[FM19] FUSION DB - BACK TO 1987-88 v3.0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    879
    Reputation
    +383

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oresteboccia11 @ 20/2/2019, 18:41) 
    CITAZIONE (Ethan1976 @ 20/2/2019, 18:27) 
    screen della schermata di selezione campionati

    Screenshot__1_

    hai altri file in editor data?

    perché usi staff non reali?

    hai provato a togliere la Svizzera?

    provata anche l'ultima versione?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vecchio allo Stadio

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    -No,i file che avevo prima li ho tolti prima di inserire quelli di questo db
    -Avevo capito di dover usare giocatori e staff non reali perchè c'erano squadre minori che non avevano rose complete
    -Si ho provato ad usare solo l'italia ma crasha lo stesso
    -Si questa è quella pubblicata oggi
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    879
    Reputation
    +383

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oresteboccia11 @ 20/2/2019, 19:01) 
    -No,i file che avevo prima li ho tolti prima di inserire quelli di questo db
    -Avevo capito di dover usare giocatori e staff non reali perchè c'erano squadre minori che non avevano rose complete
    -Si ho provato ad usare solo l'italia ma crasha lo stesso
    -Si questa è quella pubblicata oggi

    devi spuntare solo le ultime due check di sinistra.

    che versione hai del gioco? è aggiornata alla parch 19.2.3?

    mi fai uno screen anche del crash?
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vecchio allo Stadio

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Apposto ho risolto non avevo aggiornato il gioco
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore degli Allenatori
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    4,059
    Reputation
    +879
    Location
    Amsterdam

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bigphil @ 17/2/2019, 12:54) 
    Il Milan è l'unica che mi tiene testa anche usato dall'IA... Non perde un colpo

    Mi fa piacere :love:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Allenatore

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Salve a tutti gli amici del forum. Una domanda per Ethan: studiando i tuoi files con l'editor pre game mi pare di aver capito che tu abbia preferito settare tutti i calciatori attuali come no players e ricreare da zero quelli del 1987-88, anzichè sovrascrivere quelli esistenti cambiando magari solo il nome e adattando alcune caratteristiche. Mi piacerebbe sapere perchè hai adottato qiesta strategia e se me la consigli, dal momento che io vorrei realizzare un retro update ambientato nel 1970-71, annata che mi stimola parecchio e sulla quale ho moltissimi dati (quelli italiani praticamente completi dalla A alla C, per i campionati stranieri ho tantissimi dati). Grazie
     
    Top
    .
  7. ilvento71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho alcune domande da fare e vediamo di andare con ordine
    Premetto che ho appena iniziato la stagione perché quest'anno di tempo per giocare meno di 0

    1 - Avete risolto il problema delle Nazionali?
    2 - Non si possono togliere le limitazioni di rosa che ai tempi non esistevano
    3 - Avete intenzione di usare questo DB anche per le future versioni di FM e quindi procedere con ulteriori modifiche (posso aiutare molto con la creazione di nuovi giocatori italiani ed esteri) a livello giocatori e campionati

    Grazie per le eventuali risposte
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    879
    Reputation
    +383

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilvento71 @ 27/4/2019, 11:42) 
    Ciao, ho alcune domande da fare e vediamo di andare con ordine
    Premetto che ho appena iniziato la stagione perché quest'anno di tempo per giocare meno di 0

    1 - Avete risolto il problema delle Nazionali?
    2 - Non si possono togliere le limitazioni di rosa che ai tempi non esistevano
    3 - Avete intenzione di usare questo DB anche per le future versioni di FM e quindi procedere con ulteriori modifiche (posso aiutare molto con la creazione di nuovi giocatori italiani ed esteri) a livello giocatori e campionati

    Grazie per le eventuali risposte

    dammi qualche giorno di tempo che torno dalle ferie e poi ti spiego tutto.
     
    Top
    .
  9. ilvento71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ethan1976 @ 27/4/2019, 23:41) 
    CITAZIONE (ilvento71 @ 27/4/2019, 11:42) 
    Ciao, ho alcune domande da fare e vediamo di andare con ordine
    Premetto che ho appena iniziato la stagione perché quest'anno di tempo per giocare meno di 0

    1 - Avete risolto il problema delle Nazionali?
    2 - Non si possono togliere le limitazioni di rosa che ai tempi non esistevano
    3 - Avete intenzione di usare questo DB anche per le future versioni di FM e quindi procedere con ulteriori modifiche (posso aiutare molto con la creazione di nuovi giocatori italiani ed esteri) a livello giocatori e campionati

    Grazie per le eventuali risposte

    dammi qualche giorno di tempo che torno dalle ferie e poi ti spiego tutto.

