una lotta fino all'ultimo minuto di gioco dell'ultima giornata!


    FA Cup Polacca - Finale


    finale_0


    Come potevasi prevedere è stata una Finale in scioltezza, Termalica di categoria inferiore e si è visto, il Legia di Mister Alì si è imposto fin dal primo minuto giocando il proprio calcio mettendo a segno un gol per tempo ma potevano essere molti di più se il portiere avversario non si fosse trovato in giornata di grazia!
    Primo trofeo Polacco per Salvo Alì e gioia incontenibile per il tecnico Siciliano!!!

    premiazione



    Tifosi contentissimi della vittoria in FA Cup ed attribuiscono gran parte del merito della vittoria all'allenatore Salvo Alì, lui ci tiene a precisare però che invece il merito è tutto dei giocatori scesi in campo che non hanno mai snobbato questa competizione nonostante non sia uno degli obiettivi principali della squadra!
    Anche i dirigenti sono molto contenti della vittoria, ma nonostante ciò sperano che Alì possa raggiungere l'obiettivo più importante discusso durante la firma del contratto, ovvero quello di vincere il campionato...

    tifosi
    dirigenti_felici



    Con la vittoria della Coppa Alì raggiunge anche uno degli obiettivi della dirigenza con un anno di anticipo rispetto al programma, vincere trofei!!!

    obiettivo



    Ekstraklasa - Giornata 31 e 32 Gruppo Scudetto


    2020-10-30___2



    La Lotta Scudetto


    2020-10-26__3_


    Legia che con una partita da giocare si trova in terza posizione e se dovesse vincere scavalcherebbe il Lech Poznan e si porterebbe a -2 dal Cracovia, andiamo a vedere com'è andata...

    Ekstraklasa - Giornata 33 Gruppo Scudetto


    2020-10-30__3_


    Vittoria con goleada per la compagine di Mister Alì e Legia Varsavia che come previsto si porta a due punti dal Cracovia con quattro partite ancora da giocare...

    Ekstraklasa - Giornata 34 Gruppo Scudetto


    2020-10-30__4_


    Arriva la 34a giornata quella dello scontro diretto fra Legia e Lech Poznan, la squadra di Varsavia deve vincere per rimanere agganciata al Cracovia e non veder svanire il sogno scudetto e... E' proprio così, la squadra di Mister Alì mette in campo una prestazione sontuosa rifilandone 4 al Lech che viene estromessa definitivamente dalla lotta scudetto, vince però anche il Cracovia contro lo Slask e classifica che rimane così invariata, prossima giornata scontro al vertice!!!

    Ekstraklasa - Giornata 35 Gruppo Scudetto


    2020-10-30__5__0


    Partita che vede leggermente favorito il Cracovia soprattutto per il fattore campo, inizia la partita, subito in salita per il Legia dato che al 3° minuto si infortuna l'Under 22 Kochanowski, bisogna inserire un altro Under dunque e Frydek retrocede a centrocampista centrale ed entra dunque il giovanissimo Wolski, con la formazione rimaneggiata il Legia inizia a soffrire ma al 13° minuto è la squadra di Alì a passare in vantaggio con un gol del Bomber Klimala servito dalla destra da Rosolek, come se non bastasse al minuto 29 si infortuna anche Frydek lo sostituisce dunque Fernandèz, Spagnolo che al 41° si rende protagonista di uno sfortunatissimo autogol sugli sviluppi di una palla inattiva, si va al riposo dunque sull' 1-1.
    Inizia il secondo tempo e la musica non cambia, Cracovia che attacca e Legia a difendere e fortunatamente il tiri della squadra di casa sono imprecisi, al minuto 60 Klimala esce stremato al suo posto entra il giovane Serbo Kohout, il tempo passa e sembra che la partita debba terminare in parità ma al minuto 84 Rosolek trova un varco sulla destra e fa partire un cross che trova Kohout a centro area, anticipa il suo marcatore e la mette dentro, GOOOOLLLL! Legia in vantaggio che naturalmente gli ultimi minuti li gioca chiusi nella propria area e riesce a portare a casa il risultato!!!
    Stavolta la classifica cambia ed il Legia scavalca il Cracovia di un punto piazzandosi così in prima posizione!!!

    Ekstraklasa - Giornata 36 Gruppo Scudetto


    2020-10-30__6_


    Partita difficile per i ragazzi di Alì che sulle spalle hanno la pressione di non sbagliare, giocano comunque una buona partita senza correre alcun rischio trovando però soltanto un gol su colpo di testa di Ergelas, tanto quanto basta per portare a casa i 3 punti, da Szczecin però arriva la notizia della vittoria di misura (0-1) del Cracovia sul campo del Pogon, verdetto quindi rimandato all'ultima giornata!!! Campionato IN-CRE-DI-BI-LE!!!

