[FM19] FUSION DB - BACK TO 1987-88 v3.0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilvento71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Facendo come mestiere lo sviluppatore software mi sono creato un programmino che mi permette di leggere il file excel e di trasformarlo in un formato compatibile con l'editor.

    Intendi dire che non devi ripetere il lavoro due volte ma che lo fa in automatico?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    879
    Reputation
    +383

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilvento71 @ 8/5/2019, 17:06) 
    CITAZIONE
    Facendo come mestiere lo sviluppatore software mi sono creato un programmino che mi permette di leggere il file excel e di trasformarlo in un formato compatibile con l'editor.

    Intendi dire che non devi ripetere il lavoro due volte ma che lo fa in automatico?

    esattamente...compilo man mano il file excel e di volta in volta rigenero il file.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    879
    Reputation
    +383

    Status
    Offline
    a breve uscirà una nuova versione con i giocatori di Serie B e molti altri giovani dell'epoca
     
    Top
    .
  4. ilvento71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ethan1976 @ 8/5/2019, 17:50) 
    a breve uscirà una nuova versione con i giocatori di Serie B e molti altri giovani dell'epoca

    Io conosco molto bene la C1 e la C2 dell'epoca se posso aiutare.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Allenatore

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ethan1976 @ 7/5/2019, 23:53) 
    CITAZIONE (cimmi @ 28/4/2019, 11:59) 
    Per Ethan 76
    Potresti cortesemente rispondere anche a me? Avevo chiesto un suggerimento sulla costruzione di un nuovo database ambientato nel 1970-71: meglio rifarlo da zero o sovrascrivere i calciatori già esistenti? Inoltre con il tuo pemesso userei come base il lavoro che hai fatto per il 1987/88. Grazie

    Allora, ti spiego. Anche io ho creato un foglio excel come te dove ho inserito i dati di tutti i giocatori che volevo creare.

    Ho creato un foglio excel per le info anagrafiche e i ruoli e un altro foglio per le skills di ogni giocatore.

    Facendo come mestiere lo sviluppatore software mi sono creato un programmino che mi permette di leggere il file excel e di trasformarlo in un formato compatibile con l'editor.

    Ho creato da zero i giocatori per avere una base pulita su cui lavorare.

    FCUB4iY

    Peqw8lv

    Ok, grazie. E complimenti per il lavoro. Se serve una mano, ho gli almanacchi e le raccolte panini dell'Italia e dell'Inghilterra di quel periodo (la Panini pubblicò nel 1988/89 e 1989/90 due yearbook dedicati ai campionati inglesi, strutturati come il famoso Rothmans. Li ho entrambi)

    Edited by cimmi - 11/5/2019, 11:28
     
    Top
    .
  6. ilvento71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ethan1976 @ 27/4/2019, 23:41) 
    CITAZIONE (ilvento71 @ 27/4/2019, 11:42) 
    Ciao, ho alcune domande da fare e vediamo di andare con ordine
    Premetto che ho appena iniziato la stagione perché quest'anno di tempo per giocare meno di 0

    1 - Avete risolto il problema delle Nazionali?
    2 - Non si possono togliere le limitazioni di rosa che ai tempi non esistevano
    3 - Avete intenzione di usare questo DB anche per le future versioni di FM e quindi procedere con ulteriori modifiche (posso aiutare molto con la creazione di nuovi giocatori italiani ed esteri) a livello giocatori e campionati

    Grazie per le eventuali risposte

    dammi qualche giorno di tempo che torno dalle ferie e poi ti spiego tutto.

    😃
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    879
    Reputation
    +383

    Status
    Offline
    manca la Triestina e completo la serie B. nel frattempo se c'è qualcuno interessato a dare una mano per:

    1. compilazione rose
    2. test in game
    3. correzione skills

    si faccia avanti :)

    parallelamente ho intrapreso, vedendo la sfida Man Utd vs Bayern Legend 99 di qualche giorno fa, il progetto 1998-1999.

    uscirà con FM20 ma sarà giocabile anche con FM19

    CITAZIONE (ilvento71 @ 27/4/2019, 11:42) 
    Ciao, ho alcune domande da fare e vediamo di andare con ordine
    Premetto che ho appena iniziato la stagione perché quest'anno di tempo per giocare meno di 0

    1 - Avete risolto il problema delle Nazionali?
    2 - Non si possono togliere le limitazioni di rosa che ai tempi non esistevano
    3 - Avete intenzione di usare questo DB anche per le future versioni di FM e quindi procedere con ulteriori modifiche (posso aiutare molto con la creazione di nuovi giocatori italiani ed esteri) a livello giocatori e campionati

    Grazie per le eventuali risposte

    ti rispondo solo ora, me ne scuso :( mi era proprio passato di mente.

