FM Siamo Noi Forum

Votes given by Mr. TikiTaka

  1. .
    FMTheory nessuna rescissione. Ho messo l' annuncio solo perchè non era presente nello staff. Da adesso di assumere e/o licenziare il ds se ne occuperà il presidente....

    Mr. TikiTaka Mr. TikiTaka il progetto di carriera è proprio quello di arrivare negli anni ad allenare una big delle top leagues europee. Ma di farlo in maniera naturale, senza fretta...partendo dal basso sia come patentini che come esperienza, e soprattutto da una squadra che non sia irrealizzabile per un disoccupato alle prime armi.
    La situazione è abbastanza tragicomica a livello di rosa...ma anche le altre non brillano certo in fenomeni, per cui proveremo a ben figurare, soprattutto per far "pubblicità" al mister!
  2. .
    Anzitutto grazie per essere passati a leggere questo primo post...

    Fra poco partiremo con il primo aggiornamento: pensavo di dover aspettare chissà quanto per trovare una panchina, ed invece dopo appena due settimane sono stato chiamato ad un colloquio che è andato a buon fine!

    Unica precisazione: forse mi sono spiegato male io nello scrivere, ma gli allenamenti li organizzo io. Magari non sono stato chiaro e me ne scuso.
  3. .
    bisognerebbe prima definire corto/lungo, ma diciamo che seguirò lo schema dello scorso anno.

    solo 1 video per stagione di inizio anno, dove presento mercato/squadra ed eventuale nuova tattica, che cerco di sviluppare in 15/20 min al max, più che altro perché sono info che richiederebbero un sacco di lavoro tra descrizioni e un bordello di screen da fare e caricare...........

    poi tutti i video aggiuntivi (i quasi live) sono occasionali e riguardano solo la visione di alcune partite importanti, scontri diretti, finali ecc ecc...
    un di più che se non visti non tolgono nulla al filo della della storia, oltre ad offrire un minimo sindacale di trasparenza ed un "occhiata tattico/strategica" che con i post scritti sarebbe impossibile da mostrare.
  4. .
    Ragazzi nel prossimo aggiornamento la carriera finirà per lasciare spazio a quella di FM21 che ho già in mente!
  5. .
    Questa storia non sarà più aggiornata, chi volesse continuare con Nenad Cardoso lo può fare a questo link del nuovo forum:
    www.fmfusion.it/showthread.php?tid=81&pid=263#pid263
  6. .
    la mia prova è continuata per altri due anni, con la medesima suadra solo che nella massima serie ceca. i risultati sono stati altalenanti, partite pirotecniche ma spesso perse, e immagino sia dovuto alla scarsezza dei giocatori(alla fine non ho fatto mercato).
    dal punto di vista statistico, mi ritengo abbastanza soddisfatto, per quanto riguarda i movimenti in campo ancora ci sono delle cose che non riesco a riprodurre per bene.
    intanto ho ripreso le guide qui nel forum e le sto studiando per bene ancora una volta per cercare di cogliere qualche sfumatura che mi sarà sfuggita.
    attendo con ansia la beta per iniziare una nuova carriera sempre all'insegna del 433
  7. .
    intendevo ad esempio che sto vincendo e non voglio affrettare i tempi e far girare la palla senza andare di fretta

    grazie per le risposte comunque
  8. .
    Ci ho messo un po' a commentare e anche se ora vai avanti su FB ci tenevo a dirti la mia su questo aggiornamento, spero non sia disturbo Mister :]
    Anzitutto la sconfitta coi bergamaschi subito di Coppa Italia: un gran peccato! So bene che le nostre ambizioni sarebbero da concentrare sul campionato però cavolo, speravo in qualcosina di più. Tra l'altro non dubito che tu abbia dominato la gara, peccato davvero.

    Alle prime in B bisogna sempre stare attenti e non eccedere, né nel bene né nel male. Specialmente se si inizia con la doppietta Frosinone-Bari!
    Nel primo caso un buon pari contro una squadra ostica, nel secondo una remuntada eroica con una prestazione sontuosa dei subentrati Piccoli e Capanni. Per la serie "cambi azzeccati", è proprio il caso di dirlo. Fortuna che Ben Arfa è vecchio :asd:
    Le energie spese all'esordio e nella rimonta al San Nicola sembrano pesarci nello scontro casalingo coi Ramarri che termina a reti inviolate, abbastanza neutro... L'assenza di gol ed i voti della retroguardia neroverde dicono abbastanza dell'incontro.