    Ekstraklasa - Giornata 37 Gruppo Scudetto


    Commento esteso con uno sguardo anche al Cracovia che giocherà in casa col Lech Poznan: Ultima giornata che inizia con le due squadre separate soltanto da un punto, il Cracovia sta giocando in casa col Lech mentre il Legia sta ospitando lo Slask... Passano meno di 25 minuti e il Cracovia passa in vantaggio meno di 20 minuti dopo cambia il risultato anche a Varsavia... Legia clamorosamente in svantaggio al minuto 43, finisce dunque il primo tempo. Cracovia 1 - Lech 0; Legia 0 - Slask 1 e momentaneamente il risultato è ribaltato!
    Iniziano gli ultimi 45 minuti della stagione, Legia che in campo appare stanchissimo forse anche dato dal fatto che le squadre hanno giocato 3 partite negli ultimi 5 giorni, passano comunque poco più di 10 minuti ed al minuto 58 il Cracovia raddoppia andando sul 2-0 e situazione ancora più difficile per il Legia, ma attenzione che appena un minuto dopo viene assegnato un rigore ai ragazzi di Mister Alì, sul dischetto si presenta Klimala che non sbaglia ed al minuto 60 è 1-1 ma Cracovia sempre sopra di un punto, passano i minuti e risultati che sembrano congelati, il Cracovia sembra controllare tranquillamente la partita e Legia che non sembra possa riuscire a vincerla, è però al minuto 81 che il risultato a Varsavia cambia, Wiesner che batte un calcio d'angolo proprio a centro area che trova la testa di Klimala che fa 2 a 1, gli ultimi 10 minuti sono d'ansia per Salvo Alì che barrica tutta la squadra in difesa e alla fine dei minuti di recupero la partita termina! Legia Campioneeee!!!

    2020-10-30__7_



    Classifica Finale


    2020-10-30__9_


    Classifica che vede il Legia Campione mentre Cracovia, Lech Poznan e Jagellonia si qualificano alla UEFA Conference League, nel Gruppo Retrocessione invece retrocedono in 1 Divisione Gòrnik Zabrze, Puszcza e Polonia Varsavia...

    2020-10-30__8_


    Ottima dunque la prima stagione di Salvo Alì in Polonia che collezziona in totale 14 vittorie 3 pareggi e 3 sconfitte!

    Miglior Allenatore mese di Maggio


    miglior_allenatore_maggio


    Anche un premio personale per Salvo Alì, quello come miglior allenatore del mese di maggio e non poteva essere altrimenti date le ultime prestazioni della squadra, purtroppo non può concorrere per il premio come miglior allenatore dell'anno dato che è subentrato a stagione in corso...

    Premi Individuali


    capocannoniere
    giocatore_dellanno


    Klimala che oltre al premio di Capocannoniere (24 gol, 17 dall'arrivo di Alì in panchina, media di quasi gol 1 a partita) vince anche quello come Miglior Giocatore dell'Anno, orgogliosi di lui!!!

    Top 11 Ekstraklasa


    top_11_Ekstraklasa


    Nella Top 11 dell'Ekstraklasa troviamo 3 giocatori del Legia, oltre a Klimala sono presenti l'esperto Antolic (1 gol e 7 assist M.V. 7.10) ed il terzino Ucraino Luchkevych (3 gol e 6 assist M.V. 7.00)

    Obiettivi Futuri


    La dirigenza al termine della stagione si siede al tavolo con Alì per discutere gli obiettivi della prossima stagione, il Tecnico Italiano è già al lavoro per rinforzare una squadra già forte di per sé e senza alcun dubbio convincente, quindi possiamo dirlo ufficialmente...

    Inizia la Satgione 2024/2025



    Nel prossimo aggiornamento acquisti e cessioni della stagione 2024/2025 e presentazione nuovi giocatori, quindi...Stay Tuneddd!!!
  8. .
    CITAZIONE (danivilla83 @ 29/10/2020, 07:36) 
    A prima vista la rosa pare di buona qualità con diversi elementi di spicco. Sicuramente il portiere e i terzini destri.
    Il giovane Kahout é davvero forte, tanto che avrei azzardato una titolarità per lui. Ma vedendo poi gli 11 gol fatti da Klimala va bene così... Anche se dovrebbe distribuirli meglio perché in metà delle partite non é andato in gol.
    In campionato recuperiamo i 5 punti di distacco dal Lech in flessione ma ne perdiamo 1 dal Cracovia. Sarà un girone scudetto tiratissimo in mezzo al quale ci giochiamo anche la finale di coppa.

    La rosa è forse la migliore del campionato, l'unico difetto forse è la scarsa presenza di Under 22 di livello (importanti per la regola del campionato) ma ci stiamo già lavorando, con Kahut è stato amore a prima vista e vedremo come andrà a finire questa stagione nel caso vorrei lanciarlo come titolare alla prossima...
  9. .
    CITAZIONE (Perlaprecisione @ 28/10/2020, 23:11)
    Il mio voto va chiaramente al portiere, poi ai due laterali sinistri, al navigato ancorché fisicamente declinante Antolic, e alla punta Kohout (finalizzazione + accelerazione + equilibrio wow), che senza le prestazioni positive di Kimala sarebbe titolare indiscutibile o quasi.

    Vanja mi piace molto anche a me ma belli anche i terzini, per quanto riguarda Antolic peccato sia vecchiotto ma ha ancora 11 di resistenza e la sua partita a questi livelli se la può ancora giocare tranquillamente, Kohout è una bomba perso a 400mila euro poi assurdo! Comunque vedrai cosa combinerà Klimala!!!

    Finalmente Alì scende in campo in campionato con la nuova squadra, vediamo come sono andate le restanti 10 partite di campionato

    Ekstraklasa - Giornate dalla 21 alla 30


    21-30


    Il debutto di Salvo Alì con la nuova realtà Polacca non è proprio dei migliori, un debutto non d'impatto insomma, colleziona comunque 5 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte ora andiamo a vedere dove ci piazziamo in classifica per il Gruppo Scudetto!

