Il sogno di volare sul tetto d'Europa.

FK Teteks 1953 | Henk Wiseman | Sg. 1 - 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vecchio allo Stadio

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +4
    Location
    Toscana

    Status
    Offline

    Un ex calciatore olandese sconosciuto, con un misero patentino C nazionale ed una reputazione da calciatore dilettante.

    Tutte le serie di tutti i campionati europei presenti nel gioco, oltre a quelle di Georgia, Macedonia del Nord, Isole Far Oer e San Marino.

    Si delega praticamente tutto, tranne la gestione tattica, allenamenti compresi. Unica possibilità che ci siamo dati, quella di assegnare gli osservatori, e di dare l'ultima parola su acquisti e/o cessioni. Sarà nostra responsabilità anche l'assunzione dello staff della prima squadra, ma soltanto cercando fra gli annunci di lavoro.

    Una sorta di Coach Mode, un filino rivisitata. Lo scopo finale è sempre quello di portare il nostro mister ad allenare un top club europeo.

    Si parte dal 12 giugno 2023, e si parte come disoccupato.

    9vfLAl3



    Edited by Mr. TikiTaka - 15/12/2023, 15:31
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,792
    Reputation
    +1,759
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Un uomo di quasi quarant'anni, di Drenthe, di cui non conosciamo neanche ancora il nome :asd:
    A leggere i valori, siamo praticamente equiparabili allo zero, tolto qualche misero punticino in più sul comparto tattico. Il resto è come creta da modellare nel tempo.. anche a per quanto concerne la disposizione, non se ne sa nulla.

    La sfida è molto tosta, una modalità che ho provato personalmente in tutti questi anni e che mi ha anche appagato molto. Sicuramente rende l'esperienza effemmistica più leggera, scorrevole e veloce, ma impone una difficoltà (soprattutto legata all'adattabilità ed all'adattamento) discretamente importante.

    Sono curioso di vedere in quale meandro europeo finiremo ad allenare!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sulle orme di Héctor Cúper

    Group
    Member
    Posts
    338
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Seguo assolutamente questa nuova avventura!
    Parametri sicuramente da neofita nel mondo calcistico, ma da qualche parte bisogna pur partire per iniziare la scalata!
    Interessanti anche i paletti che ci siamo dati per concentrarci più nella "vita da allenatore" che nel suo contorno.
    Che dire.. speriamo che si inizi presto :ahsisi:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Moderatore

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    92
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Sfida assolutamente interessante, anche se logicamente non ha senso delegare gli allenamenti visto che è uno dei ruoli principali dell'allenatore appunto, oltre alle direzioni tattiche. Però capisco che serve a dare un coefficente di difficoltà in più alla sfida, non indifferente tra l'altro, considerato che gli allenamenti sono fondamentali per la buona riuscita di una stagione, dovrà avvalersi di un ottimo secondo per delegare un compito così importante. Come se non bastasse usiamo il patentino più basso possibile, partendo veramente con valori da brividi. Vediamo che succede adesso...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Allenatore

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    si ma il nome vogliamo sapere :D
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vecchio allo Stadio

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +4
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Anzitutto grazie per essere passati a leggere questo primo post...

    Fra poco partiremo con il primo aggiornamento: pensavo di dover aspettare chissà quanto per trovare una panchina, ed invece dopo appena due settimane sono stato chiamato ad un colloquio che è andato a buon fine!

    Unica precisazione: forse mi sono spiegato male io nello scrivere, ma gli allenamenti li organizzo io. Magari non sono stato chiaro e me ne scuso.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Moderatore

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    92
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    QUOTE (BrianClough @ 14/12/2023, 21:31) 
    Anzitutto grazie per essere passati a leggere questo primo post...

    Fra poco partiremo con il primo aggiornamento: pensavo di dover aspettare chissà quanto per trovare una panchina, ed invece dopo appena due settimane sono stato chiamato ad un colloquio che è andato a buon fine!

    Unica precisazione: forse mi sono spiegato male io nello scrivere, ma gli allenamenti li organizzo io. Magari non sono stato chiaro e me ne scuso.

    Ah perfetto, con "allenamenti compresi" intendevi che rientravano nella gestione tattica (quindi senza delega), non compresi con tutto il resto che viene delegato. Beh adesso ha sicuramente più senso ahaha. Sono curioso di scoprire da quale squadra partirai
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vecchio allo Stadio

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +4
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Olanda e calcio. Un connubio che porta alla mente pagine storiche di questo sport: il calcio totale, i meravigliosi Orange degli anni 70...campioni leggendari come Cruyff e Van Basten. Ma poi ci sono anche quelli come me: appassionati di questo sport, che hanno speso una vita sui campi fangosi e congelati della provincia, senza mai avere una soddisfazione. Lontano dalle luci della ribalta.
    Mi chiamo Henk Wiseman, e so già che nessuno di voi conoscerà il mio nome. Ed, in effetti, perchè mai dovreste conoscermi?
    Calciatore dilettante...allenatore di squadre da "oratorio"... ma adeso la prima vera grande occasione è arrivata anche per me.
    Oddio, grande...magari grande è un parolone, si parla pur sempre della periferia della periferia del grande calcio.
    Ma è un primo passo importante per la mia nuova carriera, e per farlo sono uscito dalla mia confort-zone, per andare a misurarmi con una realtà completamente diversa. E si, sono dannatamente carico, a tal punto che mai e poi mai avrei rifiutato questa occasione.
    Annotate il mio nome sui vostri taccuini signori, perchè fra non molto sentirete parlare di me, e della mia squadra.