    Inizio difficile e fiato corto col Pordenone, che sia l'inizio di un incipit difficile?
    Col cavolo, il bello doveva ancora arrivare. Partita importante con la Juve U23 in trasferta, squadra che il Mister dovrebbe conoscere abbastanza bene anche nella realtà :rotfl:
    Termina con un MASSACRO, letteralmente, a loro danno. Piccoli e Morosini dopo un quarto d'ora già portato il risultato sullo 0-2 per noi, Caviglia accorcia e la compagine bianconera si ricompatta per mezzo tempo, poi l'oblio. A nulla serve la seconda rete di Da Graca, finisce con un roboante 2-6 per gli ospiti. Alla faccia della partenza difficile...
    C'è tempo anche per una vittoria di misura contro il Perugia di Mister Nicola, con gol del giovane Rovella, fortemente voluto da Ventola, che già aveva messo in mostra le sue doti anche senza trovare il gol.

    Il Palermo sembra aver finalmente alzato la voce e la testa, però riuscirà a mantenere questo ritmo tra gente come Pescara, Chievo, Genoa e Benevento?
  9. .
    Parto con farti i complimenti per la grafica che hai migliorato tanto a mio parere. :hail: :hail:

    Passando al Palermo, invece, usciamo in coppa ai rigori ma da un certo punto di vista è meglio così ci dedicheremo solo ed esclusivamente al campionato, il quale inizia molto bene visto che siamo neo promossi.. ma da non dimentichiamoci chi siamo.
    La cadetteria ovviamente prometterà partite al cardiopalma e da sudare per ottenere un risultato, ma anche partite noiose in cui ci saranno magari valanghe di gol solo da un lato ed è dimostrato dalle prime uscite in cui pareggiamo nei minuti finali contro il Frosinone, dominiamo e rimontiamo a Bari con un gol nel finale che ci regala i 3 punti, giochiamo bene contro il Pordenone ma loro si difendono bene e non riusciamo a fare risultato, asfaltiamo la Juventus U23 in quel di Alessandria con due ottime doppiette ed infine per l'ennesima volta dominiamo contro il Perugia ma non riusciamo a fare più di un gol.. Ma tutto sommato non abbiamo lasciato punti per strada in questo inizio.
  10. .
    Perdonami ma 48 pagine sono tantissime da leggere, e mi sto addentrando nel forum soltanto adesso quindi commento quello che vedo qui in questa pagina e...
    Mamma mia che grafiche, livello altissimo, quelle delle stats dei giocatori poi qualcosa di bellissimo da vedere ma anche quelle che raccontano la partita non scherzano eh!
    Anche se io sono dello stesso parere di Mr. TikiTaka preferendo i semplici screen di Football Manager (forse perché so usare solo Paint :esd: ), comunque prime 3 partite imbattuti con 5 punti niente male, curioso inoltre di vedere come andrà con la nostra Nazionale!!!
    P.S. Pian piano la leggerò fin dall'inizio...
  11. .
    Siamo pronti per cominciare questo campionato di serie B in cui vogliamo essere protagonisti (la coppa la archiviamo come disturbo in meno). E non può essere diversamente visto il mercato faraonico che é stato fatto.
    Nonostante la doppia scalata D-C C-B che potrebbe farci passare come outsider, il blasone della nostra squadra incuterà più timore nelle avversarie di quanto ne avremo noi.
    Ciò non vuol dire che avremo vita facile, anzi ogni gara sarà una battaglia.
    Ce lo fa capire subito il Frosinone che non viene al Barbera a farsi mettere i piedi in testa, tutt'altro.
    Ci serve una rete negli ultimi minuti di Kouko per evitare la sconfitta.
    Segue un derby del sud tra nobili decadute. Anche il Bari come noi vuol presto tornare grande e in 15 minuti ci segna due gol indirizzando il match.
    Tempo di fare ordine durante l'intervallo senza perdere la calma e fare le mosse giuste et voilà...si ribalta tutto. Certo che il lusso di inserire dalla panchina prima Piccoli (doppietta) e poi Capanni (gol decisivo) é un lusso che possono concedersi in pochi.
    Alla terza partita in una settimana il Pordenone ci costringe ad uno 0-0 casalingo che dimostra ancora una volta quanto ci sarà da sudare, e divertirsi, quest'anno.
    A proposito di divertimento facciamo festa in casa Juve (anche se al Mocagatta) rifilandole un sonoro 6-2 in cui é protagonista ancora una volta Piccoli, bomber vero!
    L'alternanza tra gare casalinghe 'tranquille' e trasferte spumeggianti prosegue con la sfida al Perugia decisa da un gol iniziale del giovane Rovella, recentemente premiato come miglior U19.
    Senza conseguenze il rigore sbagliato da Kouko a inzio ripresa dato che il Perugia non ci crea nessun vero pericolo.
    Un inzio che promette bene, e si può ancora crescere!
  12. .
    danivilla83
    Abbiamo speso un po' di più è vero, ma avevamo anche un budget di 25 milioni (+5M di spazio fra gli ingaggi), quindi paradossalmente ho speso anche poco :asd: (per gennaio ci sono avanzati 12 M).