    21-25
    2020-10-29__5_



    Classifica al termine della 30a Giornata


    20-30__2_


    Ecco la classifica finale purtroppo inavvertitamente ho schiacciato il tasto punti e si sono scombinate alcune posizioni delle squadre a pari punti, niente di influente comunque quindi come vedete suddivisa dalla linea gialla le prime 8 giocheranno il gruppo scudetto mentre dalla 9a alla 16a si giocheranno il gruppo retrocessione. Il Legia si trova a 7 partite dal termine a 3 punti dal primo posto occupato dal Cracovia mentre il Lech Poznan sembra aver perso un pò il passo...

    FA Cup Polacca - Semifinale


    semi


    Partita semplice sulla carta e così è stato anche se non abbiamo dominato interamente il campo com'era previsto, bastano comunque due gol per passare il turno, uno al minuto 14 di Di Mariano ed uno a 15 dal termine del Serbo Ergeles, partita controllata bene senza correre pericoli gravi, andiamo comunque in Finale dove incontreremo il Bruk-Bet Termalica squadra che attualmente comanda il Campionato di 1 Divisione!

    2020-10-26__6_


    Queste sono le restanti 7 partite del gruppo scudetto, il Lech lo affronteremo in casa mentre il Cracovia fuori e li sarà durissima, speriamo di arrivare comunque preparati a questi due "scontri diretti"! In mezzo a queste 7 partite anche la Finale di Coppa...

    Nel prossimo aggiornamento il finale di stagione con le 7 partite del Gruppo Scudetto e la Finale di FA Cup quindi sempre...Stayy Tuneddd!!!
  10. .

    Presentazione della Rosa


    Portiere
    milinkovic
    Il neoacquisto ex Toro Milinkovic-Savic sarà il guardiano della nostra porta per le restanti partite di campionato, dovesse convincere sarà riconfermato anche la prossima stagione, il suo sostituto sarà Piotr Kolodziej ma a meno di catastrofi ed infortuni vari crediamo che non vedrà mai il campo!

    Difensori Centrali
    churst
    Churst - Guillamòn, questà sarà la coppia dei centrali di difesa che giocherà titolare, entrambi Spagnoli ed entrambi che ispirano sicurezza a Mister Alì, la riserva sarà Arnau Comas anch'egli Spagnolo...

    Terzini Sinistri
    caju
    Sulla fascia sinistra sarà Caju preso in prestito dal Reading a fare il terzino titolare, Inàcio starà in panchina anche per la sua duttilità dato che può fare tutta la fascia sinistra ed addirittura potrebbe giocare anche da ala destra, i brasiliani si alterneranno comunque riposando a vicenda in base alle occasioni...

    Terzini Destri
    luchkevyck
    A destra l'Ucraino piace molto ad Alì dato che può giocare in maniera naturale lungo tutta la fascia destra, purtroppo pecca in resistenza ma ci sarà Wiesner a farlo rifiatare in varie occasioni...

    Centrocampisti Centrali
    antolic
    A centrocampo giocherà l'esperto Antolic che verrà schierato come regista arretrato affiancato dal nostro "Under 22 obbligatorio" Kochanowski quest'ultimo giocherà come centrocampista centrale...

    Trequartista
    frydek
    Al centro della trequarti troviamo il nostro acquisto più oneroso prelevato dallo Sparta Praga per 2 milioni e mezzo, il Ceco ha subito stregato Alì che lo ha voluto fortemente, può giocare anche centrocampista, davvero il nostro punto forte!

    Ali Sinistre
    ergelas
    Sulla sinistra invece troviamo il giovane Serbo Ergeles, sarà lui il titolare, un acquisto economico ma che potrebbe garantire ottime prestazioni al nostro Mister...

    Ali Destre
    di_mariano
    Nella fascia opposta partirà dall'inizio l'Italiano Di Mariano con Rosolek pronto a subentrare dato il feeling con Luchkevych sul lato destro del campo!

    Attaccanti
    klimala
    Il nostro centravanti sarà Klimala senza alcun dubbio, dato che ha giocato sempre titolare fin qui Alì preferirebbe non cambiare dato anche che il Polacco ha segnato 7 gol in campionato fin quì, la riserva sarà il giovanissimo Kohout, il Ceco è stato prelevato per 400mila euro dallo Slavia Praga...

    Ecco i giocatori più rilevanti della squadra, inoltre vorrei un vostro parere su Kohout, che ne pensate?
    Nel prossimo aggiornamento le partite di campionato e semifinale di Coppa!


    Edited by Toro03 - 28/10/2020, 06:42
  11. .
    CITAZIONE (danivilla83 @ 26/10/2020, 08:26)
    Grandi novità! Finalmente riusciamo a trovare una panchina di alto livello, il Legia Varsavia.
    Dopo i risultati raggiunti negli anni precedenti é ora di misurarsi in un paese calcisticamente più evoluto. Le Far Oer sono state il trampolino di lancio, ma ora si fa sul serio.
    Per prima cosa c'è da rimontare qualche punto ai campioni in carica del Lech, non facile ma fattibile.
    C'è curiosità nel vedere come Salvo si approccierà in questa nuova realtà.

