Viktor Milosevic "IL RACCOMANDATO"

Carriera in COACH MODE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Allenatore

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous

    #3

    cal

    stats-e-class

    Un campionato ricco di gol, al limite del bulimico, ci sta mettendo a dura a prova,
    si lotta ogni partita con le unghie e con i denti per restare a distanza di sicurezza dal terzultimo posto,
    e nonostante un infermeria sempre indaffarata restiamo saldamento agganciati al gruppo salvezza.

    in-por

    inf-1

    inf-2

    Lato tattico molto soddisfacente, il Mister ha indicato le vie laterali per semplificare lo sviluppo ed i Cross
    come scorciatoia per arrivare in area avversaria, la squadra fino ad ora ha recepito e messo in pratica in mod
    egregio per quelli che sono i limiti tecnici e mentali.
    Ne giovano ovviamente i 2 Fulcri visto che la maggior parte dei gol arrivano sempre da quel percorso.

    Jhonson

    sopi

    VIDEO GOALS 442 DoppioFulcro
    https://youtu.be/ib9jPwT63pg



    Edited by FMTheory - 18/12/2023, 15:28
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,792
    Reputation
    +1,759
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Quindi... o facciamo quattro gol, o non vinciamo? :asd:
    Battute a parte, era piuttosto scontato che i gol arrivassero per la gran parte dai cross.

    Una domanda c'è però: noto che la maggior parte dei traversoni, partono da half spaces e non da esterni completamente larghi. E' una tua scelta? :look:

    Tutto sommato un buon rendimento.. subisci moltissimi gol, dipende solo dal livello basso dei giocatori o può esserci qualche problema anche a livello tattico?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Allenatore

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr. TikiTaka @ 18/12/2023, 10:56) 
    Quindi... o facciamo quattro gol, o non vinciamo? :asd:
    Battute a parte, era piuttosto scontato che i gol arrivassero per la gran parte dai cross.

    Una domanda c'è però: noto che la maggior parte dei traversoni, partono da half spaces e non da esterni completamente larghi. E' una tua scelta? :look:

    Tutto sommato un buon rendimento.. subisci moltissimi gol, dipende solo dal livello basso dei giocatori o può esserci qualche problema anche a livello tattico?

    no, più che altro si è segnato di più con cross "ravvicinati", ma nel complesso vengono fatti anche dalle corsie laterali.

    Domanda da 100 milioni di dollari ^U^ , i tanti gol sono un pò diffusi come puoi notare dalla classifica, secondo me il ME deve essere ancora un pelino bilanciato, da poco ho fatto un paio di modifiche per cercare una quadratura difensiva migliore, vediamo.......
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Uefa PRO

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    1,664
    Reputation
    +920
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Eccomi qui, parto innanzitutto col dirti che questi primi due aggiornamenti hanno suscitato in me molta curiosità. Simpaticissima e originale l'idea di interpretare il nipote del Pres :asd: a me Milosevic ricorda tanto il profilo di Zlatan Ibrahimovic, svedese dal sangue balcanico...
    La presentazione della rosa in video, sono sincero, non è comodissima, preferisco il buon vecchio screen su pagina del forum ma tutto sommato un'idea della rosa me la son fatta e posso sintetizzare dicendo che "sono sempre i migliori quelli che se ne vanno" (cit.) :asd: ma nella coach mode dovremo farci l'abitudine :sisi:
    Arriviamo alla parte tattica, quella che più mi ha stuzzicato. Faccio una piccola premessa, ho visto che ti occupi della parte teorica (non solo tattica) di FM con contenuti sul web, va da sé che le mie aspettative su questa carriera subiscano un'impennata verso l'alto ma è un fattore positivo, non ti spaventare, non sono uno che pretende vittorie su vittorie, anzi...
    Il 442 che hai buttato giù è una sorta di vestito fatto su misura, in definitiva ti sei adeguato a ciò che hai per le mani (non ti invidio affatto). I due terzini hanno qualcosa di vagamente (ma non troppo vagamente) guardiolesco, movimenti e concetti fatti vedere recentemente dal tecnico spagnolo che hanno spinto la SI ad introdurre nuovi ruoli come il terzino invertito e il libero nella difesa a 4. Domanda: sull'out destro hai scelto un CLt a sostenere, forse per avere maggior copertura in presenza del CCn che attacca?
    Per quanto riguarda il doppio Fulcro sono sicuro che possa funzionare perché a sostegno scende molto ad aiutare la squadra mentre l'altro attaccherà la profondità. Nel Conte-prime e il suo 424 (ma anche nel 352 visto quando allenava l'Inter)si vedevano spesso questi due attaccanti giocare sulla verticale, uno a venire incontro e l'altro ad aggredire la porta.

