Viktor Milosevic "IL RACCOMANDATO"

Carriera in COACH MODE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Allenatore

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous

    VIDEO PRESENTAZIONE DELLA COACH MODE
    Video

    REOLAMENTO E SETTAGGI DELLA COACH MODE
    www.fmfusion.it/Thread-Giocare-in-COACH-MODE



    ------------------------------------------------------------



    #1



    Nord Europa, Sud Svedese, vicino Malmo l'FBK BALKAN si trova a lottare per la salvezza nel 4° livello calcistico svedese, e già qui l'Easter Egg ispirato dal mondo reale non sfuggirà ai calciofili più attenti ;) .

    png

    I più distratti si stanno chiedendo come mai il Presidente del Club abbia messo alla guida della squadra uno sconosciuto senza esperienza, ma anche qui i più attenti avranno già capito ;) .

    png

    Viktor Milosevic quindi, oltre l'inesperienza e le scarse risorse tecniche ed economiche del Club, dovrà lottare contro un'altro nemico, il pregiudizio, per dimostrare che si, il trampolino di lancio è stato trovato lungo una via preferenziale, ma non è detto che non possa dimostrare di meritarselo.

    png

    LA TATTICA
    La rosa (che presenteremo in dettaglio in video) restituisce caratteristiche particolari e vincolanti, 3 attaccanti fisici che fanno del gioco aereo la loro forza invitano un gioco che si concentri sulle fasce per andare al cross, ma allo stesso tempo mancano completamente esterni difensivi adatti ad offendere e sovrapporsi.
    Da qui la soluzione per un 442 in contropiede (Blocco basso e mentalità Offensiva) che è tale solo in fase di non possesso, poi dopo la transizione positiva i 2 terzini applicheranno una rotazione del reparto difensivo, uno a fare il braccetto e l'altro che entra in mezzo ad affiancare il regista, trasformando il modulo in un 3232 che punterà sugli spazi larghi e sui cross per rifornire la coppia di Fulcri.


    png

    png

    Edited by FMTheory - 3/1/2024, 20:13
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,792
    Reputation
    +1,759
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    I raccomandati anche su FM :esd:

    Battute a parte, si inizia dal fondo del calcio nordico, una esperienza indimenticabile per chi non l'ha ancora approcciata ed assolutamente da rifare per chi ha già assaporato sulla propria pelle la bellezza di questo sport a queste latitudini!

    Spero solo non ci siano troppi video (soprattutto lunghi) perchè amo sempre meno le carriere su YT, preferisco di gran lunga quelle scritte. Come questa :sisi:

    La tattica mi incuriosisce molto, il doppio Fulcro era qualcosa che volevo sperimentare da tempo, ma non ho mai trovato rose adatte a questo tipo di scelta.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sulle orme di Héctor Cúper

    Group
    Member
    Posts
    338
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Seguo anche io questa avventura che parte dal basso e soprattutto nel freddo calcio nordico!
    4-4-2 che a primo impatto potrebbe sembrare un classico per le più infime categorie, ma che nasconde sicuramente qualche chicca, come il doppio fulcro davanti, cosa che mi rende curioso di capire come si muoveranno in campo.
    Mi accodo con Mr. TikiTaka, in quanto vecchio stampo prediligo di gran lunga le carriere scritte, mi permettono di afferrare meglio i concetti e di non perdermi, quindi spero che non ci saranno troppi video/video lunghi che potrebbero farmi perdere il filo!
    Per il resto avanti tutta! :qwe:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Moderatore

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    92
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Basse divisioni nei fiordi norvegesi. What else? Basterebbe già solo questo per gasare un qualsiasi appassionato di calcio e di FM, ma no...per FMTheory sarebbe stato troppo poco, a lui piace entrare a gamba tesa come De Jong su Xabi Alonso alla finale dei mondiali 2010 e quindi ci mette pure la tattica con doppio fulcro. Idolo! :yeaz:
    Mi piace molto la spiegazione tattica, precisa ed intuitiva, non ho mai provato il doppio fulcro non mi sarebbe mai venuta in mente, ma direi che per una strategia improntata sul contropiede e soprattutto sui cross ha il suo perchè dopo tutto fanno del gioco aereo la loro arma principale. Sono curioso di vedere in campo sia la transizione positiva che la fase di possesso.
    I valori scelti per l'allenatore mi fa venire i brividini-ini-ini, ma per un livello cosi basso è giusto cosi.

    Edited by Nexis88 - 14/12/2023, 11:44
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,792
    Reputation
    +1,759
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nexis88 @ 14/12/2023, 11:35) 
    a lui piace entrare a gamba tesa come De Jong su Xabi Alonso alla finale dei mondiali 2010 e quindi ci mette pure la tattica con doppio fulcro. Idolo! :yeaz:

    :XD: :XD: :XD: :XD:
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Allenatore

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    bisognerebbe prima definire corto/lungo, ma diciamo che seguirò lo schema dello scorso anno.

    solo 1 video per stagione di inizio anno, dove presento mercato/squadra ed eventuale nuova tattica, che cerco di sviluppare in 15/20 min al max, più che altro perché sono info che richiederebbero un sacco di lavoro tra descrizioni e un bordello di screen da fare e caricare...........

    poi tutti i video aggiuntivi (i quasi live) sono occasionali e riguardano solo la visione di alcune partite importanti, scontri diretti, finali ecc ecc...
    un di più che se non visti non tolgono nulla al filo della della storia, oltre ad offrire un minimo sindacale di trasparenza ed un "occhiata tattico/strategica" che con i post scritti sarebbe impossibile da mostrare.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vecchio allo Stadio

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +4
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Come scritto nel mio incipit, mi sono liberamente ispirato alla tua coach mode per la mia carriera...quindi come posso non seguire questa avventura? Partenza da raccomandato e da una serie decisamente minore. Ma il mister dimostra di avere idee importanti e ben chiare, andando ad osare sul piano tattico con un 442 atipico, soprattutto per la curiosa scelta della coppia offensiva.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Allenatore

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    <p align="center">#2


    VIDEO SQUADRA E TATTICA