    Eh già finalmente, davvero! So già che non sarà facile, ci saranno da cambiare diverse cose sotto il piano tattico dato che in Polonia sarà totalmente un altro calcio, livello molto più alto e Alì non potrà permettersi di giocare in maniera spregiudicata come in precedenza, staremo a vedere che modifiche apporterà sotto questo punto di vista...
    In campionato sarà difficilissimo, dovremmo fare un cammino perfetto con meno errori possibile dato che siamo già a -5, in Coppa la vedo fattibile invece, se riuscissimo a superare questo turno saremo sicuri di affrontare soltanto squadre di 1 Divisione, ed anche qui...Speriamo bene!!!
    CITAZIONE (Perlaprecisione @ 26/10/2020, 10:41)
    E ti credo che il presidente ti voleva tenere, l'hai fatto ricco! In una manciata d'anni, dal dilettantismo alla possibilità di sganciare 100mila lordi al mister non è roba da poco... Pazienza, staremo a vedere se il tuo successore saprà mantenere i soldini alla dirigenza Undrid... Ora si prova con un campionato molto più competitivo.

    Ahahaha eh beh, si è fatto anche l'ufficio bello hai visto? Sicuramente sarà molto più difficile, staremo a vedere...

    Andiamo dunque a vedere cos'ha combinato Alì in questi primi giorni in Polonia!

    Calciomercato - Acquisti/Cessioni


    2020-10-26__15__0


    In porta il Brescia ha fatto la spesa in casa nostra acquistando il portiere titolare Lukov (800mila euro) che tanto non piaceva ad Alì ed anche il giovane Dziuba, decidiamo quindi di andare in cerca di un portiere che possa dare sicurezza e dal Torino arriva Vanja Milinkovic-Savic
    per 425mila euro, precisando che la scorsa stagione è stato il titolare del Torino in A, per questa cifra un affare quindi!
    I terzini ci sono e l'unico acquisto effettuato in questo ruolo è Caju preso in prestito con obbligo di riscatto (2.5 M) dal Braga, sarà lui il titolare sulla sinistra alternandosi a Inacìo.
    Il ruolo in cui la squadra era più carente è quello dei difensori centrali, vengono quindi acquistati Churst (Svincolato) ex Real Madrid Castilla, rimanendo sempre in Spagna viene acquistato dal Getafe Guillamòn per 825mila euro anch'egli spagnolo andrà ad affiancare Churst al centro della difesa, anche la trequarti non è messa proprio benissimo dove dopo la precedente partenza di Praszelik non è presente nessun giocatore con un ruolo naturale, si avete capito bene tutti i giocatori in precedenza venivano adattati nel miglior modo possibile dall'allenatore precedente, decidiamo quindi di intervenire acquistando dallo Sparta Praga Frydek per 2.5 milioni è il nostro acquisto più costoso ma anche quello più qualitativo, sulla trequarti di sinistra andiamo a pescare in Serbia e quindi dal Cukaricki arriva per 775mila euro Ergels, a destra invece dal Cittadella arriva Di Mariano per 700mila euro...
    In attacco non abbiamo mancanze e l'unico acquisto è il giovanissimo Kohout prelevato dallo Slavia Praga per 400mila euro!

    La Tattica


    2020-10-27__2__0


    Alì rimane fedele al 4-2-3-1 rimaneggiando un pò le indicazioni ed i ruoli assegnati ai suoi giocatori, Churst un po più avanzato di Guillamon a coprire al centro della difesa, i terzini invece saranno fluidificanti con compiti di supporto, Caju a sinistra e Luchkevych a destra, al centro del campo troviamo l'esperto Antolic regista arretrato ed il nostro Under 22 Kochanowski che andrà a fare il centrocampista centrale, sulla trequarti le ali avranno compiti di supporto e troviamo a sinistra Ergels ed a destra Rosolek che si alternerà a Di Mariano, al centro il giocatore che secondo me farà la differenza, il trequartista Frydek!!! Proverà a finalizzare la maggior parte delle nostre azioni invece il nostro centravanti Klimala!

    2020-10-26__1_


    Nel frattempo Salvo Alì inizia finalmente il corso per conseguire il Patentino A Continentale!

    FA Cup Polacca - Quarti di Finale


    2020-10-27__3__0


    Risultato della partita che può trarre in inganno, 0-1 che sta stretto ai ragazzi di Mister Alì che dominano la partita dall'inizio alla fine riuscendo a trovare il gol sono una volta con Inàcio con un colpo di testa su assist del nostr giovane U22 Kochanovski, andiamo così in Semifinale dove incontreremo il GKS Katowice squadra di 1 Divisione che attualmente milita al 13° posto.

    Domani vi presento la rosa, ho postato adesso la partita di coppa dato che avevo già lo screen, inoltre se riesco posto le 10 partite di campionato rimanenti e la semifinale di FA Cup... Stay tuned sempre!!!
  12. .

    I pensieri iniziano ad assalire Salvo Alì...


    Arrivato alla sede della società Alí va in cerca del Pres che non troverà mai, dato che una volta terminata la stagione si è concesso con la sua famiglia un po' di relax assentandosi per diversi giorni.
    Girando per i corridoi Salvo incrocia un dirigente che facendolo accomodare nel suo ufficio gli consegna la nuova offerta contrattuale da quasi 100 mila euro espletandogli i nuovi obiettivi della dirigenza, terminato il colloquio Mister Alì torna a casa lasciando detto in società che tornerà fra qualche settimana per parlare di presenza col Presidente.