    La politica sui giovani era necessaria, ci hanno lasciato Bani e Zaccagni, in più, per i senatori gli anni cominciano a passare e stiamo provvedendo già da ora a cercare profili che in futuro possano prenderne il posto,Marzano, Aresu ed il giovane Ozcelik sono tutti acquisti che vanno in questa direzione.

    Tutenstein
    Le schede rifatte da zero erano un'opera dell'anno scorso che ho solo ritoccato un pochino. Visto il grande lavoro che c'è dietro non volevo bruciare il tutto dopo una sola stagione. Certo è che devo stare attento a non esagerare troppo con la grafica... Se no dall'alto mi cazziano :rotfl: (grazie per i complimenti <3)
    Mi ha incuriosito, più che sorpreso, il tuo giudizio su Eto'o, fermo restando che non è un fenomeno e lo sappiamo, secondo te non potrà insidiare il posto a Grance in futuro?
    Per il resto sottoscrivo l'analisi su tutti gli altri acquisti :sisi:

    Mr. TikiTaka
    Il lavoro delle schede, come già detto, era dell'anno scorso e non volevo abbandonarlo dopo tutto il lavoro che ho fatto. Tengo conto anche dei consigli che mi hai dato in pvt, cercherò di fare qualcosa di più FMistico in futuro, almeno lo spero.

    In difesa ce ne sono troppi, è vero. Gli indiziati ad uscire erano Sissoko (ormai falcidiato dagli infortuni) e Michalsen (che non è mai entrato nelle mie grazie). Quindi a gennaio riproveremo a far spazio cedendoli. Un pensierino lo sto facendo anche a centrocampo sai? Quel Ozcelik, la cui relazione del mio scout è arrivata a fine mercato(e quindi non ho esitato ad acquistarlo) mi stuzzica parecchio, lo voglio lanciare in prima squadra, ma numericamente sono a posto. Dovrò fare delle valutazioni, ma c'è tempo...

    Ti anticipo che Van Drongelen e Samardzic sono già dei miei pupilli, mi serviva un innesto importante in difesa, un titolare. Sull'olandese c'erano diverse squadre ma abbiamo giocato d'anticipo ed ora ce lo godiamo. Per Samardzic invece discorso diverso, era sul mercato da giugno, l'Hertha Berlino voleva 5,5M, troppi per la nostra dimensione. L'ho fatto comunque visionare e mi sono innamorato subito. Il nostro merito è stato quello di saper aspettare, lui preferiva il Taranto ad ogni altra destinazione e questo giocava a nostro favore, col passare del tempo il prezzo si è sensibilmente abbassato ed abbiamo affondato il colpo. Essendo mancino ho intenzione di schierarlo a destra come AtE, ho le idee abbastanza chiare su questo.
    Sono contento che ti piaccia Eto'o, ci andavo dietro da 2 anni, Grance rimane il titolare ma lui avrà spazio, puoi contarci.
    Su Aresu andrò controcorrente e lo proverò centrocampista offensivo, voglio togliermi sta spina :asd: E comunque in quel ruolo potrebbe finalmente esplodere Radulovic. Ozcelik, come già detto, è un prospetto veramente notevole, speriamo di crescerlo bene...
    Palmieri-Graiciar sono la Storia. Punteremo assolutamente ancora su di loro. Esposito è un carro armato, ma l'anno scorso si è fatto la fama di divoratore di reti.

