FM Siamo Noi Forum

Votes taken by Mr. TikiTaka

  1. .
    Ooooooooh, era ora!! Finalmente la carriera del portoghese in terra greca :D
    Mi aspettavo qualcosa di più prolisso da te, eh. Invece sei rientrato in canoni molto sintetici ;)

    Comunque un sunto interessante, dove troviamo una promozione importantissima che ci proietta nella divisione più importante della nazione. Adesso sarà dura però..
  2. .
    Siamo contenti ti stia piacendo il forum!
  3. .
    Eccoti Luca, benvenuto fra noi!!

    Aspettiamo calorosamente i tuoi commenti e le tue avventure ;)
  4. .
    Ciao Carlo :)
    Normale, il tempo a disposizione purtroppo non è uguale per tutti. Ma un consiglio che provo sempre a dare è: qualche decina di minuti, ritagliatevela sempre; ma non solo per giocare, anche per condividere le vostre avventure ed emozioni con altre persone, perchè è la cosa più bella ed appagante che esista :)

    Quindi, ovviamente tempo permettendo, qualche riassunto con screen, per rimettersi in pari, prova a mostrarcelo! Noi siamo qua, non abbiamo fretta :)
  5. .
    CITAZIONE (Mauro colosimo @ 27/10/2018, 08:02) 
    Caduto in un burrone, ma cercherò di rimettermi in carreggiata!

    Ci siamo noi a tenderti la mano per rialzarti ;)
  6. .
    Premettiamo che questa discussione si pone l'obiettivo di essere d'aiuto all'utente in difficoltà creativa o mistica e non d'obbligo da seguire forzatamente per essere sicuri di avere del seguito. Di conseguenza verrà stilata una lista di punti che potrebbero per l'appunto dare una mano nel postare una carriera piacevole, accattivante e fruibile a qualsiasi tipo di utenza.
    Essendo il vero cuore pulsante del forum intero, la sezione Carriere, vive quasi di vita propria, si auto-alimenta grazie alla condivisione delle avventure ed alla compartecipazione dei vari mister che creano discussioni utili al miglioramento ed alla conoscenza delle storie stesse.


    Partiamo ed andiamo con ordine, quindi:

    a. La durata. Qui siamo ad un tasto dolente purtroppo. Perchè purtroppo nella maggior parte dei casi si denota una carica immediata nel voler condividere la propria carriera, per poi abbandonarla poche pagine dopo per una presunta "mancanza di stimoli". Il consiglio qui è il seguente: perchè non testare prima in privato, almeno per qualche periodo, la carriera (salvandosi ovviamente gli screen e tenendoli ben stipati in qualche cartella dell'Hard Disk) postando solamente al momento esatto, quando si ha la minima certezza di non "abbandonare la nave che affonda?"

    b. Il coinvolgimento è la parte complicata di una carriera ben strutturata. Ma volendo, anche la più semplice. Serve solo tempo, pazienza e voglia! Creare una storia di fondo, un personaggio inventato, o anche una ex-stella del calcio degli anni passati. Passando poi per il racconto della squadra scelta, della storia della città in cui risiede, delle strutture del club, ecc..
    Così sarà molto più interessante seguire e fruire del racconto.

    c. Vincere o non vincere. Lo posiziono in mezzo, ma andrebbe messo fra i primi. Non vi fate prendere dalla smania di dover vincere tutto e subito. Non avrete più seguito, tanto meno avrete qualche premio particolare. La condivisione delle storie deve esser fatta per piacere personale e non per ricevere il maggior numero di commenti.

    d. Parte grafica. Non è fondamentale essere maghi di Photoshop per poter avere la miglior carriera del forum. Ma le immagini devono esser presenti in ogni aggiornamento che andate ad inserire. Sia per estetica, che per fruibilità da parte di chi legge. Immaginate un tema lungo due pagine con nessuna immagine al seguito. Risulterebbe pesante e poco gradevole.
    Ovviamente chi invece è appassionato e può avvalersi delle armi di PS, ben venga l'inserimento dei vari .psd e di abbellimenti che possono solo che giovare alla narrazione (occhio a non esagerare!).

    e. La tattica, anche lei merita una menzione. Spesso trascurata o poco dettagliata, rimane comunque la parte centrale dell'ideologia di Football Manager. Spendeteci qualche parola in più e vedrete che creerete curiosità e discussioni attive nella vostra carriera.

    f. Lunghezza post. Che non si intende per quantità di caratteri ammessi o concessi. Ma si intende per numero di partite e numero di informazioni immesse all'interno di ogni aggiornamento. E' sempre bene suddividere in maniera scrupolosa e dedicata ogni sezione della vostra carriera, in maniera tale da non mettere "troppa carne sul fuoco" e creare confusione e disorientamento all'utente che deve commentare. Per le partite, ad esempio, meglio aggiornare ogni 4-5-6 partite, piuttosto che concludere un girone intero di andata. La carriera avrà maggiori commenti e maggiori spunti utili da tenere in considerazione per la stagione che state affrontando.

    g. Il piacere di condividere è tale se rimane un piacere fatto per amor proprio del postare carriere su di un forum. Ribadisco il concetto scritto sopra: se create la discussione per avere il maggior seguito del forum, state sbagliando approccio e molto presto il tutto finirà per annoiarvi e farvi avere la famosa "mancanza di stimoli". Cercate di farlo per voi principalmente, il resto è un surplus.

    h. Ultimo, ma non banale: aggiornare con frequenza. Che non vuol dire condividere post ogni due ore, ma neanche far passare un mese fra un aggiornamento e l'altro. Cercate di mantenere uno standard di qualche giorno fra un post e l'altro e vedrete che risulterà sicuramente più fluido da seguire e potrete trovare maggiori commenti alla vostra discussione.


    Lo staff

    Edited by Mr. TikiTaka - 28/7/2020, 09:49
  7. .
    Ciao Mauro, era ora. Bentornato, più che benvenuto ;)
  8. .
    Ciao Marco, benvenuto!!!
    Che foto :hail:
  9. .
    A disposizione, basta che fai attenzione a dove guardi!
  10. .
    Vi banno per esplicitazioni a sfondo puramente sessuale :o:
  11. .
    Ciao Chicco, ti aiuteremo ad aumentare la tua dipendenza in maniera esponenziale :D
537 replies since 27/7/2015
.
Top