    IMG_20201024_061029


    Arrivato a casa mille pensieri ed altrettante domande lo assalgono e per almeno mezz'ora rimane immobile a guardare fuori dalla finestra...
    Legge e rilegge il contratto, si fa tante domande rispondendosi da solo quasi come un pazzo, dopodiché prende il foglio e lo lancia sul tavolo dopodiché si sdraia sul divano...

    IMG_20201024_061234


    E mentre ripensava al colloquio appena avuto col dirigente si apre la porta di casa, è Helga che torna a casa da lavoro e notandolo pensieroso sul divano iniziano a parlare:
    H: Hey Amore, tutto bene?
    S: Oi, sisi ero qui sul divano a rilassarmi un po'...
    H: Sicuro? Non ti sei accorto neanche che sono entrata dalla porta di casa?
    S: Si, stavo solo pensando...
    H: Ah bene! A che pensavi? Eh?
    S: Tranquilla! Non fare la gelosa, guarda li sul tavolo!
    H: Wooow complimenti amore, il nuovo contratto ma... 100 mila eurooo, immagino tu lo abbia già firmato... No?
    S: No, non vedi?
    H: Ah già, ho visto adesso... E cosa aspetti, cioè 100mila euro sono il doppio rispetto a quanto prendi adesso!
    S: Helga, dei soldi non mi importa nulla lo sai, ma credo di essere arrivato ad punto di non poter fare di più qui!
    H: E quindi, che vuol dire? Che vai via? Ci sono tante squadre qui che farebbero follie per te, sai in quanti telefonano a mio padre per sapere se fossi interessato a cambiare squadra?
    S: Qui ormai ho vinto tutto e non tradirei mai la squadra che mi ha dato tutto di cui avevo bisogno, quindi...
    H: Quindi vuol dire che te ne andrai, che cercherai una squadra lontano da qui?
    S: A dir la verità ho già inviato alcune richieste a diverse squadre, e nel caso qualcuna dovrebbe chiamarmi tu verrai con me!
    H: Come faccio io col lavoro? Ma poi ne hai prima parlato col Presidente?
    S: Non importa, ci penserò io a te, per quanto riguarda il Pres è in vacanza con la famiglia e non c'è modo di rintracciarlo, dovrebbe tornare fra qualche giorno o almeno così mi hanno detto, appena torna sarò la prima persona che vedrà, tranquilla!
    H: Va bene ho sempre avuto fiducia in te, fai come meglio credi...

    Esattamente una settimana dopo...


    Finalmente dopo sette giorni Salvo Alí riceve una telefonata, è uno dei dirigenti che gli comunica che il Presidente è appena tornato in sede, appresa la notizia Salvo si precipita immediatamente nel suo ufficio...

    scrivanie-direzionali-classiche-e-moderne-750x500


    *Toc Toc Toc*
    P: Prego, Avanti!
    S: Buongiorno Pres...
    P: Ohhh ciao Salvooo! Mi hanno detto che mi cercavi...
    S: Si avevo bisogno di parlarle...
    P: Dimmi dimmi, a proposito, il contratto me lo hai già firmato?
    S: È proprio questo il motivo per cui sono qui, ecco Pres...
    P: No farmi preoccupare, cosa succede stavolta?
    S: Niente ed i soldi non c'entrano nulla anzi neanche mi aspettavo una cifra tanto alta...
    P: E allora? Dimmi!
    S: Sento che stavolta è davvero arrivato il momento di cambiare per me, qui ho vinto tutto e credo di non poter fare meglio di così e nell Isola (FarØer, ndr) non andrei mai ad allenare un'altra squadra, assolutamente!
    P: Salvo mi cogli alla sprovvista, ma intanto ti ringrazio per le belle parole, e quest'anno a differenza dello scorso non cercherò di trattenerti, ho capito che hai grandi ambizioni, e sono felice di essere stato il punto di partenza per la tua carriera, spero soltanto tu riesca a trovare una squadra alla tua altezza e che riesca a vincere molto di più di quello che abbiamo vinto insieme!
    S: Pres davvero, le sue parole mi commuovono in ogni caso adesso vado, devo trovare qualcosa nel più breve tempo possibile...
    P: Vai, e grazie ancora per tutto, rimarrai per sempre nei cuori di tutti qui!
    S: Grazie, grazie, grazie!!!

    Salvo torna a casa e si mette subito al PC, e vede che già diverse squadre sarebbero disposte ad assumerlo, ma lui declina tutte le offerte, c'è una squadra che davvero lo ha colpito e spera con tutto se stesso che il colloquio fatto via Skype vada a buon fine...

    Due settimane dopo...


    Quindici giorni dopo Salvo aveva perso le speranze ed un istante dopo aver aperto la sua casella di posta elettronica...
    Ecco l'email che tanto desiderava:
    "Il L**** *******a ti ha offerto l'incarico da allenatore"
    Alì non ci crede, è al settimo cielo, corre al piano di sopra chiamando Helga:
    S: Presto, prepara le valigie che domani partiamo!
    H: Come?
    S: La squadra di cui ti ho parlato, quella in cui speravo mi ha offerto l'incarico come allenatore, domani devo firmare!
    H: Amoreee ma è fantastico, vado subito!