    👍
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Allenatore

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Per Ethan 76
    Potresti cortesemente rispondere anche a me? Avevo chiesto un suggerimento sulla costruzione di un nuovo database ambientato nel 1970-71: meglio rifarlo da zero o sovrascrivere i calciatori già esistenti? Inoltre con il tuo pemesso userei come base il lavoro che hai fatto per il 1987/88. Grazie
     
    Top
    .
  11. ilvento71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cimmi @ 25/3/2019, 18:31) 
    Salve a tutti gli amici del forum. Una domanda per Ethan: studiando i tuoi files con l'editor pre game mi pare di aver capito che tu abbia preferito settare tutti i calciatori attuali come no players e ricreare da zero quelli del 1987-88, anzichè sovrascrivere quelli esistenti cambiando magari solo il nome e adattando alcune caratteristiche. Mi piacerebbe sapere perchè hai adottato qiesta strategia e se me la consigli, dal momento che io vorrei realizzare un retro update ambientato nel 1970-71, annata che mi stimola parecchio e sulla quale ho moltissimi dati (quelli italiani praticamente completi dalla A alla C, per i campionati stranieri ho tantissimi dati). Grazie

    Come mai 1970-71?
    I dati stranieri da dove li hai presi e di quali paesi?
    :)
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Allenatore

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    I dati sono frutto di una mia ricerca personale che faccio da anni su vari siti. Per molti anni ho collaborato con playerhistory.com, inserendo o completando i dati di moltissimi calciatori italiani di tutte le epoche ma soprattutto anni '60 e '70. Al tempo stesso scaricavo le carriere dei calciatori di altri paesi fornite da altri collaboratori del sito. Comunque a seconda della nazione ci sono siti più o meno affidabili. Ad esempio per la Spagna www.bdfutbol.com/, per l'Inghilterra tanti siti, ad esempio www.hugmansfootballers.com/. Il sito www.historical-lineups.com/ fornisce le rose di vari paesi riferite a varie annate, e anche tabellini di coppe europee e nazionali. Per l'Argentina ho trovato utile il sito del Club de Gimnasia y Esgrima la Plata, che è incentrato su quella squadra ma pubblica i tabellini completi di tutte le partite, quindi si possono ricostruire le formazioni avversarie. Anche alcune squadre europee hanno delle pagine riservate all'archivio dei giocatori che hanno vestito la loro maglia, ad esempio la Stella Rossa belgrado o il Rapid Vienna. Fare un elenco completo delle fonti risulterebbe un pò lungo, ripeto che sono anni che raccolgo dati su quella stagione: ora sono un tantino stagionato, quell'annata l'ho seguita, con passione, da bambino.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Allenatore

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Un esempio di come ho raccolto i dati, la rosa del Manchester UTD 1970-71. Le colonne int. cap e goals riportano presenze e reti in nazionale, tra parentesi presenze e reti al 31 luglio 1970. I dati della prima divisione inglese sono pressochè completi. Le rose dei teams delle prime divisioni dei principali campionati europei le ho raccolte sempre in formato xls in modo più o meno completo, comunque so dove andare a pescare i dati completi. Presenze e reti in nazionale li controllo su https://eu-football.info/
    Attached Image
    Man UTD 1970-71

     
    Top
    .
  14. ilvento71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un grandissimo lavoro complimenti!!!
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore UEFA B
    Admin

    Group
    Presidente
    Posts
    879
    Reputation
    +383

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cimmi @ 28/4/2019, 11:59) 
    Per Ethan 76
    Potresti cortesemente rispondere anche a me? Avevo chiesto un suggerimento sulla costruzione di un nuovo database ambientato nel 1970-71: meglio rifarlo da zero o sovrascrivere i calciatori già esistenti? Inoltre con il tuo pemesso userei come base il lavoro che hai fatto per il 1987/88. Grazie

    Allora, ti spiego. Anche io ho creato un foglio excel come te dove ho inserito i dati di tutti i giocatori che volevo creare.

    Ho creato un foglio excel per le info anagrafiche e i ruoli e un altro foglio per le skills di ogni giocatore.

    Facendo come mestiere lo sviluppatore software mi sono creato un programmino che mi permette di leggere il file excel e di trasformarlo in un formato compatibile con l'editor.

    Ho creato da zero i giocatori per avere una base pulita su cui lavorare.

    FCUB4iY

    Peqw8lv
     
    Top
    .
128 replies since 14/2/2019, 17:10   4308 views
  Share  
.
Top