    L'Europa è il nostro obiettivo, l'abbiamo sfiorata l'anno scorso e quest'anno vogliamo rifarci alla grande :tunz:

    Giammi86
    Grazie per i complimenti mister, troppo gentile :)

    Abbiamo fatto un mercato che mi ha oltremodo soddisfatto. Voglio rimarcare due acquisti su tutti, Van Drongelen e Samardzic, perché cercavo due profili come loro e fortuna ha voluto che fossero in vendita. Siamo prontissimi.
  13. .
    Wow che hype!
    Con quel "dimostrare a tutti chi siamo" mi hai gasato a palla :tunz:

    Prima di cominciare non posso che soffermarmi un attimino sulla super-chicca dei loghi con pattern+effetto rialzato :love: sembrano quegli stampini 3D per i bambini XD Grande intuizione grafica mister, complimenti :)

    Veniamo al nostro Palermo, che ricordiamolo ha fatto una campagna acquisti spettacolare, la squadra che Castagnini ha messo nelle mani di mister Ventola è attrezzatissima per le zone alte/altissime della Serie B,quindi qui o si vince o muerte :mazza:

    Partenza soft :asd: Frosinone :look:
    Qui mister devi aver fatto confusione... il vantaggio di Kouko in realtà è un gol all'87' che ti salva le chiappe da una sconfitta immeritata.. partita equilibrata con un Rovella subito bello pimpante.

    La seconda giornata ci porta nella tua Bari, ma anche per Ventola è una trasferta-amarcord.
    La partita si mette subito male, malissimo, sotto 2-0 sembra una partita già persa, ed invece i rosanero mettono in mostra la propria identità, perché solo se sai chi sei, puoi trasformare uno 0-2 in un 3-2. Grande rimonta, davvero esaltante! E che bomber Piccoli <3.. la concorrenza agguerrita evidentemente gli ha messo un po' di "pepe al culo", e si vede.. :asd:

    Torniamo in casa col Pordenone. Qui mi aspettavo molto di più, questo 352 sembra esprimersi meglio fuori dalle mura amiche, lo scialbo 0-0 finale deve farci riflettere un attimo nonostante l'occasione del palo di Morosini.

    Quarta giornata in casa della Juve under 23, squadra che annovera talenti interessanti come Nicolussi Caviglia e Ranocchia.
    Sarà stata la scorpacciata di gol mister, ma qui mi fai l'errore nr. 2 :mazza: sul gol di Da Graca eri già sul 2-5,quindi partita già chiusa. Vabbè te la perdono, anch'io mi sarei ubriacato di fronte ad un Palermo così a valanga.

    Ultima gara col Perugia al Barbera.
    Stavolta si svolta, speriamo definitivamente. Ripetiamo la sontuosa prova di Alessandria, però svuotando il tabellino marcatori. L'uno a zero basta, ma li in avanti abbiamo sciupato parecchio..

    Chiude una classifica che fa brillare gli occhi. Questo Palermo a tratti pare l'Atalanta, quindi miglior complimento forse non te lo potrei fare.

    Nella foga entusiastica dei loghi rialzati ho dimenticato l'uscita dalla Coppa Italia.. già, la Coppa Italia... ma chi se ne frega, dai..
  14. .
    Salve a tutti, mi chiamo Antonio e sono un appassionato di FM da quando l'ho scoperto. Spulciando da qualche parte ho trovato questo forum, e la cosa che più mi ha colpito è che a differenza di altri qui si tende a migliorare il giocatore (allenatore) e non a risolvere il problema e basta. Ho giocato a FM 12, 15, 16, 18,20.
    PS: Ieri per la prima volta, grazie a voi, mi sono deciso di sperimentare la famosa "Tabula rasa" XD Presto farò un post nella sezione apposita per consigli e capirne di più.
  15. .
    Una partenza che fa ben sperare. Nonostante l'essere matricola con un mister esordiente nella categoria, il Palermo non si fa intimorire dai nomi e dal blasone. Grazie ad un gioco rodato nei suoi interpreti impone il proprio ritmo e con un Piccoli da urlo di assesta terzo in classifica con ben 11 punti. Le partite fanno capire che anche quest'anno ci siamo e saremo una mina vagante
860 replies since 27/7/2015
.
Top