    Il giorno dopo...


    IMG_20201026_003700


    Una volta atterrati in aeroporto vengono accompagnati in hotel, i due cenano e subito dopo decidono di fare un giro per conoscere meglio il posto, è proprio il periodo Natalizio e la città è agghindata a festa, decidono anche di scattare qualche foto:

    Mercatini_Varsavia_4_-_minVARSAVIA-NATALE-min-678x381


    Girano felici e contenti ma è arrivato il momento di tornare in albergo, per Salvo domani è un grande giorno, firmerà per la sua nuova squadra...
    Alí non dorme tutta la notte, aspetta trepidante l'orario concordato, ed alle 9 in punto vengono a prenderlo, alle 10:30 incontro col nuovo presidente nel mentre c'è il tempo per visitare lo stadio che lo ospiterà per le prossime partite casalinghe, il più a lungo possibile si spera!

    1440765573_318


    Eeee... Rimane immobile al cospetto di uno stadio grande forse 10 volte quelli in cui ha allenato fino a qualche giorno, fa un lungo sospiro ed inizia a fantasticare provando ad immaginarlo pieno di tifosi che cantano, al solo pensiero ha già i brividi!

    Adesso si attende soltanto l'ufficialità!


    2020-10-23__21_


    E che ufficialità sia!!! Salvo Alì è il nuovo allenatore del Legia Varsavia, passo importantissimo per l'allenatore italiano prveniente da una realtà ben diversa da quella polacca, il tecnico Siciliano dunque firmando il contratto guadagnerà 130mila euro l'anno...

    2020-10-23__23_


    Gli obiettivi sono subito chiari, la parola d'ordine del club è VINCERE, e naturalmente grande club e grandi ambizioni, vedremo cosa riuscirà a fare Alì che subentrerà a campionato in corso proprio durante la pausa del calciomercato!

    2020-10-23__24_


    Come già detto Salvo arriva a campionato già iniziato, arrivati a poco più di metà il Legia si trova al terzo posto a 2 punti dalla seconda e a 5 dalla prima, impresa non impossibile ma che vede il Legia nettamente sfavorito alla vittoria rispetto alle altre due considerando anche che il Lech Poznan in 3 anni ha vinto due campionati, quindi non sarà facile strappargli il primato!

    Regole Campionato:
    16 squadre che si affronteranno due volte a/r dando vita a 30 giornate di campionato, dopodichè le prime 8 prenderanno parte al gruppo scudetto, le restanti 8 prenderanno parte al gruppo retrocessione e qui le squadre si affronteranno una sola volta per un totale di 7 partite da giocare.
    La prima squadra classificata si qualifica ai preliminari di Champions League la 2a, 3a e 4a classificata si qualificano ai preliminari della Uefa Conference League.
    Per quanto riguarda le retrocessioni, le ultime 3 squadre classificate verranno retrocesse in Prima Divisione.
    N.B. In ogni partita deve essere presente fra gli 11 giocatori TITOLARI almeno un giocatore UNDER 22 di Nazionalità POLACCA!


    2020-10-26_0


    In Coppa Nazionale invece la squadra ha appena superato il terzo turno battendo il Cracovia secondo in campionato accedendo cosi ai Quarti di Finale in cui incontrerà il Wisla Plock!

    Nel prossimo aggiornamento presentazione della rosa e del mercato effettuato da Alì, Quarti di Finale di Coppa e le 10 partite di campionato, che dire... Stay tuned!!!

    Edited by Toro03 - 26/10/2020, 06:14
  13. .
    CITAZIONE (danivilla83 @ 23/10/2020, 06:12)
    Ultima parte di stagione in cui ci dividiamo tra competizioni nazionali ed europee. E i risultati ovviamente sono totalmente differenti.
    Il campionato é già prenotato e aspettiamo solo la consegna del trofeo che arriva presto. La coppa nazionale ci vede giocare una finale non scontata dove siamo chiamati a rimontare ma alla fine la alziamo noi. Il nostro l'abbiamo fatto.
    L'Europa che conta é invece ancora troppo per noi, anche a causa delle Partenze forzate che abbiamo dovuto subire. Chissà cosa sarebbe stato con la squadra di inizio competizione... Danesi troppo forti, salutiamo la Champions e ci proviamo in EL. Ma anche lì troviamo un Hearts superiore con cui ci togliamo però lo sfizio di batterli al ritorno ed é una bella consolazione.
    Ma non é finita! La strutturazione delle coppe europee da sempre una possibilità e ci ritroviamo ai giorni della nuova competizione, la terza coppa.
    Non abbiamo grandi pretese se non quelle di fare qualche punticino contro il Maribor già battuto in estate. Ma la squadra non é più la stessa e inoltre deve far fronte ad una lunga, lunghissima stagione iniziata a gennaio. Siamo a dicembre e 12 mesi di competizioni sono difficili per tutti da sostenere, malgrado i 43 (QUARANTATRE'!!!) calciatori utilizzati. Salutiamo mestamente a zero punti, ma con l'onore di essere stati la prima squadra delle Far Oer a parteciparvi.
    Chiudiamo con la notizia del professionismo che ci permetterà di avere dei giocatori sotto contratto. Sarà magari più difficile convincerli a venire per pochi soldi ma per lo meno una volta definita la squadra sappiamo che potremo contare su di loro senza che da un momento all'altro se ne possano andare.