    1. per le nazionali purtroppo ci sto ancora pensando, la euro nation league crea non pochi problemi. sto cercando il modo di eliminarla.

    2. le limitazioni le ho inserite per far si che si potessero registrare solamente due o tre stranieri, idem i 5 prestiti. in quel periodo c'erano pochi prestiti quindi è un escamotage per limitarli.

    3. si, la base verrà importata anche per FM20. il db è in continua evoluzione e sono ben accette segnalazioni su skills errate, ruoli errati o Ca e Pa sbagliate.
     
    Top
    .
  8. ilvento71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dimmi come posso aiutare
    Come detto posso mettere le rose sino alla C2 e quelle delle primavera di serie
    Posso mettere presenze e reti al 30.06.1987 in Nazionale A e Under 21 per tutti gli italiani e stranieri del campionato
    Correzzione ruoli
    Rose estere si può cercare su wiki ed altri siti (vedi Cimmi)

    Per le valutazioni del giocatore (si va da 0 a 200) per me molte di quelle che avete messe sono "in ribasso"

    Per il mio punto 2 ok al limite di prestiti ma la rosa limitata a 25 proprio non mi garba :D
    Non ho guardato se è già inserito ma giocatori come Matthaus e Brehme (per dirne due tra i più importanti) dovrebbero essere con l'opzione "si aggregheranno all'Inter da..:" e lo dico certo non da simpatizzante interista ma DEVONO essere in quell'Inter :)

    Per il database 1998-99 posso avere ancora più ati (grazie ad almanacco Panini e Annuario del calcio Mondiale)
    Devo vedere da dove comincia Uomini e goal se aveva già le rose di TUTTE le formazioni primavera
    Ho anche altri almanacchi dell'epoca tipo quello sul calcio africano

    Fammi sapere :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    879
    Reputation
    +383

    Status
    Offline
    bene, stasera ti passo il file excel da utilizzare, partiamo con la triestina così completiamo la serie B.

    per le CA e PA mettimi quelle che tu reputi sbagliate.

    per il limite a 25 ok, lo posso innalzare a 99.

    poi ti mando anche la lista dei giocatori creati, se ti viene all'occhio che manca qualcuno me lo indichi che lo creo.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    879
    Reputation
    +383

    Status
    Offline
    Ecco il modulo, per il momento compilami i giocatori della Triestina.

    Nel file excel c'è una riga di esempio (Peter Schmeichel) da cui partire a editare i tuoi giocatori. inserisci solo le informazioni che conosci, nel caso volessi compilare le skills fallo nel tab 'Skills'. Per il momento non assegnare alcun ID, ci penso io dopo, basta che mi compili:

    NOME, COGNOME, DATA DI NASCITA, NAZIONE, SECONDA NAZIONE, ETNIA (se di colore --> 3 africano, 9 mulatto), ALTEZZA, PESO, PIEDE SX, PIEDE DX (valore da 1 a 20), CA e PA (per i giovani metti anche CA 0 e PA un valore che reputi valido), RUOLI.

    Grazie mille, poi domani ti passo l'ultima versione così vedi che giocatori ho creato, siamo a circa 4200.
     
    Top
    .
  11. ilvento71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NAZIONE, SECONDA NAZIONE
    Se non conosco il numero della nazione metto la sigla o il nome completo?
    Oppure hai una lista

    PIEDE SX, PIEDE DX (valore da 1 a 20),
    Non tutti mi ricordo quale poteva essere il piede preferito

    RUOLI.
    Cioè tipo terzino-mediano come si diceva all'epoca o "traducendo" in linguaggio di FM?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    879
    Reputation
    +383

    Status
    Offline
    metti il nome, ci penso io al codice.

    piedi se non lo sai non mettere nulla.

    i ruoli esattamwnte come nell'editor
     
    Top
    .
  13. ilvento71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domani completo con i ruoli poi ti passo il file e mi dici se va bene :)
     
    Top
    .
  14. ilvento71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi

    Dimmi se il lavoro fatto così va bene (o i dubbi su come "scrivere" i ruoli)
    Triestina 87-88
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    879
    Reputation
    +383

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilvento71 @ 1/6/2019, 11:00) 
    Eccomi

    Dimmi se il lavoro fatto così va bene (o i dubbi su come "scrivere" i ruoli)
    Triestina 87-88

    il file va benissimo! ti ho rimandato una versione corretta con le drop down per i ruoli, per intenderci sono i valori che, in fase di creazione del profilo, l'IA assegna automaticamente.

    Ad esempio se setti un giocatore come Centravanti e non definisci alcuna skill il gioco in automatico cercherà di assegnare skills in linea con quel ruolo.

    http://www.mediafire.com/file/c01ff2rjs4pi...87-88.xlsx/file
     
    Top
    .
128 replies since 14/2/2019, 17:10   4308 views
  Share  
.
Top