    Non mi resta che augurare buon lavoro a quel raccomandato di mr. Milosevic e, soprattutto, al DS :asd:

    Edit: mi ero perso l'ultimo aggiornamento quindi recupero subito il commento.
    Non mi aspettavo subito faville e infatti la squadra ha un andamento molto altalenante. Il fatto che i due fulcri segnino molto è la conferma della bontà delle tue scelte offensive, resta il dubbio che dietro non sia solo un problema di valori tecnici, forse quei ruoli sono un azzardo per la 4a categoria svedese, specie con interpreti non all'altezza manco del torneo del quartiere :asd: Sono sicuro che ci lavorerai su e la situazione migliorerà, nel frattempo il DS è al mare o si sta degnando di lavorare anche lui?

    Edited by JohnBonham - 18/12/2023, 20:40
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Allenatore

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JohnBonham @ 18/12/2023, 18:39) 
    Eccomi qui, parto innanzitutto col dirti che questi primi due aggiornamenti hanno suscitato in me molta curiosità. Simpaticissima e originale l'idea di interpretare il nipote del Pres :asd: a me Milosevic ricorda tanto il profilo di Zlatan Ibrahimovic, svedese dal sangue balcanico...
    La presentazione della rosa in video, sono sincero, non è comodissima, preferisco il buon vecchio screen su pagina del forum ma tutto sommato un'idea della rosa me la son fatta e posso sintetizzare dicendo che "sono sempre i migliori quelli che se ne vanno" (cit.) :asd: ma nella coach mode dovremo farci l'abitudine :sisi:
    Arriviamo alla parte tattica, quella che più mi ha stuzzicato. Faccio una piccola premessa, ho visto che ti occupi della parte teorica (non solo tattica) di FM con contenuti sul web, va da sé che le mie aspettative su questa carriera subiscano un'impennata verso l'alto ma è un fattore positivo, non ti spaventare, non sono uno che pretende vittorie su vittorie, anzi...
    Il 442 che hai buttato giù è una sorta di vestito fatto su misura, in definitiva ti sei adeguato a ciò che hai per le mani (non ti invidio affatto). I due terzini hanno qualcosa di vagamente (ma non troppo vagamente) guardiolesco, movimenti e concetti fatti vedere recentemente dal tecnico spagnolo che hanno spinto la SI ad introdurre nuovi ruoli come il terzino invertito e il libero nella difesa a 4. Domanda: sull'out destro hai scelto un CLt a sostenere, forse per avere maggior copertura in presenza del CCn che attacca?
    Per quanto riguarda il doppio Fulcro sono sicuro che possa funzionare perché a sostegno scende molto ad aiutare la squadra mentre l'altro attaccherà la profondità. Nel Conte-prime e il suo 424 (ma anche nel 352 visto quando allenava l'Inter)si vedevano spesso questi due attaccanti giocare sulla verticale, uno a venire incontro e l'altro ad aggredire la porta.

    Non mi resta che augurare buon lavoro a quel raccomandato di mr. Milosevic e, soprattutto, al DS :asd:

    Edit: mi ero perso l'ultimo aggiornamento quindi recupero subito il commento.
    Non mi aspettavo subito faville e infatti la squadra ha un andamento molto altalenante. Il fatto che i due fulcri segnino molto è la conferma della bontà delle tue scelte offensive, resta il dubbio che dietro non sia solo un problema di valori tecnici, forse quei ruoli sono un azzardo per la 4a categoria svedese, specie con interpreti non all'altezza manco del torneo del quartiere :asd: Sono sicuro che ci lavorerai su e la situazione migliorerà, nel frattempo il DS è al mare o si sta degnando di lavorare anche lui?

