La misura dell'intelligenza è nella capacità di cambiare

Palermo SSD | Nicola Ventola | 2021-2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cizzu
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,059
    Reputation
    +879
    Location
    Amsterdam

    Status
    Offline
    Ecco svelato il taccuino segreto di Mr.Ventola.. abbiamo un 4-3-3 molto offensivo, ma già ben calibrato alla perfezione, molto bilanciato.
    Il centrocampo è anche troppo "liquido" con un regista mobile e la mezzala, posso immaginare i buchi che si creano (ma bisognerebbe vedere le singole istruzioni), per fortuna a coprire è stato piazzato, poco più dietro, un mediano. Ma anche quest'ultimo probabilmente si muoverà e salirà molto se le impostazioni sono a supporto :looksi:
    I gol arriveranno sopratutto dai due attaccanti esterni.

    Come ti ha già scritto Mirko Pasqua, con quella difesa alta, anch'io avrei optato per un portiere libero per ridurre eventuali spazi, sempre molto pericolosi, che si possono creare tra la difesa e la porta.

    Particolare la scelta del Falso Nove, attaccante tipico nel gioco di Guardiola. Non che tu abbia problemi di ruoli in rosa (come falso nove puoi metterci tranquillamente anche un Felici), ma personalmente avrei sfruttato maggiormente la prestanza fisica dei tuoi terminali offensivi (Sforzini, Lucca e Ricciardo son tutti sopra il metro e novanta..). Ma lo sai che io faccio la tattica in base a quelle che sono le peculiarità dei giocatori in rosa :zizi:

    Il 4 a 2 rifilato al West Ham è un risultato osceno :gha:, avrei preferito non vederlo.

    Ottimo il debutto: tattica già ben assimilata dai giocatori e Latina strapazzato. Langella, già lo adoro, va subito in rete e primo gol anche per LuccaToni. Soltanto uno scampolo di partita per il tagliagole...
    Bella partenza questo Palermo. Il lavoro svolto in questa estate già si nota :ok:
    Avanti così :tunz: So, che sarà un passeggiata questo campionato.. ma.. facci divertire :tunz:

    Edited by Cizzu - 8/5/2020, 18:12
     
    Top
    .
233 replies since 28/4/2020, 00:28   6487 views
  Share  
.
Top