    Ukr6LuS

    aVzJ6ev

    Siamo nella serie B della Macedonia del Nord, non proprio sotto i riflettori dunque. Ma è comunque una partenza per il mio viaggio.

    bhSR4kF

    La società non ha grosse pretese per la prossima stagione, come possiamo vedere

    704kcME

    La prima cosa da fare, visti che i paletti che mi sono messo, è pubblicare subito degli annunci di ricerca personale...visto che i ruoli "chiave" dello staff sono vacanti :wall:

    bCLutDm
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Allenatore

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Non fare il mio errore, ho rescisso il DS con 4 in negoziazione pensando di trovare di meglio e invece dagli annunci non arrivavano a più di 2, hahaha, che fregatura
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,792
    Reputation
    +1,759
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Wiseman, almeno abbiamo un nome da acclamare o criticare :esd:

    Quindi: si parte dal basso di una nazione sconosciuta in Europa, il che fa presagire una lunga scalata alla ricerca di gloria e club di buon livello in futuro. Dubito si cerchi di rimanere qui a far grande qualcosa che, per quanto si possa lavorare duramente, non potrà mai giungere a livelli esagerati.

    Le richieste rientrano nella norma di parametri fattibili, lo staff.. va beh, non ne parliamo.
    Ma credo che anche per la qualità della rosa.......... :look:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vecchio allo Stadio

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +4
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    FMTheory nessuna rescissione. Ho messo l' annuncio solo perchè non era presente nello staff. Da adesso di assumere e/o licenziare il ds se ne occuperà il presidente....

    Mr. TikiTaka Mr. TikiTaka il progetto di carriera è proprio quello di arrivare negli anni ad allenare una big delle top leagues europee. Ma di farlo in maniera naturale, senza fretta...partendo dal basso sia come patentini che come esperienza, e soprattutto da una squadra che non sia irrealizzabile per un disoccupato alle prime armi.
    La situazione è abbastanza tragicomica a livello di rosa...ma anche le altre non brillano certo in fenomeni, per cui proveremo a ben figurare, soprattutto per far "pubblicità" al mister!
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il calcio? Cosa è?

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Wow! Tre carriere su tre in modalità allenatore!
    Questo è il mio forum :-)
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Moderatore

    Group
    Collaboratore Tecnico
    Posts
    92
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Il calcio di periferia deve essere veramente stressante per ridurre il nostro povero Henk così a soli 39 anni
    image-2023-12-16-131616366.

    Scherzi a parte, si parte dal secondo livello di calcio Macedone, che immagino comparato un po' al resto dell'Europa non si discosti molto da un calcio di periferia. Anche devo dire che uno stadio con una capienza di tutto rispetto 12,6k. Come ho detto in altre carriere, mi fido sempre molto poco dei pronostici dei media, ma comunque se pronosticano questa squadra sesta, vuol dire che il punto di partenza non è malvagio (non ho idea di quante squadre sia composto il campionato, ma immagino più di sei). Ora la prima sfida sarà cercare di mettere su un buono staff, specialmente medico e ricerca visto che la società ne è sguarnita
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vecchio allo Stadio

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +4
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Nexis88 ahahhaha, non puoi immaginare quanto sia stressante giocare con il sottofondo dei campanacci delle mucche nelle orecchie. A parte gli scherzi, la foto è quella del vero Henk, al quale io ho solo associato la mia età per rendere la storia più verosimile. Per il resto, non posso licenziare lo staff già presente, in base ai miei paletti...e per assumere nuovo personale, anche laddove sia mancante, posso fare affidamento solo sulle risposte agli annunci di lavoro pubblicati.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vecchio allo Stadio

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +4
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    loAEB00

    Certo, non pensavo fosse facile. La vita in Macedonia del Nord è decisamente diversa da quella del mio paesino olandese. Ma è la vita che mi sono scelto questa, quindi avanti tutta. Dagli annunci pubblicati per cercare di riempire i buchi del mio staff, escono profili mediamente buoni per gli standard di questo campionato, e quindi mi ritroverò a dividere le fortune ed i dispiaceri calcistici con questi colleghi:

    J5Ob9t3

    Lo status da semiprofessionisti ci impone solo due sedute di allenamento settimanali, quindi c'è poco da sbizzarrirsi: via di schede generiche, dopo una preparazione esclusivamente fisica. Il precampionato direi che appare abbastanza incoraggiante, con la chicca della vittoria sul blasonato Vardar.

    M9BHpo9

    Veniamo ora ad uno dei temi più importanti: la tattica.
    Ho deciso di puntare su un 433, basato sul possesso palla fatto di passaggi corti e rapidi e tanto pressing. Sulla sinistra, come esterno alto, un ala a piede invertito per ovviare alle lacune della rosa.

    n0Q5A0h

    FASE DI POSSESSO - FASE DI TRANSIZIONE - FASE DI NON POSSESSO

    Iniziamo anche a fare conoscenza con la rosa a mia disposizione. Per primi presentiamo i portieri:

    Per il ruolo di titolare inzialmente il ballottaggio sarà fra Jakimovski ed Amzai.

    FbJMCq8

    jBXKGdO

    Il giovane Ivanovikji si giocherà le sue carte se continuerà la sua crescita

    SjpOoX0
     
    Top
    .
18 replies since 12/12/2023, 13:48   243 views
  Share  
.
Top