    E' quello che mi sono chiesto anche io dani, cosa sarebbe successo? Non lo sapremo mai ahinoi... 43 calciatori utilizzati si ma conta che 10/12 di loro hanno giocato una o due partite! Per quanto riguarda il professionismo, ci inorgoglisce questo traguardo, siamo riusciti in 5 anni a portare una squadra sconosciuta di Torshavn dall'essere dilettante ad essere ai gironi di una competizione Europea da professionista!!!
    Vedremo comunque come si svolgerà la situazione per Mister Alì che ha ancora un contratto da firmare...

    Edited by Toro03 - 25/10/2020, 21:45
  14. .
    Si fa quel che si può nel mercato ed i due acquisti non saranno di certo quei giocatori che daranno una svolta alla squadra ma sarà soltanto la bravura del Mister riuscire ad evitare la retrocessione quest'anno! Partenza sprint in campionato e due grandissime vittorie contro due squadre mica da poco come il Magdeburgo e soprattutto l'Hansa Rostock ma dopo tutto ciò un periodo nero ci affligge raccogliendo soltanto 6 punti in 10 partite e come se non bastasse dovremo fare a meno del nostro miglior giocatore Schlicht per ben 4 mesi!!! Campionato difficilissimo ma ce lo aspettavamo ed anzi nonostante tutto siamo due punti sopra la zona rossa, molto bene, forzaaa... Non molliamo!!!
  15. .
    CITAZIONE (JohnBonham @ 21/10/2020, 14:01)
    Undrid abbonato all'over/over3.5 :asd:
    Benissimo in campionato, con qualche pareggio qua e la.
    Benissimo in Supercoppa/Coppa
    Benissimo contro il Maribor nei preliminari di Champions. Ora sotto col Copenhagen (questa è dura :look:)

    Però però però.... è la seconda volta che ti saccheggiano la squadra a metà stagione e sei costretto a rifare tutto d'accapo... Che ne dici di cambiare strategia? Sarebbe anche ora... :mazza:
    Compra giocatori del luogo, cazo! :asd:

    Gli svincolati li posso prendere in qualsiasi momento della stagione, sia Faroesi che non, l'unico prblema è che essendo gia oltre la meta della stagione i "migliori" sono già andati via ad altre squadre...
    CITAZIONE (danivilla83 @ 21/10/2020, 18:41)
    In campionato la marcia prosegue senza sosta. C'è poco da dire, anche se volendo essere proprio pignoli, per quanto siamo superiori potremmo subire meno gol..
    Stessa cosa dicasi per la coppa nazionale dove raggiungiamo agevolmente la finale.
    Ma l'interesse di tutti é rivolto alla Champions. E li si che siamo protagonisti di due ottimi turni di qualificazione, sopratutto il primo col Maribor.
    Ora ci tocca il Kobenhaven, ma non é quello il problema maggiore, bensì ricostruire la squadra che ci é stata smantellata. Vedremo cosa saremo in grado di fare.

    Eh già ottimo cammino fin ora, ma erano due partite abbordabili, adesso ci hanno privato di 5 giocatori ma 4 erano davvero fondamentali e purtroppo nessun sostituto che arriverà sarà all'altezza...


    Andiamo a vedere innanzitutto com'è riuscito a sopperire alle varie mancanze il nostro Mister e poi andremo a scoprire com'è proseguito il cammino in Europa dell'Undrid FF!

    enrici
    Serviva un Terzino sinistro ed Alì ha individuato in Enrici il sostituto di Emarcora, giovane e veloce andrà su e giù per la fascia sinistra!

    seroshtan
    Nonostante il partente Pastor fosse una riserva un difensore centrale serviva ed è l'Israeliano Seroshtan il suo sostituto, ottimo giocatore che può fare anche il centrocampista centrale!

    pezzella
    Emmers era il nostro Top Player, il faro del nostro centrocampo e purtroppo ce ne siamo dovuti privare nel momento più importante della stagione, lo sostituirà Pezzella!

    kone
    A sostituire la freccia Albanese Kolaj capocannoniere della squadra sarà l'Ivoriano Konè, non proprio con le stesse caratteristiche dell'Albanese ma Alì può accontentarsi!

    A sostituire il Bomber Stoppa ci penserà il nostro Ngissah, sempre pronto nel momento del bisogno!

    P.S. Oltre a questi giocatori presentati qui ne sono stati acquistati anche altri, ma dato che sono riserve ho ritenuto opportuno non presentarli!
    Inoltre nelle ultime 5/6 partite ci togliamo lo sfizio di ingaggiare Coleman e Kagawa e di vederli giocare con la nostra maglia, che belloooo!!!


    3° Turno Qualificazione Andata - Champions League


    copenaghen_andata



    3° Turno Qualificazione Ritorno - Champions League


    copenaghen_ritorno


    Sapevamo che questo turno sarebbe stato difficilissimo e che il Copenaghen rappresentava un'ostacolo praticamente insormontabile difatti i danesi ci fanno fuori dalla Champions con un doppio 3-1, netto quello dell'andata un po' meno quello del ritorno in cui giochiamo anche noi ma guardando le individualità è giusto così! Siamo fuori dalla Champions ma non dall'Europa, disputeremo comunque i Playoff di Europa League!