    ....si capisco ma non posso esimermi anche perché c'è anche chi segue più sui video che sui forum, oltre a divertirmi è anche un modo per mostrare che questo approccio è fattibile/giocabile, non sai quanti si fanno frenare da questi dubbi.

    Guarda in realtà, se ci pensi i 2 terzini fanno un lavoro più semplice rispetto a dei classici fluidificanti che devono fare le due fasi, sovrapporsi, puntare, crossare, tornare..................così invece uno stringe a braccetto quindi non deve occuparsi della fase offensiva, l'altro si limita ad affiancare il regista dovendo coprire molto meno campo, e proprio perché non sono fenomeni che poi ad entrambi non chiedo nulla di particolare in costruzione.

    aggiungo : inoltre il Balkan è anche la squdra di Ibra prima di approdare al Malmo

    per il resto ho già modificato un pò la tattica, arriveranno aggiornamenti
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Allenatore

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous

    #4

    Guardatelo bene, si lo so, sembra normale, forse addirittura sempliciotto, non gli dareste una lira e vi comprendo, eppure avete davanti agli occhi un pazzo scatenato che all'apertura del mercato ha iniziato a mitragliare offerte che manco tutti i rambo messi insieme, svincolati, prestiti, difensori, centrocampisti, terzini...... non siamo risuciti a metter becco nemmeno su una trattativa.

    DS

    Tutti giovani e più o meno utili alla causa, in particolare i 2 DC che rappresentano una nuova e migliore coppia centrale, ed i due CC che sopperiscono bene ad uno degli addii più importanti a centrocampo.

    Andre Jakobsen - - - - - - - - - - - - - Oskar Haugli
    png
    Walid Ali - - - - - - - - - - - - - Mallwand Agha

    Onni Versterinen - - - - - - - - - - - - - Marko Tukka
    png
    Theo Eliasson - - - - - - - - - - - - - Jonatan Venneberg

    Per quanto riguarda la tattica abbiamo apportato piccole modifiche, il nuovo acquisto ci permette di inserire il Difensore che Imposta per cercare una costruzione più precisa e qualche lancio in più dalle retrovie.

    Il CC arretra in supporto, troppo spesso lo trovavamo a ridosso dell'attaccante già nelle prime fasi della costruzione, a supporto invece oltre a tenere le giuste distanze tende a spostarsi più in orizzontale andandosi ad incanalare nella fascia centrale tra i 2 Fulcri.
    In transizione negativa poi è più tempestivo a recuperare la posizione quando l'Est Invertito torna a fare il terzino, prima c'era sempre una finestra temporale in cui la posizione rimaneva scoperta.

    Togliamo lo State Bassi, si accompagnava l'avversario troppo a ridosso dell'area di rigore, ipotizzo anche a causa della mancanza di un vero filtro in linea mediana, così speriamo di subire meno e serrare ancor di più i reparti.

    L'Ala destra quindi può mettersi in At per proporsi in modo più deciso sullo spazio laterale

    Screenshot-2023-12-19-235749

    20231220-191931



    Edited by FMTheory - 20/12/2023, 19:52
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,792
    Reputation
    +1,759
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Il Ds ha fatto un mercato pazzesco :look:
    Vedo un sacco di profili che ti potranno sicuramente tornare utili, alternati ad alcuni che hanno addirittura alzato notevolmente il livello complessivo della rosa, andando a colmare le lacune dei top player persi per strada nella gestione antecedente la tua.

    Spiace non leggere i nomi per associarli ai profili (o magari non li vedo io!)