    Sorteggio - Europa League Playoff


    sorteggio_playoff_el


    Sorteggio che ci mette difronte agli Scozzesi dell'Hearts ed anche stavolta partiamo da sfavoriti, staremo comunque a vedere!

    Effodeildin - Giornate dalla 19 alla 27


    2020-10-23__9_


    Collezioniamo due sconfitte in quest'ultima parte di campionato giustificate anche dai tantissimi impegni di Coppa ed Europei, trovano dunque spazio anche le seconde e terze linee, ci laureiamo Campioni comunque con 4 giornate d'anticipo esattamente dopo la partita contro l'EB/Streymour, e dunque secondo titolo Nazionale in bacheca quest'anno!!!

    2020-10-23__10_



    Double!


    2020-10-18__30_



    Effodeildin - Classifica Finale


    2020-10-18__34_


    Che dire, la classifica parla da sè, 12 punti di vantaggio sulla seconda ben 85 gol fatti e 27 subiti forse un po' troppi come ha già detto qualche tifoso ma comunque va bene così adesso testa ai Playoff di Europa League e soprattutto alla Finale di Løgmanssteypið!

    PlayOffs Andata - Europa League


    hearts_andata



    PlayOffs Ritorno - Europa League


    hearts_ritorno


    Si prospettava un turno difficile anche questo e lo è stato, purtroppo l'ago della bilancia son i primi 45 minuti in Scozia in cui subiamo 4 gol, forse un risultato un po' troppo largo per quello che si è visto in campo!
    Al ritorno è tutta un'altra storia andiamo sotto 2-1 ed ormai la qualificazione era impossibile da raggiungere ma l'orgoglio di far vedere il nostro valore era tantissimo, la rimontiamo e la vinciamo 3-2 ma purtroppo non basta, siamo fuori anche dall'Europa League!!!
    Al termine della partita versiamo qualche lacrima di dispiacere, ma soltanto per qualche istante perchè nonostante la sconfitta ci qualifichiamo ai gironi di UEFA Conference League, risultando dunque la prima squadra Faroese a giocare i gironi di una competizione Europea!!! IN-CRE-DI-BI-LE!!!

    Sorteggio - UEFA Conference League


    girone_conference_league


    Girone difficile per noi con i Danesi del Brondby ed i Portoghesi del Moreirense nettamente favoriti, noi possiamo comunque giocarci il terzo posto col Maribor che abbiamo eliminato durante i preliminari di Champions League!

    Finale - Løgmanssteypið


    finale


    Partita molto strana, dominiamo su tutti i fronti ma passiamo subito in svantaggio immeritatamente ed al termine del primo tempo è dunque 1-0, la pareggiamo al 62esimo con Karic ma una manciata di minuti dopo siamo ancora sotto forse anche a causa del nostro atteggiamento offensivo alla ricerca della vittoria, ma passano ancora pochissimi minuti ed è di nuovo Karic a segnare con un gran tiro da fuori, rimaniamo in campo con un'atteggiamento molto offensivo ed all'82esimo è Konè a firarmare il definitivo 3-2 con un'azione personale, gli ultimi minuti ci barrichiamo in difesa e dopo alcuni minuti di recupero ecco il fischio finaleeeee!!!
    Ed è Tripleteeee, il titolo più importante e cercato per Alì forse, dato che lo scorso anno aveva fallito stavolta lo ha cercato e trovato con tutte le sue forze, davvero un ottimo lavoro Mister Alì! Adesso vediamo di concludere bene la stagione anche in Conference League...

    2020-10-18__31_



    Triplete e Dirigenza soddisfatta!


    2020-10-18__33_
    2020-10-18__32_



    Gironi - UEFA Conference League


    2020-10-23__19_


    Sei partite ed altrettante batoste ma quelle che sorprendono di più sono le due sconfitte col Maribor segno che le partenze sono state decisive nell'esito negativo delle ultime partite Europee, ma va bene così non avevamo grandissime pretese anzi è servito ad aumentare il blasone e la visibilità della società!

    Riassunto Stagionale


    riassunto_stagionale


    Annata che ci ha consacrato come migliore Squadra in patria, e rivelazione in Europa riuscendo a raggiungere i gironi di Conference League!

    Premi dei Tifosi di Fine Stagione


    premi_0


    Ancora una volta il Miglior giocatore è Sergiy Gryn con pieno merito, annata strepitosa per lui molto di più della scorsa stagione in cui è riuscito a collezionare 17 gol e 10 assist in 31 presenze, davvero il punto di forza dell'Undrid!!!

    professionisti


    Grazie anche ai risultati conseguiti nelle varie competizioni Europee la società decide di fare un grande passo, quello di diventare professionisti, un risultato che inorgoglisce anche Salvo Alì perchè è anche merito suo se la squadra è riuscita ad arrivare fin qui con questa decisione!!!



    Nuovo Contratto


    contratto


    Anche in seguito ai grandi risultati conseguiti la dirigenza offre ad Alì un nuovo contratto da quasi 100mila euro...

    Nel prossimo aggiornamento scopriremo i pensieri di Salvo Alì ed andremo a leggere l'importantissimo colloquio col Pres!
57 replies since 9/10/2019
.
Top