    Sulle "correzioni" tattiche, a prescindere dagli innesti che ti hanno aiutato a cambiare ruoli/compiti, secondo e potevi apportarle ugualmente. Così dai sicuramente maggior equilibrio, perchè anche io credo che un po' di "colpa" possa dipendere dall'utilizzo di ruoli specifici in divisioni così infime. Attenzione, non dico che non si possano usare, ma è altrettanto vero che più il ruolo è complesso, più attiva skills (non solo tecniche) che vanno ad inficiare sulla prestazione complessiva della squadra.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Iscritto al Corso Uefa

    Group
    Member
    Posts
    453
    Reputation
    +36
    Location
    Milan

    Status
    Offline
    Io avrei spostato il difensore che imposta sul lato del cc a sostegno in modo da avere due costruttori di gioco (regista a sx e difensore che imposta a dx) in due parti di campo differenti,forse hai optato per questa scelta per evitare che esterno invertito e difensore che imposta si pestassero i piedi in fase di possesso?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Allenatore

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr. TikiTaka @ 20/12/2023, 11:23) 
    Il Ds ha fatto un mercato pazzesco :look:
    Vedo un sacco di profili che ti potranno sicuramente tornare utili, alternati ad alcuni che hanno addirittura alzato notevolmente il livello complessivo della rosa, andando a colmare le lacune dei top player persi per strada nella gestione antecedente la tua.

    Spiace non leggere i nomi per associarli ai profili (o magari non li vedo io!)

    Sulle "correzioni" tattiche, a prescindere dagli innesti che ti hanno aiutato a cambiare ruoli/compiti, secondo e potevi apportarle ugualmente. Così dai sicuramente maggior equilibrio, perchè anche io credo che un po' di "colpa" possa dipendere dall'utilizzo di ruoli specifici in divisioni così infime. Attenzione, non dico che non si possano usare, ma è altrettanto vero che più il ruolo è complesso, più attiva skills (non solo tecniche) che vanno ad inficiare sulla prestazione complessiva della squadra.

    Si le avevo apportate già qualche partita prima.

    Oddio vero i nomi, con questa skin la scheda "profilo" è l'unica che ha tutte le info screennababili, ora li aggiungo "a penna"...😄

    CITAZIONE (Francesco 1908 @ 20/12/2023, 11:35) 
    Io avrei spostato il difensore che imposta sul lato del cc a sostegno in modo da avere due costruttori di gioco (regista a sx e difensore che imposta a dx) in due parti di campo differenti,forse hai optato per questa scelta per evitare che esterno invertito e difensore che imposta si pestassero i piedi in fase di possesso?

    Perché il dif che imposta in fase di possesso si sposta al centro della difesa a 3
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Allenatore

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    3232 IN FASE DI POSSESSO

    20231220-191931
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Iscritto al Corso Uefa

    Group
    Member
    Posts
    453
    Reputation
    +36
    Location
    Milan

    Status
    Offline
    Grazie della delucidazione.Non mi ero ricordato che in fm24 avevano creato un terzino invertito che gioca sulla linea dei difensori
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Allenatore

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Cattura

    Casa Milosevic :
    "Amore !! stasera ti porto a cena :yeaz: "
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,792
    Reputation
    +1,759
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    :facepalm: :lol:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Allenatore

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous

    #5

    Titolo

    class

    stats

    pt-dell-anno

    Obbiettivo raggiunto per il Balkan di Viktor Milosevic, traguardo che vale un rinnovo meritato per il giovane esordiente Allenatore.
    Rinnovo

    Questo però sarà l'ultimo "privilegio da raccomandato" come mormorano le malelingue, perché ai piani alti c'è parecchio movimento,
    tanto da far cadere lo zio Presidente.
    Elezioni

    La nuova dirigenza non sembra ostile e riconosce il buon lavoro fatto dall'allenatore, ma di certo Viktor dovrà dimostrare ancora
    qualcosa per ottenere quello che vuole.
    patentino

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,792
    Reputation
    +1,759
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    La classifica finale la dice lunga su quanto sia stato equilibrato il campionato. Quattro lunghezze dal terzo posto, eppure si è concluso in pieno centro classifica.. che spettacolo :sisi:

    Comunque l'obiettivo era di salvarsi e tanto è stato fatto. Anzi, persino qualcosina in più, se vogliamo dirla proprio tutta..

    Il nostro mister ha guadagnato punti nella propria scheda? :look:
     
    Top
    .
32 replies since 13/12/2023, 19:23   1210 views
  Share  
.
Top